Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti nel match interno con il Lecce.

SEGHETTI: 6 Esordio in serie A a sorpresa per l’ennesimo prodotto del vivaio azzurro. Sul secondo gol potrebbe far qualcosa di meglio, niente può sugli altri due. Bravo in un paio di occasioni nel non far peggiorare il tabellino.

GOGLICHIDZE: 6 Anche lui ha delle responsabilità sul secondo gol però la gara del georgiano è precisa ed autorevole in quasi tutte le scelte.

ISMAJLI: 5 Gioca poco ma quei minuti sono i peggiori di questa stagione. Sbaglia quasi tutte le scelte e sarebbe stato responsabile in una situazione se non ci mettesse poi una pezza il portiere.

DE SCIGLIO: 5,5 C’è Qualche buona cosa da registrare in fase offensiva ma ci sono anche delle incertezze difensive.

VITI: 5 Non molto bene oggi Mattia che gioca spesso in apnea tutto il primo tempo. Commette qualche errore di troppo e soffre molto gli attacchi avversari sulla fascia.

GYASI: 5,5 Porta a casa un assist vincente ma la gara dell’ex Spezia è balbettante. In fase difensiva accusa delle incertezze, ma ci sono anche delle scelte non totalmente corrette in fase di impostazione.

MALEH: 5,5 Gioca da ex con grande spirito ed è uno dei dei più propositivi in una gara però, non giocata bene complessivamente. In zona offensiva si vede poco anche per una posizione oggi più arretrata.

FAZZINI: 4,5 Non entra praticamente mai in partita.

GRASSI: 5,5 Non il solito giocatore visto nelle ultime uscite. Soffre più del solito in fase difensiva e spesso manca il guizzo in appoggio anche se approccia davvero bene ad inizio secondo tempo.

HENDERSON: S.V.

CACACE: 6 Oltre al gol si fa apprezzare per la garra che mette nel secondo tempo. Anche in fase di non possesso è tra i pochi che si fanno apprezzare.

PEZZELLA: 6 Si fa bruciare in velocità da Pierotti in occasione della prima rete della gara, ma ha il merito di riprendersi con caparbietà e di disputare 82 minuti molto propositivi. Dai suoi piedi nasce l’azione del goll’1-2

SAMBIA: S.V.

ESPOSITO: 5,5 Bella la sfida con Baschirotto in cui spesso va a mettere in difficoltà l’avversario. Niente da dire sull’impegno però qualche scelta in avanti poteva essere gestita meglio.

COLOMBO: 4,5 Male oggi l’ex Lecce che spesso si nasconde e combina davvero poco anche nel dialogo. Sbaglia praticamente tutti i palloni.

MISTER D’AVERSA: 5 Se togliamo venticinque minuti ad inizio secondo tempo, quello di oggi è il peggior Empoli di stagione. L’approccio è pessimo cosi tutto il primo tempo del quale lui si assume la responsabilità. C’è l’impeto d’orgoglio ad inizio ripresa ma la squadra non trova il pari, la benzina finisce ed arriva il terzo gol leccese. Ci possono essere degli alibi rappresentati dalla essenze e dal mercato ma oggi la squadra doveva assolutamente fare di più. Il tesoretto accumulato nel girone di andata va esaurendosi, adesso serve una reazione perchè se al risultato manca anche la prestazione il tutto può essere preoccupante.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2024/25 | Empoli – Lecce
Articolo successivoEmmanuel Gyasi nel dopo gara con il Lecce

51 Commenti

  1. Tra le cose più brutte forse visto a Empoli al Castellani la punizione di Sambia dico uno non gioca mai so permette di fare una cosa che difficilmente ho visto negli amatori…scusate se succede queste cose il responsabile è il mister io sono uno che non guarda in faccia nessuno per me il mister non rientrava negli spogliatoi…
    Con questo spero che finisca la storia che c’è l’avevo col nonno …

  2. Manca il voto alla
    Società :3
    Gestione allucinante
    2 venduti
    7-8 rotti o indisponibili
    3-4 sul mercato
    1 problema gestione portiere
    0 entrate o prestiti avuti

    • Come è già successo innumerevoli altre volte…..credevano di essere salvi a fine novembre…..adesso dovranno decidere se provare a risalvarsi…o a puntare ad una tranquilla serie b.

  3. Purtroppo Seghetti è ampiamente insufficiente. Il ragazzo si farà ma il secondo gol è suo ed il terzo è parabile. Dà poca sicurezza ad un reparto oggi allo sbando.
    Male tutti si salvano x l’ impegno Pezzella Gyasi e un ottimo Cacace.

