Ecco le pagelle degli azzurri inerenti alla gara di questa sera giocata al “Carlo Castellani” contro l’Inter, valida per la 9^ giornata di serie A che li ha visti uscire sconfitti per 2-0

VICARIO: 6.5 Altra prestazione davvero eccellente del portiere azzurro, incolpevole sulle due reti messe a segno dall’Inter. Compie almeno due grandi interventi tenendo a galla la squadra fino a quando è possibile. Conferisce sicurezza al reparto e ai compagni.

STOJANOVIC: 6 Parte davvero forte mostrando grande attenzione nella sua zona di competenza, le sue incursioni sulla fascia mettono in difficoltà gli avversari. Ci vuole un grande intervento di Handanovic per negargli la gioia del primo gol con la maglia azzurra, poi deve occuparsi principalmente alla fase difensiva quando l’Inter prende il comando delle operazioni.

FIAMOZZI: S.V

ISMAJLI: 6 Apparso in crescita il difensore centrale azzurro, se la deve vedere con un cliente molto difficile come Lautaro Martinez. Un duello nel quale spesso ne esce vincitore mettendo in mostra concentrazione ed applicazione.

LUPERTO: 5.5 Parte fortissimo come i suoi compagni, si costruisce anche una grossa occasione per segnare con un movimento da consumato attaccante. Si fa sorprendere da D’Ambrosio in occasione della rete del vantaggio nerazzurro firmato da D’Ambrosio, in difficoltà in alcuni frangenti nella ripresa.

PARISI: 6 Esordio in serie A in una partita tutt’altro che facile. Alterna buone cose a qualche errore. Da apprezzare la personalità e la volontà di poter far bene ma deve prestare maggiore attenzione in alcuni frangenti di gioco, sicuramente potrà far tesoro e crescere, le qualità non gli mancano.

ZURKOWSKI: 6 Si dedica ad un doppio lavoro talvolta massacrante ma che permette all’Empoli di bloccare le fonti di gioco avversarie. Con il passar del tempo l’Inter prende il comando delle operazioni a centrocampo, e il polacco è costretto a correre maggiormente a vuoto.

HENDERSON: 5.5 Entra subito dopo il 2-0 messo a segno dall’Inter in inferiorità numerica, si vede decisamente poco anche se a sua discolpa il fatto che la partita sia compromessa.

RICCI: 5.5 Partita non scintillante del giovane centrocampista, tuttavia da considerarsi positiva fino all’episodio dell’espulsione. Interviene in maniera scomposta e fuori tempo lasciando i compagni in dieci, chiudendo ogni possibilità concreta di rimonta.

BANDINELLI: 6 Buono come sempre il suo apporto nelle due fasi di gioco, si vede meno nella ripresa soprattutto dopo l’espulsione di Ricci, obbligato come i compagni principalmente ad occuparsi alla fase di non possesso.

ASLLANI: 6 Nei minuti in cui viene impiegato riesce a far poco anche se la partita è largamente compromessa per effetto del doppio vantaggio nerazzurro.

BAJRAMI: 5.5 Ritrova la maglia da titolare dopo qualche giornata; qualche buono spunto nel primo tempo ma nulla più. E’ lecito attendersi di più anche se su di lui stasera c’era un rigore sacrosanto.

HAAS: 6 Come per i compagni subentrati si trova in una situazione compromessa, vantaggio avversario di un gol e di un uomo. Fa quello che può mettendoci buona volontà e furore agonistico.

CUTRONE: 5.5 Non gli manca la volontà ma la davanti i pochi palloni che gli arrivano non riesce a monetizzarli al meglio. Cerca il dialogo con i compagni non riuscendo ad incidere.

MANCUSO: 6 Entra con il piglio e lo spirito giusto considerando il fatto che quando fa il suo ingresso in campo l’Inter appare in controllo. Ha il merito di cercare il gol e dannarsi “l’anima” mostrando attaccamento e grande volontà.

