Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vincenti per 1-0 dalla gara del Castellani di questa sera contro il Como:
VASQUEZ: 6 Bravo nella gestione soprattutto nel secondo tempo quando il Como prova a spingere.
DE SCIGLIO: 6.5 Buono l’impatto alla prima da titolare in campionato. Fa valere la sua esperienza e di fatto annulla Strefezza. Anche nel finale palesa grande lucidità.
ISMAJLI: 7 Altra prestazione maiuscola dell’albanese. Grande personalità preciso negli anticipi ed al limite della perfezione nelle chiusure.
VITI: 6.5 Inizia con qualche disattenzione ma finisce in crescendo come dimostra il salvataggio nel finale. Per il resto gara solida e pulita.
GYASI: 7 Nel grigiore del primo tempo è l’unico che si salva facendo vedere cose interessanti. Partita di grande sostanza nelle due fasi.
MALEH: 7 Oggi si è rivisto il giocatore ammirato lo scorso anno, avrebbe meritato di segnare viste le non poche conclusioni portate verso Reina. Qualità al servizio della squadra.
HAAS:6.5 Lo svizzero si fa trovare pronto nel momento della chiamata e porta a casa una prestazione molto positiva. Bravo soprattutto in fase di interdizione.
ANJORIN: SV
HENDERSON: 6.5 Prezioso nel fare filtro. Lo si vede poco a livello di proposizione ma se il Como in mezzo al campo fatica è anche grazie alla sua prestazione.
MARIANUCCI: SV
PEZZELLA: 6.5 Altra partita di grande partecipazione sulla fascia sinistra. Lo si vede meno al cross ma la sostanza non manca soprattutto quando deve difendere.
CACACE: SV
SOLBAKKEN: 5.5 Gara viziata da tanti errori di imprecisioni, il norvegese continua a non convincere.
COLOMBO: 6.5 Ingresso di sostanza che aumenta i giri della squadra. Bella la sua conclusione che avrebbe meritato maggior fortuna.
PELLEGRI: 6.5 Fondamentale il diagonale che al secondo della ripresa decide la partita. La rete siglata scuote il giocatore che nella ripresa offre una prestazione decisamente superiore rispetto a quella vista nel primo tempo.
EKONG: SV
MISTER D’AVERSA: 7 Vittoria importante per l’economia del campionato che dimostra e certifica il buon stato di salute della squadra. Il tecnico azzurro si trova a gestire una sorta di emergenza ma la squadra sotto il profilo prestazionale porta a casa il medesimo risultato. Buona la gestione dei cambi e sicuramente prezioso il cambio mentale che il tecnico apporta durante l’intervallo.
Buonissima partita di tutti.
Ho sentito mugugni su haas ma per me ha fatto un ottima partita.
Soprattutto poi è uno che in campo usa il cervello.
La gente mugugna e si lascia mugugnare. Questo allenatore sa chi far giocare, non importa mugugnare.
Vero
Haas utilissimo invece
I lottatori di centro campo,umili e grintosi,Haas e Henderson hanno dato quella solidita’ che ci voleva.Avanti cosi’Carlo B.
Ieri solo Anjorin, che per me è il migliore a centrocampo, ha giocato male.
Vasquez 6
De Sciglio 7
Ismajli 7,5
Viti 7
Gyasi 8
Maleh 7,5
Henderson 7
Haas 7
Pezzella 7
Solbakken 5,5
Pellegri 7
(Marianucci 6,5 Ekong 5,5 Anjorin 6 Colombo 7 Cacace 6)
Mister D’Aversa 8
Ekong meritava il voto …
SV non sono d’accordo….
Voto 5…
Ma soprattutto Pellegri e Maleh meritavano il voto massimo, poi di Gyasi che vogliamo dire se non che è il miglior esterno destro del campionato italiano per resa?
Con le due H diamo filo da torcere a tutti!
Voto tifosi 5 oggi si era i soliti che col Monza e non c’era la scusa che era Agosto…
Stadio da 19.000 voto 2
Le 18.30 di lunedi rimane un orario per molti non fattibile. Per motivi di lavoro io per esempio ho saltato sia inter che como… Mettile di sabato o domenica e vedi che già parte del problema si risolve.
Perché se era alle 21:00 era fattibile?
Siamo questi..punto…
Voto Enrico 1
Enrico per tua informazione molte aziende fanno i turni che finiscono intorno alle 22 oppure addirittura la notte (un esempio lampante è la Sammontana che dà un sacco di lavoro nell’empolese). Le gare infrasettimanali sono un danno per i tifosi di una piccola città e le 18,30 ancora di più, si vanno ad aggiungere ai sopracitati tutti i negozianti e altri.