    D’Aversa 1
    Giampaolo 3

    Purtroppo oggi il maestro ha fatto il maestro. Il nostro che non cerca alibi, ha dato alibi ad un gruppo che è sceso in campo molle e demotivato.
    Al Mister purtroppo oggi va un 4. Si contrappone al 7 di Venezia. È il calcio…

    • Io non lo posso giudicare perché ha 18 anni e gli ho visto giocare 2 partite. Non credo all’infantilismo di chi gli ha visto giocare 2 partite in Coppa Italia e lo ha pronosticato campione. Anche qui il problema è la societa: prima ti affidi a un portiere che aveva giocato solo 9 partite ad Ascoli (e potevi provare con Stankovic) poi non ti fidi più e soprattutto non lo cedi nonostante un’offerta dell’Arabia e lo rendi scontento. Alla fine se lo cederai non ti puoi affidare al diciottenne dovrai prendere in portiere e a gennaio sarà quasi certamente un ripiego la toppa peggiore del buco. Caso Fazzini: anche qui o lo metti fuori rosa o se è in rosa deve fare il titolare e deve essere determinante visto che la società dice che vale 15vmilioni. Basta con i discorsi o si pensa solo ai soldi o si fa una programmazione sportiva

      • Società società ..ma se fino a 2 settimane fa stavate tutti a elogiare la società che ha preso un bel allenatore , un bel direttore sportivo , una bella rosa fi giovani ecc e avevano fatto un gran lavoro..ora all improvviso sono tutti brocchi..come si fa presto a passa dalle stelle alle stalle .perché il lecce allora non ha gli stesi punti nostri ? Non mi sembra sia in lotta x la Champions .la società fa anche troppo coi mezzi che ha finanziari a disposizione ..fa miracoli ..il portiere ha ritenuto visto le contestazioni di Vasquez di dargli un turno di riposo e ha fatto bene ..dalla prossima sarà in porta non ci vedo nulla di strano..lo fanno alla Juve non si può fa noi ?

        • Sei sicuro che il portiere ci sarà? Forse hai memoria corta io mi sono preso le offese quando eravamo terzi dicendo che la rosa era poca roba l’attacco idem e la squadre di D’Aversa calano. Siamo sempre li: la società queste cose non le sa? Si era illusa come qualche tifoso di avere lo squadrone?

    • Ma che partita hai visto…. senza Seghetti nel primo tempo prendevi l’imbarcata…. i primi due gol due disattenzioni paurose della difesa….

      • …gli altri due interventi del “ragazzino” hanno evitato che dopo mezz’ora perdevi 0-4 salvo lo sciagurato passaggio al difensore del Lecce sul possibile 1-1 che poteva rimettere la partita sul binario giusto.
        Forza Azzurri sempre

    • Ma che gli vuoi dire a Seghetti per favore, ha fatto bene! Esordire a 19 anni in una situazione complicata non è facile

      • Sul secondo gol onestamente qualche colpa ce l ha. Ha preso gol sul primo palo. Ma non è questo il problema. Nel problema è che con tutto i casini che hai proprio oggi cambi il portiere? Poi se non lo ritieni all altezza oggi gioca e poi ne prendi un altro. Ma non puoi in un momento difficile così dare la porta ad un ragazzo di 18 anni. Via.

  4. Vediamo quanti continuano a magnificare i 20pt e quando si giocava con la Turris, senza parlare di quelli che pensano che sia meglio partecipare che vincere: voto 4
    Voto: 4 alla società, la squadra da diverso tempo è impresentabile…. con una panchina troppo corta da sembrare inesistente…..
    Voto 4 all’allenatore…. inutile continuare con il 3421…. non hai i giocatori per continuare e soprattutto manca la gamba…. quindi copriti di più mettendo all’inizio Henderson e passando al 352
    ….. speriamo che tutti (proprio tutti) capiscano che quest’anno sarà peggio di un anno fa e manca Nicola e il Frosinone per l’impresa….

