Ecco le pagelle degli azzurri inerenti alla gara giocata questa sera al “Castellani” contro la Roma che li ha visti uscire sconfitti per 4-2.
VICARIO: 6 Ancora una volta il passivo è pesante ma il portiere azzurro non ha colpe sulle reti subite. Reattivo nel primo tempo sulla conclusione Maitland Miles
FIAMOZZI: 5 Nel primo tempo dalle sue parti la Roma fa quello che vuole, non riesce a disinnescare le ripartenze giallorosse. Meglio nel secondo tempo ma sul suo giudizio pesa una prima frazione davvero in ombra.
TONELLI: 4 Viene costantemente superato sia in velocità che sul piano fisico. Abraham è un cliente difficile ma lui non riesce a prendere le adeguate contromisure.
ISMAJLI: 5 Meglio nel complesso del suo compagno di reparto ma anche lui finisce per naufragare al cospetto degli attaccanti ospiti.
MARCHIZZA: 5.5 Finchè rimane in campo non convince. Il suo infortunio non sembra essere una cosa leggera.
VITI: 6.5 Scende in campo a freddo e nonostante questo è il più positivo della difesa. A volte sembra essere lui la scossa che porta l’Empoli a rifarsi sotto.
ZURKOWSKI: 5 Ad un primo tempo senza nerbo e pieno di errori fa seguito una ripresa leggermente migliore. Non la migliore prestazione del polacco.
RICCI: 5.5 Cresce nel corso della gara dopo aver faticato enormemente a star dietro ai centrocampisti avversari. La sua partita è altalenante.
BANDINELLI: 5 Nei primi minuti è l’unico che prova la conclusione verso la porta di Rui Patricio. Perde le distanze venendo spesso superato dalle folate giallorosse.
BENASSI: SV
HENDERSON: 5 Stavolta lo scozzese ha le polveri bagnate e non contribuisce come al solito alla riuscita alla doppia fase difensiva e offensiva.
CUTRONE: S.V
BAJRAMI: 6.5 Anche nei momenti più bui della partita è l’unico che prova a dare una svolta. Bello il gol che consente agli azzurri di accorciare ulteriormente le distanze.
PINAMONTI: 6.5 Costretto a sobbarcarsi tutto il peso dell’attacco, spesso si trova uno contro uno con i possenti difensori della Roma. Non molla mai e riesce a realizzare un ottima rete da vero centravanti.
MISTER ANDREAZZOLI: 5 La squadra gioca un primo tempo disastroso in cui presta il fianco alla Roma senza lucidità. Nel secondo tempo, probabilmente perchè la partita era compromessa gli azzurri giocano molto meglio, più sciolti e mettono in seria apprensione la Roma. Diventa preoccupante il costante dato relativo ai gol subiti: 17 in 5 partite sono davvero troppi e urge trovare una soluzione.
MA STATE SCHERZANDO?
SI GIOCA A CALCIO O MOSTRA’ LE COSCIE?
PERCHE I CARCIO I MASSESE UN LO SA ICCHE SIA
I PROBLEMA DELL EMPOLI SI CHIAMA;
TONELLI
Tonelli è un grosso problema.
Condivido in pieno il giudizio su Tonelli e Andreazzoli…Fiamozzi, Tonelli e Bandinelli non sono certo giocatori da A…con l’infortunio di Marchizza serve assolutamente prendere due terzini…uno a dx e uno a sx altrimenti sono cavoli amari…
Io i voti non li do mai, ho sempre detto che prendere tutti quei gol non mi diverto.
Guarda caso mi sono divertito di più con le due vittorie 1-0 contro Juve e Napoli
Preferisco soffrire, lottare e sudare.
