Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 3-1dalla gara giocata al Castellani questa sera contro il Milan

VICARIO: 7 Incolpevole sulle tre reti messe a segno dal Milan, salva il risultato in almeno tre circostanze. Da sottolineare lo straordinario riflesso sul tiro di Tonali a metà ripresa.

STOJANOVIC: 6 Se la deve vedere con un cliente molto difficile come Leao, quando il portoghese viene a gravitare nella sua zona di competenza prova a limitarlo, ma è bravo a non perdere la testa. Non gli manca il coraggio e lo spirito di iniziativa appoggiando la manovra offensiva, soprattutto nella ripresa.

DE WINTER: 5.5 Prestazione attenta per larghi tratti della contesa, ingaggiando duelli con Giraud quando viene nella sua zona. Come il compagno di reparto Luperto non esenti da colpe soprattutto sulla seconda rete, facendosi trovare impreparati. Il belga perde Ballo-Tourè in occasione del nuovo vantaggio del Milan.

LUPERTO: 5.5 Discorso similare rispetto al compagno, ingaggia duelli rusticani con Giraud prima e Rebic e poi. Si fa trovare impreparato sulle due reti messe a segno dalla formazione di Pioli. Contro le grandi squadre la concentrazione deve essere massima fino al triplice fischio, una minima indecisione risulta decisiva.

PARISI: 5.5 Gara molto generosa come suo solito, si fa apprezzare per un paio di diagonali mettendo in mostra le sue straordinarie doti atletiche. La rete del primo vantaggio nasce da un suo errore in appoggio, facendosi sorprendere come alcuni compagni dalla rimessa laterale veloce dei rossoneri.

HAAS: 6 Ci mette tanta generosità e determinazione fino a quando rimane in campo, la sua corsa e il dinamismo dello svizzero e fondamentale nelle due fasi.

DESTRO: SV

GRASSI: 6 La sua partita si interrompe al tramonto della prima frazione per un problema fisico. Fino a quando rimane in campo fornisce il suo apporto nella fase nevralgica del campo.

MARIN: 6 Combatte da par suo il centrocampista rumeno, dialoga con i compagni sfiorando anche il gol nella ripresa con un tiro da fuori.

HENDERSON: 6 Fosforo e quantità al servizio dei compagni. da fosforo e quantità come suo solito, non disdegnando di ingaggiare duelli “rusticani” con gli avversari che gravitano nella sua zona.

BANDINELLI: SV

PJACA: 6 Cresce alla distanza il croato, ad inizio ripresa crea scompiglio nell’area rossonera con alcuni spunti mettendo in mostra la sua qualità

BAJRAMI: 6 Una delle notizie più belle della serata è la crescita dell’albanese. Entra con la testa giusta, costantemente nel vivo dell’azione azzurra attaccando da par suo la profondità. Conclude la sua prestazione con una punizione pennellata in maniera perfetta, sembra il punto esclamativo sulla serata ma purtroppo non vale il pareggio.

SATRIANO: 5.5 Lotta e si “sbatte” come suo solito l’attaccante uruguaiano scuola Inter. Ingaggia duelli con i difensori del Milan, non riuscendo però ad incidere in avanti.

CAMBIAGHI: SV

LAMMERS: 6 In crescita l’attaccante belga di proprietà dell’Atalanta, partecipa alla manovra facendo giocate in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria.

MISTER ZANETTI: 6.5 L’Empoli cede in un recupero folle ai campioni d’Italia, ma la prestazione della squadra è molto positiva. Dopo una prima parte in sofferenza, gli azzurri escono dal “guscio” provando ad offendere. Non si arrende l’Empoli al vantaggio avversario trovano il pareggio, poi paga alcune incertezze difensive ma la squadra sembra essere sulla strada giusta.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2022/23 | Empoli – Milan
Articolo successivoTV | Mister Zanetti & De Winter nel dopo gara con il Milan

38 Commenti

  1. Zanetti si, 6,5. Avevi pareggiato coi campioni d’Italia. Meritatamente!

    Vicario 7
    Stojanovic 5,5
    De Winter 6
    Luperto 6,5
    Parisi 6
    Grassi 6
    Henderson 6,5
    Haas 6,5
    Pjaca 6
    Satriano 6
    Lammers 6,5

    (Marin 7 Bandinelli 6 Bajrami 6,5 Cambiaghi 6 Destro 6)

  2. Lammers è olandese e non belga
    De winter sul secondo gol sbaglia…ma quello incredibile è stojanovic….riguardatevi il 2 gol…ditemi cosa stava a fare lì e poi ditemi se si merita 6 in pagella.

