SKORUPSKI: 5.5 Il portiere azzurro subisce anche stasera quattro reti, stavolta la sua prestazione non è corredata come accaduto con la Fiorentina da parate decisive. Tuttavia non ha colpe specifiche sui gol messi a segno dal Milan.
VESELI: 5.5 Se la deve vedere con un cliente molto difficile come Bonaventura. Il difensore albanese cerca di limitare i danni, ma va più volte in difficoltà soprattutto quando il centrocampista rossonero lo punta mettendo in mostra la propria qualità.
ZAMBELLI: 5.5 Entra quando il Milan ha il pallino del gioco in mano, non gli fa difetto la volontà e l’abnegazione ma anche lui va in sofferenza sulle avanzate dei rossoneri nella sua zona di competenza.
COSTA: 5 Non la miglior prestazione per il centrale azzurro, si fa sorprendere dal movimento di Lapadula in occasione del gol del vantaggio dei rossoneri. Vero che nella prima frazione si era disimpegnato abbastanza bene, nella ripresa crolla come gran parte dei compagni rendendosi protagonista anche di una sfortunata autorete.
BELLUSCI: 5.5 Si lascia preferire al compagno di reparto, cerca di limitare i danni nella ripresa, dove in alcune situazioni riesce a togliere le castagne dal fuoco. Tuttavia viene coinvolto nel black-out di tutta la squadra nel secondo tempo.
PASQUAL: 5 Il terzino azzurro soffre la vivacità di Suso e le incursioni di Abate nella sua zona di competenza, pur avendo il merito di proporsi in fase offensiva nella ripresa anche se a risultato acquisito.
KRUNIC: 6 Il suo voto è la media – come peraltro per gran parte dei compagni- di un primo tempo dove è molto reattivo e una ripresa in cui sparisce dal gioco.
TELLO: 5.5 Martusciello lo inserisce per dare maggiore energia al centrocampo, il colombiano non riesce però ad entrare mentalmente in partita subendo il maggior fraseggio dei propri dirimpettai.
DIOUSSE: 5 Prestazione farcita di errori da parte del centrocampista senegalese: da un suo errore in uscita arriva il gol del vantaggio dei rossoneri. Anche nel primo tempo, quando gli azzurri mostrano la faccia migliore della sua gara fatica nella zona nevralgica del campo.
CROCE: 6 Il Prestigiatore ha un impatto mentale nel confronto straordinario, le sue accelerazioni tagliano le linee della difesa e del centrocampo avversarie. Purtroppo nella ripresa il suo rendimento cala, anche se non abbastanza da mettere in discussione la sufficienza.
SAPONARA: 6.5 The Magic offre la miglior prestazione stagionale, siglando il gol del momentaneo pareggio e mettendo sistematicamente in difficoltà i difensori rossoneri sulle transizioni. Nella ripresa il suo rendimento cala, ma è uno dei pochi ad avere le qualità di poter far saltare il banco con una giocata.
MARILUNGO: 5.5 Schierato a sorpresa al posto di Pucciarelli, l’attaccante azzurro compie un buon lavoro nelle sponde per i compagni soprattutto nel primo tempo, ma nel secondo tempo perde colpi venendo sostituito da Gilardino.
GILARDINO: S.V
MACCARONE: 4.5 Spreca occasioni invitanti nel primo tempo (incredibile quella dopo soli 2′ a porta vuota), nei momenti di maggiore difficoltà ci si aspetterebbe qualcosa di più dal capitano. Troppe volte finisce in fuorigioco vanificando situazioni potenzialmente interessanti.
MISTER MARTUSCIELLO: 5 Una gara dai due volti per l’Empoli: un primo tempo assolutamente di livello, con la squadra dei tempi migliori. Poi, come un dejavù, gli azzurri si smarriscono e non riescono ad arginare un Milan al quale finisce per dare troppo campo. Urge capire se la questione secondo tempo è mentale e correre assolutamente ai ripari. La squadra non può certo permettersi di regalare interi tempi alle squadre di A, a maggior ragione se blasonate come i rossoneri.
Sempre i soliti discorsi da inizio anno. I giocatori sarebbero validi, avendo già dimostrato ampiamente gli anni scorsi di meritarsi la categoria, è come sono messi in campo che non va bene. È la tenuta psicologica della squadra a essere deficitaria. Sono i cambi che non vanno bene. Insomma il problema numero uno è Martusciello. A questo punto lo sanno anche i sassi. Bisogna essere ciechi per non vedere.
Ma se giochiamo bene e non facciamo gol a porta vuota, mi spieghi cosa c’entra l’allenatore?
