Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, relative alla gara odierna giocata al “Castellani” contro il Napoli che li ha visti imporsi in rimonta per 3-2.

VICARIO: 6 Incolpevole sulle due reti segnate dal Napoli, per il resto come sempre offre grande sicurezza al reparto.

STOJANOVIC: 6.5 Soffre inevitabilmente le giocate di Lozano nella sua zona di competenza Molto propositivo in avanti, soprattutto nella ripresa le sue scorribande sulla destra mettono seriamente in difficoltà la retroguardia partenopea. E’ uno degli artefici della clamorosa rimonta azzurra.

VITI: 7 Non sempre preciso e puntuale negli interventi, tuttavia anche lui riesce a mettere il suo zampino soprattutto nel finale chiudendo gli spazi agli attaccanti del Napoli alla ricerca disperata del pareggio.

LUPERTO: 7 Se la deve vedere con uno degli attaccanti più forti del campionato come Osimhen al quale concede davvero poco mettendogli letteralmente la museruola, mettendo il suo fisico al servizio della squadra.

PARISI: 6 In fase offensiva come sempre garantisce il suo apporto, in fase difensiva soffre le incursioni di Insigne. Tuttavia ci mette determinazione ed abnegazione al servizio della squadra.

CACACE: 6.5 Il suo ingresso da maggiore velocità e un pizzico di imprevedibilità al gioco offensivo dell’Empoli. Efficace anche nella sua metà campo.

ZURKOWSKI: 7 A tratti devastante il polacco, i suoi break in mezzo al campo sono determinanti. Torna ai suoi livelli dando il suo apporto anche in fase difensiva, fra i trascinatori della clamorosa rimonta finale.

ASSLANI: 7 Ordine e geometrie per il centrocampista albanese, che si fa notare con inserimenti in area avversaria. Una sua conclusione viene deviata da Meret.

STULAC: S.V

BANDINELLI: 6.5 Fra i più ispirati nella prima frazione, autentico motorino inesauribile del centrocampo azzurro. Come sua consuetudine lo notiamo in fase di non possesso, dove copre la sua zona con efficacia.

HENDERSON: 7 Segna la rete della speranza raccogliendo un rimpallo su servizio di Bajrami. Freddo e preciso nel regalare la rete che riapre una partita ampiamente compromessa

VERRE: 6 Qualche buona giocata apre per i compagni, ma quando si presenta in area mostra poca “cattiveria agonistica”

DI FRANCESCO: 6.5 Una scossa di adrenalina al gioco dell’Empoli nel momento di maggiore difficoltà. Le sue giocate mettono a “nudo” le difficoltà emerse dei partenopei.

CUTRONE: 6 Lotta con la consueta voglia e determinazione, tuttavia negli ultimi sedici metri non si rende mai pericoloso.

BAJRAMI: 6.5 Sbaglia una sorta di “Rigore in movimento” calciando alto una palla invitante per un giocatore della sua qualità. Mette lo zampino sul gol di Henderson, disegnando un assist perfetto a Pinamonti per la rete del clamoroso sorpasso.

PINAMONTI: 7 Da vita a duelli rusticani con gli avversari, a tratti soffre e sbaglia. Segna la rete dell’incredibile 2-2 dove ha il merito di trovarsi davanti al portiere avversario, poi firma la doppietta che vale di fatto la salvezza firmando un successo che sarà ricordato a lungo.

MISTER ANDREAZZOLI: 8 Tutti hanno negli occhi giustamente gli ultimi dieci minuti, ma non bisogna dimenticare tutto quello di buono costruito dalla formazione azzurra nel primo tempo. Nella prima parte della gara abbiamo rivisto la squadra ammirata per larghi tratti nel girone d’andata. Coraggio, pressing ed intensità. Dopo lo svantaggio, soprattutto dopo la seconda rete la partita sembrava segnata. Le mosse del tecnico massese hanno cambiato la gara, i giocatori subentrati sono stati bravi a dare un cambio di marcia guidando il forcing finale.