  3. Vicario 7, Grassi 6,5 , gli altri sufficienti, Lammers 5 (continua a deludere, inconcludente).
    Zanetti 7 per 92 minuti, 4 per come ha gestito gli ultimi 3/4 minuti.

  4. Vicario: molto bene 7,5
    Stojanovic: imperdonabile secondo gol. Partita difficilissima ma onestà fino a quel momento. Comunque 4
    Parisi: bellino ma saccente. Primo gol sulla coscienza. 5
    Luperto: sul secondo gol non è l’indiziato numero uno, ma è il leader di una difesa che dorme sonni. 5
    De Winter: a volte troppo sicuro di sé. Sembrava comunque una bella sorpresa. Neppure lui è indiziato numero uno sul secondo gol, ma è uno dei dormienti. 5
    Hass: lavoro oscuro, fin troppo oscuro che a volte non lo percepisci tra gli undici 5,5
    Grassi: benino 6
    Marin: gradevole presenza, in crescita 6,5
    Henderson: gli voglio bene ma mi sembra un giocatore che ha già espresso il meglio di sé. Ha limiti e si vedono tutti: 5,5
    Bandinelli: SV, purtroppo.
    Pjaca: niente di eccezionale. Giusto aspettarsi di più 5,5
    Bajrami: gol bellissimo, errori, nel bene o nel male, nel segno di Nedim 6,5
    Destro: una bella giocata S.v.
    Satriano: ma è tornato dall’Uruguay? 4,5 mezzo punto per l’impegno.
    Lammers: fa a sportellate. Di testa poco o niente. Un po’ meglio del compagno di reparto 5
    Cambiaghi: giusto metterlo all’80esimo con questi attaccanti titolari? S.v.
    Zanetti: preso per curare gli aspetti difensivi, ci si aspetterebbe anche quelli legati a carattere e concentrazione. Il risultato sono tre gol al passivo. E che gol! Davanti non c’è nulla, Baldanzi e gli altri giovani marciscono in panchina. Nonostante queste impietose parole la squadra nel secondo tempo fa molto bene. Ma in un modo o nell’altro non basta ed il voto è 5
    Accardi: ha ragione il collega di tastiera: “con poco si fa poco”. La squadra appare corta in ogni reparto. Manca un leader perché sono state smembrate le squadre precedenti. Se il cambio panchina è stato giusto è un giudizio ancora affidato ai posteri dal risultato molto dubbio voto 4 seppur rivedibile.

    • Grazie per la citazione, ma era evidente (e non ci vuole un genio oppure un grande intenditore di calcio) che la squadra era costruita male, poche soluzioni, tanti doppioni….. campagna acquisti condotta sull’album Panini…..

  5. Zanetti 6,5
    Se eri concentrato ed attento dopo il pareggio….invece di festeggiare era meglio….
    Sconfitte così ci fanno retrocedere

    Vicario 7
    Stojanovic 5,5 ( sul 2-1 ……ma dove eri ed a fare cosa che erano in 4 in area…)
    De Winter 5.5
    Luperto 5,5
    Parisi 6
    Grassi 6
    Henderson 6
    Haas 6
    Pjaca 5,5
    Satriano 5,5
    Lammers 5,5

    (Marin 7 Bandinelli 6 Bajrami 6,5 Cambiaghi 6 Destro 6)

  6. 10 simbolico a tutti i giocatori per impegno e abnegazione pagano il prezzo della gioventu’ e inesperienza 2 goal presi da polli, sia d’insegnamento.