Essere bellini non me ne frega.
capisco quello che dici, ma……
io se si gioca a calcio preferisco …………..cercare di vincere, non importa come!
e’ ovvio, come dici tu, che se pigli 4 gol a partita, nemmeno il barcellona di xavi faceva 5 gol a partita
i ragazzi, con un allenatore cosi, entrano gia depressi e si arrendono al primo gol.
la roma non e’ rientrata dopo il break, e invece parlano di remuntada!!
indovo anda’ con questa gente che vive colle braciole alla mente
Mah, proprio oggi Bandinelli è stato uno dei migliori. Il nostro primo gol è frutto di un suo assist molto bello. Non capisco il 5 a lui e il 5,5 a Ricci che ha sulla coscienza il 2° gol sul calcio d’angolo nato da un suo erroraccio. P. E. e qualche altro commentatore hanno visto un’altra partita.
Aggiungerei che anche il 5 di Zurkowski è una cazzata. In redazione hanno alzato il gomito
Mi fanno rabbia chi non trova un difetto e gli va bene tutto, sempre a offendere perché si ha una opinione diversa, a parte sono abituato, però alla fine e come dico….
Giusto le sufficenze x bajrami,pinamonti e viti il resto fate voi comunque a Andreazzoli sul 4 a 2 cutrone mettilo prima anche se perdevamo lo stesso credici. Abbiamo bisogno di giocare 4 partite con i soliti centrali non tonelli,… è terzini.
Henderson lo avrei cambiato prima anche io. È stato totalmente estraneo ai 25 minuti di furore dell’empoli
Grande acquisto il bradipo viola. Veramente il giocatore che ti mancava, s’è visto subito con un ammonizione a bischero appena entrato che è davvero tutto un programma!!!
Comunque dopo il gol sé aspettato più di mezz’ora per un cambio…mah!!!
Ora con tutta la partita negativa , che c’entra Benassi…..vediamo le prossime. Anche d romagnoli un erà bono…ma smettete …..
L’ultima cosa da fare è buttare la croce addosso a Benassi. Abbiamo preso 4 goal come degli amatori.
Anzi Benassi ha fatto bene a prendere l’ammonizione. Magari se invece se ne prendeva una il primo tempo x spezzare l’azione era meglio. Ma si sa, il nostro obiettivo è vincere la Coppa disciplina maremma
Non capisci nulla di calcio e si vede
Oggi difesa e mister nettamente insufficienti. Per quanto riguarda Andreazzoli, come gli ho fatto i complimenti in altre occasioni oggi non mi nascondo: abbiamo gestito la fase difensiva, ma soprattutto l’approccio alla gara come dei dilettanti.
Mourinho ti ha letto le carte subito, con un pressing asfissiante sul regista basso portato da Mychitarian, e con una formazione volutamente molto offensiva. Non abbiamo fatto nulla per modificare questa situazione e infatti ci hanno portato via di peso, aiutati anche da lacune tecniche difensive ormai evidenti. Forse difendendoci un po’ più bassi potevamo fare meglio e limitare le ripartenze.
A parziale discolpa hai le assenze sulle fasce, che sono una delle tue principali fonti di gioco.
Occorre azzerare tutto e ripartire con umiltà, perché dopo la sosta arriva il Cagliari, che ha compattato il gruppo e da battaglia a qualsiasi squadra, pur giocando malissimo.
Una cosa si sono dimenticati la battaglia, e un sono io contro Andreazzoli, a lui interessa essere bellini !il lupo perde il pelo non il vizio ….
bellini come l’aperitivo….se poi un tu mangi(gli avversari)non dico la roma ma il venezia,lo spezia si vende bene i giocatori si prende il paracadute si va in b contenti e con busce’……fatevele 2 domandine……
Infatti 29 punti tu l hai fatti con il catenaccio. È chiaro che nelle ultime gare ne hai prese troppe di reti però quante gare hai vinto per aver giocato a pallone? A Sassuolo e con la fiorentina dopo aver pareggiato un catenacciaro si metteva dietro a difendere il pari, quindi avevi 4 punti in meno. Guarda quanti gol si segnano in A.dal decimo posto jn giù son tutte sui 38 40 gol, è inutile il calcio è cambiato. Lo Spezia che fa catenaccio ha preso 4 gol meno di te, è inutile giocare male, non avresti mai fatto 29 punti. Poi ora tra infortuni vari è un momento no, ma che capita ad una piccola come l empoli. Se ti difendi e poi perdi che ti rimane in mano?