Articolo precedenteTV | Pinamonti nel dopo gara con il Napoli
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli nel dopo gara con il Napoli

65 Commenti

  1. Non so che partita hanno visto qui.
    Solo il voto al nonno e al preparatore atletico è giusto.
    Ha dato un gioco e la corsa ad una squadra di modesti giocatori di serie A/B.

  2. Voti dati con il lancio dei dadi….. a Pinamonti se non dai 8 oggi quando glielo vuoi dare. Ha fatto un gol da cineteca e uno da grandissimo furbone che ha creduto nell’errore del portiere.
    A Stojanovic e Zurko al massimo si può dare 6 per simpatia, non oltre. A Verre, oltre 4,5 è una offesa al gioco del calcio. Cutrone giocava? Al massimo 5. Bajrami ha spaccato la partita e gli va dato almeno 7. Parisi è stato una spina nel fianco del Napoli tutto il primo tempo, gli va dato non meno di 7. Bandinelli al massimo 6.

    • Te lo ridico, te hai visto un’altra partita. Verre ha giocato molto bene oggi è si merita un 6,5 (anche la redazione mi sa che dandogli 6 non l’abbia azzeccata, come non l’ha azzeccata su Parisi che ha giocato anche lui una partita da 6,5). Poi davvero, con quei due goal Pinamonti (o lo devo chiamare Pippamonti come hanno fatto alcuni PippaTifosi?) merita un bel 8.

        • Anch’io … non la penso come te … e anzi ti consiglio di rivedere la partita in tv … così ti accorgi di quanto sia assurdo il tuo voto di 4,5 … oltre ad avergli dato l’epiteto ” giocatore da U.I.S.P.” ………………

    • Cutrone ha giocato bene , ha fatto un sacco di movimenti ed è stato mai servito ma 2/3 volte se veniva servito era da solo contro portiere…questa è solo cattiveria , lascia stare il calcio

      • Bajrami, tolto l’assist sul gol di Pinamonti, insufficiente.
        Riguardatevi bene dal suo ingresso: non ne azzecca una, compreso il gol sbagliato clamorosamente.
        Può e deve fare di più.

  3. Vicario 6
    Stojanovic 6,5
    Luperto 7, 5
    Viti 8
    Parisi 6, 5
    Asllani 7,5
    Bandinelli 7
    Zurkowski 7,5
    Verre 6,5
    Cutrone 6
    Pinamonti 8,5

    (Cacace 7. Stulac 6 Di Francesco 6 Bajrami 7)

    Mister Andreazzoli 9

    S’ostina 10

  4. Oggi oltre ai ns avversari ho visto anche Salernitana-Fiorentina non ho notato grandi fenomeni….
    Così a getto mi sembra che Asslanj,Viti,Luperto,Vicario,Parisi ci possano stare in A.
    Pinamonti non sarà un bombe,però è un 99 e nel ruolo Italiani molto meglio ce ne saranno al massimo 6/7

  5. Mezzo stadio vuoto,e mi trovo i napoletani in maratona inferiore …..
    Basta!!!! si vuole una curva tutta nostra
    MAREMMA IMPESTATAAAA

  6. Secondo me voi della redazione avete visto una partita diversa…Verre ha giocato MOLTO BENE!
    Cutrone pure!!
    Ma tanto si sa come siete fatti..date i voti a bischero come sempre

  7. A me oggi mi sono piaciuti in tanti e dopo 5 minuti era evidente che non era il solito Empoli…. già dopo il primo tempo si era fatto un buonissimo tempo, con corsa e furore….. oggi mi sono divertito come non mi capitava da tempo e lo avrei detto anche in caso di sconfitta.

