Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vittoriosi dalla gara di Coppa con il Catanzaro:

VASQUEZ: 5,5 Colpevole in occasione del gol del Catanzaro dove esce malissimo. Per il resto si fa trovare pronto in quelle rare occasioni in cui è impegnato.

MARIANUCCI: 6,5 Gioca con grande personalità e non soffre l’emozione del debutto. Non sbaglia praticamente mai i tempi e tiene bene la posizione.

VITI: 6,5 Parte con il freno a mano tirato ma cresce nel corso della partita facendo valere sempre la sua esperienza.

CACACE: 6,5 Splendida la palla che fornisce in profondità a Fazzini per il primo gol. Un pizzico in sofferenza in fase difensiva nel finale di primo tempo ma poi nel secondo non sbaglia niente.

GYASI: 6 Ogni presente in tutte le zone del campo. Si fa apprezzare nel coprire al meglio le due fasi. Solita imprecisione sotto porta.

STOJANOVIC: S.V.

GRASSI: 6,5 Tocca tanti palloni ed è sempre nel cuore del gioco. Svolge bene la copertura ed è bravo e preciso in fase di impostazione. Sarà lui il capitano della stagione.

HENDERSON: 6 Partita ordinata dove svolge il suo compito senza mai eccedere.

HAAS: S.V.

PEZZELLA: 7 Dimostra di essere uno dei più in forma della squadra. Sulla fascia sinistra fa praticamente quel che vuole creando quasi sempre superiorità. Offre molti palloni invitanti in mezzo all’area.

FAZZINI: 8 Gara monumentale. Ok, l’avversario non sarà stato quello migliore, ma per quanto visto oggi, Jacopo ha giocato sulle nuvole. Due gol belli dove dimostra anche freddezza sotto porta. Sempre nel vivo del gioco ed al servizo dei compagni.

ESPOSITO: 7 Da trequartista segna e fa segnare, prima manda in porta Colombo poi il delizioso tocco morbido con cui scavalca Pigliacelli.

EKONG: S.V.

COLOMBO: 6,5 Fatica un po’ nel primo tempo ma cresce tanto nella ripresa dove si toglie anche la soddisfazione del gol. Deve affinarsi ancora un po’ con i compagni ma è arrivato praticamente ieri.

CAPUTO: S.V.

MISTER D’AVERSA: 6,5 La squadra soffre un po’ troppo nel primo tempo, soprattutto da quando subisce il gol del momentaneo pareggio. Nella ripresa non c’è praticamente storia con gli azzurri ad avere due marcie di differenza. Ottima la scelta di Marianucci che lo ripaga con una bella prestazione. Il modulo sembra assolutamente quello più indicato per la rosa a disposizione. Nota positiva è sicuramente anche quella della condizione fisica. L’Empoli fa il suo dovere ed annichilisce il Catanzaro, ma queste partite (lo sappiamo) nel bene o nel male sono ancora calcio estivo… però vincere fa sempre bene

Articolo precedenteFotogallery Coppa Italia 2024/25 | Empoli – Catanzaro
Articolo successivoTV | Jacopo Fazzini nel post gara con il Catanzaro

46 Commenti

  1. No. Un voglio di nulla. Stasera eravamo in 100, forse 150 a tifa azzurro. E io sapevo della vittoria. Solo io avevo previsto tutto. Ad aprile si parlerà già di salvezza e obiettivo raggiunto. Voi intanto piagnete e andate avanti a pesca alla foce d Arno. E son tranquillo stasera… Giannino salutali tutti.

  2. Ma pezzella 7 dove?
    Perché guardate le partite girati di spalla?
    Sul gol si fa saltare in testa.
    Nel primo tempo sulla sua fascia sfondano sempre.
    Fa i soliti falli perché sempre in ritardo.
    Secondo tempo ha fatto benino perché si andava il doppio di loro.

    Devo fa un appunto a d’aversa sui cambi.
    Non ho capito perché si è tenuto un cambio in una partita come questa.
    Guarino e un altro ragazzo si sono scaldati tutto il secondo tempo a vuoto.