L’unica nota positiva i punti 29, perché tanti punti , la Fiorentina c’è l’ha regalati, i miracoli con Juve e Napoli, li ha fatti San Vicario leva 9 punti ,poi si vede, ringrazia il cielo ,invece di passare il Massese… Perché un qualsiasi allenatore li avresti rincorso dove aver preso 17 gol in 5 partite
Osannare il Massese
Fate pena. Una vergogna
Vicario 5,5 (non colpe specifiche sui gol, ma quando ne prendi 4…. probabilmente qualcosa non va…. male sui rinvii, quasi sempre sull’uomo marcato)
Fiamozzi 5 (una prateria dalla sua parte….)
Tonelli 3,5 (un ex giocatore…. e ho detto tutto)
Ismajli 4,5 (meglio del compagno di reparto, ma quando la Roma scende davanti a Vicario una porta aperta)
Marchizza 5 (chissà che poteva combinare se non si infortunava)
Ricci 4,5 (lento e macchinoso, meglio nel 2° tempo, ma bella forza…. fare peggio del 1° era difficile)
Bandinelli 5 (poco, ma uno dei meno peggio)
Zurkowski 5,5 (tanta voglia, tanta foga, ma molta imprecisione)
Henderson 5 (mai una giocata, mai niente di niente)
Bajrami 5 (nel primo tempo si è nascosto, facile fare il fenomeno nel 2°)
Pinamonti 6 (solo, combatte combatte, ma è troppo solo)
Andreazzoli 4,5 (è inutile fare un “buon” 2° tempo, se poi nel primo finisci sotto di 4…. e non è la prima volta, come fai a fare punti? probabilmente l’ha preparata male. Può capitare di perdere con la Roma, ma dargli un simile vantaggio vuol dire che nemmeno Dio ti faceva recuperare)
Società 4 (è da Napoli che non si vince, fate il conto dei gol presi…. s’ha a comprare un discreto difensore centrale?!?!)
I massese un ne sa di calcio
È li xk è l ideale per il prezzie, il cui unico interesse è fare soldi tramite crescita giovani, un po di scouting, poche spese, buon coordinatore di catwalks, vende, paracadute e vai
(Farei uguale anch io)
Il punto è che è una politica che non coincide col bene dell empoli, che essendo una squadra di calcio dovrebbe giocare sempre per tentare di fare un gol in piu dell avversario x vince
E non parliamo di stanchezza perché nel secondo tempo si è corso più della Roma……. il Nonno l’ha preparata da fa schifo…. poi i cambi tardivi come sempre….. belli i complimenti, gran gioco (oggi no), ma il risultato è sempre lo stesso 3/4 gol presi e sconfitta….. porca…. pu….
Mi sa che da qui in avanti … sarà bene dare continuità ai giocatori … mettendo in campo un undici titolare, da qui fino al momento di aver raggiunto la salvezza, altrimenti quello che è stato per mesi il nostro credo (squadra che cambia funziona lo stesso) … andrà a farsi benedire. Alla fine dare continuità alle prestazioni … diventa difficile se una volta gioca uno e la volta dopo si siede in panca. E questo è successo anche dopo che un Luperto o un Romagnoli (ma anche altri) … la volta prima aveva giocato una signora partita … Adesso c’è la sosta … recuperiamo gli infortunati e se c’è da cedere qualcun’altro o comprare qualcun’altro … facciamolo … FERMO RESTANDO CHE UNA BELLA STRIGLIATA AI GIOCATORI LA DAREI …INVECE DI FARGLI SEMPRE I COMPLIMENTI ………..
