Ecco le pagelle redatte dalla redazione di PE , inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, relative alla bella vittoria di questo pomeriggio contro il Novara degli ex Lazzari e Aglietti.
BASSI: 6.5 Incolpevole sul sinistro telecomandato di Rigoni che va a togliere la ragnatela al sette della propria porta. Per il resto il portiere azzurro si fa trovare pronto in almeno altre tre circostanze della ripresa. Vale quasi come un gol la respinta con il piede sinistro su conclusione di Lazzari a un quarto d’ora dalla fine, strada sbarrata anche per Rubino sul 3-1.
LAURINI: 6 Meno esplosivo che in altre circostanze il “Concorde” azzurro. Fatica a tratti gli spunti di Gonzalez nella sua zona di competenza. Non manca il suo contributo in fase offensiva e offre la consueta prestazione fatta di abnegazione e grande generosità.
TONELLI: 6.5 Mette il suo zampino in apertura a togliere la sfera dai piedi di Pesce pescato (è proprio il caso di dirlo) da Gonzalez. Buono il suo senso della posizione ed il tempismo con il quale interviene soprattutto sulle palle alte, non disdegnando di dare il suo apporto in fase offensiva proponendosi con incisività sulle palle inattive.
RUGANI: 6.5 Come di consueto oltre ad occuparsi della fase difensiva si propone con profitto in avanti, sfiorando il gol con un ottimo stacco di testa. Guida la difesa con la consueta autorevolezza e disinvoltura togliendo le castagne del fuoco in alcune circostanze sugli attacchi dei piemontesi.
MARIO RUI: 7 Il portoghese conferma il suo eccellente stato di forma psicofisica: sulla corsia di sinistra , in coabitazione con Croce, costituisce una costante spina nel fianco nella difesa piemontese. Arriva sempre prima degli avversari e quando puo’ prova il missile dalla distanza.
BARBA: S.V
VALDIFIORI: 6.5 Come un diesel inizia in maniera lenta crescendo con il passar dei minuti, prendendo in mano la regia e facendo girare tutta la squadra. Non perde mai la lucidità anche quando viene pressato e raddoppiato dagli avversari, la sua tecnica raffinata e l’eccellente visione di gioco gli permette di gestire sempre al meglio anche le situazioni più complicate.
SIGNORELLI: 6 Sbaglia qualche fraseggio di troppo ma la sua partita è utile e diligente. Nella ripresa paga un pizzico di affaticamento e mister Sarri opta per il cambio.
ERAMO: 6.5 L’ex Crotone sta bene e si vede. Il suo contributo è fondamentale per dare quantità e sostanza al centrocampo, in alcune situazioni prova anche qualche inbucata in fase offensiva.
CROCE: 7 Il Prestigiatore con i suoi numeri di alta scuola mette in grande difficoltà i propri dirimpettai. I maggiori pericoli gli azzurri li creano nella sua zona di competenza, non si limita alla fase offensiva ma da il suo contributo anche in fase di non possesso.
VERDI: 6.5 Si accende a tratti la “Lanterna Verde”. Nel primo tempo ha sui piedi due buone occasioni dove si mostra poco lucido. Nella ripresa ha ampie praterie nelle quali può scorrazzare mettendo in mostra le sue qualità costruendo buone ripartenze che per un soffio non vengono concretizzate.
TAVANO: 7,5 L’Uomo dei Record toglie le castagne dal fuoco con una doppietta dal valore specifico inestimabile. In occasione del gol del pareggio da fuoco alle polveri con un destro chirurgico dalla sua mattonella. La seconda rete è una perla per qualità e fantasia e freddezza con la quale batte il portiere avversario.
MACCARONE: 6.5 Generoso come sempre svaria su tutto il fronte offensivo. Viene a prendere il pallone sulla trequarti e dialoga con i compagni prendendo guadagnando anche calci piazzati. Sul finire della prima frazione spreca una grossa occasione nella quale si fa ingannare dal rimbalzo del pallone non coordinandosi al meglio. Prestazione importante considerando che non è al top.