A Milano se non ci va uno ci va un altro sono 4 milioni più tutti i raccattati d’Italia. A Empoli invece tutto questo spezzatino fa la differenza in negativo.
1-
Quindi ho ragione non serve lo Stadio da 19.000 ho fatto i turni mio fratello fa i turni si trova i modo cambi turni, ferie, permessi
Il lunedì ,sia il venerdì il calcio è questo e lo sarà sempre perché comandano le TV,se smettono di sganciare i soldi il calcio andrà non dico a finire ma saremo più a livelli dei campionati maggiori …
Invece serve vedere Stadi pieni sempre non solo 3 partite…
12.000 è quello giusto …
Ma se si arriva a 15.000/ 16.000 almeno non sarà l’effetto Sassuolo…
Ma perché non vai a commentare alla domenica sportiva.. tu sei più noioso della Rai!!
Ringrazia Dio che ti fanno lo stadio.
A te non dovrebbero offrire nemmeno il caffè
Enrico vai a prendere per i fondelli altri , tu non vai allo stadio , tu non sei tifoso, vai allo stadio rispondi ?
Enrico fatti una vita.
Ti consiglio il sesso, è un’attività piacevole e appagante..
I famosi fenomeni da tastiera…
Siete dei patetici lecca cxlo…
Non mi avrete mai ,Io 💪 non mollo…
Si anche per me haas ha fatto una bellissima gara nel primo tempo addirittura meglio in campo….
Convordo con i voti
Mezzo voto in piu’ per vadquez 6.5
Ismajili 7,5
E viti 7
Haas migliore in campo , lucido e pulito , sempre perfetto
Henderson titolare inamovibile
DeSciglio ha dato esperienza e tranquillità
Pellegri bomber vero , attendo gli intenditori che non lo volevano più vedere in campo in viziato vagabondo….ci capite molto di calcio si
Temo che L infortunio di Fazzini sia lungo …ma torni comodo alla squadra ed all allenatore .
Solbakken , se si svegliasse dal torpore e dalla confusione mentale che ha non sarebbe poi male , unica nota stonata
Tutto giusto tranne il fatto che l’infortunio a Fazzini… ???
Haas giocatore di categoria. Un errore dimenticarselo per un po’
Vasquez merita 6,5. E soprattutto il mister merita 8
Al di là della prestazione dei singoli e della vittoria, la cosa che più mi entusiasma è il nuovo assetto tattico trovato da D’Aversa in un momento di grave difficoltà dovuta ai numerosi infortunati: mancano i 2 trequartisti Fazzini, Esposito e non si può fare 3421? Ecco l’idea di giocare con 2 punte e passare al 352.
Nel momento in cui sono stati insieme in campo, mi è piaciuta l’intesa fra un sempre generoso Colombo ed un rivitalizzato Pellegri.
Sarà la tradizione (Esposito/Cappellini, Rocchi/Di Natale, Tavano/Maccarone, Caputo/Donnarumma)… ma quando si gioca con 2 attaccanti che scambiano e cercano la porta , è un bel vedere
Mi rubi le parole di bocca: Colombo e Pellegri insieme, tandem molto interessante.
Il calcio di oggi è così anche il Lunedì quindi lo stadio da 19.000 non serve, o vi rimangiate le parole dette?attenzione con me l’è dura !!!
Pellegrini da 7!!
Bene Enrico tieniti questo obbrobrio e queste ferraglie … Io quest’anno vado in curva nord e ti garantisco che è davvero allucinante vedere una struttura talmente grande, dispersiva, lontana dal campo, ma poi senza un posto coperto, con dei bagni da fare paura…dai via ma stiamo scherzando!? Comunque ok facciamoci sfuggire l’investimento di un privato così importante che non lo trovano né a Pisa né a Firenze e poi lo rifai te li stadio insieme ai quattro gatti del comitato quando casca a pezzi…
Io vorrei sottolineare soprattutto le 9 reti subite in 11 partite. Siamo la terza migliore difesa del campionato dopo Juve e Napoli e di questi 9 gol 3 li abbiamo presi dall’ Inter!! È anche vero che siamo uno dei peggiori attacchi, senza dubbio non è un buonissimo dato ma per chi si deve salvare per prima cosa conta la difesa e le reti subite. E poi consideriamo una cosa fondamentale… Davanti hai solo che da migliorare, dobbiamo solo sbloccarci un po’, affinare gli schemi e prendere convinzione dei nostri mezzi e sono convinto che i gol arriveranno. Ma quando hai una difesa così sei molto più che a metà dell’ opera. Seguito!!!! Dagli caxxo💪💪💪
Non solo per salvarsi, ma anche per vincere i campionati la difesa conta più dell’attacco.