  5. Grassi , Colombo insufficienti ..Grassi sembra una lumaca e Colombo gira sempre a vuoto sottoporta mai e’ decisivo..bella partita di Cacace mi sa che sia stato il migliore dei nostri..anche Gogli non male ..Sambia ma che lo mette a fa..non regge un pallone , ha tirato una punizione da amatori..🤦

  6. Seghetti 5.5
    Gogli 5: dorme sul secondo gol
    Viti 8: era si e no al 30% e ha fatto una partita a tratti commovente per l attaccamento alla maglia.
    Ismajli 6–: stessa condizione di viti ma essendo un giocatore con una tecnica da prima categoria se non sta bene escono tutti i limiti.
    Gyasi: 6.5: ultimo a mollare come al solito.
    Grassi 5: inutile in queste partite. Nel secondo tempo quando attaccavamano rallentava solo il gioco.
    Maleh: 6.5: vedi sopra gyasi. Tolto senza motivo.
    Pezzella 2: ha fatto bene il primo mese e mezzo di campionato sfruttando una condizione atletica sopra la media ma sono 2 mesi che è tornato il mezzettone di sempre, anzi è peggiorato. Goffo, lento, pessimo in fase difensiva, tenta improbabili dribbling da fermo.
    Cacace 6: al netto di evidenti limiti caratteriali fa un altro sport rispetto a pezzella.
    Sambia 0: il calcio non è il suo sport.
    Esposito 5.5: succede dopo molte partite ottime.
    Colombo 3: sbaglia tutto lo sbagliabile dal punto di vista tecnico

    D’aversa 5: mandato in bambola dalla società ma oggi si sono viste cose veramente brutte.
    Maleh poi follia toglierlo. Ed infatti li è finita la partita.

  7. Nella situazione in cui ci siamo trovati in queste due settimane, calciomercato, ripicche societarie, infortuni veri e non veri, era difficile aspettarsi di meglio; primo tempo sovrastati dalla velocità di squadra del Lecce, secondo tempo squadra encomiabile per impegno e attaccamento ai colori, per cui ritengo che si sia fatto il possibile e anche di più.
    Però, un voto lo voglio dare: Grassi voto 4, nè carne nè pesce sia quando subiamo che quando attacchiamo, con lui in mezzo al campo sarà difficile salvarsi.

    • Esatto. Sia lui che Pezzella non hanno mai giocato da altre parti e da noi sono titolari. Poi si dice che la nostra rosa è migliore di molte altre. E gioca Henderson che avevamo msndato in B e non giocava. Ma come si faceva realisticamente a dire cge la rosa era migliorata? Avevi Cambiaghi Cancellieri .. stiamo affrontsndo la A con un attacco Esposito-Colombo …Alla lunga i valori emergono …

  8. In ogni caso tutti a criticare Seghetti ma senza di lui e se ne prendevano 4 il primo tempo..ha salvato 2 volte la porta miracolosamente .per essere così giovane ha personalità ..

    • Sono d’accordo ma non ti puoi affidare a lui per ora … o tieni Vazquez e allora lo Sostieni con decisione oppure lo cedi e compri un portiere… siamo in serie A non all’asilo Mariuccia. Stai rendendo difficile il lavoro all’allenatore

      • Se l hanno tenuto significa che hanno fiducia in lui .capita anche in qualche altra squadra di fare un po’ di alternanza .. è successo di recente anche alla Juve ..se ricordi anche al PSG .in ogni caso secondo me dalla px partita è in porta Vasquez .

  9. Cacace è la rovina dell’Empoli. Per far giocare lui non si fa giocare Henderson. Non c’era un centrocampista sulla destra. Lasciato Gyasi solo a dx.

  10. Bè, alcune insufficienze date dalla redazione non mi sembrano giuste, per me sia Maleh, sia Gyasi e soprattutto Viti meritano la sufficienza. Riguardo a Ismajli faccio notare che nonostante la recentissima operazione subita alla mano è comunque sceso in campo. Sconfitta meritata, ma per i soliti errori gravi. Per una dormita sul primo goal e non parliamo del secondo goal con assist addirittura da fallo laterale. Fazzini? Tutto quel che si vuole dire su di lui va accettato, sia in positivo che in negativo, ma per il poco che ha giocato, dargli 4,5 mi sembra un pò pochino. Detto questo non demoralizziamoci anche se la delusione non è poca. Rinforziamo questa rosa, recuperiamo appieno Zurko.. e sempre forza azzurri!

    .

  11. La pagella di Andre sarebbe da condividere, a parte il 2 a Pezzella, per me si merita un 4,5 una media tra il 3 del primo tempo ed il 6 della ripresa… ma soprattutto uno che scrive che Cacace fa un altro sport rispetto a Pezzella o è prevenuto o è uno che di calcio non capisce nulla.

  12. Andamento in casa con le piccole davvero imbarazzante.. questo dall’inizio del campionato fatta salva la vittoria con il Como che però non mi ha convinto.. ad inizio campionato ci ha salvato una difesa quasi impenetrabile ma adesso il fortino sembra crollato.. credo ancora nella salvezza ma non sarà facile come tanti che pensavano dopo l’inizio che questa squadra fosse da centro classifica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here