A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Empoli e Inter, terminato con il risultato di 0-3.
VASQUEZ: 6.5 Prodigioso il suo intervento su Frattesi nel primo tempo, non può nulla sulle due reti realizzate dall’ex di turno. Non precisissimo il suo passaggio per Henderson sul terzo gol nerazzurro.
GOGLICHIDZE: 4.5 Troppo irruento, il suo intervento in ritardo su Thuram gli costa l’espulsione e così l’Empoli deve giocare in dieci uomini per due terzi di gara.
ISMAJILI: 6 Si dimostra il più continuo del pacchetto arretrato, con il fisico e l’anticipo tenta di limitare Thuram, che comunque è il cliente più scomodo trovato fin qui.
VITI: 6 Qualche sbavatura difensiva, nel primo tempo rischia molto sul gol annullato a Darmian. Nel complesso gara sufficiente.
GYASI: 6.5 Finisce stremato una partita che lo vede duellare con grande profitto contro Dimarco. Bravo anche quando D’Aversa lo arretra sulla linea dei quattro difensori.
SAMBIA: SV
ANJORIN: 6 Fin quando l’Empoli rimane in parità numerica è uno dei più lucidi, cerca di rintuzzare difensivamente e di smistare palloni invitanti per le ripartenze azzurre. Alla lunga, però, paga la stanchezza accumulata in queste ultime gare.
HENDERSON: 5.5 Non riesce a entrare molto in partita e sul gol di Lautaro Martinez arriva in ritardo sul passaggio di Vasquez.
MALEH: 6.5 Partita di grande dispendio energetico e di grande carattere, cerca di raddoppiare su tutti i centrocampisti dell’Inter anche quando la squadra rimane in dieci.
PEZZELLA: 6 Si mette a disposizione nel momento di maggiore difficoltà.
CACACE: 5.5 Meglio quando viene sganciato da compiti di copertura, difensivamente va in difficoltà in qualche occasione, primo gol compreso.
FAZZINI: 6.5 Qualche lampo in una serata di per sé difficile. Come tutta la squadra fornisce una prova generosa.
SOLBAKKEN: 5.5 A volte sembra non saper prendere la decisione giusta, dopo un inizio tutto sommato incoraggiante. Viene sacrificato per riequilibrare la difesa dopo un finale di primo tempo in cui deve sacrificarsi molto in fase di copertura.
DE SCIGLIO: 6 Si piazza sulla fascia destra dando il suo contributo alla causa.
COLOMBO: 6 Si dà molto da fare, sobbarcandosi anche un lavoro di ripiegamento. Questo gli toglie lucidità e presenza in avanti, ma la sua prova è di grande sacrificio.
PELLEGRI: 5.5 Riceve pochi palloni, prova allora a correre molto ma finisce per farlo a vuoto.
MISTER D’AVERSA: 6 Anche sulla sua pagella ci sono molte attenuanti da considerare. Purtroppo l’espulsione di Goglichidze pesa come un macigno nell’economia della partita. La squadra gioca discretamente per una ventina di minuti, l’inferiorità numerica aumenta il divario fra la nostra forza e quella dei nerazzurri. Fa qualche cambio per provare a mettere in ghiaccio la partita e prova a preservare qualche giocatore che ha tirato la carretta più degli altri.
Vasquez si è impegnato tutta la partita e alla fine c’è l ha fatta a regalare il gol.
Molto deluso da cacace. Pezzella a me non piace ma almeno ci mette carattere sempre. Cacace è sempre molle.
Fazzini il migliore ma il modo in cui ha battuto la punizione ad inizio ripresa è da mani nel viso.
Anjorin ha bisogno di riposo
Quasi tutti sufficienti? 😱
Vasquez 6,5
Goglichidze 5
Ismajli 6
Viti 6
Gyasi 7
Maleh 6
Anjorin 5,5
Cacace 5,5
Fazzini 6,5
Solbakken 5
Colombo 6
Henderson 6
Pezzella 6
De Sciglio 6
Pellegri 5,5
Sambia 6
D’Aversa 5,5
Henderson deve giocare dall’inizio e in un centrocampo a 5…. va fatto tesoro della partita di Cagliari e del 352…. guarda caso la nostra ultima vittoria…. dite a Fazzini che la palla si può anche passare….
Giasi il migliore, Solbakken il peggiore, testa al Como.
Vasquez insufficiente.Deve rimandare lontano e non fare passagginiinutili e dannosi.Il mister lo deve istruire senza tanti complimenti.Ora la nostra strombazzata difesa comincia perdere colpi.Se poi non si segna il trend si avvia ad essere negativo.Questa squadra sembra mancare di personalita’.E in serie A e,’ la cosa più’ importante.Carlo B.
