SKORUPSKI: 5.5 Non ha colpe specifiche sulle reti del Crotone, in alcune circostanze si fa trovare pronto sui tiri dei pitagorici, ma quattro reti al passivo sono troppe per portare a casa la sufficienza.

VESELI: 5 In costante difficoltà durante tutto l’arco del confronto. I calabresi spingono spesso nella sua zona di competenza vincendo duelli con il difensore svizzero. Nel finale Stoian lo salta netto e lo costringe al fallo da rigore, episodio che di fatto chiude la contesa.

BELLUSCI: 5.5 Meno preciso e puntuale rispetto al solito, centralmente Falcinelli lo buca con troppa facilità – in compagnia al proprio compagno di reparto – sia in occasione della rete del nuovo vantaggio e sulla quarta rete. Un piccolo passaggio a vuoto ci può stare.

COSTA: 5.5  Soffre molto gli avanti rossoblù. Appare meno attento e concentrato rispetto alle precedenti uscite dando spazio agli attaccanti pitagorici.

DI MARCO: 6 Il migliore della retroguardia azzurra quest’oggi. Oltre alla fase difensiva dove non sfigura, fornisce il suo contributo in avanti dove mette interessanti cross per i compagni.

KRUNIC: 5.5 Va a corrente alternata il bosniaco. Cerca di cucire gioco per i compagni non disdegnando ad inserirsi senza palla nei pressi dell’area avversaria ma è in ombra per gran parte del match.

DIOUSSE: 5.5 Gara contraddistinta dalla consueta determinazione ed abnegazione in mezzo al campo. Non tira indietro la gamba ma appare poco lucido soprattutto nella fase finale del confronto dove sembrano mancare le energie fisiche sbagliando qualche appoggio di troppo.

CROCE: 5.5 Quando anche il Prestigiatore non è ai suoi livelli consueti è difficile per gli azzurri portar via punti. Stavolta anche lui non fornisce il suo consueto contributo, soprattutto in fase offensiva.

PUCCIARELLI: 5 Schierato come sette giorni fa nel ruolo di trequartista, fatica maggiormente – un ruolo che probabilmente non è nelle sue corde – non fornendo un contributo alla manovra offensiva dell’Empoli se si esclude qualche spunto isolato.

ZAJC: S.V

MARILUNGO: 5 Non gli fa difetto la buona volontà e la determinazione ma non riesce mai a fornire il suo contributo alla fase offensiva dei nostri. Al suo attivo qualche sponda per i compagni e niente più.

MACCARONE: 5.5 Il capitano con il suo ingresso non riesce a dare la scossa sperata sparacchiando male l’unica palla buona per il gol numero 100.

LEVAN: 6.5 Ormai è una garanzia il georgiano, merita l’ampia sufficienza non solo per il gol del momentaneo pareggio ma per il piglio con cui si prende sulle spalle la squadra, subendo molti falli. Che sia finalmente sbocciato? ce lo auguriamo.

THIAM: S.V

MISTER MARTUSCIELLO: 5.5 Si interrompe in maniera brusca la serie positiva degli azzurri. Certo il 4-1 non fotografa con esattezza quello che ha detto il  confronto, ma la maggior determinazione del Crotone si è vista fin dal primo pallone. Ci si aspettava una migliore gestione dopo il pareggio raggiunto con Levan, visto che in campo il pallino sembrava essere dalla nostra ma il secondo gol dei locali ha spento inspiegabilmente la luce. Ha schierato la formazione in maniera razionale ed i cambi ci sono sembrati corretti. La squadra però è parsa sotto tono, forse hanno pesato le vicende di calciomercato, forse no…speriamo che i quatto schiaffi siano una sana lezione.

Articolo precedenteUn brutto poker a Crotone: 4-1 per i rossoblù allo Scida
Articolo successivoTV | Le interviste post partita di Crotone-Empoli (i calciatori)

33 Commenti

  1. Chi ha visto la partita sa che i voti che avete dato ai difensori non rispecchiano minimamente la prestazione di oggi. Marilungo 5 come Pucciarelli? Per favore…. mi sembra che PE da tempo usi due pesi e due misure (con marilungo siete parecchio stretti eppure già da diverse partite gli assist li fa anche lui mentre con Saponara, pucciarelli e diousse 5.5-6 anche quando forse sarebbero i primi a dover essere sostituiti a partita in corso). La cosa più triste dopo la prestazione di oggi? Le pagelle di PE

  2. Se le pagelle le fa il Cocchi siamo davvero alla frutta ! …
    Secondo me il Cocchi è come Doiussé. Due bravissimi ragazzi ma completamente inadatti a quello che fanno.
    Balthazar

    • Condivido con te. Forse i giocatori in campo non ci avranno messo la testa ma fino ad oggi non si è capito che gioco gli ha insegnato Martuscello…. Quando siamo in crisi mette in campo Maccarone. Mah con tutto la stima che posso avere per lui non credo che sia in grado di cambiare tutta la squadra. I nuovi acquisti se non giocano, se non si provano si potevano lasciare dove erano e tenersi i nostri…..

