Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, che hanno pareggiato contro Il Lecce 1-1 nella gara di questo pomeriggio del “Castellani” contro il Lecce:

BERISHA: 4 La sua prestazione è condizionata inevitabilmente dal clamoroso errore tecnico sul tiro di Banda. La conclusione dell’attaccante zambiano era forte ma centrale, ampiamente alla sua portata.

BERESZYNSKI: 6 Se la deve vedere con lo sgusciante Banda fino a quando rimane in campo. Riesce a limitarlo coprendo al meglio la zona di competenza.

EBUEHI: 6 Gara onesta dove svolge al meglio il compito assegnato. Lavora con efficacia nelle due fasi, fornisce il suo apporto nel forcing finale.

ISMAJLI: 6 Tiene bene in campo non facendosi mai anticipare dagli avversari, e come spesso capita porta a casa una buona prestazione.

LUPERTO: 6.5 Solito baluardo della difesa. Il capitano oggi di fronte alla squadra della sua città, sfodera l’ennesima partita maiuscola dimostrandosi sempre più in crescita.

BASTONI: 6.5 Preciso quando è chiamato a difendere, si fa apprezzare anche quando tocca a lui portare palla in avanti.

KOVALENKO: 6 Oggi più quantità che qualità. Piace in fase di non possesso dove tiene posizione e non disdegna nei recuperi, qualcosa in meno rispetto alle ultime uscite quando tocca a lui proporre.

FAZZINI: S.V

GRASSI: 6.5 Tra i più propositivi quando c’è da andare a concludere, pregevoli alcuni tiri che avrebbero meritato maggior fortuna. Ordinato nella regia.

MALEH: 5.5 Contro la sua ex squadra appare poco lucido. Condizionato anche da un cartellino, non offre quanto da lui ci si attende in relazione a quanto offerto fin qui.

MARIN: 6 Entra bene ed è bravo sostanzialmente nel recuperare palla e far ripartire l’azione.

CANCELLIERI: 6 Va a corrente alternata. Indubbio il grande impegno e la sua abnegazione però in fase offensiva non è incisivo.

GYASI: S.V

CAMBIAGHI: 6.5 Grinta e rabbia inesauribile, spinge con continuità dall’inizio alla fine. Protagonista nell’azione che porta all’autorete del pareggio. Giocatore in crescita che si avvicina a quello dello scorso anno.

CAPUTO: 6 Svaria su tutto il fronte d’attacco aiutando i compagni, dando il suo apporto alla manovra. Deve alzare bandiera bianca dopo mezzora, ed è costretto ad uscire.

SHPENDI: 5.5 Entra in campo con il piglio giusto, come sempre molto generoso, ma si dimostra ancora inesperto in alcune situazioni . Spesso si fa anticipare da Pongracic.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Decide di partire con Kovalenko dall’inizio ma la scelta non si rivela così fortunata così come quando lo inserisce a gara in corso. Discorso diverso per la scelta di Grassi che nell’economia della partita è premiante. Sicuramente importante aver dato continuità al punto di Marassi, e altresì vero che la gara di oggi era di quella da vincere per aver un pò più di respiro. Si torna li, ad una buona fase di non possesso si contrappone una concretizzazione ancora latente.

Articolo precedenteUn punto per la continuità in una gara con tanti errori e scritta da due episodi particolari: 1-1 con il Lecce al Castellani
Articolo successivoTV | Nicolò Cambiaghi nel dopo gara con il Lecce

92 Commenti

  1. A me piacciono gli allenatori che facendo il solo campionato per cui senza cioè fanno giocare sempre la stessa formazione e ruotano max 13/14 calciatiri esclusi il portiere .invece Aurelio a parte i soliti tre Cambiaghi , Caputo e Luperto poi è tutto un cambia ‘ ..ma che pensate che a mette una tantum Maldini , kovalenko,Cacace , Spendhi , Marin , Bastoni ecc poi rendono ? E devono acquisire la gamba e sicurezza ..x fortuna Marin e Fazzini ogni volta che entrano sono già abbastanza sicuri di sé stessi e sanno che devono fa ..oggi anche bastoni ha fatto i a buona gara di vede che ultimamente l aveva già schierato.ma poi deve insiste con un ossatura non cambia fisso il centrocampo e i terzini..ma anche per creare un amalgama e schemi .io a questo punto sfoltirei di un un paio di giocatori o tre la rosa così risparmierei economicamente che tanto non servono a nulla e farei gioca più spesso i soliti senza ogni volta stravolge tutto..Gyasi es non serve a niente più volentieri metti Maldini che è un giovane..Shpendi si nota che gli servirebbe un anno di serie B x maturare anche se ha ampi margini di miglioramento e sarà forte poi in qua ma non ti puoi permette di aspettarlo ..qui si retrocede se non c e gente pronta ora ..