Le strigliata bisogna darle a chi le merita. Non ci nascondiamo poi dietro il dito:la ns difesa che già con i titolari balla è in questo periodo falcidiata. Oggi poi abbiamo preso il 2° e il 3° gol per errori assolutamente evitabili. Uno di Tonelli, l’altro per un insistito dribbling di Ricci. Se hai la Roma di fronte, con uomini che volano, perdere palla sulla loro tre quarti, per un gioco come il nostro è sanguinoso
Col Venezia io ero incazzato, tutti a dare voti alti, per me gli avrei dato du pedate nel culo , gli avrei strigliati a dovere, i bellini andate a farlo quando giocate da altre parti ,qui si mangia il campo
MAREMMA IMPESTATA
bravo enrico se un svolti con i prossimi 3 scontri diretti sei nella cacca!
I difensori tranne tonelli che non può più circolare hanno colpe fino ad un certo punto.
Sono abbandonati totalmente.
La fase difensiva non è minimamente curata ed andrebbero in crisi pure chiellini e bastoni.
Partita simile, per dinamica psicologica, al Salernitana-Empoli dell’andata. Partita dal Dna senza storia, che pero’, complice anche un generale declino complessivo del calcio italiano, se rocambola dentro un 3-4 in mischia, come a Salerno all’89°, rischia di finire anche in parità.
guardiamo la formazione:ismajli,tonelli,fiamozzi,bandinelli,henderson non sono gente da serie a ne tantomeno lottatori per squadre che si devono salvare io dico prossime 3 partite scontri diretti 2 fuori a bologna quasi proibitiva perche’ vengono da 3 sconfitte in fila 1 in casa coi sardi che ultimamente non giocano peggio di noi e la trasferta di genova col nuovo mister che speriamo non abbia inciso……se un si fa almeno 4 punti e andiamo a 33 poi son dolori….ecco perche’ è importante vincere quando domini a spezia e venezia…tanto bel gioco e poi?
Intervista a Mourinho ….dico Maurinho
Abbiamo vinto la partita perché l abbiamo preparata bene studiano l avversario ,
Miki ( Mikitharian ) su Ricci è stato perfetto a non farlo giocare , da lì passava il gioco dell Empoli.
Noi non abbiamo equilibrio
Non serve dire altro , qui stiamo giocando da dilettanti allo sbaraglio da un po’ ,
Primo tempo imbarazzante , cambi assurdi è tardivi ( doveva farli immediatamente al 2-4) e non Cutrone ma LaMantia e provare cose differenti visto che soffrivano in quel momento.
Lo capisco sempre meno quest uomo ultimamente , attenzione a fare i presuntuosi così per che rischiamo di fare meno di 10 punti nelle prossime 10 partite e trovarci a lottare nelle ultime 5 gare per salvarci con squadre più agguerrite di noi .
La coperta adesso è cortissima dei giocatori ed alcuni sono impresentabili , speriamo nei prossimi 15 gg di recuperare tutti i mancanti e ripartire
I gironi di ritorno sono sempre molto complicati …..Benevento Docet .
Fossi il Pres Id Ente mi preoccuperei e mi farei sentire , tra calciomercato e specchio delle mie brame …..rischiamo di gettare un girone d andata meraviglioso
Non Cutrone? Ma datti all ippica
SECONDA PEGGIORE DIFESA DELLA SERIE A (la prima è la Salernitana)…… e ho detto tutto….. Europa? Fenomeni? ….. ma che film s’è visto….. se Andreazzoli era un fenomeno non allenava a Empoli, ma a Barcellona…… sveglia!!!! ….Non è un problema di avere 1 attaccante in più o in meno, ma una scarsa qualità dei difensori e una fase difensiva che fa acqua da tutte le parti…..
La peggiore in casa…..
Dai,dai qualcuno ci arriva !
Mi sembra di essere tornati a tre anni fa, l’importante esse bellini….. Attenti al nonno ci ricasca….