PINAMONTI: 6 Ingaggia duelli “rusticani” con i difensori avversari, pochi i palloni che arrivano dalle sue parti ma dedizione e grande determinazione non fanno difetto.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 La squadra risponde presente mettendo in campo le sue armi, di fronte ad un avversario superiore. Gli azzurri non si fanno condizionare giocando la loro classica partita a viso aperto, provando a limitare per quanto possibile il potenziale dei nerazzurri. L’espulsione di Ricci “tarpa le ali” ma la squadra è da lodare per quanto ha fatto anche questa sera, gara impostata al meglio dal tecnico e cambi logici anche se a quel punto era obbiettivamente difficile cambiare il corso degli eventi.

Articolo precedenteGuglielmo Vicario nel dopo gara con l’Inter
Articolo successivoFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – Inter

20 Commenti

  1. Vicario 7
    Stojanovic 6, 5
    Luperto 6
    Ismajli 5,5
    Parisi 7
    Ricci 6
    Zurkowski 6, 5
    Bandinelli 6
    Bajrami 6
    Pinamonti 6
    Cutrone 6

    (Fiamozzi 6. Henderson 6 Asllani 6 Mancuso 6,5)

    Mister Andreazzoli 7

  2. Vicario non poteva essere quello della partita con la Lazio, perché, onestamente, non potrebbe, altrimenti
    essere in A; non capisco questa chiusura totale verso Mancuso, il ragazzo merita, mostra riconoscenza verso questi colori e poi ci ha dato una grossa, grossissima mano per salire in A, minimo che gliela si faccia godere.

  3. A me Pinamonti piace, ma oggi non merita la sufficienza, se non altro per aver regalato all’Inter l’azione del primo gol: stop di oetto sbagliato, palla recuperata dall’Inter sulla trequarti, cross immediato e rete di D’Ambrosio

  4. Barjami già 5 è tanto.
    Male cutrone e pinamonti.
    Malino parisi ma era normale alla prima dopo tanto tempo.
    Migliori bandinelli e ricci.
    Andreazzoli l aveva preparata bene ma una volta rimasti in 10 doveva agire immediatamente con i cambi.
    Poi avremmo perso lo stesso.

  5. Vicario 7
    Stojanovic 6
    Luperto 5,5
    Ismajli 5,5
    Parisi 5,5
    Ricci 5
    Zurkowski 6
    Bandinelli 6
    Bajrami 6
    Pinamonti 5,5
    Cutrone 5,5

    Fiamozzi 6.
    Henderson 6
    Asllani 6
    Mancuso 6,5

    Mister Andreazzoli 6

  6. Diciamocelo chiaro. Abbiamo visto due partita: prima e dopo l’espulsione. La seconda ha visto l’Inter giocherellare e l’Empoli annaspare: il gatto con il topo. Nel ‘prima espulsione’ potevamo giocarcela e avremmo potuto andare anche in vantaggio. Sul tiro di lupetto è sull’illuminato passaggio di Bandinelli a Bajrami poi atterrato in area. Certo ora diventano tante le sconfitte al Castellani e ci si deve dare una smossa.

  7. Secondo me abbiamo giocato molto bene contro i campioni d’Italia, poi se la Var non interviene per dare un rigore che lo vede anche un bambino e nella successiva azione prendi gol e poi espulsione è normale che perdi contro una grande squadra.Vicario è fortissimo. Mi ha impressionato Parisi sembrava un veterano in serie A, grande personalità, fa gioco e quando scende è devastante, ha grandi qualità. Anche Zurkowski ha disputato un’ottima partita finché non lo facevano correre a vuoto, darà una grossa mano. Peccato per Ricci ma con Parisi sono un grande patrimonio per la società. A Bajrami va dato fiducia se gioca con tranquillità fa la differenza.
    VICARIO 8 ; Stojanovic 6,5; Parisi 7 ; Luperto 6,5; Ismaele 6,5; Zurkowski 7 ; Ricci 6,5; Bandinelli 6.5; Bajrami 6,5; Pinamonti 6 )solo per la superficialità dello stop di petto che ha provocato il gol); Cutrone 6,5 per il sacrificio; Mancuso 7. Fiammozzi 6; Henderson 6; Asllani 6. Bravo Andreazzoli a fare esordire e giocare tutti .