O Carlo B. giocavi comunque in dieci contro l’Inter, via giù…
Esposito manca tanto a questa squadra
Sconfitta che ci può stare . Ripartiamo subito
Ora con tutto il bene, il mezzo voto in meno a Henderson e non a Vasquez non ha senso…
Passaggio inutile, rischioso e tra l altro impreciso… Praticamente un regalo agli avversari
Vasquez 5
Goglichdze 4 Solbaken 5 …..il resto 6…Fazzini 7 anche se deve passare la palla
Ragazzi ma come fate a dare giudizi negativi in una partita che sei stato in 10 x due terzi di partita e contro una squadra così forte? Via come arriva il primo gol poi diventa la partitella del giovedì
Infatti i voti andrebbero dati per la prima mezz’ora, poi le due squadre si sono allenate
gia’ facevano un giro palla incredibile in 11,in 10 non ti hanno fatto veder palla,ti scoraggi e ti è andata bene a non aver preso la manita!
Contro l’Inter, già era difficilissima in partenza, poi 10 contro 11/12 è diventata impossibile. Oggi i voti non hanno senso.
Anjorin e Fazzini sono i pilastri, ma non hanno 90 minuti, allora perchè non partire con uno e l’altro nel secondo tempo, partendo con Henderson, che quando è partito dall’inizio non si è mai perso. Vasquez è forte, basta però con i giochetti intorno all’area. Goglidize ha giocato bene fino a che non ha fatto quell’interventaccio e per tutto il campionato è stato un punto di riferimento. Il problema è che non abbiamo nessuno in attacco e nessuno che tira in porta. Allora il goal chi lo segna in questo Empoli? occorrerà trovare a gennaio chi sa fare l’attaccante e che sappia tirare in porta.
Si la meglio che sia colpa di henderson!!! Vasquez ha giocato grandi partite ma oggi l’ha combinata. Meglio che l’abbia fatto a risultato compromesso e con una non alla portata. Però impari all’errore marchiano.
per il resto ennesima bocciatura per Cacace e Solbakken che ricordo non è un difensore che gioca da punta adattata…
la metà dei commentatori di PE dovrebbero trasferirsi a Firenze …vi siete “nanetizzati”…ma anche buona parte dei giornalisti commentatori dell’Empoli…stendevate tutti un tappeto rosso a quell’incapace di Zanetti e state a criticare questa squadra …o vedevate in Caprile il futuro Buffon e criticate Vasquez, criticate gli attaccanti di adesso che OK sono imprecisi e segnano poco…ma almeno creano, giocano, corrono…e vi piacevano magari quelli di anno che non arrivavano alla trequarti…..posate il fisco!!!..la strada sarà dura …durissima e forse non ci porterà nemmeno alla meta….ma se pensavate di giocare alla pari con l’Inter in uno in meno per un’ora , se criticate il pari di Parma che per poco non vince a Torino, se non concedere una palla goal al Napoli che ci ha tirato solo su rigore in porta non vi aggrada …bè a 25 Km c’è la Viola fatevi l’abbonamento in mezzo alle Nane!!!
Concordo in pieno!
Quoto tutto
Si ora dai Nonno, tutto ritto il sentiero tu non lo mostri. È normale che nel calcio si critichi la sconfitta e si gioisca la vittoria. Ieri errori amatoriali c han fatto diventa’ la squadra cuscinetto. Ora va trovata la quadra. A partire dalla Maratona.. più interista che empolese.
Un po troppo critico ma il nonno e anche guido hanno ragione, con poca spesa questo è il massimo e se guardiamo la prima mezz’ora ce la siamo giocata. Un mezzo punto in più al mister che è stato calmo con la sostituzione subito dopo l’espulsione, la maratona empolese voleva subito il cambio ma non capiva che comunque rimanevamo in 10. Como e Lecce non meno di 3 punti altrimenti risiamo nella palude.
Vasquez portiere modesto come il suo curriculum non capace con i piedi non legge mai i passaggi ravvicinati..largamente insufficiente come Henderson come Cacace come Solbaken questi giocatori la serie a è troppo..Sommer non ha ricevuto un tiro in porta..occorrono rinforzi subito in attacco e in difesa se si infortuna santo jsmaili è un casino
Porco mio padre
Cit. “Non precisissimo il passaggio per Henderson sul terzo gol”…non precisissimo?🤔 😂😂😂…il nostro portiere il pallone l’ha dato direttamente a Barella altro che non precisissimo…se fossi stati sullo 0-0 sarebbe stato da arresto!
Scusate ma non c’e’ uno un po’ meglio di Solbaken?E poi va rifatta la cerniera a centrocampo (a 5) dato che i due esterni sono più attaccanti che difensori.Fazzini tiene troppo la palla.Puo’ essere utile se salta l’uomo e tira.Prossime due partite bisogna prendere quattro punti.Il portiere non deve fare piu’ errori come di recente.Costruzione dal basso:mossa suicida.Carlo B.
