Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti vincitori per 3-1 nella gara di questo pomeriggio del “Castellani” ai danni del Bologna.

SKORUPSKI: 6 Incolpevole sul sinistro di Verdi che regala il momentaneo pareggio ai felsinei, per il resto prende una grande quantità di pioggia e raramente viene impegnato dagli attaccanti del Bologna.

LAURINI: 7.5 Prestazione autorevole la sua, quasi perfetto nelle letture in fase di non possesso dove anticipa sistematicamente i propri dirimpettai non disdegnando di proporsi in fase offensiva. Costretto ad uscire anzitempo nella ripresa.

VESELI: 6.5 Entra con il piglio giusto facendosi trovare pronto nella sua zona di competenza ad opporsi alle iniziative degli avversari.

COSTA: 7 Vince il ballottaggio con Barba che sembrava essere il favorito ad essere impiegato, alla fine la scelta di Martusciello si è rivelata corretta. Attento e determinato nella sua area dove non lascia passare uno spillo e prendendosi la soddisfazione di firmare la rete del 3-1

BELLUSCI: 7.5 Autentico trascinatore della retroguardia azzurra, lotta come un gladiatore, murando sistematicamente tutte le iniziative degli attaccanti del Bologna.

PASQUAL: 7 Sigla il gol del 2-1 con un sinistro al fulmicotone di rara bellezza, una sorta di ciliegina sulla torta su una prestazione autorevole da parte sua. Buono il suo contributo offerto alla squadra nelle due fasi di gioco.

JOSE MAURI: 7.5 Fornisce la sua miglior prestazione in maglia azzurra. In apertura sulla corsia di destra si fa notare con buone accelerazioni, mentre nella seconda parte del confronto si fa apprezzare per la capacità di recuperare palloni nella propria metà campo.

JAKUPOVIC: S.V

DIOUSSE: 6.5 Martusciello lo ha apprezzato in sala stampa per la sua prestazione, in effetti ha fornito un buon contributo alla causa, anche se in alcune circostanze poteva gestire meglio alcuni palloni nella nostra metà campo.

CROCE: 7.5 Il “Prestigiatore” si prende la soddisfazione di firmare la rete personale – cosa non frequente per lui- per il resto fa il diavolo a quattro nella metà campo avversaria, dando qualità e fosforo al centrocampo azzurro.

EL KADDOURI: 7 Quando il pallone gravita dalle sue parti può nascere sempre qualcosa di interessante. Ispira tutte le azioni degli azzurri nella metà campo avversaria non dando mai punti di riferimento agli avversari con il suo movimento.

THIAM: 6.5 Tanto movimento da parte sua nella metà campo avversaria mettendo costantemente in affanno gli esperti ma poco mobili difensori felsinei.

MACCARONE: S.V

PUCCIARELLI: 5.5 La sua prestazione personale è tutt’altro che convincente, molti errori sia in fase di fraseggio che nei sedici metri avversari.

MISTER MARTUSCIELLO: 7 Gli azzurri sfoderano una delle loro migliori prestazioni stagionali, e lo fanno nel loro momento più delicato della stagione, quando una vittoria era fondamentale in chiave salvezza. Prepara al meglio la squadra che non mostra le incertezze mostrate sette giorni fa contro il Sassuolo e sono giuste le scelte iniaziali e nei cambi. Con questo piglio la salvezza è un sogno più che raggiungibile per gli azzurri.

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Empoli – Bologna
Articolo successivoTV | Bellusci e Pasqual nel post Empoli vs Bologna

31 Commenti

  1. MARTUSCELLO = 8
    PROFONDITA’ = PRESENTE
    CURA SUGLI ERRORI E MOTIVAZIONI = PRESENTE

    MAURI + DIUSSE + CROCE = 10 + 10 +10

    ..E JOSE MAURI E’ MEGLIO DI KRUNIC OOOOOO OOOO OOOO OOOO OOO OOOO OOO

  2. Martusciello 7??
    Attacco impresentabile.
    Jose mauri ha giocato bene ma come mai non lo ha mai fatto giocare per 35 giornate??
    Croce di un altra categoria

  3. Se si fosse giocato con questa determinazione anche domenica. …. mah. Ora a Cagliari, con il Crotone che potrà fare 6/7 punti da qui a fine stagione …. quindi a noi mancano 4 pt.