  8. Partita super emozionante. Grande partita di carattere: abbiamo dominato il primo tempo, ma perchè non si tira più in porta, scesi nei primi 20′ del secondo e poi , con grande carattere il sorpasso. EMOZIONE UNICA. Per me Andreazzoli ha azzeccato la squadra con Verre (niente male con le sue geometrie), meno con Cutrone in campo, d’altronde BAjarami e Di Francesco non reggono 90 minuti. Correggete qualche voto: Pinamonti 8,5 (non solo i goal, ma su quante palle si è buttato), Aslani almeno 7,5 (Ha sbagliato poco), Viti (un gigante almeno 7,5), anche Parisi vale di più del voto dato dalla redazione, ha fatto belle incursioni!, come Stojanovic,(anche se ha sbagliato un goal fatto) Forza Azzurri SI RESTA IN A!

    • Ma che partita hai visto? Sempre contro Cutrone , mai servito ma un sacco di movimenti giusti , palloni tenuti bene… non capisco , con Cutrone il primo tempo hai praticamente fatto la partita tu con lui e Pina davanti.
      Meglio che in altre partite.

      • Gianluca non puoi perdere il tuo tempo a rimbrottare chi parla male di Cutrone… Oggi ci siamo goduti un primo tempo di lusso con calciatori che hanno onorato la serie A dimostrando di essere tranquillamente di categoria. Qui leggo di tifosi che danno 4 o 5 a qualcuno. Non trovo parole per costoro. Mi limito a non considerare i loro commenti.

  9. Tutti sopra la sufficienza. Verde miglior partita. 6,5. Zurko a parte Pina è stato uno dei migliori. Coppia centrale oggi bene bene. Poi puoi concedere qualcosa al Napoli . Oggi mi sono piaciuti . Da evitare l eccessivo fraseggio in uscita che ci è costato il secondo goal loro

  10. Parisi avrebbe sofferto insigne? Peccato che giocasse dall’altra parte! 🤦‍♂️
    Voti ma soprattutto i commenti quasi tutti dati a casaccio…

  11. Vicario 6
    Stojanovic 6,5
    Luperto 7
    Viti 8
    Parisi 6, 5
    Asllani 7,5
    Bandinelli 7
    Zurkowski 7
    Verre 6,5
    Cutrone 6
    Pinamonti 8

    (Cacace 7. Stulac 6 Di Francesco 6 Bajrami 7)

    Nonno Aurelio 8

  12. Tutti minimo 6,5
    I cambi hanno girato la Partita dal 75’ minuti , Cutrone quando gioca riesce a far giocare bene la squadra allungandola e dando pressione e profondità , vedesse anche la porta …
    Pressing e gioco in verticale hanno fatto il. Resto
    Stulac 7
    Bajirami 7
    Pinamonti 7,5

  13. Abbiamo raggiunto un ottimo punteggio dimostrando ancora una volta la competenza della società che quasi sempre sceglie bene giocatori e staff tecnico ,complimenti al mister per l enorme lavoro fatto sia sulla testa dei giocatori che a livello tecnico,quindi tutti contenti tranne solo quei tre o quattro che godano esclusivamente quando si perde perchè cosi riescono ad inveire contro Andreazzoli ,giocatori o società …

  14. Vicario 6
    Stoja 5,5: sanguinoso l’errore sul secondo goal.
    Viti 7,5
    Lupo 7,5
    Parisi 5,5
    Zurko 6
    Asslani 7
    Bandinelli 6
    Verre 6: oggi sembrava un calciatore.
    Cutrone 5,5: l’involuzione continua.
    Pinamonti 8

    Cacace 6,5
    Stulac 6,5
    Henderson 7
    Bajrami 6,5
    Di Fra 6,5

    Nonno 8: torna il vecchio Empoli che se la gioca a viso aperto e azzecca tutte le scelte.

