Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 1-0 dall’anticipo di questa sera giocato al Castellani contro il Bologna

CAPRILE: 8 Tiene in partita gli azzurri compiendo almeno cinque interventi di notevole spessore, viene superato solo nel recupero dal destro da fuori di Fabbian.

BERESZYNSKI: 6.5 Positiva la prestazione del polacco che tiene bene la zona di competenza chiudendo bene con gli avversari di riferimento.

WALUKIEWICZ: 6 Leggermente più in difficoltà rispetto ai compagni di reparto anche se si distingue nel gioco aereo.

LUPERTO: 6.5 Gara di grande generosità lasciando le briciole agli attaccanti del Bologna.

GYASI: 5.5 Non è in discussione l’immenso sacrificio che anche stasera mette ma non sono pochi gli errori commessi.

EBUEHI: SV

MARIN: 5 Serata difficile nel complesso, a questa ci aggiunge un errore da matita blu che solo per il caso non si trasforma in un gol avversario.

MALEH: 6 Il marocchino si distingue per combattività ed abnegazione. In una serata complicata in quella zona di campo può tranquillamente uscire a testa alta.

PEZZELLA: 6 Complessivamente partita sufficiente sia per quanto fatto vedere in fase di non possesso che alcuni appoggi verso i compagni.

CACACE: 6 Entra con il piglio giusto facendo quello che gli viene chiesto.

ZURKOWSKI: 5 Altra partita non positiva del polacco, lontano da quello ammirato al suo arrivo. Qualcosa a livello difensivo lo fa ma quando tocca a lui avere palla sbaglia molto.

KOVALENKO: 5.5 Un pò come per tutti gli uomini di centrocampo non è stata una serata facile. Apporta onestamente poco con il suo innesto.

CAMBIAGHI: 6 Ci ripetiamo: gol non lo fa, però è l’unico che accende la luce davanti.

CERRI: 5 Entra con sufficienza e non da niente alla squadra.

NIANG: 4.5 Un paio di aperture interessanti non tengono minimamente il confronto con quello che sbaglia!!!

CAPUTO: 5 Felici per il suo ritorno in campo ma si fatica a notarlo.

MISTER NICOLA: 5 Anche oggi, nonostante almeno una nitida occasione ci sia stata, la sensazione resta la stessa: tenere in piedi il fortino. Purtroppo gli episodi non stanno girando bene ma la fortuna e la sfortuna a volte arrivano anche in base all’interpretazione. Non convince assolutamente il doppio cambio contemporaneo di Caputo e Cerri, almeno se proprio siamo in una serata in cui c’è da difendere che si tuteli la retroguardia. Squadra che ritorna, sulla falsariga dei predecessori, a fare una fatica immensa in fase realizzativa.

Articolo precedenteIl fortino azzurro cade nel recupero ed arriva la terza sconfitta (senza gol) di fila: passa 1-0 il Bologna
Articolo successivoFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Bologna

53 Commenti

  1. Voti mediamente troppo alti.la squadra ha giocato decentemente una decina di min nel secondo tempo. Caprile non è da 8.tante parate si…ma il goal finale è soprattutto colpa sua.

    • Ma cosa dici!?
      La colpa è di chi non marca gli uomini sulla ribattuta, ce n’erano due liberi al 94°……
      Il portiere lo devi solo ringraziare!

  2. Il cambio con Cerri e Caputo insieme è nato dal fatto che Nicola ha pensato a un certo punto di poter vincere, e visto che Njang non combinava nulla…ne ha messi due. E’ stato un errore anche per me, ma così è.

  3. Caprile ha parato benissimo, altrimenti di goal ne avremmo presi 3 o 4. Ma vogliamo scherzare! Poi è vero: la palla che è entrata è in parte forse per colpa anche sua, ma se non avesse fatto grandi interventi prima…. beh!