  7. Vicario: niente da dire…7
    Stojanovic: a me gia sembrava un giocatore modesto lo scorso anno…quest’anno mi pare pure peggiorato 4,5
    Parisi: qualche bella giocata…diverse sbavature…un errore grave…5,5
    Luperto: prestazione sufficiente, nonostante qualche piccola imprecisione…6
    De Winter: elegante…tecnico…ma non affidabilissimo…spesso fuori posizione e un po distratto…5,5
    Hass: fa il compitino…lo fa bene…ma è ancora indietro 6
    Grassi: grande corsa e impegno, tecnicamente non ci siamo, però lotta…6
    Marin: ordinato o forse piatto 5,5.
    Henderson: oggi si sono visti più i difetti dei pregi…5,5
    Bandinelli: SV
    Pjaca: evanescente 5
    Bajrami: buone iniziative ed errori, incostante …mezzo punto in più per il gol…6
    Destro: S.V.
    Satriano: corre a vuoto mai pericoloso mi ricorda Cutrone…5.
    Lammers: pesticcia e pasticcia…lento…senza cattiveria agonistica 5
    Cambiaghi: S.V.

    Zanetti: male il primo tempo…dignitoso il secondo…allenatore con ancora tanti limiti per la serie A come ha dimostrato l’annoscorso a Venezia…due anni di contratto al doppio di quello che prendeva Andreazzoli…ancora ad oggi mi sfuggono i motivi del suo ingaggio.

    Accardi: campagna acquisti con 3 giocatori e l’allenatore retrocessi dalla A alla B e 2 dalla B alla C. De Winter catapultato in serie A direttamente…Grassi fuori rosa a Parma e fermo da parecchi mesi…Pijaca e Akpa Akpro due mosse della disperazione a mercato in chiusura. voto 4
    ..

  8. Solo dentro la squadra sanno le varie responsabilita

    Pero:

    Al netto di affrontare squadre di livello superiore

    Non si puo sbagliare 2/3 gol a partita e fare 2/3 svarioni difensivi

    I gol che prendeva il nonno erano ignobili. In questo caso si parla di disattenzioni (che ovvio vanno rettificate)

    Il resto sono i dettagli ai quali devano pensacci loro:
    Cincischiano invece di tirare
    Guardano gli avversari fa le furbate, invece di prendere i pallone colle mani o spezzare una gamba all avversario (i gioco va fermato pe parlà coll arbitro quando a 30 mt dalla porta un fallo laterale viene battuto 10 mt piu avanti)
    E cosi via…

    Zanetti non sara il nuovo mago zurli, ma abbiamo perso da uno squadrone solo per episodi.
    Chi gli spara addosso è perche pinolo di brusciana gl’ha ttrombato la moglie mentre loro erano alla partita.
    Zanetti e la squadra vanno lasciati aggiustare le imperfezioni
    Chi non la pensa uguale a me puo andà a brusciana a reclamare

  9. Al di la che abbiamo giocato con il Milan, Luperto mi sembra molto molto lento, Stojanovic non irreprensibile e De Winter non ancora all”altezza di una serie A. Giusto dare tutto questo minutaggio a Lammers che tutto sembra meno che un attaccante? … pericolosità zero! È dolce

  10. I difensori centrali che prendono due gol in 4 minuti di recupero prendono 5,5 e peggio ancora chi li ha messi in campo prende 7…nessuno che si accorge che quando ha preso il gol, continuava ancora a festeggiare per il
    pari

  11. Squadra superficiale’e senza la mentalità giusta.
    Non si molla al 92 in maniera cosi ridicola.
    Si festeggia a fine partita.
    Testa non in campo negli ultimi due minuti.

  12. Non abbiamo chi tira in porta avversaria questo è il problema lammers e Satriano poca roba dobbiamo dare fiducia ad altri ragazzi

  13. Purtroppo questa squadra non riesce a mantenere la concentrazione per tutta la partita specie in difesa.terzini buoni in fase di spinta,insufficienti nel difendere.mediana che fa poco filtro
    Attaccanti che per ora non solo non fanno gol ma non tirano nemmeno in porta.Bajrami facciamolo giocare di punta;e’ l’unico insieme a Baldanzi che tira in porta anche se ne sbaglia molti
    Vanno presi dei giocatori e altri vanno spediti altrove.questo e’ compito della Societa’ se ci si vuol salvare.