I massese è lí xk fa comodo alla politica del prezzie di fare soldi mediante la passerella di moda
Mentre invece la politica opposta di far il meglio per l empoli prevede investimenti
Speriamo venga un calabro amerigano pieno di dolleri e ci porti in champions league perchè la serie A ci sta stretta
Ma quanta gente….che quando poi si vince sale sul caro…..quanta gente…..per affrontare le squadre come la Roma e tutte quelle più forti di noi bisogna essere prima di tutto carichi e non stanchi e poi bisogna esssere tutti e non con 44 della difesa titolare fuori….. mi dite chi era in campi tra LUPERTO/ROMAGNOLI/STOJANOVIC/PARISI secondo me in parecchi avete perso i cervello
Lavoriamo nella sosta per recuperare tutti e con Benassi in più riprendiamo la nostra strada ci sono 3 partite importanti
Bologna/Cagliari/Sampdoria e vediamo poi chi risale sul carro se le cose vanno bene….
Una mese fa….. eravamo da Europa ora siamo da Serie b….ripeto in tanti avete perso il cervello…
Te pensavi all’Europa, io ho sempre pensato a 38 punti e alla salvezza….. e di questo passo, si può sperare solo nelle disgrazie altrui….
Io non pensavo a niente…..guardo sempre la terzultima quindi il cagliari….per il resto io guardo giocare a pallone e stai tranquillo che mi sono divertito fino a qui….e se c’è da sostenere la squadra nel momento di tempesta …..ristai tranquillo che non mi vedrai mai scrivere che il mister non ci capisce nulla o che questo e quel giocatore sono da serie b…..
Oggi purtroppo giocavamo con tante assenze sopratutto in difesa ma chi ha giocato ha sudato e questo non vale un insulto…. Per il resto quando saremo tutti sicuramente andra’ meglio
Che grado di parentela sei col Massese?
Non ho bessun grado di parentela….solo grossa stima per una persona che….dopo l’addio di Dionisi…e’ riuscito ha dare fiducia a tutto l’abiente e preso questi ragazzi che non avevano mai giocato in serie a…. E li ha convinti che 29 punti li potevano fare….
Forse tu ….. sei di quelli come DIONISI Che va tutto bene quando si vince e quando invece ci sono difficoltà scappa
Non condivido per me 47 gol presi sono troppi, e te lo dice uno che ha giocato una vita da punta….
E che campavo solo per il gol…
Enrico tu hai giocato una vita…. con il vino
Si vede che giocavi in attacco….non sei abituato a soffrire….veramente pensavo che arrivavi in serie a e ti salvavi senza soffrire?…..o forse pensavi addirittura di essere gia’ salvo adesso
Oggi Andreazzoli ha messo in campo la peggior difesa possibile.
E inutile criticare Ricci che viene marcato costantemente e ci sono altri 2 centrocampi che non si fanno vedere mai a variare l’uscita con la palla. Poi Henderson posizionato così avanti è inutile, lui deve partire più basso dare una mano al centrocampo. Poi dopo il primo gol si doveva rischiare subito “LA MANTIA” e non Cutrone, perché questa colta c’èra da mettere le palle in aria di rigore e la sponda come lui non la sa fare nemmeno Pinamonti. Mi piacerebbe tanto una volta averli in campo entrambi quando c’è da recuperare il risultato. Pinamonti si è mangiato un gol di testa colossale, altrimenti la Roma iniziare a vedere gli spettri molto prima.