  4. C’è poco da fare non eravamo abituati a vedere partite con una differenza abissale….
    Rompe solo i coglioni per aver preso goal al 94, ma poteva essere un 5-1 per il Bologna….
    Siamo molto scarsi e qualsiasi tecnico non può fare miracoli.
    Il ns attacco farebbe fatica anche in serie B, basti pensare che c’è chi invoca Cerri!

  5. Grande Nicola per aver sbagliato i cambi e aver lasciato fuori Cancellieri 👏👏(nessuno infortunio come vi vogliono far credere….. e chi vuol capire capisca) la colpa della sconfitta è tutta tua. Cancellieri, l’unico che stasera serviva come il pane, soprattutto a partita in corso, altro che i due montoni insignificanti come Cerri e Caputo.

    • Secondo me era stanco. Poco lucido, anche perchè fino al 75 non aveva sbagliato praticamente nulla. Poi ha iniziato a crollare…ma il mister ha fatto quel poco logico doppio cambio….

      • Anche secondo me, infatti era stato in forta dubbio pr tutta la settimana. Probabilmente se avevi cambi lo avresti tolto ma qui si ritorna alla coperta corta. Però proprio perchè sei poco lucido dovevi spazzare senza e senza ma. Peccato

    • Non contento del goal sbagliato da Saelemaekers sulla sua palla regalata, ha pensato di riprovarci al 94º
      Giocatore estremamente sopravvalutato, che gioca con una sufficienza e una discontinuità disarmanti, anche all’interno delle partite stesse. Aver affidato le mani del centrocampo a lui da inizio stagione senza una vera alternativa in grado di fare il regista di ruolo è una carenza grave del Direttore Sportivo

  6. Caprile ha fatto miracoli, ma sul gol ha fatto un errore marchiano respingendo corto e in mezzo all’area a mani aperte un tiro centrale.
    Caputo ormai è un ex giocatore, rispetto per la sua storia, ma in campo in serie A non ci può più stare

  7. Capile fa sempre il solito errore non tiene mai una palla e respinge sempre corto innescando gli attaccanti avversari nel primo tempo ne ha fatti un paio simili e ha avuto fortuna ma se lo prendevi nel primo tempo stasera non ti bastava la mano per contarli…Caprile ha fatto solo una parata quella in uscita …poi sempre i soliti errori che un portiere da A non deve fare..perchè prendi goal e uguale a quello di stasera ne abbiamo già presi altri dare 8 a Caprile vuol dire non conoscere il ruolo e quello che deve fare un portiere …Nicola è già la seconda volta che fa scelte e cambi sbagliati ..e purtroppo questi abbiamo valore tecnico moltoooo scarso

    • Caprile sono 3/4 gare che tiene in piedi la baracca…ma che diamine state dicendo? Sulla respinta da cui è scaturito il gol è stata la difesa imbambolata che doveva proteggerlo di più

      • anche con il Cagliari fata la respinta su i piedi degli avversari…vorrei farvi presente che un portiere non è bravo se gli tirano addosso e ribatte con il corpo o fa respinte ( sempre xchè non blocca un pallone mai!) sconclusionate su i piedi degli avversari…un portiere di tanto in tanto dovrebbe bloccarla una palla ed evitare certi riscchi..oramai lo conoscono le palle in area che respinge sono preda degli attaccanti avversari…riguardatevi un po di video …lo ripeto CAPRILE NON é DA A ,,…non è il solo intendiamoci..ma se lo scorso anno Vicario di ha portato una decina di punti , Vicario te li ha fatti perdere ..ecco la differenza ..x quello che fa caprile potresti far giocare Seghetti…forse la difesa è più sicura…certo non è solo lui il problema ..la rosa in generale è quel che è ..ma per esempio due incertezze del portiere Cagliari e ieri ..anche se il Bologna è tanta roba ti anno negato dei punti importanti…se poi vai indietro la vittoria regalata al Verona all’inizio… e via dicendo

    • concordo, ripeto, sarò anche stato abituato troppo bene con Venom. Ma tra lui e Berisha, non sono mai stato tranquillo quest’anno.

