Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vincitori dal match interno con la Salernitana:

BERISHA : 6 Praticamente mai chiamato in causa, ma quando è dovuto intervenire lo fa bene e con sicurezza. Il palo lo salva a cinque dal termine.

BERESZYNSKI : SV

EBUEHI : 6 Entra in campo a “freddo” per sostituire il compagno. Gara ordinata anche se la fase offensiva non è quella che da lui ci si attende.

WALUKIEWICZ : 6,5 Il polacco dimostra solidità e quando i campani attaccano centralmente si fa trovare sempre al posto giusto. Bello il tiro nel primo tempo che meritava maggior gloria.

LUPERTO : 7 Praticamente perfetto. Vero che gli avanti granata oggi non sembravano in giornata di grazia, ma il “Lupo” non sbaglia niente.

PEZZELLA : SV

CACACE : 6,5 Buona prova quella del neozelandese che si trova in campo quasi a sorpresa. In fase difensiva dimostra buona attenzione, ma è anche importante quando si sgancia per far salire la squadra.

FAZZINI : 6 Gara giocata tutto sommato in maniera positiva. In diverse occasioni però appare incerto e rimane incastrato nelle maglie del centrocampo altrui, e li deve crescere in lucidità.

MARIN : 6 Buona la gestione che mette nella parte finale della gara.

GRASSI : 6 Mandato in cabina di regia porta a casa una prova sufficiente. Meno attivo in fase di impostazione ma è prezioso come schermo del centrocampo.

MALEH : 7 Tanta sostanza e buona qualità quella che mette dentro l’italo-marocchino. Soprattutto nello stretto si destreggia molto bene. Peccato per il gol si mangia a fine primo tempo.

BALDANZI : 7,5 E l’uomo decisivo, è l’uomo della prima vittoria, è l’uomo de primo gol. Gioca con la bava alla bocca, e con quella va sul quel pallone che trasforma in tre punti.

CAMBIAGHI : 6 Prova a strappare nel finale per tenere il pallone lontano dalla propria metà campo.

SHPENDI : 6 Ci mette una grande voglia, e fa capire anche oggi che i numeri ci sono. Ma sbaglia davvero tanto, forse troppo, e quando arriva a dover far male sembra quasi intimidirsi. Deve crescere, ma il ragazzo si farà.

GYASI : 5,5 Il mister lo manda in campo ma anche oggi dimostra di avere grande incertezza e sbaglia ancora un gol clamoroso.

CANCELLIERI: 7 Si muove tanto, si muove bene e crea spazi importanti davanti. La migliore in azzurri fin qui, e si porta a casa l’assist vincente.

MISTER ANDREAZZOLI : 7 Ha portato quello che si chiedeva. La squadra già domenica aveva dato un importante segnale di risveglio, ed oggi porta a casa quello che si chiedeva: la vittoria. Gara preparata bene e con le giuste scelte iniziali. Piace anche la gestione dei cambi ma, soprattutto, piace come la squadra si sappia difendere e ripartire. L’atteggiamento è quello giusto. Il rammarico è soltanto quello di non aver chiuso la partita, ma questo lo mettiamo per il prossimo step.

Articolo precedenteL’EMPOLI S’E’ DESTO !!!!! Battuta la Salernitana e sbloccata la classifica!!!
Articolo successivoTV | Tommaso Baldanzi nel dopo gara con la Salernitana

47 Commenti

  1. Siamo seri…Baldanzi oggi è da 4…ha sbagliato due gol di cui il primo in maniera incredibile…per il resto non ha mai saltato l’uomo…se oggi si merita 7 e mezzo quando gioca bene davvero come succede spesso quanto gli date, 15? 🤔

    • Non dico che sia da 4 ma neanche da 7,5 ha sbagliato un gol a portiere battuto e li si chiudeva la partita come Maleh che comunque insieme a Cancellieri sono stai i 2 migliori di oggi senza ombra di dubbio

  2. I voti che avete dato non tornano .Gyasi non 5,5 ma tre. On ha retto una palla.,Ha sbagliato una rete clamorosa come contro il Verona.Non puo’ giocare.Andreazzoli bene ma ha fatto un grave errore nei cambi mettendo Gyasi.Ci ha salvato un palo a portiere battuto dopo gli sbagli fatti da noi .zia Male a Baldanzi Gyasi e via.Ci vuole un bomber.Capito dirigenza.Carlo B.

