Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative al derby di questo pomeriggio, giocato allo stadio

“Castellani”, valido per la 2^ giornata contro la Fiorentina che li ha visti pareggiare per 0-0 in inferiorità numerica.

VICARIO: 6.5 Nonostante il maggior possesso palla della Fiorentina il portiere azzurro non viene impegnato molto. Attento e reattivo quando viene chiamato in causa, esce con i tempi giusti su Ikonè nel primo tempo. Abile a disinnescare il sinistro di Biraghi nel convulso finale.

STOJANOVIC: 6.5 Si fa apprezzare per il suo apporto fornito in fase difensiva. Soprattutto nella ripresa si dedica ad una gara di sacrificio ingaggiando duelli con i dirimpettai, non dando mai spazio ai pericolosi esterni della Fiorentina.

ISMAJLI: 6.5 Della sua gara odierna rimane in mente il salvataggio su Duncan all’ultimo minuto di recupero. Per tutto l’arco della gara mantiene alta la concentrazione, non dando mai la possibilità agli attaccanti viola di calciare liberamente.

LUPERTO: 5.5 La macchia sulla sua prestazione è il fallo su Ikonè a metà ripresa che gli costa l’espulsione. Peccato perchè fino a quel punto era stato praticamente impeccabile nella sua area, dando sicurezza e autorità al reparto.

PARISI: 7 Merita sicuramente la palma del migliore in campo nel derby odierno. Grande applicazione in fase di non possesso dove annulla Ikonè e Dodo, ruba molti palloni mettendo grande energia. Da sottolineare l’eccellente diagonale su Ikonè avvenuta a metà della ripresa.

HENDERSON: 6.5 Mette corsa e fosforo nella zona nevralgica del campo. Come i compagni di reparto maggiormente impegnato nella fase di non possesso, appoggiando la manovra quando gli azzurri riuscivano a saltare la linea mediana del campo ospite.

MARIN: 6.5 Prestazione ordinata la sua, partita difficile contro avversari molto tecnici. Abile a non farsi prendere dalla frenesia fornendo il suo apporto alla squadra. Come i compagni di reparto non lesina energie fino alla fine, lottando da “gladiatore”.

BANDINELLI: 6 Fino a quando la condizione lo sorregge si spende molto per i compagni, cercando il dialogo -soprattutto nel primo tempo – in fase offensiva. In fase di non possesso il suo contributo è significativo contribuendo a sbarrare la strada agli avversari.

HAAS: 6 Entra in un momento delicato della squadra, senza paura ci mette determinazione e grande voglia.

BAJRAMI: 5 In ombra il trequartista azzurro, in una gara in cui l’Empoli ha interpretato in chiave prevalentemente difensiva. Molto impreciso quando ha la possibilità di determinare nei sedici metri avversari.

DE WINTER: 6.5 Il suo esordio avviene in un momento sicuramente complicato, risponde presente dando il suo apporto nella parte finale del match.

LAMMERS: 5 Passo indietro rispetto alla buona prestazione di una settimana fa. Nel primo tempo le volte che viene chiamato in causa non è incisivo, non sfruttando potenziali occasioni invitanti.

CAMBIAGHI: 6 Entra nella ripresa per fornire il consueto cambio di passo, la gara si complica con l’espulsione di Luperto. Lotta con grande determinazione, nel finale esce per un problema muscolare che appare preoccupante.

DESTRO: 5 Spreca una grande occasione al “tramonto della prima frazione” sprecando l’assist al bacio di Parisi. Fatica a dialogare con i compagni. Perde spesso i duelli con i difensori avversari, sicuramente ci aspettiamo di più da lui.

SATRIANO: 6 Prova a dare profondità alla manovra offensiva azzurra, in inferiorità numerica fa quello che può mettendo grande voglia e caparbietà.