  8. Niang è scarso ed il gol fallito a tu per tu con Skorupski ne è la dimostrazione! Dialoga poco anche con i compagni

  9. Caprile 8
    Bere 7
    Walu 7
    Luperto 6.5
    Pezzella 6.5
    Gyasi 5.5
    Maleh 7
    Cambiaghi 6.5
    Niang 6
    Zurko 5.5
    Marin 5.5
    Caputo 5 Cerri 6 Kova 5.5 Cacace 6

  10. Caprile 6.5 – La vera bella parata è una (su Saelamaekeers). Il resto, troppe respinte davanti a sè. Dura essere stati abituati a Vicario, lo so…
    Bere 7 – Non sbaglia praticamente nulla. Penso sia stata la sua migliore in maglia azzurra
    Walu 6 – Nel finale svagato in diverse occasioni, forse stanco
    Luperto 6.5 -Nel complesso bene
    Pezzella 6 – Ne infamia ne lode
    Gyasi 5.5 – forse un paio di errori in più del dirimpettaio
    Marin 5 – Non aveva fatto male, ma poi stanco, nel finale ne combina diverse
    Maleh 6 – Benino, ma solo difensivamente
    Zurkowski 5.5 – Non ci siamo, sembra fisicamente un po in difficoltà. Se però entrava quel tiro nel primo tempo….
    Cambiaghi 6 – L’unico pericoloso, ma io sono convinto che la sua posizione è veramente troppo larga ampi tratti della partita. Dovrebbe giocare “alla Caputo” intorno a Cerri
    Niang 4 – inguardabile oggi, niente da aggiungere. Preferisco uno sporco Cerri, giuro

    Ebuhei s,v
    Kovalenko 6 – meno peggio delle ultime uscite
    Cacace – 6 perdo solo una volta Orsolini, per il resto come Pezzella nel primo tempo
    Cerri 5.5 – Ne spizzica alcune, ma i piedi sembrano ferri da stiro
    Caputo – troppe poche palle toccate, sia per meriti degli altri che demeriti suoi

    Nicola 5 – Cerri in campo, vicino a lui Cambiaghi e Zurko / Cancellieri. per favore ripartiamo da li, poi vediamo. No sense questa insistenza su un niang non in condizione. Giocatori davanti devono stare più vicini

    • vedi che la pensi come me ?… non puoi respingere sempre in mezzo all’aria ..poi dicono ha fatto un miracolo!..ma quale ?…primo gli tirano sempre addosso quindi respinge col corpo gransi parate ne ricordo una ..due in tutto il campionato…le respinte continue sono errori tecnici che un portiere può fare su un tiro ravvicinati , imprevisto ..ma non tenere mai una palla e respingere sempre in mezzo all’aria ..e siamo in serie A i nostri non lo farebbero ugualmente goal perchè sono scarsi ma l’80% degli attaccanti mica dormono…

  11. Caprile 7,5. Tanti miracoli tra i pali ed un errore nel goal , alzarla oltre la traversa era la regola
    Berezinsky 6,5
    Walu 6
    Luperto 6
    Gyasi 6
    Marin 5 2 errori velenosi , uno miracolato da Caprile e L altro nel goal
    Maleh 7 Possiamo farne a meno ?
    Zurkowsky 5 cotto , stanco , cammina
    Pezzella 6
    Cambiaghi 7 insostituibile
    Niang 5. L errore del potenziale goal è assurdo , lento e difende malissimo la palla per non si sa cosa volesse fare , occasione irripetibile

    Cacace 6
    Ebhuei S.V
    Kovalenko 5
    Caputo 5,5
    Cerri. 5

    ( Destro , Bastoni ….forse era meglio mettere loro e tenere il campo ? )

    Nicola : ci mette del suo ….sempre più Iachini , squadra senza idee , senza gioco ,l assurdità del doppio ingresso di Caputo e Cerri è inspiegabile , consegna la gara ancor di più nelle mani del Bologna , dovevamo perdere 4-0 senza i miracoli di Caprile , senza tiri in porta .
    Per chi pensava che i giocatori fossero modesti per causa dei precedenti allenatori ….