  14. La squadra ha palesato i limiti che erano già evidenti a fine scorsa stagione e non è stato fatto niente (in sede di mercato) …. non serviva il cambio di allenatore, ma di quelli che vanno in campo…. hai i 3/4 di una difesa che ha preso 70 gol e un ragazzo di C…. serviva ben altro ….. due gol (il terzo conta poco) presi da squadra provinciale di 4a categoria, con l’aggravante di aver mollato la concentrazione….. attacco nullo: Satriano corre corre, ma dove corre? Pjaca che non riesce a stoppare un pallone (oh non era un campione?), Lammers che non ne azzecca una…. lezioso, superficiale e non segnerebbe nemmeno a porta vuota …… Zanetti è per il momento il meno colpevole, ma deve raddrizzare la barca, altrimenti anche lui diventa un problema….. voto alla difesa 4,5….. al centrocampo 6, all’attacco 5…. buon Bajrami e Marin

  15. Per non perdere bastava venire ad esultare sotto la maratona cioè sotto i tuoi tifosi (lo ha fatto pure il Milan mi sembra e cioè i campioni d’Italia) perdere 2/3 minuti, fare raffreddare l’entusiasmo e vedrai che non la perdevi…sono queste le cose sulle quali bisogna essere meno bischeri, altro che chissà cosa …e poi bello si…15/16.000 persone che fanno figura in stadi che sono il doppio o il triplo e qui non le vedi nemmeno tutte sparpagliate su quelle ferraglie ..ma basta x favore!!!

    • In effetti, sullo stadio stendiamo un gelo pietoso, come anche sulle formazioni apparse sul tabellone luminoso.
      Prima la figura di m… a la vedevano 5000 persone, sabato l’hanno vista in 16000….

  16. Voto 0 ai raccatta palle empolesi che sotto la maratona inferiore davano in fretta la palla ai giocatori del Milan in attacco da cacciare a pedate nel culo

  17. Bajrami 7, entra e fa impazzire la difesa del milan, inizia e finisce 2 occasioni da gol clamorose (che poi sbaglia), si procura la punizione che poi trasforma magistralmente. Mi raccomando, continuate a fischiarlo, brodi
    Lammers 5. Bellino, ma di preciso, icché fà? L’attaccante? Allora perché nei tanti minuti giocati finora la porta non l’ha nemmeno mai vista? Unica cosa fatta ben, l’assist a Bajrami
    Zanetti 5,5. Per me finora non ha fatto niente di più e meglio rispetto ad Andreazzoli, la rosa mi pare al livello dell’ anno scorso, davanti ci sono più alternative. Per me dovrebbe passare al 433 con Bajrami a dx e Baldanzi a Sx, se lo avesse fatto ieri negli ultimi 20 minuti, con un milan piuttosto alle pompe, forse la gara sarebbe finita diversamente

    • Bajrami giustamente è stato criticato perché fino alla scorsa partita ha fatto pietà.
      Non basta una partita da 6,5 a cambiare il giudizio.
      Ieri ha fatto bene la punizione, ma prima ha sbagliato due gol clamorosi e un passaggio inconcepibile invece di un tiro in porta (come Henderson nel primo tempo).

  18. Con tutti i difetti elencati, abbiamo giocato alla pari coi campioni d’Italia. Dico solo questo. La squadra c’è e gioca bene. Secondo me ce la facciamo.

  19. Ahahahahahaha….tutti insufficienti a sentir voi, poi il Milan ha vinto solo alla fine e per una nostra distrazione. Tiri in porta quasi pari e abbiamo tenuto testa ai campioni d’Italia senza mettere autobus davanti alla porta.
    Ve lo dico io: vi ci rivogliono 12 anni di serie C e qualche trasferta a BaraccaLugo per ricominciare un po’ ad apprezzare il bello e il bene che abbiamo. Tutte le volte l’Empoli scende in campo in Serie A dovreste accendere un cero alla Madonna e invece vu bubbolate e basta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here