MISTER ZANETTI: 6.5 Risultato davvero molto importante quello odierno degli azzurri, arrivato in inferiorità numerica contro una squadra come la Fiorentina dal livello tecnico più alto. E’ piaciuta l’applicazione e il sacrificio della squadra nell’ultima mezzora non dando mai la possibilità ai viola di rendersi pericolosi. Sicuramente c’è da migliorare sul piano del gioco e della manovra, su questo il mister con il suo staff lavorerà intensamente nelle prossime settimane.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 19 – 21 agosto 2021
Articolo successivoTV | Mister Zanetti & Parisi nel post derby

65 Commenti

  1. Ottima difesa, Parisi superlativo e migliore in campo….. centrocampo lento e impacciato, attacco assente….. ottimo punto fatto di cuore e grinta, ma diamo a Zanetti almeno lo stesso potenziale di Andreazzoli….. perché poi alla fine grinta e cuore non bastano più e serve la tecnica.
    Comunque oggi MONUMENTALI!!!!!!

  2. Per me, mi sbaglierò, Parisi ha fatto un mezzo errorino che ha poi portato all’errore di Luperto (che il fatto lo fa su Jovic non Ikone). Peccato perché salterà la partita nella sua Lecce. E perché forse con i nuovi innesti, in 11 vs 11 si poteva osare di più.
    Comunque serve qualcosa davanti, in mezzo al campo e urgentemente in difesa

  3. Detto questo Luperto fa una gran cappellata… Aveva giocato molto bene però. Delusione Destro e Bajrami… Giocatori abulici

  4. Per salvarci qIl gioco e la manovra devono crescere molto. Dovrebbe essere raggiunto sia attraverso il lavoro e l’amalgama, sia con innesti di qualità. Il cuore c’è, ma contro avversari di serie A ci vuole qualcuno che crei situazioni pericolose e qualcuno che la butta dentro.

  5. Si può dire migliore in campo ISMAJLI
    Marca a uomo meglio di Chiellini
    Il problema e quando si allargano gli spazzi e viene puntato va in difficoltà poi a grinta non gli si può dire nulla…
    Mi piacerebbe vedere un 3 – 5 – 2 centrali lui Rugani e Luperto poi il resto sapete chi mettere…

  6. Vicario 7
    Stojanovic 7
    Luperto 6,5
    Ismajli 6,5
    Parisi 7,5
    Bandinelli 6,5
    Marin 6,5
    Henderson 6,5
    Bajrami 5,5
    Lammers 5,5
    Destro 5,5

    Mister Zanetti 8

  7. Le cosiddette “pagelle” sono soggettive ecco perché non servono a niente…ognuno la vede a modo suo…dare 5,5 a Lammers vuol dire avere visto un altra partita…si vede che ancora al ragazzo mancano minuti nelle gambe ma questo è un giocatore di “altra categoria” per noi…

  8. Vicario 7
    Stojanovic 6,5
    Ismajli 7
    Luperto 5
    Parisi 7,5
    Henderson 5
    Marin 5
    Bandinelli 5
    Bajrami 6
    Destro 5,5
    Lammers 5,5

    Zanetti 6

    • Pagella molto più vicina alla realtà, unica sbavatura Bajrami 4 ha perso 2/3 palle contrastate nella nostra metà campo dove abbiamo rischiato tanto.

  9. Voti tutto sommato giusti. Alzerei di mezzo punto la difesa (tranne Lupo) e abbasserei di mezzo punto Luperto appunto, Bandinelli e Marin.

      • Grazie ‘Capo Unto’ per l’assist. Al contrario di quanto possa pensare Grinch io sono un tifoso dell’Empoli. Si vedano gli altri post con il mio nick. Quando ho visto il cartellino giallo ho subito pensato che l’arbitro ci avesse graziato. Purtroppo il VAR ha decretato una espulsione che c’era tutta. Luperto, sontuoso fino a quel punto, ha fatto una cappellata e quando se ne è accorto era ormai troppo tardi. Reitero a Grinch l’invito a darsi ad un altro sport, l’ippica per esempio.

  10. l’hanno preso nel deretano quelli che volevano la testa di Ismajli, ma il ragazzo ha dimostrato di avere 2 palle cosi. Voto 9

  11. Se Parisi non faceva il giochetto di palla….perché oggi ne ha fatti diversi 1 contro 5 per esempio…..ora Luperto era già pronto per la prossima partita. 7,5 mi sembra troppo come voto.