Non ho detto che deve rimanere questo schifo…
Però non puoi dire che a Empoli serve uno stadio da 19.000 bisogna essere onesti con tutto con le dimensioni della città,di quanti siamo del contesto…siamo nel mezzo a due province.. e non possiamo dire quando ci fa comodo che siamo piccoli , di mon fare il passo più lungo della gamba, lo STADIO serve per crescere ma va fatto a modo… Se persino i gobbi lo hanno fatto piccolo 40.000… tutte le città lo fanno sotto misura …
Nessuno vieta che deve auto finanziarsi,con il commerciale ma non deve essere un profitto personale qui si tratta di calcio e deve essere in primis per quello…
Aggiungo se solo provano a farlo a due piani mi lego alla ferraglia!!!!…
ma vai…in….c
Oggi buon secondo tempo. Sulla dimensione dello stadio Enrico ha ragione.
Legatici ora ma che non passi l aria mi raccomando
Tu ieri eri allo stadio sincero ?
Da quanto tempo non vai allo stadio?
Fai una polemica, da mesi, sterile per mettere fango sulla società , ormai ti conosciamo ….
Ero a lavorare e quando ho letto che giocavano Henderson e Haas ero tranquillo. E non perché si stia parlando di Iniesta o Pirlo, ma perché ero sicuro e tranquillo che avrebbero dato tutto alla causa.
Avanti Liam
Avanti Nicolas
Con gente come voi “un s’ha paura di nulla”!
Empoli vi vole bene.
Ps: contentissimo x Pellegri, e arriverà anche il giorno di Solbakken
Hass e Henderson molto bene. Vorrei vedere di più Ekong in campo
Haas è un giocatore intelligente e generoso. Fa il suo lavoro bene senza fare il fenomeno. Sbaglia pochissimo e fa quasi sempre il movimento giusto. Stasera bravissimo. Come sempre. Lui e Henderson cuori azzurri imprescindibili.
Buongiorno, brutto primo tempo loro peggio, secondo tempo noi superiori più squadra con buon apporto del centrocampo, buona partita della difesa, Viti a tratti pauroso,Gasy, Maleh molto bene, bravo Pellegri ottimo impatto per colombo
Gasy devastante
Haas,Henderson e Gyasi hanno quello che una volta si chiamava “attaccamento alla maglia”.Non saranno fenomeni ma quando finisce la loro gara si puo’ essere sicuri che abbiano dato tutto quello che potevano dare.Assieme a “mastini” come Ismajli e Maleh danno l’ossatura alla squadra.Ed e’ sempre un’ottima base per ogni gruppo.
Brutto primo tempo. Partita delicata. Nessuno voleva perdere. Il gol ha aperto la gara. Abbiamo avuto fortuna che il difensore del Como scivolato, poi Pellegri bel diagonale secco. Ma sennò anche la ripresa finiva uguale al primo tempo. Poi negli spazi molto bene, almeno 3 4 occasioni x raddoppiare. Peccato perché se non la chiudi poi Cutrone aveva la palla del pareggio tutto solo. Meno male. Altra prova maiuscola della difesa. Vittoria che vale oro. Bisognerebbe fare un puntaccio a Lecce adesso.
Fare un punto (almeno) a lecce non mi pare impossibile. Ci eravamo quasi riusciti l’anno scorso, nonostante un gol annullatoci per il fallo di mano del portiere. 😀
Pellegri ha fatto una super prestazione, mi ha stupito e spiazzato, Dossena non ha capito nulla ieri sera
Ero scettico sulla formazione e su lui titolare mi ha smentito , chiedo scusa
Qualcuno ha visto Gandalf?
“Come rosa, l’Empoli è la peggiore della Serie A” (citazione testuale, 31 agosto scorso)
Diciamo che come nomi è possibile.