MCHEDLIDZE: 7 Sinistro al fulmicotone di prima intenzione che va a morire all’angolino. La sua rete chiude la gara, e rappresenta una gioia irrefrenabile per il georgiano che ha vissuto un’altra stagione travagliata. Al di la del gol entra ancora una volta molto bene in partita.
MISTER SARRI: 7 Prepara al meglio la gara come fa di consueto anche perchè c’era tutto da perdere soprattutto dopo il gran gol segnato dai piemontesi. Dopo una decina di minuti di impasse la squadra ha dimostrato di avere un grande carattere che gli ha permesso di ribaltare il risultato. Nella ripresa la squadra ha gestito il risultato chiudendola nel finale, questa è la sesta vittoria consecutiva in casa per gli azzurri capaci di rispondere con una buona prestazione all’immeritata sconfitta di Cesena. Ora servono due vittorie per la realizzazione del nostro grande sogno come confermato dal mister nel dopo gara ma forse ne potrebbe bastare meno. E ora sotto col Cittadella, la sua bravura sarà anche quella nel fare il bravo pompiere.
Bassi, che spesso mi sono trovato a criticare, oggi merita 7.5 come Tavano: il riflesso di piede che ha evitato il 2-2 vale 3 punti; le due parate successive su Rubino e Gonzales hanno avuto il merito di non far riaprite una partita già incanalata sul 3-1.
Tutto questo ha un enorme valore… a mio modesto avviso
concordo
Si, il bello di oggi è stato vedere la squadra non scomporsi dopo il gol preso e continuare a macinare gioco….
E questo, indubbiamente, è merito del Mister!
Mario Rui in forma strepitosa. Eramo che pare esser finalmente in condizione e Levan che ha segnato: queste 3 carte di “riserva” possono rivelarsi importantissime.
Tavano 8. Ci ha tolto dall’inferno. Se s’andava all’intervallo sotto era maiala parecchio.
d’ accordo su tutto
allora se oggi Bassi non prende 8 quando lo deve avere?il gol era imparabile pure da Spiderman, nel secondo tempo ha fatto 3 interventi determinanti,boh,e voi me lo mettete sulla stessa linea di Eramo?vabbe,solidarietà a BAssi,avanti così!
Concordo sul fatto che Bassi e’ almeno da 7 …
Ragazzi. .. abbiamo giocato bene… bene… non trovo nessuna insufficienza potefavo chiuderla prima.. ma va bene.. ci credo.
Bassi: 7
Laurini: 6,5
Rugani: 7
Tonelli: 7
Mario Rui:8
Croce: 7
Valdifiori: 7
Signorelli: 6,5
Verdi: 6,5
Maccarone: 6,5
Tavano: 7,5
Levan: 6,5
Eramo: 6
Sarri: 8,5
—
Il migliore secondo me oggi è stato Mario Rui…a tratti impressionante su quel fascia, secondo me (nonostante il rientro di Hisaj, che è un’altro ottimo terzino) andrebbe fatto giocare titolare anche la prossima settimana..
Il resto della squadra e’ andata molto bene…nonostante lo svantaggio (in molte squadra sarebbero andate nel pallone) hanno giocato come sanno e nel giro di 5 minuti raddrizzato la partita!!
Un enorme grazie a Sarri che ha saputo davvero dare un gioco bellissimo a questa squadra e che ci ha portato a vivere queste emozioni!!!!
TUTTI A CITTADELLA……!
Nel dare i voti ai giocatori ci vuole anche una buona dose di proporzionalita’…. e mi spiego.
Se dai un 6 a Laurini e un 6,5 a Valdifiori, oggi Signorelli era 5…..5,5 gli voglio bene!!.
Non un contasto, non un lancio smarcante, non un tiro solo una decina di passaggi al compagno + vicino, se il sogno di tutti gli empolesi si avverera’,spero che porti in dote anche la sua cessione….. di giocatori cosi’ l’Empoli non ne ha bisogno!!.
Riguardati la partita e cerca di essere obbiettivo, speriamo piuttosto di avere altri giocatori che arrivano in prima squadra dalle giovanili. Può succedere di non avere le solite idee, ma per l’Empoli è fondamele riuscire far crescere giovani per poi riuscire a venderli, noi come tifosi EMPOLESI abbiamo il dovere di capire certe situazioni e anche se qualche giocatore non piace bisogna saper criticare con una certa diplomazia e non per partito preso. Questo problema è successo ad altri giovani in passato, mi ricordo Melis e poi Lodi e altri….Boh, io lo trovo assurdo….fate VOI!!!