Scusate la lunghezza del mio pensiero
Ma Cutrone e entrato 5 minuti, ma cosa può fare? Ma voi per me non so cosa abbiate in testa, ma ricordati cosa ha fatto Cutrone 3 giorni fa al posto di sparlare sempre
Ti sbagli siamo sempre i soliti…
Anzi siamo in pochi a capirci…
I gol 47 si sono presi anche con i titolari , attenti che San Vicario va anche protetto! i miracoli , un li fa più nemmeno San Gennaro
A maggio in serie B..belle figure . Grazie
DITEGLI A NONNO CHE ESISTE ANCHE LA FASE DIFENSIVA….. IL CHE NON VUOL DIRE METTERE 10 DIFENSORI…..
l’Empoli è questo, amici: meravigliosamente imprevedibile, che conosce solo un copione, essere propositivi, attaccare contro chiunque. Tale mentalità, ci ha portato dove siamo e ci ha fatto ricevere applausi ed elogi in tutta Italia. Purtroppo a volte prendi le goleade, ma il gioco vale la candela. Tanto, difendere, non sappiamo difendere. Abbiamo +12 sul Cagliari, che fra 20 gg viene a Empoli. Possiamo chiudere lì il discorso salvezza.
Ricordati che con il Cagliari devi vincere….. e non lo fai da Napoli……cioè da 1 mese e mezzo…..
….con un fantastico goal del Ns bomber ……
col nonno è sempre la stessa zorfa:prendi 3 gol a partita i risultati vengono quando i gol li fai a spezia,venezia chi se ne frega se ne fai 2 alla roma al milan se fai pochi punti con le piccole?sarei stato tranquillo a girare a 30,con 27 devi fare meta’ punti nel girone di ritorno per salvarti se un ne vinci 2 nelle prossime 5 sei messo malino perche’ abbiamo una squadra di ballerine non di gladiatori!
Vicario 6
Fiamozzi 5,5
Tonelli 5
Ismajli 5,5
Marchizza 6(forza ragazzo!)
Ricci 6,5
Zurkowski 5
Bandinelli 6
Henderson 5,5
Bajrami 7
Pinamonti 6,5
Mister Andreazzoli 5, 5
Guarda che non si è pareggiato, ma perso 2-4 e il primo tempo eravamo 0-4!!!!! Ma sei sicuro che la partita fosse quella di oggi alle 18?
Se si pareggiava davi 9 a tutti?
Sè perso “solo” 4 0 xk la roma è rimasta negli spigliatoi
Ahhh scusate Viti 7 (il migliore alla fine)
Comunque preferisco avere 29 punti, però il
C.ors.i tranquillo non lo ho trovato nell’ultima intervista, ha fiutato che qualcosa non va , cosa posso dire ,che ci pensi bene ,ci sono altri 8 giorni…
Io ho una proposta: Iachino al posto di Andreazzoli…. Siete ridicoli
Vicario 6 Fiamozzi 5. Tonelli 5 Ismajli 5,5 Marchizza 5, 5 Viti 6, 5. Bandinelli 5,5 Zurkowski 5,5 Henderson 5 Ricci 6,5 Bajrami 7, 5. Pinamonti 6 Benassi 6 Cutrone 6 allenatore 5,5 Mourinho 7 ha messo Mkitarian a uomo su Ricci. Mossa vincente. Noi non mettiamo mai nessuno a uomo su nessuno.
Un’altro che faceva altro, mentre l’Empoli giocava….. ma date i voti a caso???
Menomale che vicario è un bel portiere detto da tutti se no invece di 50 ne aveva presi 100 gente da scapoli ammogliati ma dove volete andare ma se per vincere occorre fare 4 goal perché 3 ne prendiamo sempre se non esoneriamo Andreazzoli fra un mese siamo in compagnia della Salernitana
Speriamo nella sosta e nel recuperare tutti e poi Deve rimettere Hendrson a fare la mezzala , deve giocare li perché con Haas è L unico incontri sta che abbiamo .
Siamo corti con i giocatori adesso ….porranno rimedio ?
Fatti una tro…. bata represso.
io faccio 1 domanda:nel girone di andata eravamo troppo forti o fortunati noi e le altre troppo deboli e sfortunate?
Diciamo pure che l’attenzione, l’applicazione e l’intensità non sono le stesse del girone d’andata ….. troppo distratti dai complimenti e qualcuno un giorni si e l’altro pure, non fa che ripetere quanto sono bravi e belli i propri giocatori….. sembra di essere a luglio anziché a gennaio…..