  15. Ma le pagelle chi l’ha fatte? Nonna papera? Lozano giocava in fascia destra del Napoli e il terzino che lo marcava era Parisi e non Stojanovic, quindi chi ha dato il voto non sa neanche in che zona di campo gioca stojanivic

  16. Ma le pagelle chi l’ha fatte? Nonna papera? Lozano giocava in fascia destra del Napoli e il terzino che lo marcava era Parisi e non Stojanovic, quindi chi ha dato il voto non sa neanche in che zona di campo gioca stojanovic. Poerannoi voti dati o a casaccio o a simpatia

  17. E una vita che vengono fatti a caso….qui
    Stulac per prendere un voto buono deve giocare come minimo da 8, prima perché c’era Ricci ora Asslani……

    • Sono d’accordo su Stulac. Oggi mi ha dato l’impressione di un calciatore esperto e maturo che non fa rimpiangere Asslani, anzi dà maggiore sicurezza. Gli altri voti della redazione mi garbano. Mezzo punto in più lo avrei dato a Bandinelli vero moto armonico della squadra.

  18. Pina onto 9, prestazione sontuosa.
    Il resto va bene, darei mezzo voto in più a Bajrami, ha cambiato totalmente gli equilibri della partita

  19. Difficile dare le pagelle in questa partita incredibile; io decido di fare così.
    Pagelle fino al minuto 60’/70′ :
    Vicario 6
    Stojanovic 5,5
    Luperto 6
    Viti 6
    Parisi 5
    Asllani 6
    Bandinelli 6,5
    Zurkowski 5,5
    Verre 5
    Cutrone 6
    Pinamonti 5
    Andreazzoli 6

    Pagelle dal minuto 60’/70′ al minuto 90′:
    Vicario 6
    Stojanovic 6,5
    Luperto 7
    Viti 7
    Zurkowski 6,5
    Pinamonti 8
    Cacace 6,5
    Henderson 7
    Stulac 6,5
    Di Francesco 6
    Bajrami 7
    Andreazzoli 7

    • Classici voti di chi ha una concezione di sport e gioco dal calcio agli antipodi della mia…
      Nel complesso per me la miglior partita dell’Empoli..
      Il primo tempo in modo particolare il migliore in assoluto.

  20. Ragazzi ..non scherziamo…. Verre ampiamente sufficente …almeno 6,5… ha fatto vedere che al calcio sà giocare …e se tornerà anche la condizione fisica per l’Empoli sarebbe un lusso

  21. Bene benissimo Stulac, Pinamonti, Zurko, Bandinelli, Viti, Luperto… Assurdo Parisi sostituito che manda a quel Paese qualcuno di imprecisato, quest’ragazzo deve farsi un bel bagno di umiltà.

    Andreazzoli 8 da fan assoluto del nonno stavo perdendo tutte le certezze. L’Empoli calcio è tornato sin dal primo tempo.

    Ps: bene Cutrone, in buona crescita Verre.

    • La curva? Per fare cosa ? Ieri se non c’erano i Napoletani il castellani era vuoto come sempre ,non si riuscirebbe a riempire nemmeno lo stadio a petroio, la curva lo stadio ma via via!

      • Fammi uno stadio interamente coperto, a 5 metri dal terreno di gioco…
        Uno stadio comodo, ben fruibile, moderno, con servizi funzionanti.
        Vogliamo scommettere che raddoppiamo gli spettatori e da 5 arriviamo a 10 mila?

  22. Voto giocatori : 8 per tutti!

    Voto tifosi: ZERO

    Con 2.000 abbonati in A c’è chi pretende lo stadio.Per l’Empoli FC non costa niente giocare in quello attuale, quindi fine dei discorsi ed amen.
    E la curva ( cosa non fattibile se la Soc. non acquista lo stadio) quali vantaggi porterebbe?
    Ancora maggiore dispersione ed effetto visivo ancora peggiore.
    Date retta venite a tifare e bubbolate meno, ma ormai non ci spero più perché da noi è più bello criticare e tifare contro che per i Ns colori.

    Come tifoseria siamo ridicoli!

  23. Purtroppo quello che dici è la Ns tristr realtà!
    Ma 3-4 personaggi con Q.I. non pervenuto non possono comprendere…..
    Rifare la pista e far pagare l’affitto all’oligarca, se poi oltre al biglietto vi offrono anche 5 € e buffet e proprio non sapete cosa fare magari venite anche a vedere i gobbi!
    Tifoseria inesistente, ma molto attiva, pretenziosa e competente sui social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here