HANDANOVIC 6 – Oggi nessun batticuore particolare per il portierone sloveno che comunque dimostra sempre di esserci dando maggiore sicurezza ai compagni.
VINCI 6,5 – Un bel passo in avanti per Alessandro che si diverte a fare il pendolino sulla fascia destra nonostante venisse da una settimana non di piena forma. In crescita.
MORI 6,5 – Uno stantuffo, non ce ne voglia Angella, ma il giovane difensore azzurro non fa assolutamente rimpiangere l’ormai bianconero. Il suo problema adesso sarà il ballottaggio con Tonelli.
STOVINI 8 – Lorenzo “Il Magnifico”. C’è poco altro da aggiungere, non gli bastavano 5 gara maestose, oggi trova anche il gol che vale derby e tre punti. Il suo solo difetto è tifare viola.
GORZEGNO 6,5 – Bravo quando si trova a spingere e sempre preciso quando deve difendere.
NARDINI 6,5 – Sta nettamente meglio rispetto a sette giorni fa e si vede. Padrone della sua zona di campo fa partire i soliti cross micidiali che però oggi non trovano pronto il destinatario.
SORIANO 7 – C’è il grande rammarico per il fatto che il suo cartellino non sia nemmeno al 50% dell’Empoli. Grande visione di gioco e ottimi piedi. Con un pizzico di cattiveria e di egoismo in più può essere devastante.
MUSACCI 6 – Gioca gli ultimi venti minuti in maniera ordinata e senza sbavature.
VALDIFIORI 6,5 – In campo dal primo minuto anche se non è proprio al 100%. Il solito gladiatore. Sbaglia qualche passaggio di troppo ma in campo sa sempre fare la differenza.
LAZZARI 6 – Parte esterno e finisce centrale quando la squadra passa al rombo. Meglio nella seconda veste. Tanta, tanta voglia di fare che ha volte però lo porta ad impacciarsi.
FOTI s.v. – Non giudicabili i suoi dieci minuti scarsi.
CORALLI 5 – Il cobra oggi non punge. Spesso in ritardo, nel derby non troviamo suoi tiri in porta. C’è sempre la sua grande determinazione, ma oggi per noi non è sufficiente e crediamo che lui sia d’accordo con noi.
MCHEDLIDZE 6 – Lontano da una forma smagliante prova ad entrare ed a far valere la sua fisicità come nell’azione che lo porta a sfiorare il gol. In crescita e pronto a prendere per mano la squadra.
FANUCCHI 6 – Sembrava non dovesse nemmeno andare in panchina e si ritrova a giocare mezzo secondo tempo e lo fa con ordine.
MISTER AGLIETTI 7 – ha il coraggio di cambiare le carte in tavola ed il campo gli da ragione. Bravo a passare al rombo quando vede la squadra in sofferenze. Superlativo il lavoro fatto con la difesa ma c’è da riflettere comunque se in una vittoria il reparto che esce peggio è l’attacco.