  3. Skorupski: 6 (quattro gol si, ma che poteva fare poveretto)
    Veseli: 4,5 (in costante difficoltà, mezzo voto in meno per il fallo da rigore)
    Bellusci: 5,5 (fa quello che può)
    Costa: 5 (qualche errore sparso qua e la, da poca sicurezza)
    Dimarco: 5 (mai incisivo, Rosi ha fatto quello che voleva, inesperto e acerbo per la Serie A)
    Krunic: 5 (impalpabile oggi, ha fatto veramente poco)
    Diousse: 4,5 (gioca con sufficienza diversi palloni, quando prende palla si sa già che o la passa orizzontalmente oppure all’indietro. Peccato peggiore, ovvero il motivo per cui lui non può fare il regista: non ha visione di gioco; infatti quando la prende la passa sempre di sinistro dentro un angolo di 90° sulla visione del campo che ha in quel momento, mai un cambio di direzione)
    Croce: 5,5 (ha sbagliato tanto per carità, però lui la sua buona volontà ce la mette sempre, per questo non sono troppo severo con lui sul voto)
    Pucciarelli: 4,5 (cos’ha fatto oggi? passaggi banali sbagliati, non corre come al solito, gioca al risparmio. Nei precedenti commenti gli sono andato contro, ma non voglio che pensiate che abbia qualcosa contro di lui. è solo che non ci ha messo un briciolo di grinta e, nel caso in cui rimanga, che prenda esempio da Croce, che quella maglia ce l’ha cucita sul cuore e che, anche se sbaglia, è sempre pronto a cercare di rimediare al suo errore)
    Marilungo: 5 (impalpabile a parte alcune sponde, tra cui quella per il gol di Mchedlidze, non riesco a tenere e giocare molti palloni)
    Mchedlidze: 6,5 (voto forse un po’ altino per una squadra che ha subito 4 gol, però il gol l’ha fatto lui e, seppur non al 100% ha continuato a correre e lottare. Mi è rimasta impressa lazione di contropiede del Crotone ove lui, vedndo Krunic che non era tornato in posizione ha fatto uno scatto per coprire la porzione di campo lasciata vuota. Non lo avrei mai detto, e mi cospargo il capo di cenere, però sembra un giocatore rinato)

    Maccarone: 5 (schiccia un pallone per riaprire la partita, anche se non era facile, dopodiche non fa nulla per mettersi la squadra sulle spalle)
    Thiam: SV
    Zajc: SV

    Martusciello: 5 (abbiamo perso, si. Abbiamo perso male, si. La squadra ha giocato malissimo, si. Ma è tutta colpa sua? Non credo, le alternative che aveva in panchina non sono granché, ha messo dentro le più giuste secondo me, ma si vede che abbiamo anche una squadra “corta”. Mancavano anche i due esterni titolari e, giocare contro una squadra che sviluppa il gioco sulle fasce non è stato proprio il massimo. S’è messo di mezzo anche il mercato e tutto il rumore ha fatto il suo. Ma secondo me, senza voler colpevolizzare o difendere nessuno, lui è uno di quelli che ha sbagliato, non l’unico)

    Con questo, io posso essere anche d’accordo con le pagelle di PE, anche perché ognuno può vedere la partita un po’ diversamente rispetto ad altri. Rispetto le pagelle di PE, così come rispetto chiunque avrà delle idee diverse dalle mie, però invito tutti a farlo, senza dire che qualcuno non ha uniformità di giudizio o altro. Anch’io prima magari, con i commenti a caldo mi sono lasciato un po’ trasportare, però sono convinto che con le sole critiche non si andrà da nessuna parte. Tra due giorni finisce il mercato, vedremo cosa succederà, intanto possiamo solo giudicare questa partita come altamente negativa e cercare di voltare pagina. Anche perché non sarà tenendo rancore verso i ragazzi che li aiuteremo a superare queste difficoltà. Cerchiamo di guardare con un po’ di positività al futuro, cerchiamo di far avverare questo sogno della terza salvezza consecutiva!