  3. Berisha 6.5 (dorme quando c’è da uscire, solido in porta)
    Ebuehi 5 (fuori condizione, a bologna con il terzino della primavera)
    Walu 7 ( solido)
    Luperto 7.5 (leader)
    Cacace 6 (meglio del mezzettone di giuffredi)
    Maleh 7 (peccato che tecnicamente ha dei limiti, ma era dappertutto)
    Grassi 6.5 (mi ha sorpreso)
    Fazzini 5.5 (cresce alla distanza, ma troppo poco)
    Baldanzi 6 (per il gol)
    Cancellieri 7 (devastante ma deve capire meglio i momenti della partita e quando c’è da essere concreti)
    Shpendi 6 (acerbo ma molto promettente)
    Marin 6.5 (buon ingresso)
    Gyasi 5 (ds incompetente)
    Cambiaghi 6.5 (ottimo)

    Andreazzoli 7

  4. Berisha 6
    Ebuehi 5, Cabral faceva quello che ne aveva voglia
    Walu 7
    Luperto 7
    Cacace 6, bene fase difensiva, poco propositivo
    Fazzini 5.5
    Grassi 6.5
    Maleh 7
    Baldanzi 7 ,che gol che si è mangiato, per il resto ottimo
    Cancellieri 8, imprendibile

    Marin 6
    Cambiaghi 6
    Gyasi 5, mi dispiace, ma per ora stra deludente in tutte le sue apparizioni

  5. Berisha 6.5
    Ebuehi 6
    Cacace 6.5
    Walu 6.5
    Luperto 7
    Fazzini 6.5
    Baldanzi 7
    Maleh 7
    Grassi 6
    Marin 6
    Gyasi 3
    Cancellieri 8
    Spendi 6
    Cambiaghi 6

  6. Ma chi diceva l altra volta che Cancellieri era una sola ci capisce ? Mai stata una sola si vedeva che era forte in tutte le partite ma se non c era un organizzazione di gioco collettiva preso e messo lì in un angolo sulla fascia non è Maradona ..ma come toccava la palla si vedeva che era superiore tecnicamente agli altri..una sola mi sembra ma Gyasi..oggi inguardabile ..x colpa sua si è preso un ammonizione mi sembra proprio a Cancellieri poi il palo che hanno fatto è sempre per palla persa da lui e poi mi pare anche un altra palla persa e per poco non segnavano..3 palle perse nella metà campo nostra .che stia in cima se non sa trattenere un pallone così fa meno danni inutile venga davanti alla difesa ..in più un goal facile sbagliato..oggi la partita l’ hanno vinta da soli Luperto , Cancellieri e Maleh che erano ben superiori alla media ..non male neanche Berisha che ha dimostrato sicurezza ..

  7. Baldanzi S.V. senza voto, per la semplice ragione che è di un altro pianeta, PUNTO.
    Andteazzoli 10: per le occasioni create (e sprecate) ,la partita poteva finire 5 a 0. Ci sono state più azioni da gol in due partite con lui che con Zanetti in 40.
    Per il resto dei voti fate voi, io stasera godo e basta

  8. Cambiaghi non ha fatto un cazzo pero vi accanite con gyasi poveri voi che non capite nulla..
    Ebuehi uguale , se non sono del nostro vivaio a voi non vanno bene
    Ah poi dicevate che perisan meglio di Berisha..
    oggi ci ha salvato
    Poveri chi vi capisce

  9. Io sono dell’opinione che Baldanzi sia un ottimo giocatore. Nel 2021 t ha fatto vincere un campionato primavera, l’anno scorso ha fatto 4 goal in campionato giocando un mondiale U20 da protagonista. Ricordiamoci che e’ un 2003 ed e’ in nazionale U21.
    Vendendolo giocare e’ uno dei pochi che ti puo’ cambiare la partita. Oggi ha sbaglaito un gol quello su calcio d’angolo malamente, mentre sull’altro e’ arrivato con Troppa foga.
    E comunque l’ha inzuppata lui oggi, no Cancellieri o Shpendi.
    Smettetela di criticarlo tanto per fare perche’ la salvezza passera’ dai suoi piedi.
    E lo ringrazio perche’ questa fiducia l’ho riposta anche al fanta

  10. Berisha 6,5. Sicuro
    Ebuehi 5 …temo sia questo e non quello dello scorso anno
    Walu 7
    Luperto 7
    Cacace 6,5
    Fazzini 6
    Grassi 6
    Maleh 7
    Baldanzi 6 decisivo, ma oltre al goal poco
    Cancellieri 8 , niente da dire oggi generoso e devastante , gli manca solo goal che avrebbe meritato

    Marin 6
    Cambiaghi 6
    Gyasi 4. C è poco da dire , inadeguato ed ingenuo in tutto quello che fa ‘

    Andreazzoli 9. 10 occasioni da goal , giocatori concentrati che volano e giocano , abbiamo subito pochissimo ….mentalista e tattico , criticatelo mi raccomando

    • Eccomi qua, caro DIPPE. Io mi fido solo dei tuoi giudizi, e concordo con te, avendo comunque visto la partita in TV. Vi scrivo da Londra, dove seguo il nostro Guy in questo suo bell’inizio in Premier League. Un abbraccio a tutti i tifosi e alla città di Empoli.
      Michele Vicario

      • Mi correggo…mi fido molto, non “solo”, dei giudizi di DIPPE. In realtà vi seguo tutti con grande piacere e vi abbraccio tutti indistintamente, nel ricordo vivo di quello che avete dato a Guy in due anni splendidi

  11. Gysi messo fuori ruolo era meglio spostato a destra e cambiaghi centrale bravi un po tutti i migliori Lupo,Cancellieri e anche Maleh. Bravi avanti così. 0 lo di a chi ci fa giocare sempre alle 18 30.