    • Non condivido niente. Oggi la squadra ha giocato bene e solo la sfortuna sul gol subito ed una grande prestazione del portiere del Lecce ci ha impedito la vittoria.

      • Mah…in 3 partite alla portata, di cui due giocate in casa e questa col Lecce irriconoscibile rispetto ai ritmi frenetici che faceva nelle prime , si sono fatti 2 punti..per l’amor del cielo non è una tragedia se si retrocede, i mali sono altri ,però se si fa per chiacchiera’ la situazione è messa malino..

  2. Parlo di quello che ho potuto vedere, cioè l ultima mezz’ora e ho visto un empoli che ha dominato come mai successo questa stagione con un cambiaghi praticamente straripante (soprattutto giocando a sinistra).
    Purtroppo falcone e la qualità tecnica imbarazzante di quasi tutti i nostri giocatori non ci ha permesso di vincere.
    Il ds dovrebbe rispondere dinnanzi ad una squadra costruita con questa pochezza tecnica praticamente ovunque.

    Poi se il primo tempo abbiamo giocato bene o male non posso saperlo.

  3. Berisha 4. Può’ Succedere
    Berezinsky 5,5 un palo della luce ( Ebhuei 6,5 spinge e difende )
    Ismajli. 6
    Luperto 6,5
    Bastoni 6
    Maleh 6 necessario ma troppi falli inutili ( Marin 5,5 non ha il passo della mezzala )
    Grassi 6
    Kovalenko 5,5 Meglio gli ultimi 20 minuti , non ha passo ( Fazzini 6,5 dinamico )
    Cambiaghi 7
    Caputo 5,5 ( Spendhi 6 leggero ma noioso allunga la squadra in verticale )
    Cancellieri 5 partita anonima ( Gyasi 6 )
    Andreazzoli 6. Meritavamo di più

  4. Mettiamo mano al portafoglio e andiamo sul mercato … ma subiti.
    Gli acquisti dovrebbero essere già stati fatti. Non si può aspettare il 31 gennaio. Accardi forza rimedia i tanti errori fatti

  5. Cambiaghi,Luperto, bene Fazzini quando entrato ma il resto senza infamia e lode.
    Certo l’infortunio,diversi,di Caputo e Berisha hanno influito in misura totale..
    Quindi prendiamo il pareggio positivamente

  6. Comunque per me :

    Berisha 3
    Bere 6
    Ismajli 6
    Luperto 6.5
    Bastoni 7
    Maleh 5.5
    Grassi 6.5
    Kovalenko 5.5
    Cambiaghi 7
    Caputo 6
    Cancellieri 6

    Ebuehi 6.5
    Fazzini 7
    Marin 6
    Shpendi 5.5
    Gyasi 5

  7. Mi piacerebbe sapere chi quando Caputo ha chiesto il cambio diceva meno male, ora cambiano le cose, cosa ne pensa adesso. Shpendi non è presentabile

  8. Berisha 4,5 mi dispiace, a Torino da ex si riscatterà
    Bereszynski 5,5
    Luperto 7
    Ismajli 6,5
    Bastoni 6,5
    Grassi 7
    Maleh 6
    Kovalenko 6
    Cancellieri 5,5
    Caputo 6
    Cambiaghi 7

    (Shpendi 5,5. Ebuehi 6 Marin 6,5. Fazzini 6 Gyasi 6)

    Mister Andreazzoli 6,5

  9. Il Lecce non mi è parso una squadra di prima fascia, hanno segnato per un errore nostro e grossolano….. certo ad onor del vero, se non c’era l’autorete, anche noi avremmo avuto difficoltà a fare gol…. la vittoria era alla portata, è anche preoccupate questo ruolino negli scontri diretti, se non vinci contro le dirette concorrenti quando pensi di vincere? A Milano, a Torino, a Roma…. non c’è sempre Napoli e Firenze….. Kovalenko solo a partita in corso, bene Marin…. Shpendi troppo acerbo….