  4. Skorupsky 6
    Veseli 4.5
    Costa 5
    Bellusci 5
    Di marco 5
    Krunic 4.5
    Diousse 5
    Croce 6
    Pucciarelli 3
    Matilungo 5.5
    Levan 6
    Maccarone 5

    Martusciello 4

    Società 2

  5. Ormai è dai tempi di Sarri che le varie rose(quali quelle più forti è sempre difficile dirlo visto che spesso la bravura dei giocatori è comparata anche ai punti che riesci a raggiungere in classifica)sono sempre state allestite per PRODURRE GIOCO E SUBIRLO IL MENO POSSIBILE!Anche quest’anno mi pare che si siano cercati giocatori che potessero continuare con quello che era stato fatto con gli ultimi 2 allenatori.Ora mi dovete dire se la nostra è una squadra che Martusciello ha impostato per produrre gioco.A me pare anche che piano piano quella bella difesa che saliva fino alla linea di centrocampo non si veda più da un pezzo.Oltre a questo si continua imperterriti con un modulo dove è ancora previsto il trequartista….ma non si vede che con questo modulo il gioco azzurro centra come il 2 di picche?Si rischia sempre di giocare in 10 o quasi.E poi gli schemi soprattutto da centrocampo in su quali sarebbero?Possibile che dipenda solo dalla non bravura dei nostri attaccanti?Che questa sconfitta serva a tutti,ma soprattutto all’allenatore….Con 11 punti di vantaggio…a Crotone devi andare a fare la partita e non a subirla!

  6. La passata settimana avete dato 4,5 a Buchel e si è vinto, oggi si è perso 4-1 e non avete dato nessun 4, o siete stupidi o in mala fede.

  7. L’unica nota lieta della giornata? Non dovremo più leggere il Cocchi che scrive “The Magic” davanti alla parola “Saponara”. Scusate se è poco.

  8. Veramente tempestivo l’annuncio della cessione di Saponara alla vigilia di questa partita: complimenti alla società! Tanto siamo già salvi…….
    Quanto ai singoli due osservazioni.
    Dioussé, mi dispiace dirlo, non è da serie A (non solo per questa partita). Perde palloni da cui nascono azioni pericolose per gli avversari. Non ha il vigore fisico che deve avere un centrocampista (né forza né velocità). Tecnica mediocre; non riesce quasi mai a impostare l’azione in avanti (tanto è vero che spesso sono Costa e Bellusci a iniziare l’azione) né a sbrogliare situazioni complicate (anzi passa la palla indietro mettendo in difficoltà i compagni). Possibile che Martusciello non se ne accorga?
    Pucciarelli è una buona seconda punta, ma come trequartista mi sembra inadeguato. Oggi sembrava di giocare con tre punte fisse. Non ce lo possiamo permettere.

  9. Cerssione di Saponara. Ma io mi domando: non poteva essere ceduto lunedì 30 gennaio? Firmare cioè il conteatto domani invece che due giorni fa? A Crotone avrebbe potuto giocare. Ho detto questo in altro intervento e sono stato “linciato”. Eppure mi sembra d’aver ragione. La Fiorentina poteva aspettare, lui poteva giocare a Crotone. Oppure ci sono elementi legali che mi sfuggono? In fondo degli obblighi nei confronti dell’Empoli lui li aveva. Oppure il Corsi voleva levarselo di torno e visto che non stava giocando secondo le sue potenzialità da un anno e mezzo, appena ha concordato una cifra l’ha smammato? Altra domanda: Pucciarelli fece lo stesso casino l’anno scorso prima di firmare il contratto. Ma chi gli ha dato ad intendere di essere così bravo che non se ne possa fare a meno?
    Infine un’annotazione a cui tengo e mi scuso della lunghezza dell’intervento. Le critiche di molti di noi – fra cui le mie – sono costruttive, non distruttive. Chi critica è spinto dal desiderio di far notare le cose che non vanno perché chi di dovere vi ponga rimedio. Invece molti degli interventi criticano chi critica con l’argomento che bisogna essere ottimisti. Oggi per es. abbiamo giocato malissimo; eppure l’anno scorso PE dava voti più bassi se giocavamo male, e giocavamo assai meglio di quest’anno. Come mai?

  10. Non guardo mai le partite esterne alla televisione, ho visto solo novantesimo, in compenso ho visto tutte le partite allo stadio. Dioussé é il punto più debole di un centrocampo insufficiente,quando ha la palla lui ho sempre paura. Io non sono un intenditore di calcio( ho visto solo più di cinquanta campionati limitatamente alle partite in casa ), con un centrocampo così debole, dove io almeno non farei giocare Dioussé,che senso ha giocare col trequartista. Anche se trovano un trequartista discreto le cose non andranno.Vi ricordate lo scorso anno, con un bel giocatore come Zielinki mezzala,come andavano le cose fino a che Paredes non prese il posto nel mezzo al terzetto. Senza un buon giocatore in quel ruolo visto che si può giocare solo alla Salvemini (prima serie A )rinunciamo almeno al trequartista.Altro problema in attacco abbiamo solo un buon giocatore ed uno di 38 anni cui non si può chiedere la luna. Se si ferma Levan il gol non è più una cosa fattibile. Dopo i risultati di oggi abbiamo visto che Crotone e Palermo viaggiano, il tempo per retrocedere se non si prendono provvedimenti c’é eccome.