  12. Berisha 6
    Ebuehi 5,5
    Cacace 6.5
    Walu 6.5
    Luperto 8
    Fazzini 6
    Baldanzi 7,5
    Maleh 7,5
    Grassi 7
    Cancellieri 8
    Spendi 6,5

    (Marin 6 Gyasi 4,5 Cambiaghi 6)

    Mister Andreazzoli 7,5

    • Ok i 3 punti erano basilari, ma attenzione, se in questo momento li ottenevi con una brutta prestazione eri punto e a capo e andavi a Bologna con i soliti dubbi. Vincendo e convincendo vai a Bologna giocando per confermarti e con un morale ben più alto.

  13. buona prestazione ma la partita va chiusa nel 2 o 3 e zero.perché se entrava il palo adesso eravamo sempre ultimi a 1 punto.manca un bomber che finalizza non si puo “cincischiare” davanti la porta spero in un bel tandem d attacco Destro C aputo e inserumento di Cambiaghi

  14. Vero che una rondine non fa primavera, ma stasera ho visto una vera squadra, cosa che prima dell’arrivo del nonno non avevo mai visto. Tutti a darsi una mano e finalmente abbiamo creato davvero un sacco di occasioni con il demerito peró di non averle concretizzate e alcune davvero clamorose. Evidente che ancora abbiamo addosso la sindrome del goal, ma giocando così i goal arriveranno. Ci vogliono conferme da parte dei giocatori, ma quante volte ripeto di continuo che non si possono giudicare i giocatori dopo pochissime partite e che questa è una rosa valida e che può puntare alla salvezza. Cancellieri, Maleh e qualche altro, considerati da molti giocatori scarsi, senza dar tempo a loro di dimostrare il loro valore, ma naturalmente si sa qui, son tutti intenditori del primo minuto e già pronto a bocciare questo o quello. Cancellieri non aveva dimostrato molto, ma aveva giocato pochissimo sia a Verona che a Roma ed è lampante che deve acquisire esperienza e così Shpendi, ma stasera Cancellieri è stato per distacco il migliore in campo, seguito a ruota da Maleh, Luperto e Shpendi. Baldanzi un gradino sotto, ma di poco perché ha giocato in una posizione che lo fa rendere la metà di quello che potrebbe rendere e in effetti quando a tratti si è ritrovato più centrale si è vista tutta la sua bravura. E poi il goal della vittoria lo ha segnato lui. Ma mi preme sottolineare ancora una volta che abbiamo trovato un portiere validissimo pur se qualcuno pensava il contrario.

    • Temo che sarebbero rimasti degli “ scarsi” con Zanetti
      ….il Nonno ha un autorevolezza ed un carisma che mette tutti in riga , li responsabilizza e gli da’ la fiducia necessaria senza ingabbiarli in inutili e crudi tatticismi ….facendolo sottovoce
      Poi ripeto , ad Empoli , tolto pochissimi hanno successo gli allenatori Toscani …..

  15. Berisha 6.5
    Ebuehi 5,5
    Walu 7
    Luperto 7.5
    Cacace 6
    Maleh 7
    Grassi 6.5
    Fazzini 6.5
    Baldanzi 6,5
    Cancellieri 7
    Shpendi 6
    Gyasi 5
    Cambiaghi 5.5
    Andreazzoli 7
    E infine MARIN: purtroppo anche oggi gioca su una mattonella, non rientra e non copre mai; uscito Fazzini, sulla nostra fascia destra si è rischiato il tracollo, con i vari Cabral, Dia e l’esterno sx della Salernitana che imperversavano, con il solo Ebuehi a difendere; unica cosa buona fatta, ha dato un ottima palla a Gyasi, per il resto nullo, anzi il suo ingresso ha rischiato di farci pareggiare la partita; giocatore incomprensibile. Voto 4,5

  16. D’accordo sul Nonno che io ho sempre dichiarato di preferire all’inconcludente Zanetti (non tutti la pensavano così, anche qualcuno che ora ne tesse le lodi). Un forte impegno c’è stato, anche se si è fatto un solo goal. Ma con squadre a pari nostro anche i goal arriveranno.

