Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio a reti inviolate nella gara interna con il Cagliari:
VASQUEZ: 6 Un pomeriggio tranquillo nel quale non viene mai chiamato in causa.
GOGLICHIDZE: 6.5 Fa piacere rivedere il georgiano a livelli della prima parte della stagione. Annulla completamente Luvumbo.
MARIANUCCI: 6.5 Preciso e attento rendendo il pomeriggio di Piccoli totalmente anonimo.
VITI: 6 Qualche problema i vari Viola prima e Gaetano successivamente, gli lo procurano. Bravo però nello sporcare alcuni palloni e nei recuperi.
SAMBIA: 6 Prestazione nel complesso positiva nella quale mette volontà e qualche spunto. Qualche errore troppo ma gli va dato atto che la confidenza con il campo non è moltissima.
EBUEHI: 6 Fa piacere rivederlo in campo. Entra con determinazione e svolge bene il suo compito.
GRASSI: 6 Bravo nelle due fasi, qualche errore di troppo in impostazione anche se di distingue negli inserimenti.
HENDERSON: 6 Solita partita di lotta dove è bravo a portare a casa tutti i duelli. Dimostra carattere anche nella ricerca del tiro da lontano.
PEZZELLA: 5.5 Meno preciso del solito nella gestione del pallone con anche una proposizione inferiore al suo standard sulla fascia.
ESPOSITO: 6 Si procura alcune occasioni interessanti che però non riesce a trasformare in gol. Esce stremato in una partita in cui, oggettivamente, ha dato tutto.
SOLBAKKEN: SV
CACACE: 5 Tanti, tanti errori! un primo tempo in cui spesso dimostra anche poca lucidità poi nella ripresa la più ghiotta delle palle gol.
KOUAME’: 5.5 Soffre molto il duello con Mina e non riesce mai a trovare gli spazi.
COLOMBO: 5.5 Il suo ingresso in campo non porta nessun pericolo alla difesa del Cagliari.
MISTER D’AVERSA 5.5 Indubbiamente dobbiamo parlare di occasione sprecata. Vero che siamo ancora a fare la conta degli assenti ma è anche vero che la squadra manca in alcune situazioni commettendo alcuni errori anche ingenui. Forse a questo punto ci vuole la bacchetta magica ma con il gol abbiamo un problema serio. Non convincono molto le scelte dei cambi, eccezione per quella di Kouamè. I fischi arrivati a fine gara sono ingenerosi ma per salvarsi serve qualcosa in più.
Fischi ingenerosi? I giocatori del Cagliari possono non lavare le magliette, tanta e’ l’assenza di fatica che hanno fatto a contenere una brancata allo sbando, senza gioco e senza grinta. Qualcuno li dovrebbe spiegare al “permaloso” che ha appena fatto la conferenza stampa. La smetta di sentirsi un benefattore. Lo fa solo e unicamente per interesse. Punto e basta. Quindi eviti le prediche. Please!
A no…. scusate. Ho visto i voti e pensavo fosse finita 2 a zero per noi.
Ma chi le fa le pagelle ? o è incompetente di calcio o lo fa volutamente ed è ancor peggio !!!
Caro PE fate fare le pagelle a qualcuno che conosca l’ABC del calcio
Squadra inguardabile, partita inguardabile, come tutte quelle viste al Castellani quest’anno. Sentiamo se ci fanno fare tutte le prossime partite in trasferta.
Ma d’aversa cosa pensava di combinare a giocare di pallonate contro i difensori del cagliari?
5.5 a Kuame’ e 6 a Esposito??? Ma voi dovete smettere di fare le pagelle. O siete incapaci o siete prezzolati
Mevio 95 minuti di applausi…

…hanno scritto che Kouame’ avrebbe perso il duello con Mina…nel primo tempo le ha prese di testa tutte Kouame’, Mina non l’ha mai vista…oggi dare 6 a Esposito e 5,5 a Kouame’ vuol dire proprio non capire molto di calcio…
La penso come voi, perchè le palle di testa che ha recuperato lui per il nostro attacco è oro colato… ma anche quotidiani sportivi la vedono come la redazione forse perchè in maratona ero cotto.. e se provavo a respirare fischiavo.
La legge D’Aversa oramai imperversa.
Serie b
Sì, in effetti dai voti sembra che si sia dominato ! Eh anche il giornalismo deve rientrare in questo gioco delle parti per non contraddire il benefattore.