  11. PER ALESSIO COCCHI :

    ….Alessio Cocchi – 8 ore fa
    le pagelle sono di redazione, cmq nessuno ti obbliga a leggere… se poi te ti senti adatto e vuoi dare una mano…

    Caro ragazzo (potrei essere abbondantemente tuo padre) “nessuno ti obbliga a leggere” è una reazione scomposta ed immatura. La può pensare, la puoi dire, ma non la puoi scrivere, almeno in questi termini in considerazione proprio dell’attività che intendi svolgere. A mio parere devi fare tesoro delle critiche per migliorarti. Coraggio, ce la puoi fare.

    • Caro signore (se pensi di essere mio padre devi avere una certa età visti i mie 41), le critiche qua sono sempre ben accette e sempre lo saranno,ma tu non mi hai criticato hai detto che sono inadatto a fare il mio lavoro, su una cosa peraltro non firmata da me, e lo hai fatto volendo fare il ganzo e prendendo per le mele, come il tono di questo messaggio…Quindi per una volta voglio mettere da parte la professionalità.

  12. Scusate se mi intrometto nella bagarre sul povero Cocchi.Ogni volta siete lì ad incriminare il suo italiano,la sua scelta dei nomignoli o la giustezza dei suoi voti.
    A parte la validità ad oggi del detto “chi è senza peccato…”,i voti sono di per sé arbitrari e soggetti a personali interpretazioni per cui francamente mi sembra una disputa tra poveri proletari mentre i nobili sono in collina a guardarci col canocchiale.
    Concentriamoci sul fatto che c’è qualcuno lassù,e non l’Onnipotente,che ci prende per il fondoschiena.E ha preso per i fondelli tutti, in primis quelli che ci han messo soldi per l’abbonamento…

    • Proprio perché «i voti sono di per sé arbitrari e soggetti a personali interpretazioni », come dici Tu, un giornalista (o un pool degli stessi) al momento in cui decide di “pubblicare” le proprie “opinioni” deve mettere in conto che le stesse possano “non essere condivise”. Dire «non le leggere se non ti piacciono» mi sembra un’affermazione fuori, luogo detta da un giornalista. Gli articoli vengono “pubblicati”, come dice la parola, per essere “resi di pubblico dominio” e letti dagli utenti. Anche perché così facendo, i banner e gli sponsor possono “misurare” quanti utenti hanno letto e/o cliccato e poi “pagare” quella certa testata giornalista. E questo vale per tutti, non solo per PE. In un clima del genere, fatto anche di business, bisogna a mio avviso saper accettare le critiche e magari farne tesoro, anche di chi Ti dice che non sai fare il Tuo mestiere. Questo perché è capendo i propri (eventuali) difetti che si riesce a crescere; ma se non si è capaci di “sopportarle”, questo si, forse è meglio non esporsi e fare altro, piuttosto che il giornalista. No?

  13. È tutto l’anno che si fa’ ridere ma la serie A fa’ ridere più di noi, se ci si salva è più per demerito degli altri che per meriti nostri. Complimenti ai nostri tifosi ed ai pitagorici per la volontà e la grinta che mettono sempre in campo. Forza ragazzi, non mollate , che questa debacle vi serva da lezione

  14. siamo stati raccapricciaati , penosi ed imbarazzanti…c’hanno mangiato a centrocampo possiamo giocare anche a 4 delle volte….ieri lo era !
    Non capisco come mai non cambiamo mai modulo…i giocatori sono modesti ( ma questo da fine agosto non da ora ) …abbiamo la fortuna di aver trovato il bomber di gennaio…senno’ erano dolori.
    Oggi la sufficenza a Skorupsky e a Mechelidze il resto da UISP senza palle e senza testa.

  15. SKORUPSKI 5,5
    VESELI 5
    COSTA 5
    BELLUSCI 5,5
    DIMARCO 6,5
    DIOUSSE 6
    KRUNIC 5.5
    CROCE 6
    PUCCIARELLI 5,5
    MARILUNGO 6
    MCHEDLIDZE 7,5

  16. Mah, vedere la scorsa settimana dare 4,5 a Buchel e questa 5,5 a Dioussé (il peggiore in campo,seguito subito dopo da Krunic, Pucciarelli e, purtroppo anche Croce) mi pare la cosa più assurda che abbia mai visto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here