  17. Rivedo il mio giudizio su Cancellieri e mi avvicino a quello di guido, ha sbagliato un gol clamoroso a tu per tu col portiere nel primo tempo roba da pazzi ma alla lunga ha fatto una partita di sostanza e qualità. Spero sia quel fenomeno che in tanti decantano, siamo sulla strada buona e con Aurelio può solo che migliorare.

    • Ti sbagli: i gol “clamorosi e da pazzi”, come dici te, li hanno sbagliato Baldanzi e Maleh.
      Nessuno ha detto che Cancellieri è un fenomeno, non rigirare la frittata; è un giocatore su cui l’Empoli deve assolutamente puntare, a dispetto di quelli che dicono che è “una sola”; magari l’Empoli avesse tutte “sole” come lui. Quando un giocatore è valido, se ne accorge anche un bambino di prima media.

  18. Dopo stasera CI SIAMO ANCHE NOI. La classifica ci sorride e godoooooo.
    Il lavoro da fare è ancora tanto specialmente davanti dove manca un bomber vero mentre la difesa mi sembra ben messa. Fiducia nel nonno che saprà sopperire alle mancanze. SEMPRE FORZA EMPOLI
    p.s. se avessimo noi Dia si andrebbe in Europa League.

  19. Comunque a me Gasy nelle prime uscite non è piaciuto ma riguardando l’occasione di stasera è stato bravo e fortunato il portiere… non accusiamolo sempre.

  20. Daniele sempre il meglio nei commenti e valutazioni sicuramente il + neutrale , io provo a dire la mia , prestazione che non avremmo fatto con mister Zanetti sicuramente squadra con molta + libertà di gioco , complimenti hai ragazzi nei singoli un buono sphendj molto volentieri anche se acerbo sbaglia tanto ma va apprezzato, un buon Fazzini ma anche lui sbaglia tanto , Grassi bene Malhe benissimo prima prestazione di livello , come lui pure Cancellieri oggi sicuramente il meglio in campo come ho già ridetto due o tre volte se si mette a disposizione della squadra e non strafa perche vuole giocare per se stesso sarebbe un bel giocatore , comunque oggi il migliore buonissimo Lupe e walu mi è piaciuto Cacace molto , meno ebujei sembra che sia da un altra parte , Baldanzi non sicuramente la sua migliore partita ma chi lo critica vorrei annotare due assist un ammonito ( + da espulsione perché era la seconda ) il goal pregevole perché la fa partire e la rifinisce una ripartenza difronte a noi in curva che non gli viene fischiato il fallo che andava in porta e poi magari il vero errore che è quello sul calcio d’angolo e lo vogliamo criticare ??? Critichiamo pure l unico giocatore a oggi che ci ha fatto un goal , siamo da manicomio , gjasi mi chiedo dinuovo cosa gli aveva raccontato Zanetti a Accardo per farselo comprare ???? Inguardabile, portiere è da quando è arrivato che sta facendo bene molto bravo e professionale, poi metto Aurelio per me un grande è riuscì per il momento a risollevare l ambiente, e agli intenditori e criticoni dico godetevi ogni tanto la vittoria

  21. Ieri alla fine del primo tempo, nonostante il gol, gli avrei tirato due nocchini nel capo a Baldanzi, per gli altri due sbagliati a due passi dalla porta vuota!!! Non per questo lo considero un brocco, come avevo già scritto. Anzi, è chiaro che è il più talentuoso giocatore che abbiamo, e sicuramente gli errori sono venuti sia per la tensione, sia per la situazione problematica di tutta la squadra. E’ un ragazzo giovane, ed è normale che gli succeda questo, così come capita a tutti i giovani in genere. Sicuramente, e specialmente adesso con Andreazzoli, prenderà sempre più consapevolezza e scioltezza nel gioco e ci farà vedere delle belle cose. Però è stata normale anche la mia voglia di tirargli due nocchini!!! Poteva fare una partita da 8, ma va comunque bene così.
    Stesse considerazioni andrebbero fatte anche per i vari giocatori, Maleh, Cacace, Cancellieri, che qui sono stati aspramente criticati. E anche per Gyasi, che non può essere quello che abbiamo visto fino ad ora

    • Due ???? Uno clamoroso ma il secondo non è uno sbaglio è stato furbementr spinto e non è riuscito a impattare la palla , naturalmente se è l azione che mi immagino io ?? Quella che è stato fatto il Var , d’accordissimo con te deve ancora crescere ma ha notevoli margini di miglioramento secondo me diventerà forte

  22. A me oltre a cancellieri luperto e maleh è piaciuto Cacace e visto che tutti gli abbiamo sempre dato contro (me compreso), mi piace sottolinearlo.

  23. Gli espertoni di questo blog dicevano che perisan era meglio di berisha. In base a cosa ritenevano un portiere che ha sempre giocato in B, superiore ad uno che ha giocato con lazio ed atalanta?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here