  12. Se ci si mette anche Nicola a fare errori nei cambi poi ci mettiamo che non facciamo gol a nessuno e in più un pò di sfortuna vuol dire che è l’annata giusta per retrocedere.
    Troppe cose tutte assieme non le regge nessuno.

  13. Caprile 7
    Walu 7
    Luperto 7
    Beresisky 7
    Cacace 6
    Pezzella 6
    Maleh 7
    Gyasi 5,5
    Zurko 4
    Niang 4
    Cambiaghi 6.5
    Kovalenko 5

    Cerri e Caputo sv

  14. Nicola male male. Ma che cambi ha fatto? Cioè.. ha messo due giocatori che non giocavano da mesi!!! Temo che l’effetto cambio allenatore sia già finito… e non da ora. Empoli-Cagliari… L’allenatore che in quella partita ha tirato tutta la fame dai propri giocatori è stato ‘nonno’ Ranieri e non Nicola. Speriamo bene

  15. Abbiamo una squadra scadente ma scadente quindi se riusciamo a lottare fino all ultima partita per la salvezza e’ un miracolo poi che la colpa sia del presidente che non caccia un euro o del ds che non capisce niente e sotto gli occhi di tutti

  16. Il problema è che se non gioca Niang hai Caputo o Cerri o addirittura Destro. Se poi consideri che togliendo questi scarsi giocatori il più pericoloso di tutti è Cambiaghi che ancora non ha fatto nemmeno un goal si capisce perché non abbiamo alcuna speranza di salvezza.

  17. Ma dove si vole andare l’Empoli era un fiore all’occhiello fino a che non prendesse tutto in mano Accardi ora siamo una squadra di raccattati, non abbiamo più rapporti con nessuno grazie a questo ci tocca prendere i giocatori in prestito dalla serie B, non lanciamo più nemmeno i giovani. E con chi la rifai la squadra in serie B CON QUESTO QUI ???
    Siamo alla fine altroché ma anche se per miracolo ti salvassi cambierebbe poco o nulla!
    La presa in giro sullo stadio è comunque l’emblema di tutto!

    • Ti ricordo che il ds è quo da 7 anni con 4 serie A e 3 serie b di protagonisti. Non mi sembra che dal suo arrivo sia iniziato il tracollo. Fosse come dici te al massimo si sarebbe in C a lottare col pontedera.

  18. Fantastica partita del Bologna. Ragazzi , Caputo è finitoooooo. E in Maratona la gente che si è alzata in piedi quando è entrato, manco fosse Messi. Ma dai su…. tre palloni, 2 volte era in fuorigioco e una volta fa il difensore lo porta via (senza fallo)

  19. I giocatori sono scarsi e Nicola è l’allenatore giusto per loro. Il bel gioco lo puoi fare se hai qual he giocatore di qualità e non è questo il caso. La sconfitta con il Milan ci sta e considerando il Bologna di quest’anno ci sta di perdere. Ha vinto a Bergamo a Roma e ha battuto molte squadre migliori di noi. La partita buttata via è quella con il Cagliari che anche con un pareggio (strameritaro) avrebbe dato una consapevolezza e una classifica assai migliore.

  20. CAPRILE 8?????
    Si è stato bravo durante tutto l’incontro ma dare 8 ad uno che il goal l’ha sul suo groppone parliamone….un tiretto elementare di Calafiori che lui respinge goffamente con i pugni unti come un bambino alalà centro area….errore da matita rossa come hanno evidenziato a Sky e dazn….regoka 1 il portiere deve sempre deviare sopra la traversa….te lo spiegano alla scuola calcio….consiglio al ragazzo di esser meno per lo spettacolo…..bravo ieri ma colpevolissimo sul goal…