Signorelli si è relavato il migliore in quel ruolo quest’anno che vi piaccia o no !! sbaglierà qualche appoggio ma è sempre lì!
Forza Empoli !!!
Avevo indovinato voto a Signorelli e giudizio al 10 del primo tempo!!!
Vabbè ce ne freghiamo dei voti e ci teni A mo i 3 punti di platino….
Senza Bassi potevamo essere a commentare un 3 a 3, altro che portiere da Legapro come dice qualche coglione! Non sarà un fenomeno ma il suo l’ha fatto dall’inizio del campionato fino ad ora
IN QUESTI 15 GIORNI NON CI DEVE ESSERE UN
SOLO CRITICO…
INCITARE CON TUTTA LA NOSTRA FORZA E TUTTO
IL NOSTRO FIATO QUESTI RAGAZZI E DARE ANCHE
NOI TIFOSI TUTTI IL 110% COME SE ANCHE NOI
VOLESSIMO CON TUTTA LA NOSTRA VOGLIA E FORZA
IL RISULTATO FINALE SPERATO!!!
Bassi 7 Laurini 6 Rugani 6 Tonelli 6,5 Rui 7 Valdifiori 6,5 Croce 6 Signorelli 5,5 Verdi 6 Macca 6 Tavano 7,5.Eramo 6 Levan 6,5 Barba sv
Mother Mary!!!! Che partitona di Mario Rui!!!!! Da non credere!!!
Che squadra ragazzi, che belle emozioni. Oggi Ciccio immenso, e si Bassi merita un grande voto, in barba a chi sempre lo critica. Continuamo così ragazzi. Speriamo che il cittadella sbanchi Bari!
TUTTI DA 8….
D’accordo sui voti,forse Bassi però era da 7.Ora sarà difficile per il mister scegliere il terzino sinistro per la gara con il Cittadella e l’interno di destra del centrocampo,ma penso che il mister sia felice di prendere queste decisioni 🙂
Mario Rui gigantesco ma grande anche Bassi ha salvato 2 volte il risultato
Mario può gicare anche più avanti… comunque croce ha dato una bella mano in difesa. Dai ragazzi… critichiamo poco che questi ragazzi hanno fatto una stagione stupenda.
Signorelli the best……fa nulla che ci siamo presi il primi goal xché nn é uscito in ritardo sul tiro del giocatore del Novara, ma porta bene ed é giusto che giochi lui
Bè se porta bene dovremmo indossare tutti una bella catenina con la sua immagine…… 🙂 …..DICIAMO LA VERITA’….il Signorelli degli ultimi 5-6 incontri non è certo quello che si vedeva prima…..Chi viene al Castellani puo’ vedere benissimo che il suo dinamismo in campo è totalmente cambiato e la partita con il Crotone l’ha confermato in pieno….nonostante non potra’ mai mettere in campo la velocita'(inteso come corsa)ha ben altra determinazione nello stare in campo…..I voti sono da condividere…..ma non dimentichiamoci che in un momento delicato come questo a Ciccio va fatto un monumento perché finire in vantaggio il primo tempo c’ha levato delle belle castagne dal fuoco,a Bassi lo stesso perché nonostante la nostra grande partita,ritrovarsi sul 2-2 poteva voler dire addio al nostro sogno….non sarebbe stato facile ritornare in vantaggio…..Levan?C’ha dato il sospiro di sollievo di una vittoria che spesso fino all’ultimo minuto non è mai sicura….e visto tutti i goals che abbiamo preso nel finale quest’anno,non mi pare cosa da poco!
Ok x il santino di Signorelli! Io nn l’ho visto molto diverso da prima ma se i risultati ci premiano ….avanti così! Serie A
Signorelli a mio parere è molto maturato e migliorato!! Ma la vittoria di ieri lo si deve a tutta la squadra ! Si vince e si perde tutti insieme !! Tutti Uniti!
Forza Azzurri !!!