    • Berisha 4,5 continuo a dire che per me Caprile è meglio
      Bereszynski 5,5
      Luperto 6.5
      Ismajli 6,5
      Bastoni 6,5 molto bene, spero di rivederlo in campo la prossima
      Grassi 6.5 non male. Anche se molto lento
      Maleh 5.5 la sua partita peggiore quest’anno
      Kovalenko 5.5 come qualcuno diceva, passo troppo compassato per fare il titolare, meglio per spaccare le partite, quando deve pensare meno a difendere
      Cancellieri 5 non ricordo sue giocate
      Caputo 5.5
      Cambiaghi 6.5 l’unico vivace, ma sembra ancora bloccato nella conclusione

      Shpendi 5.5
      Ebuehi 6.5 se toccava quella palla…
      Marin 6,5 entrato bene
      Fazzini 7 dovrebbero entrare tutti come lui
      Gyasi 6

      Mister Andreazzoli 6 non mi è piaciuta la catena di destra del primo tempo Kova , Bere. Rimedia

    • Ma che spettacolo abbiamo una squadra che se non la peggio della seria A una delle 3 destinate a retrocedere , giocatori che non sanno stoppare un pallone oppure se lo allungano di 20 metri quando siamo in area di rigore non si tira mai e si vuole entrare in porta con la palla

    • Se provi a giocare a 2 tocchi con questi giocatori se vabbene il pallone va in fallo laterale, nell ipotesi più probabile la passi agli avversari.

  10. Volevo una conferma ma Ebuey lo perdiamo per la coppa di Africa o sbaglio…
    Chiedo conferma?
    No perché no si ha bisogno anche in quella zona….

  11. Partita inguardabile per 70 minuti: centrocampo lento e privo di idee, completamente slegato con gli attaccanti; il trio Kovalenko-Grassi-Maleh avrei dei dubbi anche schierarlo nella serie inferiore; difesa sufficiente; attacco inconcludente e privo di schemi e mordente; e avevamo di fronte una delle peggiori squadre viste al Castellani.
    Poi è venuto il loro gol, per la papera di Berisha, e dopo qualche minuto di sbandamento, ci siamo smossi, come spesso succede; abbiamo pareggiato e, grazie alle paure subentrate nel lecce, abbiamo pressato per vincerla, ma sempre con grande confusione e senza un filo logico di gioco.
    I migliori Luperto, Cambiaghi e nel secondo tempo Ebuehi; per il resto velo pietoso.
    Per quanto riguarda il Lecce, per me una delle squadre peggiori viste al Castellani, assieme a Salernitana e Udinese.
    Andreazzoli ha voluto rigiocare alla Zanetti, e a me può anche andar bene, ma si vede lungo un miglio che non è il suo gioco; non lo sa fare e quando la partita, la si deve vincere, perchè scontro diretto come oggi, non ci arriva mai a farla.

    • Ma dove lo vedete il gioco alla Zanetti? Prima non si tirava in porta. Oggi dopo un primo tempo col freno a mano tirato hai creato 3 4 palle gol nette e provato a vincere fino alla fine. Se Cambiaghi e Cancellieri sbagliano 2 gol facili davanti alla porta non ti salverai mai, ma che c entra il gioco. Poi sd mi dici che non ha gli uomini per fare il gioco pulito di 2 anni fa sono d accordo con te. Ma no che gioca in difesa come Zanetti

      • Oh Massy, “il freno a mano tirato” secondo te che significa ? Che hai giocato senza scoprirti, e senza rischiare; e cosa altro pensi che voglia dire ? Poi nel finale hai tentato di vincere, e meno male, approfittando delle debolezze e paure del Lecce, ma sempre senza tanto gioco e lucidità, sfruttando solo l’inerzia della partita e la buona giornata di Cambiaghi.
        Insomma, io non posso assolutamente dire che mi sono divertito, anzi direi proprio il contrario, e per di più sono rimasto con l’amaro in bocca, perchè queste partite, con un Lecce in giornataccia, alla fine andrebbero vinte.
        E non diamo sempre la colpa ai giocatori: l’unico tiro che poteva essere gol, è stato quello di Luperto, ma lui non è un attaccante; poi c’è sempre il portiere avversario e i due tiri di Grassi erano parabilissimi.