  21. Non capisco perché Nicola abbia cambiato assetto e uomini nelle ultime partite, soprattutto davanti. Con Zurkowski e Cambiaghi dietro la punta fisica (Cerri purtroppo è l’unico in grado di interpretare questo ruolo) si stava giocando bene e si aveva più copertura a centrocampo. Zurkowski mezzala pura non mi convice proprio. Purtroppo poi Grassi infortunato pesa, perché tutti gli altri centrocampisti sanno difendere poco e male. In questo senso trovo strano anche il poco coinvolgimento di Bastoni, che potrebbe essere molto utile. Io comunque Cambiaghi non lo toglierei mai. È l’unico in grado di combinare qualcosa davanti e di rompere le linee difensive. A proposito bisognerebbe tornare a imbeccarlo da dietro come contro il Monza

  22. Follia di Nicola nei cambi, Caputo Cerri e Kovalenko si mettono se perdi e devi fare un assedio finale ma non 0-0 contro il Bologna che sai gioca fino alla fine e ti dà modo di andare in contropiede. Il gol del Bologna nasce da un lancio sbagliato da Marin per Cerri che era solo 10’metri dentro la metà campo anche se la palla fosse passata Cerri non aveva certo la forza di fare 50 metri palla al piede e tirare, mi chiedo come mai non Cancellieri che quando entra spacca le partite e attacca la linea. Poteva essere la stessa situazione di Salerno loro tutti su e noi in contropiede con Cancellieri. Adesso c’è da sperare che le romane vincano con Frosinone e Sassuolo e vinca anche la Salernitana con il Lecce sennò si fa dura

  23. È già, dura. Durissima!!! Lo sapevamo. Come sapevamo di queste 3 partite impossibili….
    Eppure la squadra c’è, battaglia, dà tutto. E senza gli infortuni di Ismajli e Ebuehi poteva aver fatto un punto a Milano e uno ieri.

    Caprile 7,5
    Bereszynski 7
    Walukievicz 6,5
    Luperto 6,5
    Gyasi 6
    Marin 5,5
    Maleh 6,5
    Pezzella 6
    Zurkowski 6
    Cambiaghi 6,5
    Niang 5

    (Cacace 6 Kovalenko 6 Cerri 5,5 Caputo 5,5 Ebuehi che scalogna, episodi che da un po’ ci stanno girando tutti contro)

    Mister Nicola 6

  24. Prima di commentare leggete le formazioni
    CANCELLIERI NON C’ERAA! È fermo con la schiena
    Ma no tanto siete solo bravi a criticare!
    Perché siete tutti delle vedove di quel bollito di Andreazzoli!
    Convinti poi di poter vincere con questo Bologna da Champions
    E comunque criticare caprile dopo che ci sta tenendo a galla da qualche partita a questa parte roba da ciucchi
    Cambiate squadra

  25. Caprile 8??? 🤣🤣🤣 4 parate normali tutte respinte male e cappellata sul gol.
    Senza offesa ma di portieri non ci capite nulla, non merita più di 5.

  26. Quoto Grinch..un portiere che respinge goffamente con i due pugni il pallone nella sua aria e’ da mandarlo a fare un altro sport….chi ha giocato anche un solo anno al calcio sa benissimo che il pallone si respinge sopra la traversa….la prima cosa che spiegano alla scuola calcio….,Capr ile 5,5 altro che 8!!!!!!!!!

  27. Il Bologna di ora mi ha ricordato l’Empoli di qualche stagione fa’… quando si era veloci e si faceva girare palla, ora siamo lenti e senza gioco e i giocatori sono quasi tutti mezzettoni, levati Cambiaghi, Cancellieri, il capitano e un paio di difensori, mancano come in passato giocatori che possano cambiare passo e aprire le difese avversarie, mi viene in mente Zajc, Saponara, Zielinsky, Bennacer … se non porti palla agli attaccanti, come fanno a buttarla dentro? Con Maleh e Gyasi dove vogliamo andare … proprio lo scambio Bandinelli / Gyasi (l’anticalcio) resta ancora un mistero

  28. MARIN: 5 Serata difficile nel complesso, a questa ci aggiunge un errore da matita blu che solo per il caso non si trasforma in un gol avversario.

    La palla al 94′ l’ho regalata io??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here