Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti nettamente dal confronto interno con l’Atalanta:
SILVESTRI: 5.5 Deve raccogliere per cinque volte la palla nella propria porta, ma non ha colpe specifiche. Sullo 0-0 compie due buoni interventi che servono solo ad allungare l’agonia.
DE SCIGLIO: 5.5 Parlare di migliori in campo oggi è difficile, tuttavia l’ex Juventus appare uno dei meno deficitari. Nella prima mezz’ora toglie le castagne dal fuoco, poi viene investito dal ciclone orobico come i compagni.
GOGLICHIDZE: 4 Un lontanissimo parente ormai del calciatore ammirato nella prima parte della stagione, perde sistematicamente i duelli con gli avversari, non mette neanche quella “cazzimma” che lo caratterizzava nel girone d’andata.
CACACE: 5 Cerca di arginare il fiume in piena Atalantino, riuscendoci solo in alcuni momenti. Lookman fa quello che vuole in occasione del quarto gol
GYASI: 4,5 Forse una delle peggiori prestazioni dell’ex Spezia. Oltre alla deviazione decisiva per il vantaggio orobico, non mette praticamente mai mano alla partita facendo errori davvero marchiani.
SAMBIA: 5 Entra senza dare l’apporto necessario. Troppo dolce in copertura sul quinto gol dell’Atalanta
GRASSI: 5,5 Cerca di far filtro al meglio anche se c’è poco supporto intorno a lui. Qualche pallone smistato non male c’è ma soprattutto c’è un pizzico di garra.
ZURKOWSKI: SV
HENDERSON: 5.5 Qualche buono spunto ad inizio ripresa, il suo destro sfiora l’angolino di Carnesecchi in una delle poche occasioni della serata.
PEZZELLA: 5.5 In fase di non possesso soffre tantissimo come i compagni, ha il merito di provarci anche quando la partita ormai ha emesso il suo verdetto.
ESPOSITO: 5 Un colpo di testa telefonato quando già eravamo sotto di quattro. Prova a far qualcosa ma è in difficoltà per tutta la sua gara.
CAMPANIELLO: 6 Entra con il piglio e la sfrontatezza del ragazzo della sua età, sfiora la prima rete in serie A.
MALEH: 5 Anche il marocchino è in grande difficoltà e, spesso, irriconoscibile. Manca completamente il guizzo ed anche in fase di non possesso commette un po’ troppi errori.
KOVALENKO: SV
KOAUAME’: 5 Parte bene con un bel tiro a cui dice “no” Carnesecchi, dopodichè fa movimento ma senza mai essere incisivo.
COLOMBO: 5.5 Periodo di involuzione anche per lui, tuttavia entra a partita ormai dalla parte degli orobici. Tuttavia non si fa mai notare mostrando di essere sfiduciato.
MISTER D’AVERSA: 5 Oggi la squadra entra per la prima volta in zona retrocessione, i numeri fanno paura e la crisi è seria. Pesano come macigni un numero incredibile di infortuni, adesso l’obiettivo primario è tenere la barra dritta e non farsi prendere dall’ansia, perché la salvezza è ancora alla portata, a patto di recuperare alcuni giocatori. Continuare così appare davvero difficile.
Non riesco ad essere cattivo,sono troppo sconsolato…
Purtroppo non serve dirlo prima tanto ci sono i difensori della giustizia hanno sempre ragione loro…
Gemmi ha appena detto che il mister rimane
allora non è disperso nel cosmo, esiste davvero….
Altra brutta notizia, con D’Aversa ormai siamo spacciati. Almeno provare una scossa…
Ma un voto alla società lo vogliamo dare?
Anche il Verona ha perso 0-5 in casa dall’Atalanta…
Non hanno mandato via Zanetti come si fece noi…
Ora se d’Aversa rimane per me va bene ma non lo trovo giusto…
Sono stata mandati via per molto meno il Nonno e Zanetti…
Se rimane significa che si prendono loro la colpa e sarà contento André…
Voto alla società: 3 e sono stato generoso…..
Molti voti 5,5…..qualche 5….ma che partita avete visto?
Si può anche essere obiettivi anche se siamo tifosi…..oggi il 4 è il voto di ufficio per tutti…
sopratutto a Grassi secondo me il peggiore
insieme a Gogli e Esposito
Inutile fare le pagelle stasera.
Una squadra vuota e senza identità.
Le assenze sono un po’ un alibi.