        • Nemmeno io sono contento ci mancherebbe. Ma a differenza di Zanetti ora la squadra prova a giocare, a fare la partita, a ribattere colpo su colpo. Ho letto su fb i tifosi leccesi arrabbiati perché non hanno tirato in porta. Però abbiamo dei limiti che ci portano a segnare poco. Ma il modo di giocare è diverso. Con Zanetti nel finale sul 1 1 mai avresti attaccato a pieno organico

          • Il modo di giocare è lo stesso, i giocatori sono più o meno quelli, le difficoltà a segnare come l’anno scorso e il reparto migliore la difesa; sì, quando attacchi lo fai con più veemenza, senza pensare tanto all’equilibrio della squadra, ma il risultato non cambia, se non in peggio soprattutto con le piccole.

  12. …tutto vero , tattica e schemi ….ed il Cagliari fino al 94 era sotto ,
    Al minuto 85’ mettono 5 punte e giocano a pallonate dentro L area e la ribaltano , poi parliamo di gioco o di giocatori ?
    Con La Rosa che abbiamo è un miracolo essere ancora agganciati al tram e non avere 7 punti , Zanetti o Andreazzoli che siano se non hai i giocatori non vai e gli attaccanti che ha il Cagliari nella salvezza non li ha nessuno

    • Con questo commento si capisce che non sei lucido. Il Cagliari avrebbe i giocatori? Incompetente oltre che teorico dell’ovvio. Ha un allenatore che quando deve vincere le partite fa gli arrembaggi con giocatori finiti come Pavolletti. Il nostro fa gli schemi

      • Senti che statista inacidito il Ns Mevio ….esponi il tuo teorema calcistico così ne capiamo tutti di più , ti ascolto volentieri se sai cosa dire

      • Te hai Destro e Spendhi e loro Pavoletti e Petagna ….
        tu hai Cancelleri e Gyasi e loro Lapadula e Shomurudov …

        Te li fai con chi gli arrembaggi , con il Patino ?

        • Allora perché quando li hanno presi tu dicevi che erano boni,? O meglio: non avevi le palle per dire che erano bidoni? Dovevi pagare una marchetta a Monteboro? Oppure sei zero assoluto?

          • Non sono meglio ma con loro essendo strutturati in momenti di disperazione puoi giocare a lanci in area buttandola sulla mischia.
            Noi non possiamo con questi.

  13. L arrembaggio con 5 punte il Cagliari lo fa perché un ciucco del Sassuolo s è fatto buttare fuori per un fallo a bischero. In 10 li puoi fare gli arrenbaggi.

    • Noi non si potrebbe fare nemmeno in 10 non avendo attaccanti.
      Il Cagliari può alzare il pallone e sperare.
      Noi se il pallone si alza torna indietro perché lo prenderebbero solo gli avversari.

  14. Massy contro Verona e Monza hai tirato hai preso due pali , col Verona poi hai dominato…a differenza di oggi hai perso…ma è stata giocato in fotocopia.
    Prova ad essere obbiettivo non guardare sempre solo da una parte ragiona non ti costa nulla…
    In panchina ci voleva un Nicola.

    • Enrico non è la stessa cosa. Zanetti non provava nemmeno ad attaccare. A Monza non hai superato il centrocampo oltre al palo. Vol Verona uguale. Poi se mi dici che non basta lo stesso e di retrocede son d accordo con te.

  15. Il calendario ti offriva ,Monza , Juve,Roma, Inter…. giù dai ragiona … secondo te il nonno faceva punti con queste tre? Magari poteva pareggiare un punto giù ma anche lì ci fu la papera del portiere…
    Essere uomini significa ammettere anche che uno possa aver ragione,guarda io sono il primo a non volerla.

