Queste le pagelle inerenti le prestazioni del calciatori azzurri usciti sconfitti questa sera nella sfida al Castellani computerGross Arena contro la Juventus per 2-0

BERISHA: 6 Non può nulla sul gol di Danilo che sblocca la gara a metà prima frazione. Ipnotizza Vlahovic dagli undici metri tenendo a galla gli azzurri, nel finale non riesce ad evitare il raddoppio firmato da Chiesa. Tutto sommato il suo esordio in azzurro è da considerarsi positivo.

BERESZYNSKI: 5 Da un suo errore da “circoletto rosso” nasce l’angolo da cui scaturisce il vantaggio firmato da Danilo. Soffre molto le avanzate di Kostic nella sua zona di competenza. In fase offensiva si fa vedere raramente, non gli fa difetto la volontà ma la sua prestazione non può considerarsi sufficiente.

WALUKIEWICZ: 6 Efficace in marcatura, attento e preciso in copertura. Tiene a galla con i suoi interventi la difesa azzurra, spesso in difficoltà sulle ripartenze della formazione bianconera.

LUPERTO: 6 Discorso similare rispetto al compagno di squadra. Fa valere il fisico sulle palle alte, sui numerosi cross della Juventus, soprattutto nella prima frazione. Nella seconda frazione in campo aperto, va maggiormente in difficoltà ma prova a limitare i danni.

PEZZELLA: 6 Buono il suo approccio alla partita, interessanti alcune letture in fase di non possesso e alcune iniziative sulla corsia di sinistra. Garantisce copertura in fase di non possesso, ma in avanti non si spinge con continuità anche per merito degli avversari.

FAZZINI: 5.5 Soffre, come i compagni di reparto il gap sul piano fisico rispetto ai centrocampisti della Juventus. Partecipa alla manovra, ma spesso appare impreciso.

GRASSI: 5 Il suo impatto sulla gara quando gli azzurri erano sotto di una rete è negativo. Perde molti palloni, innescando pericolosi contropiede della Juventus in campo aperto.

MARIN: 5 Grave errore in area nella circostanza dalla quale scaturisce il gol di Danilo. In sofferenza quando la palla ce l’ha la formazione di Allegri, non meglio vanno le cose in fase di costruzione. Troppi errori di misura del calciatore rumeno autore di una prestazione non positiva.

KOVALENKO: SV

MALEH: 5 Al suo esordio in azzurro non fornisce una prestazione sufficiente, pasticcia molto nelle due fasi di gioco. Molti errori in costruzione, la speranza è che possa crescere il suo rendimento fra qualche settimana.

BALDANZI: 6 L’unico a cercare qualche strappo e dare un pizzico di imprevedibilità alla manovra. Ha il merito di far ammonire i difensori avversari poi Zanetti lo toglie inserendo Cancellieri.

CANCELLIERI: 5.5 Prova a dare il suo apporto alla fase offensiva azzurra, ma non riesce a trovare spazi per incidere.

CAPUTO: 5.5 Servito poco e male dai compagni, preso in mezzo dai difensori della Juventus. Spesso e volentieri l’Empoli si intestardisce in cross alti facile preda dei centrali bianconeri.

DESTRO: SV

CAMBIAGHI: 6 Soprattutto nella prima frazione riesce a creare i presupposti della pericolosità, mettendo numerosi cross in mezzo all’area. Si sacrifica in fase di non possesso fino al punto di dover uscire anticipatamente.

GYASI: SV

MISTER ZANETTI: 5.5 La squadra ha fatto un piccolo passo in avanti, si è vista sicuramente maggiore volontà e convinzione rispetto a Monza. Di fronte alla Juventus era difficile poter fare di più considerato una serie di fattori, non ultimo il fatto di aver completato la squadra negli ultimi giorni di mercato. Contro i bianconeri la squadra ha pagato il gap fisico rispetto agli avversari e una evidente difficoltà nella costruzione di gioco, non hanno completamente convinto i cambi operato dal tecnico nella ripresa.

Articolo precedenteSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 3a giornata
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Juventus 0-2

66 Commenti

  1. Io non ho voglia stasera di fare polemica verso quell essere che si spaccia per direttore sportivo.
    Chiedo che qualcuno mi dia qualche motivo argomentato seriamente per credere alla salvezza.
    Non per salvarci ma almeno per provarci.

    • La speranza è che cambiaghi baldanzi e cancellieri inizino ad accendersi..hanno degli strappi importanti. Baldanzi però non può fare l esterno..perde di pericolosità. Maleh…male male!!