Io credo che D’Aversa abbia perso un po’ la bussola
Presidente 0 gemmi 0_ vice presidente 1 dottori 2 calistri 3
Goglichidze 4
Campaniello 6
Tutti gli altri 5
Menomale che il ds ci ha messo la faccia e ha detto cose sensate. Ma vi rendete conto di che squadra abbiamo messo in campo? Se uno recita tre volte la linea difensiva di stasera esce direttamente Nosferatu
@ Charlie, in una serata di mxxda come questa, sei riuscito a strapparmi un sorriso
Da parte mia ribadisco che preferisco arrivare in fondo al campionato con questo allenatore.
Nel bene o nel male la società ha fatto delle scelte di mercato a Gennaio (magari obbligate).
Cerchiamo di recuperare tutti e a questo punto, di onorare anche la Coppa Italia (con le terze linee, ma con il massimo impegno).
Proviamo a salvarci con le forze che abbiamo, se non ce la faremo, pazienza e ritorneremo in serie B. Speriamo che il sacrificio finanziario sia servito a rimettere in equilibrio i conti.
Ho sentito in diretta su TV Bergamo il direttore sportivo che si è presentato alla stampa al posto del mister e dei giocatori. L’unica cosa buona che ha detto è che la fiducia nell’allenatore è totale e che dopo una sconfitta così è giusto che sia lui a parlare.
Comunque mi dispiace dirlo anzi ribadirlo… non è un direttore sportivo da Serie A… Gli hanno fatto due domande due e ha ripetuto sempre le stesse cose andando in confusione e mostrando anche un eccessivo nervosismo… che un direttore sportivo che viene a parlare dopo una brutta sconfitta al posto del mister dei giocatori secondo me non si può permettere.
Penso sia stato sufficiente la giocata di pezzella dopo 30 secondi quando ha fatto sfilare quel pallone in area e a momenti si prende gol subito.
Da arresto.
Andrò contro corrente ma secondo me non abbiamo giocato affatto male. È che siamo corti numericamente e falcidiati dagli infortuni
È la verità, ma se non la butti dentro a questo giochino perdi. I nostri ragazzini sono bravi, ma contro avevi la vincitrice dell’Europa League ferita dalla recente eliminazione.
Marco


Come dice un film di Checco Zalone
Lino Banfi gli diceva mai licenziarsi..
Il posto fisso è sacro..
Tranquillo il Beatoamato non ti licenzia
Ma ti sei reso conto che l atalanta oggi ha segnato 5 gol senza spingere?
La squadra è crollata al primo gol… certo se la difesa è quel che è…. vai poco lontano…. forse non s’è capito che quelli che hanno giocato oggi sono tutti adattati….. salvo Silvestri, che nel primo tempo ha salvato 3 gol fatti, altrimenti erano 8….
La conferma di D’Aversa da parte di Gemmi, dimostra, se ancora avevamo dei dubbi, che la società non farà e non ha fatto niente per cercare di salvarsi. Un allenatore, bravo o meno bravo quanto si vuole, con colpe o senza colpe, dopo 11/12 gare con la miseria 2/3 punti, va subito esonerato ! La società, per le sue anche plausibili ragioni, non lo ha fatto, e questo significa che dobbiamo rassegnarci, e che ormai, salvo un miracolo, un altro anno faremo il campionato di Serie B. Dispiace, ma non deve essere un problema per una cittadina come Empoli.
Quindi Guido secondo te a licenziare D Aversa ci si salva? Con 11 giocatori di numero e tutti adattati nemmeno Guardiola ti salva.
ma chi viene con questa rosa da pronto soccorso?l’hanno tenuto perche’ non ci vuole venire nessuno in un ospedale da campo,ma per favore!
Divertitevi a leggere le panchine di chi lotta con noi…. ma perché parlate a vanvera…. un panchinaro qualsiasi del Cagliari, non del Real Madrid, giocherebbe titolare a Empoli….
Il commento più sensato.
È in ammissione di colpe da parte della società. Se l’allenatore fosse stato messo in condizione di giocare le partite e giocarsele sarebbe già stato mandato via, ma in questo caso no quindi la società, con Gemmi questa sera ci ha detto: D’aversa resta perché non è colpa sua ma nostra.
È questa la risposta a Massy; aggiungo che oltre all’ammissione di colpa della società, c’è anche la consapevolezza che ormai c’è poco da fare, anche perchè s’è fatto ben poco per cambiare le sorti della squadra.
Tanto dispiacere ma oggi mi sembrava di assistere ad una partita amichevole tra una squadra di serie A ed un squadra di serie D.Questi sono fatti,purtroppo.Ora la societa’ non puo’ continuare come se niente fosse.Almeno si lotti e si venda cara la pelle.Carlo B.