    • Si vabbe ma ora zanetti non c’è più.
      Anche a me dispiace ma guardiamo oltre.
      Non è stato mandato via perché ha perso 7-0 ma perché aveva 5/6 giocatori che non lo seguivano più.
      Quindi o cambiavi lui o rimettevi in riga i dissidenti.
      Non c’era purtroppo più margine per continuare con zanetti.

  16. Falcone ha salvato la sua squadra come faceva Vicario per noi l’anno scorso. Un gigante veramente. Una sola critica al mister: ma perché Fazzini non l’ha messo dall’inizio?

    • Partita fotocopia a quella con il Verona con papera del portiere..solo oggi hai rimediato…
      Il succo che hai mandato via Zanetti per giocare alla Zanetti…
      Io avrei puntato su Nicola… abituato ai casi disperati…

  17. A me la squadra è piaciuta. Ma quando non gira non gira. Vediamo adesso con Baldanzi dietro a Cancellieri e Cambiaghi.

  18. Ci vogliono i giocatori. Ma anche le idee. Al momento il mio amato nonno sembra deficitario. Aspetto paziente.
    Sperando che il Nini di Castello ci possa permettere di avere un minimo di fantasia. Siamo prevedibili.

  19. A conferma che il Sig. Enrico di calcio non ci chiappa una mazza è la dichiarazione di OGGI lui ” avrebbe puntato su Nicola”…ma te non te lo ha spigato nessuno che tra i giocatori che hai in rosa adatti al gioco di Nicola forse se va bene ne puoi avere 2/3….dammi retta se stai zitto passi meno da bischero…al netto che purtroppo ci sono tanti tasselli negativi … che nemmeno Ancellotti risolverebbe

  20. Parlate di arrembaggi con considerazioni condivisibili, ma dimenticate che farli nello stadio del Cagliari con 15/16mila attaccati al campo è molto più facile che farli al Castellani di questi tempi, soprattutto con la gente (poca) che bubbola invece di sostenere e che per paura di un po’ di umidità sta rintanata dietro l’ultima fila a bubbolare quanto è brutta e cattiva la nostra proprietà e dirigenza…

      • Io voglio sperare che quando vai allo stadio, per 90 minuti sostieni l’Empoli senza bubbolare e poi rimandi le tue considerazioni sulla dirigenza dopo il fischio finale. Non è una questione di colpe, è una questione oggettiva di quanto sia più difficile fare gli arrembaggi finali al Castellani rispetto a stadi tipo Frosinone o Cagliari semplicemente mettendo a giocare il Cagliari o il Frosinone nel nostro stadio. Ormai a Empoli anche allo stadio si sta più tempo a fare disquisizioni sulla brutta e cattiva società che a sostenere…

        • Si ora secondo te a cagliari mentre stavano perdendo 0-3 contro il frosinone non bubbolavano? Via via.

          In estate anziché criticare il gatto e la volpe mentre stavano distruggendo con violenza l empoli calcio stavate a minimizzare, a giustificare, a dare fiducia e aggredire verbalmente chi per il bene dell empoli stava cercando di fare capire che le cose non andavano.
          E questi sono i risultati. Complimenti.

      • Purtroppo se pur in percentuale bassissima anche questo è vero…a voglia Ranieri di dire che i suoi non mollano mai….ma è anche il primo a ammettere che ha bisogno di quella bolgia che spinga e carichi la squadra vuoi mettere giocare nella desolazione di Empoli e nella bolgia di Cagliari ?….riguardo alla partita di ieri sera una mano gli è là data l’arbitro Mariani con la doppia ammonizione e conseguente espulsione con una gomitata da rosso nemmeno ravvisata di un cagliaritano su un giocatore del sassuolo e sul prolungamento del recupero di oltre 4 minuti, ma anche questo le cose dipendono da due fattori , o gli Arbitri sono in malafede ad iniziare dalla diversa applicazione del VAR ( per esempio annullato al sassuolo un goal per un fuorigioco quasi impercettibile) … o come hanno giudicato il fallo di mano di Bajrami a Empoli sul loro Goal ….oppure gli stessi Arbitri sono condizionati dalle condizioni ambientali…a Empoli nessun Arbitro nell’identica situazione di parità ma con l’Empoli arrembante sotto porta avrebbe dato ne 7 minuti di recupero ne lo avrebbe prolungato di altri 4…al netto del fatto che stiamo retrocedendo, x colpa di un mercato assurdo, di due conduzioni tecniche che ad oggi non convincono più di tanto ( personalmente penso meglio nonno aurelio di Zanetti) ma sopratutto di una piazza che x stare in A ha solo una cosa …una delle poche società che in Italia sa fare calcio , perchè per il resto a Empoli degno della A c’è ben poco altro ..e ringraziate il cielo se da quasi 40 anni Empoli è nel Calcio che conta … ..per tutto il resto a pochi Km c’è il Franchi con la Fiorentina e se vi piace più il mare ad ovest c’è Pisa o meglio ancora Livorno!!!!..ps per gli ultrà che scrivono ( tra cui penso anche Enrico che invoca la curva)….se venite allo stadio…cantate …altrimenti come si diceva un tempo ( quando anche io andavo in curva sud) …”chi non canta resti a casa che cazzo viene a fare quà!”