    • Io provo ad offrirti uno spunto di riflessione… il DS farà quello che può con quello che gli danno; non penso sia lui avido! Avrà un certo budget e con quello dovrà fare mercato… altra cosa è se non ti piacciono i giocatori presi, però si ritorna lì; se ti danno 3/4 milioni di budget e ci devi fare una squadra di serie A non credo sia semplice. È facile fare il DS al City! Io per credere alla salvezza penso che sia necessario giocare a calcio! Fino a che l’unica idea è quella di tirare pallonate in area a Caputo solo contro 2 centrali, con Baldanzi e Cambiaghi lontani dalla porta gol non lo fai! Enrico predica il non subire, io preferisco provare a giocare ergo questo allenatore non mi piacerà MAI; comunque sia stasera se non altro c’è stata determinazione nel provare a fare qualcosa!

    • 😂🤣😂🤣
      Ve lo ridico se sei in condizioni salti uomo e non ti fai prendere anzi lo prendi per il cu,lo…
      Messi gli faceva la caccia all’uomo
      Noi non siamo il Barcellona non c’è lo possiamo permettere…
      Zanetti ha fatto capire qualcosa gli manca solo il coraggio di panchinare il giocatore.

      • Bravo. Togliamo anche quel briciolo di imprevedibilità! Mettiamoci in 11 dietro la linea del pallone e viva il parroco! La storia insegna che noi ci siamo potuti permettere tanto, e non lo dico io ma i fatti! Siamo nel 2023 Enrico… le cose puoi farle, basta saperle fare!

  2. Grassi 2 ha sbagliato l’impossibile
    Caputo 3 i e non commento
    Zanetti 4 vedendo la squadra come ha giocato qualcosa scricchiola.
    Per il resto voti generosi ma ci siamo.

  3. Berisha pare un rigore 6 …
    Fazzini 5.. fortuna sua che ha fatto un fallo di mano a stupidìo con la palla che era uscita .. altrimenti altro rigore..
    Capito : 4 non cercato, ma lui è un fantasma

  4. Squadra che al momento soffre la confusione totale trasmessa dal ds.
    La sensazione è che non ci sia né capo né coda.
    Il mister poi non ha (e non ha mai avuto) un’idea vaga per impensierire da centrocampo in su.
    Sono preoccupato. La sensazione è che quando questa squadra sarà tale, sarà tardi. Perché adesso ci sono Roma e Inter, e il Lecce, solo x fare un esempio, ha già 7 punti…

  5. Commento Zanetti. Juve fortissima . Abbiamo giocato bene niente da rimproverare. Non commento senno’ poi me ne pento. Vo a letto e’ meglio.

  6. Fazzini è stato il migliore dell’Empoli!, infatti quando è uscito si è visto che siamo calati. Baldanzi non mi è piaciuto. Abbiamo giocato poco, la Juventus avrebbe potuto fare altri 2-3 goal. Ma in questa squadra chi dovrebbe, non dico fare goal, ma chi deve tirare in porta?

  7. Fazzini male secondo voi…mah… è stato il migliore… Baldanzi nel 433 non può stare… Zanetti non vuole fare il 4312 o 4321…doppio mah… Caputo…no commenti…non si è voluto spendere….costruzione di attacco…il solito Zanetti… cioè nullo…

    • Comunque Caputo sarà come sarà, ma se l’Empoli vuole segnare deve farlo di squadra, deve essere propositiva, deve far salire uomini. Con due cross in mezzo all’area oggi ha fatto cacare pure Vlaovich, perché anche la Juve ha fatto un gol per caso, uno in contropiede, e poi tutti in difesa! A me è parsa ridicola!

      • Siamo saliti si se preso gol in contropiede dalla trequarti Juventina, se un lotti su tutti palloni un c’è gioco modulo che regga ,perdi punto .

        • Vedi bene chi ha messo in campo Zanetti, quando si è preso il contrepiede e chi non ha levato. Il problema principale è lui che non ha la minima idea di come far giocare i giocatori che ha disponibili. Poi puoi aver ragione che il mercato poteva essere sicuramente migliore, ma soluzioni in panchina per provare a fare qualcosa di diverso ci sono. Ma lui proprio non c’è con il capo.

  8. Ce n’erano giocatori buoni che potevano essere presi anche in prestito e sono andati a Frosinone oppure sono in serie B.
    Ma che voti si vuol dare …
    Pres intervieni tu perchè quest’anno la storia si fa in negativo.

  9. Dopo la partita con la salernitana Zanetti va a casa sicuro. E non è detto che sia il toccasana. Ma il trend è segnato….