….una Juniores nella partita di allenamento del giovedì , se avessimo giocato contro il Verona oggi sarebbe finita 3-0 per loro , siamo leggeri ed inconsistenti ovunque
Dopo questa squallida e angosciante partite avete il coraggio di fare le pagelle tutti zero penso che i tifosi si meritano delle scuse sia dalla società che dall allenatore scarso anche tecnicamente si vede benissimo che la società non ha un euro..in altre lidi questo stasera sarebbe stato cacciato come Gemmi
Peggiori in campo
Esposito 4
Goglicidze 3
Il resto almeno ha provato
Niente gioco, niente schemi, niente grinta, niente reazione ( come sempre), cambi assurdi come Sambia e togliere una punta quando perdi 4 a 0, ma che ci vuole per mandare via quest’allenatore? Prendiamo Andreazzoli e vediamo come va a finire, per me il nonno molte volte ci ha tolto da situazioni disastrose e comunque pi di 2 punti in 10 partite lo fa sicuramente. A D’Aversa possiamo concedere qualche attenuante ma anche lui ci ha messo del suo.
Mi spiace ma quando il padrone del ristorante non ha i soldi per fare la spesa e per comprare prodotti decenti…la colpa non e’ del cuoco…ed e’ molto probabile che tu mangi da fare schifo
ma stai parlando sul serio?..magari quando le prime partite facevamo punti ed eravamo nella parte dx della classifica eri tra quelli che dicevano che si andava in Europa?…ti sembra che adesso stia giocando la solita squadra?..ti sembra che avevamo un’idea di gioco più con Zanetti?…VISTO CHE DICI NIENTE GIOCO?…IO CREDO CHE TU DEBBA ANDARE A VEDER L’AVANE …ma secondo te anche se prendi un’altro allenatore con 5/6 primavera in panchina farebbe il miracolo?….con chi con Campaniello?,,che per altro è stato il migliore oggi?….e poi x tutti quelli che credevano che Gogli fosse un fenomeno…sono almeno 6/7 partite che è sempre uno dei peggiori…diventerà anche un giocatore …ora come ora forse farebbe gran fatica anche in B…e lo dicevo quando avete cominciato a prendervela con Vasquez …senza considerare le cazzate che aveva fatto lui …Gemmi & Corsi hanno sbagliato tutto forse l’unica che avevano indovinato ( ma solo xche era condannato dalla cazzata di anno ed era a svendita) era l’allenatore sempre ovviamente parlando x le possibilità dell’Empoli
Io ci credo ancora nell’Europa,si va in finale di Coppa Italia,si andrà in serie B, e si gira gli stadi d’Europa… e ci si diverte!!!

E si fa lo STADIO!!!
si punta tutto
Mi dispiace dirlo, ma oggi i giocatori sotto la maratona andavano fischiati, la nostra squadra deve avere la fama e gli occhi spiritati per giocare contro questi avversari più forti. Oggi molti sono usciti con la maglietta non sudata. Gente che deve trasmettere i valori della maglia i più assenti, Grassi, Giasi, Pezzella e tutti gli altri, salvo pochi giocatori tra cui Cacace, Silvestri, Henderson dopo che è uscito Grassi che è andato al centro e Campaniello
Esposito per me il peggiore in campo..non stoppa un pallone corre poco non vede mai la palla..come giocare con uno in meno..
……….si vedeva lontano 1 miglio che non ha piu’ voglia…………
Ho visto tanti 5 in pagella è ho subito pensato che avessimo perso 5-0 in casa. Avessero fatto anche il sesto gol ci sarebbero stati un sacco di 6 quindi.
Mi garba come vengono fatte quelle pagelle.
Bravi.
Una volta ogni tanto si puo’ anche fischiare i giocatori e co.Subire queste umiliazioni in casa ci turba tantissimo.Perdere va bene ma cosi’ non lo accettiamo a prescindere dai soldi,dagli infortunati,dai mancati acquisti e via discorrendo.Bisogna rialsarzi con coraggio e determinazione.La nostra storia non puo’ finire cosi’.Carlo B.
SOCIETA’ VERGOGNA! UNICA RESPONSABILE DELLO SCEMPIO DI IERI CHE DURA DA 3 MESI E MEZZO!
Uno pensa di averle viste tutte ma poi arriva la nazione dove nelle pagelle da 7 sufficienze e come voto più basso 5.5
….davvero , avrei da pensare per ore a chi darei una eventuale sufficenza ,
forse ai subentrati e basta
Per me Kouame il migliore in campo.
Se poi sia da sufficienza non lo so, ma ho detto tutto…
Sul fine partita, anch’io ho temporeggiato, indeciso se applaudire, fischiare o essere indifferente.. Qualche fischio l’ho sentito, ma alla fine ho scelto di applaudirli, perché a mio modo di vedere l’impegno ce l’hanno messo tutti.
Forse solo Esposito mi sembra giochi a volte con sufficienza…