Un po’ di culo se avuto, poi si ha anche meriti, ma il girone di ritorno inizia un altro campionato, nota positiva i punti…
Mi basterebbe che si smettesse desse bellini e che si mandi anche due palle in tribuna che la lotta diventa più dura perché le altre battagliano noi si deve dare il sangue sempre…
Aspettando la B Abbigliamento capito grazie
Aspettando la B abbiamo capito grazie
Trasferta vietata agli ospiti.
Non si trova un biglietto per mio figlio per la tribuna.
In tribuna presenti molti romanisti ed in curva Nord addirittura con bandiere ecc…
Non credo che sia normale… e non capisco il motivo e per cui avviene.
Dover litigare anche oggi nel proprio stadio e con le Norme che ci sono non è tollerabile.
La maratona inferiore, anche se priva dei Ns colori, appariva piuttosto piena.
Ce la faremo, ma per il bene futuro è molto utile il sostegno di tutti.
Se giochiamo così, con questa squadra stanca e con la coperta corta il paracadute è alla nostra portata, l’importante è perdere in casa con il Cagliari !
La posizione in classifica di una squadra non e’ mai casuale..quindi se siamo li..complice anche un po di buona sorte ma nemmeno piu di tanto..(6 pali e 4/5 rigiri assurdi)… E’ perche’ ci si merita. Quindi la squadra fondamentalmente c’e. E’ chiaro che dopo che le cose girano quasi tutte bene.. Cominciano quelle storte… Soprattutto infortuni e episodi sfortunosi. Sicuramente la difesa e’ da rivedere… E la salvezza non e’ assolutamente scontata. Ma da qui a dire che si fa ca gare come dicono in tanti qui.. Soprattutto dopo una prova SUPERLATIVA A SAN SIRO… E’ da rosiconi e non da tifosi.
Secondo me abbiamo tutte le carte in regola x salvarsi.. E quando i nostri infortunati saranno rientrati risaranno ca zzi acidi x tutti.
SEMPREESOLOFORZAEMPOLI
Bellissima e saggia riflessione.
Ooooooovvia uno che fa una riflessione vera e sana
Concordo . anche se per molti è più facile criticare!
Rispondi come mai tutti questi infortuni?
E molti muscolari … Forse se sbagliato da qualcosa ,o è sfortuna?
Ma dai non puoi giocare male e pensare di fare più punti…non è questo il concetto..il fatto è che in difesa non siamo forti..poi a me piace una squadra che ci prova piuttosto di una che gioca di rimess..oggi abbiamo sbagliato ma almeno ci si diverte..piuttosto siamo corti per fare questo gioco..se siamo al completo il gioco che facciamo funziona..
CIAOOOOO…BBELLI
ao e ao esti ao grande la lingua romana!
Abbiamo diversi giocatori infortunati, devono giocare sempre gli stessi e le energie non sono sufficienti, specie se tecnicamente non siamo all’altezza ! Purtroppo così si sta facendo delle prestazioni penose, specialmente in casa ! Anche una retrocessione è accettabile ma perdere in pochi minuti è avvilente !
Almeno fesreggio lo scudetto anche quest anno.. Ahahahahah. Che ridere.. Poeracci
Qualcosa sul mercato bisogna fare: Murru e Cancellieri dopo Benassi. Cioè un giocatore per reparto.
Premessa: alla lunga i veri valori vengono sempre fuori e quindi se con la Roma ci giochi 10 partite 7/8 le perdi…Quindi la sconfitta ci sta, ma deve servire a migliorare. La partita è stata preparata male e il primo tempo c’è stata un dominio mentale, tattico, tecnico e atletico della Roma che è stata devastante. E’ vero che c’è stata l’occasione di Bajrami sul calcio d’angolo ma sia prima che (soprattutto) dopo la differenza è stata imbarazzante. E’mancata la costruzione del gioco perchè Ricci è stato asfissiato e Bandinelli e Zurkoski sono “incursori” e non centrocampisti . I difensori nettamente insufficienti singolarmente sono stati lasciati in balia da un centrocampo che non faceva interdizione, le fasce le hanno dominate gli avversari e davanti sono arrivati pochissimi palloni giocabili e sono stati sfruttati male.