Henderson e cacace hanno battuto delle punizioni roba da maiali.
sambia davanti caprile non tira ,cacace uguale nella seconda occasione si da noia con esposito,questa squadra farebbe fatica a salvarsi in serie b.non ha gioco,schemi,solo pallonate per kouame che non è luca toni…….è una squadra alla luce del risultato di oggi riesce difficile pensare che possa arrivare a 30 punti.e meno male che davanti vincono poco,ma alla 1vittoria di parma e lecce ci sara’ da prendere atto di una retrocessione annunciata da tempo dopo non ver preso nessuno a gennaio…………
Ma come fate a dare sti voti…penosi..squadra già retrocessa…ESONERO ESONERO ESONERO D AVERSA NON INFONDE NULLA A QUESTA SPECE DI MARMAGLIA DI GIOCATORI
Esposito 6?!
Voto no scandaloso di più, anche oggi ha trotterellato tutto il tempo, sembrava che non toccasse manco a lui. E hanno dato 5,5 a Kouamé che ha vinto quasi tutti i duelli e si è impegnato su praticamente ogni pallone, misteri della fede
Il bello è che Esposito si è girato verso la maratona, chiedendo più sostegno. È due mesi che pesticcia per il campo, non salta un uomo, non vince un rimpallo, non azzecca un passaggio a 2 metri e vuole essere incitato di più… Mah e poi si meravigliano se prendono qualche fischiettino dopo 4 mesi che non VINCONO…
Vero, nel secondo tempo chiedeva anche più sostegno da una maratona oggi veramente ottima a livello di tifo, mentre lui ogni partita che passa gioca sempre peggio. Sulla questione fischi, è normale essere fischiati dopo 4 mesi senza vittoria, prenderli e trasformarli in grinta per le ultime partite senza tante manfrine
Vorrei fare tanti commenti ma mi astengo. Una sola cosa la voglio dire: dare 6 a Esposito può essere motivato solo dal solito giochino di pomparlo per venderlo. Invece di rimproverare una società che dice di non avere soldi e buttera nel water 5 milioni perché si è impegnata con l’Inter (che non era riuscita a sbloccarlo a nessuno) a riscattarlo
A chi lo vendi?! In queste condizioni?
Appunto. Forse non hai capito: a gennaio hanno preso l’impegno di riscattarlo. 5 milioni! E a chi lo ridai? La competenza questa eterna sconosciuta
Si sono d’accordo con te, ma in questo momento te lo può prendere Bocelli e basta
D Aversa 4.
Pauroso mai sul pezzo
Cacce trequartista da 10 giornate è il fallimento do questo allenatore
Non cambia nulla per cercare di vincerla anzi attente sempre i loro cambi per riadeguarsi e non perderla con un Cagliari che ti ha lasciato campo e gioco cosciente che con questo gioco non gli facevi nulla
Coraggio voleva dire 442 ad inizio 2tempo togliendo Esposito per mettere Colombo e pressarli in area con i cross visto Kouame è al top nel gioco aereo . Le partite si vincono anche con imprevedibilità e coraggio….e tu non ne hai caro
Grassi 1. Giocatore scaeso ma Capitano Inde gno …che fugge dai fischi e chiama i giocatori a non andare sotto la maratona
Società 1. Il pres id ent e ha anche il coraggio di andare ai microfoni a fare la paternale e la vittima. Se fai i sacrifici è perché ne hai un bel ritorno o sei una Onlus ? Meno spocchia e Bagno di Umiltà necessario
Esposito e Cacace 2 Henderson 7 Grassi 6 Houame 6 Difesa 6 Sambia giocatore serie c Colombo e Solbaken non giudicabili. Ebuehi buon rientro (un tempo lo poteva giocare in coppa)
Konate oggetto misterioso.
bravo dippe hai proprio colto nel segno sono talmente sfavato non perche’ andrai in b (speriamo di no)ma perchè non tiri mai in porta,ma non lo sanno i giocatori che a questo giocop bisogna tirare in porta?andrebbero ma presi a pedate nel……
Voti troppo alti, per me oggi Gogli unico da 6 e Vazquez sv. Cacace ennesimo 4, Esposito anche lui 4 per l’atteggiamento, D’Aversa 4 anche lui per non provare a cambiare mai nulla.