E te lo confermo. Però le citazioni riportale per intero: “questo non vuol dire che retrocederemo”. Anche l’anno scorso con una rosa di basso livello ma con il giusto allenatore ci siamo salvati. Guarda che il Como ha più rosa di noi dalla cintola in su, se tu avessi i loro trequartisti avresti 5-6 punti in più. Se hai però un allenatore che fa solo possesso palla fine a sè stesso con una squadra come l’Empoli ben messa in campo ed ermetica in difesa non tiri mai in porta. E infatti Fabregas verà presto cacciato, anche se spero per noi di no
io ho visto un grande Haas…secondo me dall’inizio rende di più che a gara in corso
speriamo di recuperare un pò di gente perchè gli assenti sono tanti
Ebuehi
Esposito
Fazzini
Grassi
Zurko (a proposito…notizie?)
Anch’ io do ragione a Gandalf. Mi sembra che qui tutti (dico tutti) avessimo brontolato la scarsità del mercato (non si spende nulla, Vasquez ha giocato nell’Ascoli, via Lupero, Esposito che rimanga a genova, dato via Walu e non rimpiazzato) o mi sbaglio?
Prima del via la rosa dell’Empoli era fra le papabili a retrocedere. Punto. Ma non solo per i media ma anche per noi tifosi. Così come era scarsa lo scorso anno. Poi ovviamente il calcio regala sorprese. Ci siamo guadagnati tutti i punti fatti. Il mister è stato bravo ecc. ecc. Poi risultato porta altro risultato. Se rimanevi fin da subito impantanato laggiù te facevi come l’anno scorso. Per questo la vittoria di Roma con 4 punti in 2 gare è stata fondamentale. Sei sempre sceso in campo con tante squadre dietro in classifica. Fa la sua differenza. E Ovviamente non si può dire che il valore della rosa lo determina la classifica. Per lo meno non dopo 10 partite. Il Como ha perso ieri ma mettiamoci nella testa che è meglio di noi. Poi se non rende e rimane impantanato in basso meglio, va benissimo. Ma non si può dire che siamo più forti di loro. Quando le cose funzionano gira anche bene, la gara era brutta sullo 0 0. L episodio buono è capitato a te. Se capita a loro probabilmente la perdi o al massimo la pareggi perchè fino ad allor zero tiri in porta. Non facciamo gli ipocriti. Il 15 di agosto tutti si pensava come Gandalf.
Anjorin lo vedo meglio sulla trequarti.Solbaken:o ingrana o cambiamolo con un altro a Gennaio.Con un centrocampo a 5 come quello di ieri sera ce la giochiamo con tutti.Carlo B.
Ma un si farebbe prima a dire che il preside.nte e il direttore sportivo ci capiscono più di noi? Facciamo tanto i gradassi, i super esperti e i profeti, ma chi ci tiene incredibilmente e meravigliosamente a questi livelli è Fabri.zio Co.rsi e chi collabora con lui.
Quindi non sbagliano mai? Come mai lo scorso anno hanno preso tre allenatori? Nonostante le opinioni di alcuni di noi che evidentemente avevano ragione ad esempio su Andreazzoli e Nicola?
Non sarebbero umani, tutti si sbaglia. Ma evidentemente gli errori sono molto ma molto ma molto ma molto inferiori alle scelte oculate, Gandalf. Altrimenti non ci stai trent’anni fra Serie A e Serie B
Ma infatti chi li ha mai contestati? Stai sbaglando indirizzo, se mi leggi sai che io sono il primo fan del P…….e, io muovo critiche singole ai giocatori o ai tecnici o, al limite, al DS. Io ti dico che ad esempio Andreazzoli non mi piace o Lammers è un bidone, ma ti sfido a trovare una critica al P……e
Ma poi rino ha detto qualcosa che sta a monte della sua domanda: come mai Gandalf spunta fuori e commenta solo quando l’Empoli perde e sta zitto quando vince?
chi sa qualcosa su un offerta juve per ismajli prestito con diritto di riscatto a giugno?per me sarebbe una grave perdita se facessi nel girone di andata non meno di 23-24 punti.
intanto ora come ora è impossibile perchè Ismaili va a scadenza a giugno. Quindi per fare ciò deve prima rinnovare con l’ Empoli. Sennò a gennaio lo puoi solo vendere a titolo definitivo. Ma fossi la juve sinceramente a gennaio col mercato aperto sai quanti ne trova di difensori. Ismaili è un giocatore da Empoli, da torino ma non da juve. E siccome a gennaio il mercato è aperto sinceramente possono prendere chi vogliono e se hanno bisogno perchè sono corti non credo abbiano voglia di rischiare su uno che lotta x la salvezza.
spero che tu dica il vero e voglio crederci!