Il secondo tempo la Roma è giustamente calata e l’Empoli ha dato tutto per salvare l'”onore” facendo 2 gol, ma soprattutto presidiando il campo con l’umiltà e la determinazione necessari per la serie A. Nel complesso i voti sono tutti sul 5. Darei un 5,5 a Vicario e Marchizza (in bocca al lupo ma temo che sia un infortunio grave..), 6 a Pinamonti e a Viti (che sulla fascia se l’è cavata bene), 6,5 a Bajrami .
4/4,5 a Tonelli e questa volta anche al mister che ha preparato male la partita, ha ritardato e in parte anche sbagliato i cambi (gli unici 2 veri centrocampisti di qualità che ha la squadra sono Ricci e Asslani…) e nell’ultimo periodo ha gestito male il gruppo (Zurkoski e Hendersons sono spremuti, si è scordato che La Mantia è in rosa, nell’ultimo mese doveva dare più minutaggio a Asslani e magari utilizzare anche Damiani) e si lamenta un pò troppo. Un falso umile..
Comunque tranquilli che ora c’è la pausa, la società farà qualcosa sul mercato e nel mese di Febbraio consolideremo la salvezza
Hai ragione, i giovani non li fa giocare mai….
Non so cosa vuoi intendere, ma le mie riflessioni non sono collegate ai giovani (anche perché essendo la seconda rosa più giovane del campionato la materia prima non manca…)
Tonelli impiombato e vuol fare il Beckembauer con i lanci ed i cambi di campo poi ….purtroppo Ismajili vale meno di Nikolau , molto meno …vale Veseli non di più .
Ecco che ci aggrappiamo a Romagnoli Luperto , dove molti di noi non davano 1€ per la serie A .
Scusate ma il mi meraviglio …. della meraviglia di molti. I numeri erano chiari da tempo: 50 gol subito, seconda difesa peggiore in A, non vinciamo mi pare da 7 partite (con gol di nuca), sommando le reti degli attaccanti non ne usciamo bene, per cui … vi dissi che secondo me nel girone di ritorno la cuccagna sarebbe finita … prenderanno Murru visto l’inofrtunio di Marchizza ma servirebbe anche un attaccante …
a proposito, per togliermi qualche sassolino … chi diceva che la società faceva bene a non riscattare Casale, che aveva fatto male in B ed era meglio Nikolau? Già richiesto dalle grandi
E Frattesi? Il 90% di coloro che scrivono su questo sito diceva che giocava da solo ecc., quando bastava metterlo in mano ad un allenatore e avrebbe fatto la differenza. Qualcuno quando circolava il suo nome per quest’anno storceva la bocca! Si vedeva che era di due categorie superiore, ma c’era chi diceva meglio Haas …. mah! Non voglio fare commenti, noto soltanto che sono gli stessi che incensano certi giocatori dell’attuale rosa che non sono all’altezza …
Aggoungo: c’era bisogno di andare a perdere energie a San Siro in quella partita finta che non contava nulla? E ieri dopo il primo tempo, con la partita ormai persa, non si toglie qualche giocatore per non rischiare altri infortuni e mafgari si mettono La Mantia, Fazzini e soprattutto non si fanno giocare 45 minuti a Benassi che è da due anni che gioca col contagocce? Se non gli fai riprendere un pò di condizione ieri quando allora?
Eravamo talmente stanchi che abbiamo chiuso la Roma nella loro metà campo fino al 95°…
Ah, è vero, non è così: sono loro che si sono rilassati…