Ma il presidente dell’Empoli che cosa aspetta a far il viaaaaaaaa!!!!!! Fino a che si affida a procuratori e persone che di calcio ne capiscono il giusto non si va da nessuna parte !!!!!!!!!Lui dovrebbe farsi un esame di coscienza e riconoscere che da quando a fatto uscire la vecchia guardia ( dirigenziale ad eccezione del ds ) ,e che in questi ultimi anni si è affidato solo alla eredità lasciata da altri ,adesso non ne ha azzeccata una ( basta vedere anche i risultati del settore giovanile )
Se vuoi il bene dell’Empoli allora CAMBIA !!!!!!!!!!!!!!!!!
A rivedere gli highlights, pare incredibile che sia finita 1-4
http://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/1_gol_serie_a/empoli-milan-1-4_81612-2016.shtml
Per larghi tratti adesso sembriamo la squadra dell’anno scorso poi, improvvisamente, il black out.
Infatti doveva finire 1-6…come con la Fiorentina doveva finire 0-6…come con la Roma doveva finire 0-5…come con la Juventus doveva finire 0-6…ma ancora parli? Cmq ora la penso come te. Inutile cambiare allenatore…oramai i danni fatti da questo pseudo allenatore sono irreversibili…teniamocelo che costa poco…poi fuori dalle palle…manco come magazziniere lo voglio rivedere…gli auguro una brillante carriera…ma la sua presunzione con la quale ci ha condannato alla serie B già a dicembre non la dimenticherò mai…come non la dimenticheranno la maggior parte di quei tifosi che realmente amano l’ Empoli Fc.
Saponara 6.5?Per me merita un bel 7,per quello che ha creato per i compagni,per il goal e perché ha giocato a tutto campo….altro che trequartista….Ha ripiegato e non lo visto fermarsi per nemmeno un secondo dei 90 minuti e passa giocati.Croce poi è stato un motorino perpetuo e ha disputato un ottima partita e dargli 6 è un offesa al calcio.Martusciello 5?Quando si vede che la squadra sta calando d’intensità,cosa anche logica dopo un primo tempo alla grandissima che avremmo potuto chiudere sicuramente con 2 reti di vantaggio,si cambia è si mette un centrocampista in più e lo si fa appena il calo è evidente e non si fanno i cambi sul 3-1.Poteva andare bene anche un pareggio ed essere un attimino più coperto sarebbe stata la scelta giusta.Questa squadra nonostante tutto ha dimostrato di avere giocatori di grande qualità,ma anche che qualche giovane debba smettere di giocare con troppa sufficienza.Quello che mi chiedo e se ci si possa ancora permettere di aspettare la crescita di Martusciello che purtroppo anche questa volta ha dimostrato di non saper leggere le partite e che se non si riesce a vincerla,una partita,magari si può anche pareggiare….E’ vero che il risultato è sicuramente bugiardo,ma se becchi 4 goals e tu nonostante grandissime occasioni ne fai uno solo è solo un tuo demerito.
e lo ripeto….non ci resta che piangere.
Evvabbe dai, quest’anno è così.
Facciamo da “nave scuola” per il buon Giovanni.
E lui ci porta alla deriva…
E ci sembra d’aver visto tanto, dopo 8 goal in due partite, ma ancora non è nulla…
Perché questo sarà, ahinoi, ma anche e sopratutto, ahilui, il nostro allenatore fino alla fine dell’anno
It was refreshing to see Ricky finally trying to play however Empoli lacks a lot this season.
While attacking Empoli is a good side (even as bad as they are playing right now) however when they transition from attack to defense anybody can clearly see that why Empoli is fighting the relegation this season. Diousse was painful to watch.