    Grassi il giusto capitano di questa squadra.
    Carattere, leadership e anche rompicoglione con avversari e arbitri come è giusto sia un capitano.

  3. Vazquez 5,5??? Ma se ogni volta che aveva palla tra i piedi c era un accesso in piú per infarto al San Giuseppe. Più l uscita a farfalle che già da sola valeva il 4

  4. Entusiasmiamoci poco ,abbiamo una squadra per ora di scarsa qualità dove Maleh non cambierà molto , servono 2 giocatori a centrocampo di gamba e tecnica e poi il Catanzaro sarà nelle ultime 6 in serie B …non ha niente a che vedere con quello di Vivarini e poi abbiamo il problema portiere ….anche e sopratutto

  5. Vasquez 5,5
    Viti 6
    Marianucci 6,5
    Cacace 7
    Gyasi 6,5
    Henderson 6
    Grassi 6,5
    Pezzella 6,5
    Fazzini 8
    Esposito 6,5
    Colombo 6,5

  6. Desperados già in clima campionato, gran tifo! Risposto per le rime ai calabresi che evocavano Firenze: che ridicoli.

    • I soliti 11 cori nella solita scaletta ormai da 7/8 anni cantati 3 toni sotto alla media mondiale del tifo.
      Giusto per dare due numeri.
      Si parte alla grandissima direi…

        • Parliamoci chiaro, se venisse qualcuno che non è affiliato a voi o a nessun gruppo Ultras e fosse un semplice tifoso dell’Empoli, lo fareste fare a lui il lancia cori?..
          Conoscendo le dinamiche che ci sono nelle curve, non credo proprio…

  7. Ma un portiere italiano non era meglio ? Sono tutti bravi in Italia perché prenderlo straniero .
    Bravo Cacace come sempre ..e Marianucci bel debutto..

  8. Secondo tempo di spessore…. bene Fazzini, ma Colombo è un grande acquisto…. ha avuto bisogno di 1 tempo, ma poi ha avuto 3 nitide palle gol…. benissimo Pezzella…. oh non era un mazzettone? Se è così, voglio 11 mazzettoni…..

    • Il 50% di chi commenta qui lo fa per odio , sono di Empoli ma tifano per la florentia 2002 e per le strisciate fidati.
      Parliamo della partita
      La sorpresa è stata Marianucci in difesa grande personalità, cacace nei 3 dietro non mi è dispiaciuto, grassi tocca un infinita’ di palloni , il tridente d’acconto è giovane ma mi piace molto sarà una sorpresa.
      Poi non cederei Ekong questo giocatore anche a partita in corso può essere devastante mi piace molto

  9. Ricordiamoci che giocavamo con una squadra di B e la propria prestazione è direttamente proporzionale al valore dell’avversario….

  10. Vicario di un altro pianeta..mi dispiace per Vasquez ma inadatto per una squadra che deve salvarsi..la società deve fare uno sforzo e prendere qualcuno che ha messo il piede in serie a..no come questo

    • Si diceva la stessa cosa di Caprile lo scorso anno. Vicario era un altra cosa, neanche una gara in A. Poi se l è cavata. D altrove l eccezione era Vicario. Vasquez sarà sul solito livello di Caprile

  11. La partita mi è piaciuta. Bravi. Visto che non abbiamo soldi per comprare altri, perlomeno non vendiamo nessuno. Tutti fanno comodo, il campionato è lungo. Il portiere va cambiato subito.

  12. Parlando di portieri Caprile l’anno passato era il peggior portiere della serie A.
    Spero per Vasquez che non segua il suo percorso. Mi sembra che anche con i piedi non sia un granché, e sulle uscite nonostante il fisico lo potrebbe aiutare non mi sembra per ora all’altezza di una squadra che si deve salvare. Pezzella anche ieri tanti palloni buttati al vento e cross addosso all’avversario, 7 voto troppo generoso. Non mandiamo via Ekong che ci può aiutare quest’anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here