  10. Io non ho mai criticato il DS … mi chiedo ma che cavolo di squadra ha costruito???
    Zanetti come hai fatto ad avallare queste scelte???

      • Per salvarci serve la follia ( A.A.) è non uno che mette depressione ( Giampaolo ) o un catenacciaro ( Nicola ) o un ibrido ( Semplici )
        Qui se nom mette Cambiaghi seconda punta centrale e Baldanzi trequartista non ne Levi le gambe e comunque ti manca una punta di peso
        Hai una squadra con gli avanzi delle retrocesse o panchinari di tante o svincolati …serve un miracolo sportivo altro che Zanetti
        Non hanno neanche il coraggio di prendere un Argentino o un Brasiliano qualunque dei loro campionati e tentare il jolly qui….
        Cancellieri …..buono per L isola dei famosi o grande fratello Vip…

        • A.A. mi è sempre piaciuto ma credo sia ormai passato per parte della piazza e per la società. Giampaolo non mette depressione, ha avuto un modulo propositivo e ci siamo divertiti.
          Zanetti mi sembra un grande uomo attaccato alla ns maglia, però davvero, non si fa tre passaggi di fila, senza pensare che non tiriamo mai in porta

          • Giampaolo non tornerà mai anche perché dal punto di vista tattico sarebbe il più in difficoltà con questa squadra. Come noto non stimo A.a. ma a questo punto lo invoco: retrocedere per retrocedere meglio farlo perdendolo 6-2 o 7-3 così ci si diverte…

  11. I voti, più o meno, sono questi: qualcosina in più a Berisha, qualcosa in meno a Baldanzi.
    Nonostante un Empoli sicuramente migliore rispetto alle ultime partite, stasera è tornato a galla lo stesso problema e difetto dell’anno scorso: la mancanza di un regista, con un Marin veramente negativo sia dietro che davanti, e un Grassi da non fare nemmeno scendere in campo stasera; qui stanno le vere colpe della dirigenza azzurra: non essersi resi conto, dopo un campionato intero, che questi due giocatori, in primis Marin, non sono presentabili in serie A.

      • Ma quale 433 ? Per farlo devi avere due esterni offensivi di fascia, e Baldanzi non lo è; in partenza è stato un 4312/4321: anche se Tommaso partiva da destra, aveva sempre il compito del trequartista, con Maleh a cercare di incunearsi centralmente. È stato più verosimile un 433 quando è entrato Cancellieri.
        Il problema più grosso, ripeto, è sempre quello lì: mancanza di un regista, cioè uno che tiene la palla e detta i tempi, lo stesso difetto dell’anno scorso

        • Penso anche io che il problema sarà il regista.
          Marin è inadeguato al ruolo, grassi è fuori condizione perenne.
          Per questo sarebbe stato fondamentale asllani o uno simile a lui.
          E dei due comunque è meno peggio grassi a fare il regista perché marin porta troppo palla facendo perdere 40 tempi di gioco ogni volta.

  12. Grassi non può giocare in serie da secondo me! Per il resto perdere con la Juventus ci può stare e diamo tempo a Zanetti ed alla squadra.

  13. Il primo goal della Juve, riguardandolo alla TV è viziato da un evidente fallo di Bremer, che regge e butta in terra Marin e così Danilo è libero di segnare, riguardatelo

  14. Fazzini e Baldanzi sono stati gli unici propositivi il resto è da serie B massimo , qualcosa Cambiaghi poi basta , Marin a perso delle palle velenosissime da pazzi infatti la colpa del goal è sua , maleh inutile ma inutile , Caputo troppo solo troppo

  15. A Baldanzi mancherà anche la velocitcome dice Enrico ma lo spunto nel primo tempo che ha portato il pallone da solo fino a l aria avversaria la fatto lui no di certo Cancellieri che non gli ho visto mettere un pallone decente dalla prima partita , o gjasi che pur essendo fisico ancora a da indovinare un passaggio ma basta polemizzare sui singoli noi siamo questi , il nostro tallone è Zanetti , la differenza nelle partite la fa i giocatori e come vengano utilizzati ( cioè il modulo ) noi dobbiamo esaltare le quantità dei nostri giocatori ma è inutile vedere un Cambiaghi esterno in quella maniera che è sprecato , o un Baldanzi in quella posizione è normale che lui vuole partire Da nel mezzo , Marin mediano perde troppi palloni e non imbuca mai i compagni , maleh da rivedere Caputo male

  16. Tutti giocatori senza spessore e per lo più quando tutti già retrocessi ( il che non è un buon segno) Caputo si ammazza di allunghi e non regge un pallone perché è solo. Se vuoi giocare con caputo ( e devi perché è L unico della banda che la inzuppa …insieme a shpendi ) lo devi fare stazionare in area e non certo a fare Zapata.
    Cambiaghi e baldanzi troppo lontani e centrocampisti che non si inseriscono … perché non lo hanno nel dna..
    Maleh non mi è dispiaciuto ( rigore a parte) e sopratutto mi sono piaciuti i due centrali.
    Il rammarico è che con la juve di oggi se facevi un gol portavi a casa almeno un punto e se ne facevi due la vincevi.