SE FACCIAMO SEMPRE UN PRIMO TEMPO DA SQUADRE DI PRIMA CLASSIFICA ED UN SECONDO DA SQUADRE DA ZONA RETROCESSIONE CON STESSI UOMINI E STESSO MODULO IN CAMPO, CREDO CHE IL PROBLEMA SIA ALTRO CHE ALLENATORE E GIOCATORI, QUI O C’E’ UNA MENTALITA’ PERDENTE CHE AL PRIMO ERORE, LA PERSONALITA’ SE NE VA VIA, OPPURE ANCHE DI TENUTA E ALLORA SON C…I AMARI, SE UN SI REGGE DUE TEMPI IN QUESTO PERIODO ALLORA E’ DURA. IO MI SONO FATTO UN’IDEA, CHE TROVO INUTILE SOSTITUIRE UN ALLENATORE, ANCHE PERCHE’ DOBBIAMO RICOMINCIARE DA CAPO CON ALTRI METODI, E POI CHI CI VIENE A EMPOLI?, SICURAMENTE NON UN NOME, POI PER GIOCATORI, NON SIAMO RIUSCITI A SOSTITUIRE QUELLI ANDATI VIA L’ANNO SCORSO E QUESTO E’ EVIDENTE, POSSIAMO PROVARE UN’ALTRO MODULO, MA A DETTA DI TUTTI NON E’ POSSIBILE PERCHE’ HANNO LAVORATO E SANNO SOLO IL 4-3-1-2, ABBIAMO PRESE LE SBERLE CON SQUADRE DI CATEGORIA SUPERIORE A NOI, MA SOLO NELL’ARCO DELLA RIPRESA, LA SPERANZA E’ CHE NON SI RIPETA CON SQUADRE ALLA NOSTRA PARI E FORSE ALLORA, POSSIAMO ANCHE LOTTARE PER LA SALVEZZA. DICIAMO CHE ORMAI ANDIAMO IN FONTO AL CAMPIONATO CON QUESTO, ALMENO NON CI SIA UNA SMENTITA DEI DIRIGENTI, SE CI SI SALVA O SI VA GIU’, PERO’ SI DEVE RIFARE TUTTO, PERCHE’ QUALUNQUE COSA SUCCEDE QUEST’ANNO LA SOCIETA’ HA TOPPATO, E NON DICO GIOCATORI O ALLENATORE, IN QUANTO QUESTO PROGETTO E’ SUO.
Concordo con Verita’. Vedendo il primo tempo questo problema allenatore (che poi da molti discorsi dei tifosi sembra il solo problema) non esiste, visto che abbiamo giocato alla pari col Milan, se non meglio. Se il calo del secondo tempo deriva da un problema mentale o di preparazione bisogna cercare assolutamente di risolverlo. Spero anche io si tratti del primo perché se reggiamo solo un tempo (anche se, va detto, nel primo abbiamo corso a 2000) e’ veramente dura portare un risultato a casa.
Una nota sui voti: sul primo gol del Milan, Diousse e’ vero che ha perso il pallone decisivo, ma riguardando l’azione mi sembra chiaro che Croce non avrebbe dovuto passargli una palla cosi’ critica e difficile in quel punto di campo. Con un pallone del genere o Diousse’ la spazzava via, o rischiava di perderla, come e’ successo. Quindi la colpa ce l’ha al 50%.
Vero!…L’errore in quel caso è stato di Croce.
Secondo me, da ora in poi, bisogna spazzare via la palla in certe situazioni, anche se questa squadra non ce l’ha nel dna
5.5 marilungo!!! Complimenti voi si che capite di calcio,2 assist e l’unico che è stato in grado di proteggere palla e saltare l’uomo
Marilungo, a differenza di Pucciarelli, almeno sa saltare l’uomo
Alessio,lo voglio dire proprio a te,i voti saranno anche della redazione, che fate la media punti??, ma non é possibile che fra tutti voi non ci sia uno che abbia visto che il Marilungo del primo tempo era da 7……..gli avete dato mezzo punto in più che a Diussé.É vero che é calato nel secondo tempo,ma come avete detto voi é calata tutta la squadra, quindi nessuno vi dice di indovinare tutte ma orrori così noo!!!!!.
Guarda x dirti che anche altri non l’hanno vista come voi,nel consueto dopopartita di una nota radio locale,un’altro “braccino corto”,aveva dato un 6 a Marilungo,ma corretto immediatamente da Carmignani in un “…….minimo 6,5…..”. Più obiettivá palese!!!
PE siete veramente scandalosi! 5,5 a Marilungo??? 5 a Diousse? Martusciello 5? Usate due pesi e due misure diverse. Secondo me Marilungo meritava almeno 6, Diousse 4 e Martusciello 4 pure lui. Si può sapere il motivo del cambio di Krunic? Diousse è mai andato a pressare un giocatore del Milan o a contrastarlo durante tutta la partita? Mi sembrava corresse a vuoto sempre, ma sempre. Martusciello dimettiti per favore!
Stavolta Skoru sugli ultimi 2 gol del Milan poteva fare meglio, secondo me.
SKORUPSKI 5,5
VESELI 5
COSTA 5
BELLUSCI 5
PASQUAL 6
DIOUSSE 4,5
CROCE 6
KRUNIC 5,5
SAPONARA 7,5
MARILUNGO 7
MACCARONE 5