  21. Enrico anche io sono contro a quelli che giudicano allenatori per “partito preso” e non sono obiettivi, che giudicano giochista o senza idee a seconda della nomea, ma con mille attenuanti e con un contesto decisamente diverso non si può dire che la partita con il Verona e quella di stasera sono identiche

    • Considerando che siamo già alla 15esima partita, e quella col Verona era la prima con giocatori fuori forma o appena arrivati, direi che quella di stasera non è stata sicuramente identica, anche solo per il risultato finale, ma certamente non migliore di quella col Verona: stessa papera del portiere, mancanza di gioco dal centrocampo in su, rilanci dei difensori, spettacolo quadi zero; ci ha salvato un gol di rinterzo. Mi sembra che ad un terzo del campionato, la cosa sia un pochino più grave; speriamo comunque e sempre nel domani.

  22. Purtroppo noi tifosi si può fare ben poco, Accardi e soprattutto la proprietà invece potrebbero. E non solo facendo autocritica…..

  23. Luperto ha sbagliato un gol clamoroso, voti troppo alti anche perché non ha più la brillantezza dell’anno scorso pur risolvendo qualche situazione d’esperienza.

  24. Buongiorno, partita bruttina ieri cambiaghi il meglio in campo 6,5 non mi è piaciuto Kovalenco bene chi è entrato in gara in corso specialmente Fazzini io tutto questo gran gioco non lo vedo bisognava vincere.

  25. Scusate se ve lo dico ma Guido e Mevio (seppur discutibile e stucchevole la polemica con Dippe) sono i più lucidi. Fino al 70 (cioè al nostro fortunoso pareggio) partita equilibrata ma con una squadra -non certo l’Empoli- che dava l’impressione di maggiore solidità e pericolosità. Dopo il nostro pareggio forse non vi siete resi conto che il Lecce è crollato fisicamente e solo per questo li abbiamo messi sotto ma ciononostante non siamo riusciti a vincere. Molti continunano a parlare astrattamente ma è dalle partite di ieri e con il Sassuolo che si traggono conclusioni e si capiscono i divari in classifica. Considerazioni varie: 1) canche ieri non si era riusciti a fare gol senza un’autorete. Dall’inizio del campionato mi sgolo: perchè giochiamo con questo schema, l’unico che può segnare in questo attacco sterile, cioè Cambiaghi, encomiabile per impegno e dedizione, fail terzino destro sulla linea del fallo laterale a raddoppiare sul loro attaccante. Cancellieri idem. Nel primo tempo, l’unica volta che è ripartito centralmente, ha avuto un’occasione. Ma come credete di segnare così? E a lungo andare sarà sempre peggio 2) Il Cagliari ha vinto grazie all’allenatore, che ha indirizzato la partita cercando gli episodi favorevoli, come l’anno scorso a Bari. Ranieri non pretende di inventare il calcio, in 11 contro dieci ha messo tutte le punte e buttato palloni in area, nel calcio alzi le probabiblità di segnare in proporizione al numero di palloni e di uomini che metti in area (ovvietà assoluta), non se tieni gli uomini larghi (nessuno segna dalla linea del fallo laterale). Dionisi ha sbagliato i cambi, come a Empoli, ma il Cagliari ne ha approfittato, noi no. Tutto vero quello che dicono alcuni, ma Caputo non è peggio di Lapadula (più gol in A), Cambiaghi è meglio dei loro attaccanti, ma se in area non c’è mai gol non lo fa. Conclusione: io questo bel gioco spettacolare sinceramente non lo vedo, anzi vedo un Andreazzoli molto più equilibrato in fase difensiva, con le ali che fanno i terzini, un modulo fortemente difensivo, che ci permette di giocare meglio con le grandi. Con le piccole e con il rientro di Baldanzi, vista anche la pochezza della rosa, si deve tornare al 4-3-1-2