Pagelle giuste per la difesa, ma non per centrocampo ed attacco. Senza centrocampisti di gamba, ma solo piatti, l’allenatore ha fatto quello che poteva e Sambia non ha fatto poi così male, note negative Cacace e gli attaccanti.
Stanno precipitando sempre più verso il baratro della serie B , il prossimo campionato rispolveriamo le nostre sciarpe e bandiere viola ragazzi .. guardate la Samp , rischia la C, la B è una palude con sabbie a mobili.. FORZA FIORENTINA!!

Poero scemo
Il blu che a poco a poco diventa viola..








Vai a finire i compiti
Ne hai a decine di forum viola, ma vieni a rompere qui? Proprio a provocare
vu siete come quelli che andavano a veder mangiare il gelato a viareggio non site la fiorentina ma dalla classifica l’ottavina o la novarina ciao belli!
si rimpiange niang… esposito giocatore da avane… giustamente prega prima della partita per trovare dei cestini a pagnana dove buttassi
Vai,ora ritirano fuori le tazze di campioni d’italia
Grassi inguardabile rallentatore di gioco , scandaloso farlo giocare
Ed Homo Defecatio
Ma invece di dire Grassi scandaloso ci dici chi ci metti al suo posto? Nessuno perché non c era altra gente abile
Lui mi sembra uno dei meno criticabili. Ha giocato con la mano rotta ma cosa volete di più. E capisco anche il perché non abbia voglia di prendersi i fischi. I fischi li sentono lo stesso state tranquilli
Cacace 4 : mai visto un giocatore di questo sport che dalla trequarti arriva da solo davanti al portiere e invece di tirare passa a nessuno da quanta cacca aveva nelle mutande…
Esposito 4 : vedere un giocatore che comunque avrebbe qualcosa in più dei suoi, passeggiare e giocare come se la mamma gli avesse detto di andare al parco e non sudare, è una cosa che fa’ venire veramente tanta rabbia…
Kouame 6 : l unico che nonostante enormi limiti tecnici di sbatte a destra e sinistra, tolto lui i pericoli per il Cagliari potevano solo arrivare dagli infortuni.
Oggettivamente dare 5,5 a Kouame’ che di testa le ha prese tutte e uscito il quale si e’ spento l’unico schema che avevamo e 6 ad Esposito la dice lunga sugli infiniti modi di come viene visto il calcio.A me Sambia non e’ parso oggi cosi’ disastroso.Bene dietro.Cacace viene fatto giocare piu’ avanti perche’ e’ l’unico che ha un minimo di fisico,corsa e gambe per provare a giocare la palla.
Infatti non capisco chi fa le pagelle che partita abbia visto…specialmente nel primo tempo Kouame’ di testa le ha prese tutte lui eppoi è stato bravissimo a tenere il pallone e fare salire la squadra…ad Esposito però hanno dato 6…
Non sapendo come far giocare gli attaccanti si affida ad un difensore ( Cacace) che ha fisico e gamba per fare ciò che dovrebbero fare altri attaccanti , ma che giocando solo a pallonate su Kouame non fanno ….perché non esiste uno schema o un fraseggio , ed allora palla a Cacace e speriamo faccia qualcosa , ma i piedi rimangono da difensore non li cambi
Kouame e Sambia ampiamente sufficienti , i migliori in campo oggi con tutta la difesa .
Grassi per me può smettere di giocare , scarso , lento ed assurdamente in serie A ,
con l Atteggiamento che ha avuto alla fine durante i fischi è da ind egno della fascia di capitano
Le statistiche dicono 7 tiri di cui uno solo nello specchio della porta. Se questo vuol dire impegnarsi, siamo proprio alla frutta!
Cacace, tra tutti, veramente imbarazzante: ha l’attenuante che giocava fuori ruolo, perché non abbiamo più nessuno… ma solo davanti al portiere (fra l’altro con la palla sul suo piede…) passarla in mezzo al nulla è roba da maiali. Qualsiasi giocatore con un pelo di coraggio tirava una sassata e portava dentro tutto. Squadra senza attribuiti, è giusto andare giù!
sambia ha addirittura passato la palla a caprile………..
vada come vada non voglio piu’ vedere a empoli gemmi,d’aversa e il suo staff,perche’ credo che i continui infortuni siano dipesi dal suo modo di allenare che stronca i giocatori,oppure sono infortuni figli di altre problematiche di mercato………….