  17. Il rammarico è doppio perché questa tifoseria empolese mi piace veramente tanto, oggi darei 9 ai tifosi, alla squadra sarei 6 a Berisha Walu Luperto Pezzella Cambiaghi. Agli altri meno.

  18. Non fate inutili drammi .. gli unici punti che ci mancano al momento sono quelli della prima partita, che è andata come è andata.
    Adesso combattere in queste due partite per cercare di rosicchiare qualcosa e poi inizierà il nostro campionato.
    Forza Empoli sempre!

  19. 4-3-3 bocciato con Baldanzi in campo comunque….
    Il 4-3 -1 -2 per diversi giocatori non vedranno il campo perché presi per altri moduli ci voleva almeno un’altra punta perché Caputo ha bisogno del compagno di reparto.
    Ve lo ridico ha fatto panchina Dybala non capisco perché non lo deve fare Baldanzi.
    L’anno scorso con Bajrami più adatto a fare più ruoli doveva fare panchina a lui era normale che fosse sfavato comunque ha contribuito a diversi punti nel girone di andata.

  20. 4-3-3 bocciato con Baldanzi in campo comunque….
    Il 4-3 -1 -2 per diversi giocatori non vedranno il campo perché presi per altri moduli ci voleva almeno un’altra punta perché Caputo ha bisogno del compagno di reparto.
    Ve lo ridico ha fatto panchina Dybala non capisco perché non lo deve fare Baldanzi.
    L’anno scorso con Bajrami più adatto a fare più ruoli doveva fare panchina a lui era normale che fosse sfav,ato comunque ha contribuito a diversi punti nel girone di andata.

  21. Secondo me l’insufficienza a Fazzini e’ ingenerosa visto che a mio modo di vedere e’ stato uno dei migliori in campo dell’Empoli. Per Caputo anche il 4 mi sembrava generoso dal momento che non l’ha mai vista. Zanetti non lo commento perche’ solo lui capisce ogni volta i cambi che fa.

  22. Dal Cittadella e’ stato un crescendo in negativo.Ieri malissimo,voto alla squadra tre.il mister ci mette del suo ma non ha neanche giocatori all’altezza..La “giuve” e’ venuta ad allenarsi ad Empoli.Bisognava aggredirli dal primo al centesimo minuto,invece….
    .Carlo B.

  23. Per quelli che abbiamo il 4312 sarebbe perfetto. Maleh-Marin-Fazzini nel mezzo e Baldanzi dietro a Cambiaghi-Caputo. Questa per me è l’unica formazione che ci consentirebbe di arrivare in porta!!

  24. I rubinetti li apre chi comanda, quindi il responsabile (nel senso che ha la responsabilità), è solo lui. Solo che qui dentro, guai a chi lo tocca. Il DS già non è tra i meglio, se in più deve fa’ con poco non è esattamente facile la cosa. Zanetti ha il suo modo di giocare, rinunciatario, in più ha giocatori che dubito fortemente abbia espressamente richiesto lui (d’altronde, è risaputo che a Empoli l’allenatore non ha voce sul mercato).

    • Hai già detto tutto te e sono cose che sa chiunque segua questa squadra da prima che diventasse Monteboro FC. Chi nega questo, mente sapendo di mentire.

      La family tira la corda ogni anno un pò di più sperando che nel campionato ce ne siano almeno 3 peggio. Tanto se anche la corda si spezza per loro non ci sono conseguenze. Il Monteboro è una macchina da soldi, l’aspetto sportivo non è di nessuna rilevanza.

      Qualche lobotomizzato pensa che stiano accantonando per lo stadio AHAHAHAHAHAHAH

      • Per lo sputa sentenze di sante parole. Mi immagino come godi quando c’è da parlare male della società, sei il solito che esce dalla tana quando c è da sputare rancore e veleno. Si vede che sei giovane e non hai visto marcire l Empoli in serie C. Io ti farei vedere un po’ di categorie delle altre squadre toscane. anche x vedere se vai a fare i conti in tasca degli altri.