  8. VICARIO 7
    STOJANOVIC 6
    JSMAILI 5
    LUPERTO 5,5
    PARISI 4,5
    RICCI 4 (6 fino al rosso)
    ZURKOWSKI 6
    BANDINELLI 6,5
    BAJRAMI 4,5
    PINAMONTI 6
    CUTRONE 5,5

    BAJRAMI potrebbe essere il migliore ma gioco solo per sé stesso, mai per la squadra. PARISI ha personalità ma ora siamo in serietà e non puoi fare sempre il fenomeno perché poi perdi palla e ti castigano. Già nel finale della scorsa stagione aveva evidenziato questo difetto…..se torna a fare le cose semplici può essere importante sennò meglio stia in panca

  9. Se invece dell’Empoli ci fossero state Juve o Milan….. l’episodio del rigore non dato sarebbe andato in Parlamento.

  10. Vicario 7,5 il migliore in assoluto
    Stojanovic 6
    Luperto 6 sul primo gol ha fatto il possibile
    Ismajli 5,5 diverse incertezze
    Parisi 5,5 come ci si poteva aspettare per la prima partita da titolare
    Ricci 6,5 bravissimo prima dell’espulsione
    Zurkowski 6
    Bandinelli 6,5
    Bajrami 5,5 si sa che non è un lottatore, ma in due sue occasioni, poteva arrivare il gol dell’Empoli; difficoltà nel dialogo con Pinamonti e Cutrone, ma non è sempre colpa sua
    Pinamonti 4,5 oggi doveva riposare, perde il pallone dello 0-1, scomparso nel secondo tempo; il suo più grosso difetto è che non riesce a dialogare con chiunque gli si metta accanto
    Cutrone 5,5 molto impegno, ma risultati scarsi
    Fiamozzi 6.
    Henderson 6
    Asllani 6
    Mancuso 6,5 oggi con il suo movimento poteva mettere in difficoltà la difesa nerazzurra

    Mister Andreazzoli 6, si è capito che Pinamonti doveva giocare, ma almeno si doveva risparmiare la figuraccia del secondo tempo.

  11. Ma le partite le guardate o ve le fate raccontare ? L’insufficienza a bajrami e’ gratuita e inconcepibile.( c’e’ chi addirittura glia ha dato 4,5) Il compito di Bajrami era quello di non far giocare Brozzovic che infatti fino al momento dell’espulsione di Ricci non l’hai mai vista. Oltre a quello ha messo Luperto nelle condizioni di calciare un rigore in movimento e si e’ procurato un rigore che hanno visto tutti tranne l’arbitro e mister Magoo al Var.

  12. Purtroppo Cutrone anche se si impegna non ha la tecnica per certi livelli e Pinamonti aveva bisogno di un turno di riposo. Errore importante non averglielo concesso ( come invece ha fatto l’Inter con qualche giocatore ). Rigore evidente, inspiegabile se si vuole credere alla buona fede del VAR !

  13. …il VAR lascia il tempo che trova: 1) se la chiamata deve essere fatta da chi sta in cabina, ed è in malafede, è completamente inutile; 2) se l’arbitro va a vedere e comunque per lui non è fallo….non è fallo, stop. Acquisirebbe, forse, più credibilità se si desse la possibilità che so, tipo due volte, a squadra, per richiederla; ma ci sarebbe comunque sempre il punto 2 che renderebbe ininfluente comunque quest’ultima ipotesi. Per me era meglio senza, almeno qualche volta, anche se poche, poteva toccarti l’abbaglio a favore.

  14. Vicario 8
    Ricci 8 -2 per espulsione
    Bajrami 5
    Pinamonti 5 grave errore sul primo gol
    Parisi 7
    Stojanovic 7
    Mancuso 7

    Questi i più evidenti, gli altri 6… Dimenticavo, Aslani 7,5

  15. Io capisco la crescente simpatia per Pinamonti, ma il primo gol dell’Inter nasce da una palla da lui malamente persa a centrocampo. Capisco anche che Cutrone non piaccia, ma un attaccante può fare mille movimenti, se non gli danno la palla non farà mai gol.

    • Eh ma la gente ce l’ha con Cutrone perché ha preso il posto a Mancuso..ma non capiscono che se Andreazzoli ha messo in panca Mancuso un motivo c’è…
      Poi sti finti allenatori criticherebbero persino Ronaldo..quanto mi stanno sulle palle

  16. Io comunque penso che con Bandinelli, Haas ed Henderson in campo l’Empoli sia più forte. Li ritengo più portati a costruire l’azione ed a passare la palla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here