Ragazzi lasciate perdere i commenti sugli infortunati, non ne veniamo più fuori…
Con questa rosa e la catena di infortuni ereditati anche prima di iniziare la stagione, senza D’Aversa saremmo al posto del Monza
Nessuna scossa tecnica serie b meritata, dirigenza desaparicida, se ne frega dei tifosi che oggi hanno fischiato dopo 4 mesi senza vittoria e uno partita sola vinta in casa..prepariamo una contestazione molto più vigorosa con questa dirigenza che ci sta prendendo per i c……lo
Siamo messi male male, oggi comincio anch’io ad essere stufo. E’ vero i voti fanno ridere, come si fa a dare quasi a tutti 6, Non si corre, non si passa la palla, non si tira….. ma dove si vuole andare. Kuoamè è l’unico che almeno fa tutti i duelli e tiene la palla, anche Sambia, non ha fatto male. Centrocampo e attacco inesistenti. In casa abbiamo segnato 4 goal in tutta la stagione e vinto una sola partita per caso. Ormai penso sia fatta, la B è dietro l’angolo. Poi questo Solbakken, ma teniamolo in Norvegia, invece il mister ci punta sempre… meglio Konatè! Non si segna mai perchè non abbiamo voluto comprare neanche un mezzo attaccante, anzia bbiamo venduto lo svedese, e dopo Pellegri e il letargo di Colombo e Esposito non abbiamo nessuno.
senza entrare nei meriti e demeriti dei giocatori D’Aversa è il meno responsabile di questa stagione disastrosa , se in fase di mercato mi prendi tutti giocatori rotti o recidivi e comunque alcuni che non giocavano da anni con continuità cosa vuoi pretendere?.. analizzateli tutti i giocatori presi quest’anno con i rendimenti e le presenze degli anni precedenti aggiungeteci anche quelli che già avevamo noi già rotti , nel calderone ci infili 4/5 ragazzotti mediocri pure per la primavera e poi chiedi ad un allenatore di salvarsi…D’aversa fa appunto l’allenatore e quando bene o male aveva una parvenza di rosa disponibile era anche riuscito a far girare la squadra tantè che qualche ” coglione” che di calcio sa ben poco aveva cominciato ha scrivere che voleva lottare per l?Europa…adesso quando non si sà ha chi votarsi si crocifigge l’allenatore che 5 mesi fà lo etichettavate quasi un ” mago”…la società e il DS hanno sbagliato tutto e di più e queste sono le conseguenze ..ma se devi fare con questi cosa vuoi pretendere dall’allenatore????
Mi vergogno di questi voti. Ma come si fa a dare tutti 6.5 6 e un 5.5??
Fischi ingenerosi? Io davvero sono senza parole. Alessio per favore batti un colpo… ma davvero abbiamo una stampa così compiacente? Che schifo
Penso che le pagelle siano state fatte secondo le capacita’ di ogni giocatore. Uno come Sambia che non sa per niente giocare al calcio e’ giusto che abbia preso 6 perche’ piu’ di coì non sa fare. E purtroppo questo nome e’ solo un esempio perche’ e’ in buona compagnia come Colombo, Solbakken,Kouame,Henderson,Giasi,Grassi,Cacace e sicuramente ne ho nominati pochi perche’ sono magnanimo. Il problema di questa squadra sta’ porprio li. A livello tecnico individuale siamo fra le peggiori squadre a livello professionistico. Di certo la peggiore mai vista ad Empoli nell’ultimo trentennio. Il mister ha poche colpe in tutto questo e cambiare adesso sarebbe inutile. Sempre che si trovi qualcuno disposto a venire perche’ se ci ricordiamo bene Daversa e’ stato la 4/5 scelta ed altri allenatori hanno preferito squadre di media classifica di serie B piuttosto che venire ad allenare questi scappati di casa.
Cerchiamo di estrapolare le cose buone viste ieri nonostante tutto: Ebuhei di nuovo in campo (giocando anche piuttosto bene) Marianucci gigantesco su Piccoli e una difesa che non ha concesso davvero nulla al Cagliari.
esposito ha fatto qulcosina dopo che ha sentito qualche fischio su di lui………..riflettete.
Ma c’eri? Chi l’ha messo Cacace solo davanti al portiere? La mi nonna?
e sembra carla frecci venvia son tutti ragazzotti montati…..