    • Ma se Luperto non rimette la sveglia e continua a dormire su questi palloni non c’è partita che non si prende gol

  12. Vicario 6.5
    Stojanovic 6.5
    Luperto 5
    Ismaili 8(non mi da fiducia ma ha fatto un partitone)
    Parisi 7
    Henderson 5.5
    Marin 5 (come mezz’ala avrebbe tantissimo potenziale)
    Bandinelli 6
    Bajrami 5
    Destro 4
    Lammers 4.5

    Zanetti 6

    • Aggiungo uno zero a chi si ostina a mettere la musica a quel volume alla fine ma anche all inizio
      Ancora non hanno capito che da fastidio.

        • Basterebbe che il megaschermo lo utilizzassero correttamente e non solo per la pubblicità.
          Che poi vorrei capire chi durante la partita guarda la pubblicità sul megaschermo.
          Scandaloso che alla prima partita ancora non appaiano le formazioni in campo con i calciatori.
          Basta un’ora di servizio fotografico…

  13. Ho lasciato lo stadio molto felice per il punto.
    Ma non mi dà nessuna felicità guardare giocare gli avversari che ci prendono a pallate. Anche l’anno scorso abbiamo sofferto 85 minuti contro la Fiorentina, per onestà, però non abbiamo, ad oggi, nessuna idea di gioco. Non basterà la grinta al Mister Zanetti se non darà alla squadra un minimo di gioco. Ad oggi assente. Siamo estemporanei, viviamo di piccole folate. E se dunque è vero che Destro e Lammers fanno piuttosto male il loro lavoro, è altrettanto vero che non sono messi mai in condizione di fare bene perché non è esistita nessuna trama di gioco per 60 minuti.
    Finirà il mercato e con esso tutti gli alibi. Speriamo porti sostanza, ma si dovrà anche capire se siamo carne o pesce.

    • speriamo che non tu abbai ragione ma secondo me hai fatto un analisi perfetta , se continua cosi si prenderanno meno goal ma si perderanno piu partite dell anno scorso e se ne vinceranno meno
      Speriamo di cambiare mentalità e di andare a giocare di piu nella meta campo avversaria

    • Ci hanno preso a pallate??? Hanno fatto un inutile fraseggio per creare le stesse occasioni che abbiamo avuto noi…. Giocando per quasi un tempo in 11 contro 10 e poi 11 contro 9

  14. Redazione dite x favore alla societa’ che vogliamo la formazione sul tabellone.. E che l’inno alla fine va messo dopo i cori x la squadra

  15. Ragionando a bocce ferme abbiamo due grossi problemi…..
    1 Bajrami….ripeto se il nonno l’anno scorso lo lasciava in panchina e si inventò henderson trequartista un motivo c’era GIOCATORE IMPRESENTABILE in questo momento puntare su BALDANZI dalla prossima subito….
    2 abbiamo il,problema del gol DESTRO non fa gol e si sapeva dall’inizio chi prendi? Bisogna pescare in serie b non ci sono storie altrimenti ti becchi qualche prestito o qualche esubero

  16. Siete i miei tifosi prediletti
    Ma coi vostri soldi un ci compro nemmeno i palloni

  17. Un c’è verso: le Nane a Empoli ci rimbalzano sempre. I migliori, per me, Ismajli e Parisi (voto 7), Marin in crescita (6,5), De Winter ci sorprenderà, ma in settimana arriva lo stopper nuovo.

    • DeWinter sara’ un ottimo giocatore maera gia’ da prendere da 1 mese , Ceppitelli , avevi un centrale esperto a basso costo con esperienza a quando serviva….ed adesso serve

  18. Partita molto brutta ragazzi , ma noi bruttissimi , diciamo che siamo contenti del risultato per come sono andate le cose ma analizziamolo bene , in 90 Min un mezzo tiro fuori dalla porta di testa , mai un bel gioco diversi giocatori malissimo , Bajrami??? Inguardabile , Lammer ?? Inguardabile , Destro ?? Siamo sicuri che ci aiuterà?? Che è un attaccante per noi , ci manca tanta qualità che potrebbe darci Cambiaghi , e Baldanzi ma bisogna crederci , questo allenatore mi sembra che non abbia punta fantasia e che non osi niente siamo prevedibili , mi meraviglio di dover dire così ma rimpiango il bel gioco di Andreazzoli di inizio stagione passata .

    • Bisogna dare tempo, non è facile avere e vedere tutto e subito.
      Gli allenatori giochisti necessitano di tempo per vedere applicate le loro idee…
      Ricordiamoci anche di Sarri e Giampaolo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here