Sono d’accordo con molte cose che dici. E tra poco come dice Guido con il rientro di Maleh e altri a centrocampo si imporrà una scelta… e allora vedremo se si guarda alle tasche o ai risultati
Ad oggi…il Parma ed il Como sono dietro perciò tanto male non abbiamo fatto , non credo che sia da analizzare la gara di ieri con l Inter ma le prossime con Como ( pari ) e Lecce ( vittoria ) e portare a casa 4 punti
Criticare tanto per farlo è uno sport di tanti qui
Io firmerei per 2 punti se ne arrivano 4 … ottimo! Se ne arrivano 6 ancora di più
… e se c’è ne danno 7 li accetto senza offendermi non so te
io per 2 punti non firmo …contro Como e Lecce , non lo farei neanche contro l’ Inter e Napoli .
allora speriamo di perdere con pochi goal di scarto dai…e di retrocedere bene
Ah ah ah
Nelle prossime due partite, dobbiamo riuscire a portare a casa almeno una vittoria. Sarà tutt’altro che facile però dobbiamo provarci.
Basta non perdere ragazzi tanto nel finale di campionato tutte le squadre diventano fortissime noi compresi. L’importante è fare punti prima, anche solo pareggi ma mai perdere con le dirette concorrenti.
La nostra stella polare deve essere la media di un punto a partita: averne 12 alla dodicesima. 19 a fine girone d’andata. 38 all’ultima giornata.
La sconfitta è causata dall’ingenuità di Saba, di conseguenza anche le prestazioni opache di qualche suo compagno
Come vu fate a considerare il como (soprattutto) e il Parma uguali a noi me lo dovete spiegare. Son più forti di noi, ma lo è anche il monza e non lotteranno per la salvezza ma si stabilizzeranno a metà classifica. Il fatto che ora siano sotto vuol dire poco, intanto per 2 soli punti, e poi te ne hai fatti di più dello sperato. Ma adesso la classifica alla lunga si stabilizzerà. fra 4 partite ne avremo giocate 14 su 19. Già lì bene o male tutti avremo incontrato grosso modo lo stesso numero di squadroni e lo stesso numero di scontri diretti. Se saremo almeno a 16 17 punti allora ok. altrimenti saranno cavoli. Non c’è oggi la salernitana dell’anno scorso o la cremonese e samp di 2 anni fa, ultime e già retrocesse a novembre. Noi abbiamo buggerato sempre il venezia e Di Francesco ma guardate che non è tanto peggio di noi. Io pur esprimendo soddisfazione per quanto fatto finora (avessimo avuto da essere di rincorsa con 6 7 punti era già finita) non son per niente fiducioso. Si parla di vincere a Lecce. Ma che pensate sia facile di fronte a 25 mila persone? E anche loro aspettano l’Empoli x vincere una partita. Per me siamo solo in 4 a giocarcela, noi, verona, lecce e venezia. Anche il cagliari in qualche modo si toglie dai guai.
Massy allora alla fine sei d’accordo con me. E soprattutto non sei tu il simpatico anonimo che mi riprende sempre su tutto quello che dico
Non mi sembra di essere anonino. Scrivo sempre con questo nome e basta. E mi sembra anche che spesso son d’accordo con le tue analisi
Si infatti ti volevo escludere dal novero dei sospetabbili!!! Ah ah
Ma vuoi farci venire la depressione a tutti?
Se si retrocede pace: è solo pallone. O un lo vedi che sta succedendo nel mondo?
Gandalf forse non te ne accorgi, ma le persone ti riprendono perché dai sempre l’impressione di privilegiare la tua ragione al bene dell’Empoli: poi fai te eh….ci mancherebbe.
E’ diverso, ritengo di esprimermi per il bene dell’Empoli. Se dico che Andreazzoli s ene deve andare e deve arrivare Nicola lo dico per il bene dell’Empoli … poi ci azzecco o sbaglio, ma è altro discorso. Se ti dico che per me l’attacco è scarso è perchp credo e spero che intervengano … nascondere la testa sotto la sabbia e non criticare se poi si dovesse retrocedere fa il bene dell’Empoi? Io per esempio non penso che altri che pur la pensano in modo diverso da me vogliano il male dell’Empoli. Posso pendare che non capiscano di calcio o che abbiano una visione divesra dalla mia, ma parto dal presupposto che tutti quelli che scrivono qui siano tifosi dell’Empoli e si espriamano per fare il bene dell’Empoli
Volevo ricordare che se Vasquez non avesse fatto quella cappellata , l’Empoli avrebbe perso per due a zero. E poi una cosa del genere capitò anche a Vicario in Torino Empoli.