    • Ma 6/7 punti dove? DOVE?
      Contro JUVENTUS e Lazio? Ma sul serio? Sono le due squadre più in forma del campionato…mi spieghi come il Crotone potrebbe fare SETTE PUNTI?

      • Sono d’accordo con M. Riccardo ma tu non sei troppo ottimista per il Crotone? Ma dove li fa 6/7 punti? con la Juve e la Lazio? La Juve avrà già vinto il campionato ma che fa? Saluta i tifosi con una sconfitta? Ma dai!

        • considerando che la Lazio all’ultima giornata sarà molto probabilmente già in europa league secondo me il Crotone 6 punti li fa… cmq anche noi 6/7 punti li possiamo fare dato che giocheremo con almeno 2 squadre che non hanno niente da chiedere al campionato

          • Invece secondo me il Crotone farà 7/9 punti perché giocherà contro udinese e Lazio (ultima gg) che nn avranno motivazioni e a Juventus che gli può regalare almeno 1 punto.
            Ricordo che nelle ultime 6 gare ne hanno vinte 4 e pareggiate 2, oltre all orgoglio ci mettono altro pur di vincerle!!

    • Al massimo il Crotone può fare 6 punti. Quindi la salvezza è a 35 punti. Se poi qualcuno vuol fare i giochi prestigio e dice 38 faccia pure, ma non è tanto intelligente

  4. Ma davvero pucciarelli non riesce a prendere mai 6 ahahahaha… imbarazzante, lui e la serie A Dovevano essere due linee parallele e invece succedono anche di queste cose nel mondo

  5. Speriamo il rientro di Levan contro il Cagliari. È una tristezza questa coppia d’attacco (Puccia/Thiam).

  6. SKORUPSKI 6
    LAURINI 6,5
    (VESELI 6,5)
    PASQUAL 7,5
    BELLUSCI 7
    COSTA 7,5
    DIOUSSE 6,5
    MAURI 8
    CROCE 8
    EL KADDOURI 7
    THIAM 6,5
    PUCCIARELLI 6,5

  7. Bologna: voto 10 = non si presenta al Castellani e ci regala tre punti che altrimenti sarebbe stato quasi impossibile cogliere. Speriamo di incontrare più spesso squadre con la testa e le gambe alle vacanze estive.

  8. Pucciarelli impresentabile. Bologna ci omaggia. Va bene cosi’. Ma a Cagliari non sarà così. Serve almeno un altra vittoria

    • Esatto almeno un altra vittoria
      Spiace accanirsi su un giocatore , ma Pucciarelli è sempre stato da serie B , gli manca i fondamentali : il Corsi volevano venderlo a dieci milioni .. c è già riuscito con Tonelli, non è che trova i fessi tutte le volte..

    • Ma quale ci omaggia ?!? Li abbiamo battuti entrando in campo come si deve. Avremo i nostri limiti, ma anche loro li hanno, la classifica parla chiaro. Te gioca a modo e queste squadre le batti.

  9. O bischeri, ma mi spiegate i voti dei due terzini, ovvia, Pasqual meno del concorde? Io non capisco, troppo generosi come sempre con Laurini e come sempre ingenerosi con i meno storici

  10. Finalmente si è visto l’EMPOLI. Bravi! Quando ci vuole ci vuole.Ora non molliamo che si comincia a vedere il traguardo.

  11. Il Crotone fa 7 punti se la Juve non perde a Roma, altrimenti la Juve vince x chiudere il campionato. Con la Lazio penso che invece il Crotone vinca. Se i giochi non si chiudono alla penultima possono essere guai

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here