    • Guarda che io e Mevio, non siamo la stessa persona; e se anche a Mevio, e non solo a lui, il Dippe non sta simpatico, una ragione ci sarà.
      D’accordo con te su quello che hai scritto; molto più complicato lo schema da adottare col rientro di Baldanzi; vediamo cosa inventa il nonno, e non si limiti come al solito a sorvolare sulla questione, e a relegare Tommnaso ad un ruolo che non è il suo, perchè allora sarebbe proprio uno Zanetti bis, e forse anche peggio.
      Aggiungo: togliamoci dalla testa che Shpendi sia una punta centrale !!!

      • Guido non ho mai detto che siete la stessa persona, c’è una e tra di voi ah ah.
        Verissimo su Shpendi, Baldanzi nel suo ruolo vuol dire trequartista, quindi per me Baldanzi-Cambiaghi-Shpendi (o Cancellieri in alcuni casi) vicini vicini, non dico che sia la panacea ma immetti imprevedibilità e pericolosità. Se poi aggiungono a gennaio una punta un pò più pesante non farebbe schifo

  26. Shpendi forse può giocare in primavera, ma forse. Ci vogliamo presentare a gennaio con Shpendi sostituto di Caputo 37 enne? E magari le altre si rafforzano? Serie B sicura senza appelli in quel caso.
    Mettano mano al portafoglio

  27. Su questo sono d’accordo, l’anno scorso di questi tempi già c’erano accordi sul ritorno di Caputo, che dopo Natale già era ad allenarsi con la squadra, abbiamo capito in modo definitivo che Destro al massimo potrebbe darci due/tre spezzoni di partita con al massimo (se va bene 1/2 goal)…Shpendi è il classico giocatore da girone di ritorno (se fossimo in serie B) e quindi urge una punta d’area ad inizio gennaio, poi sugli altri ruoli si può aspettare qualche occasione.

    • Ragazzi, la punta urgeva da agosto ma non l’hanno comprata, a gennaio chi credete che comprino? Siamo alle solite, qualcuno sopra l’ha detto: bisognerebbe avere più coraggio di esprimersi e criticare quando i giocatori vengono presi (Destro e Cancellieri) invece di dire come sempre aspettiamo, vautiamo ecc. Questo per dire che a gennaio vi prendono un Petagna qualsiasi e invece di criticare tutti a dire grande acquisto ecc., non basta comprare, bisogna vedere chi si prende sennò meglio Shpendi acerbo

      • Tu sei troppo ottimista. Prendessero un paracarro come Petagna ci sarebbe da baciarsi i gomiti, invece ti arriverà o uno che non ha mai visto il campo (tipo Vignato anno scorso) o un Livaja/Oberlin. Vista anche la situazione economico-finanziaria della società il mercato invernale non potrà ragionevolmente dare nulla di buono.

        • Charlie il mio era un esempio ma comunque Petagna non mi piacerebbe. Comunque grande nick di grande ispriazione cinematografica complimenti

  28. Sei ingiusto: prima di ieri era sempre stato uno dei più bravi. Era distrutto, alla fine. Aveva una faccia devastata, povero figliolo

  29. Molti non hanno notato che ieri la squadra ha cercato di giocare più centralmente e con fraseggio, segno che il Mister sta tentando di far evolvere la squadra.
    Purtroppo il limite è la qualità tecnica dei singoli: stop a tre metri, appoggi sbagliati, ecc…
    Bisognerebbe arrivare ad un 80-90% di precisione in queste cose per vedere già i risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here