        • O sandrino, la verità ti fa male lo so. Ho visto abbastanza C da non aver paura o schifo di tornarci: te invece tifi in base alla categoria? Ho sempre pagato per vedere l’empoli, non mi ha mai regalato nulla nessuno, quindi faccio i conti che mi pare a chi mi pare.

          #sandrinostaisereno
          #sandrinoandràtuttobene

  25. Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè lo scorso anno con Baldanzi Cambiaghi Caputo giocando col 4-3-1-2 ci siamo salvati e si è voluto cambiare a tutti i costi …. e molti di quelli che ora scrivono di cambiare erano quelli che incensavano il 4-2-3-1 che ci ha fatto vincere partite ininfluenti. Counque circola la voce che Baldanzi gioca nel 4-3-3 perchè la società si è convinta che per venderlo deve imparare a giocare in quel ruolo, anche per ricevere la convocazione di Spalletti che l’ha preannnciata al Corsi. Così facendo in realtà si rischia di far vedere che il giocatore lì non può giocare deprezzandolo. Mettiamolo in mostra nel suo ruolo, saranno Spalletti e Pioli se lo vogliono a insegnargli a fare l’esterno

    • Dai Gandalf, non ti mettere anche te a raccontare le favole; il mister ha sempre avuto la fissa del 433 (vedi l’anno scorso con Bajrami) per poi fare retromarcia; per dire la verità, ieri all’inizio non era sicuramente un 433 (ci vogliono due esterni d’attacco che possano andare fino alla linea di fondo); Baldanzi in realtà faceva il trequartista .partendo da destra, con ampia libertà di manovra: posizione sicuramente sbagliata, con Caputo e Cambiaghi molto distanti fra loro; Maleh doveva fare il raccordo fra i tre, ma lo ha fatto solo a sprazzi e finchè la condizione fisica glielo ha permesso. Credo che in avanti i problemi ci sono, ma che possono essere risolti; quello che purtroppo non riusciremo a risolvere (speriamo in Asllani a gennaio), è la creazione di gioco dal basso, lì veramente siamo a livello di serie C. Marin che prima di ieri sembrava aver assimilato qualcosa di quel ruolo che gli si richiede, ieri è ritornato il giocatore dell’anno scorso: lento, impacciato, incapace di comandare il gioco; se poi aggiungiamo un Grassi in condizioni pietose, ecco che lì probabilmente, noi daremo l’addio alla serie A.

  26. Cancellieri 6.5 altro che 5 .. è l.unico che provava a leggere un eventuale soluzione in avanti ..era caputo e gli altri statici che non andavano nello spazio..lui messo con altri compagni avrebbe fatto una gran partita ma era solo..Maleh partita bruttissima da 4..buono Pezzella ha autorità e anche Baldanzi come sempre ci prova..Beres non pervenuto..ha sbagliato di tutto di più..era meglio fare giocare il senegalese allora ..

  27. Facciamo giocare Destro con Baldanzi e Fazzini e non 20 min dalla fine col centrocampo inesistente e poi si vede.Ormai non confido che in lui.Altre punte,oltre Caputo non ce ne sono,a meno che non si decida di giocare con Ekong..Il grosso del problema è lì.Se avete sentito Graziani ieri a Pressing ,capirete cosa intendo,ha sentenziato ,parlando di un altro contesto :”In serie A se non hai punte,non segni”.Chiaro,lapidario,definitivo come una condanna a morte passata in tutti i gradi di giudizio…

  28. Voglio segnalare un bruttissimo episodio successo in maratona superiore, prima fila. Un empolese ha abbassato leggermente uno striscione azzurro, perchè parava la visuale. 10 minuti dopo è arrivato, salendo da sopra, un gruppo di una decina di ultras con le magliette dei Desperados, sono andati verso di lui come una squadraccia gli hanno dato uno schiaffo! Che schifo! Penso che questi comportamenti non ci devono essere, i prepotenti devono stare a casa, non al Castellani!

    • Invece di scrivere qui il giorno dopo avevi a chiamare un giallino subito. Gli spalti sono monitorati costantemente dalle telecamere: sta a voi decidere se denunciare o accettare certe prepotenze. Ma mi sembra abbiate già deciso cosa fare.

  29. Parole Sante. Nessuno della sicurezza era in maratona (Mah? come si fa a lasciare 5.000 persone così), alcuni hanno fatto anche un video. Per quanto mi riguarda quando sono ripassati gli ho detto di vergognarsi. QUeste azioni squadriste vanno condannate senza tanti se e ma!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here