Queste le pagelle inerenti alle prestazioni dei calciatori azzurri usciti con pareggio per 0-0 dallo stadio Bentegodi di Verona dopo il match giocato contro il Chievo:

TERRACCIANO: 6 Nel primo tempo è spettatore non pagante della sfida, poi quando viene chiamato in causa risponde presente ad eccezione di un uscita avventata su un angolo di Birsa.

DI LORENZO: 5.5 Come sua consuetudine partecipa molto alla manovra offensiva, molti però sono gli errori nei fraseggi. Nel secondo tempo quando il Chievo Verona spinge, va in difficoltà e nel finale arriva un ammonizione molto ingenua.

MAIETTA: 6 Al suo esordio in campionato si mostra efficace al centro della difesa azzurra, non disdegnando di partecipare alla fase offensiva. Nel finale un problema muscolare da valutare.

SILVESTRE: 6 Attento e sicuro sia sulle palle aeree e quelle bassa, unito ad una capacità di leggere al meglio le situazioni nella propria area.

ANTONELLI: S.V

PASQUAL: 6 Chiamato ad entrare repentinamente in campo per l’infortunio di Antonelli, fornisce il suo contributo in fase di spinta – anche se i suoi cross spesso appaiono imprecisi- e in fase di non possesso dove non concede spazi agli avversari.

KRUNIC: 5.5 Si vede poco nel corso della gara, spesso i centrocampisti e i difensori avversari predispongono una ragnatela nella quale viene imprigionato. Solo un tiro nella ripresa, troppo poco per le potenzialità del bosniaco.

CAPEZZI: 5.5 Schierato davanti la difesa fatica a dare ritmo ed intensità al gioco degli azzurri; molti gli errori di misura nei passaggi. Si nota solo per un buon tiro da fuori nel secondo tempo.

ACQUAH: 5.5 Va a corrente alternata il centrocampista ghanese, quantità a cui fa seguito anche molta imprecisione e precipitazione nelle giocate. Mette lo zampino in occasione del gol annullato a Caputo dal Var.

BENNACER: S.V

ZAJC: 6.5 Come sempre il più ispirato degli azzurri, quando si accende lo sloveno ci sono pericoli per le difese avversarie. Sfiora il gol nel primo tempo e nella ripresa un palo esterno.

LA GUMINA: 5.5 Qualche buon movimento in area avversaria nel primo tempo, ma il pane degli attaccanti è il gol, e nella ripresa potrebbe farlo ma spara su Sorrentino a botta sicura.

MRAZ: S.V

CAPUTO: 5.5 Partita difficile anche per lui, pochi palloni giocabili e duelli rusticani con i difensori clivensi; trova il gol che gli viene negato dal Var per fuorigioco

MISTER ANDREAZZOLI:  6  Il tecnico alla vigilia aveva preannunciato delle difficoltà che avrebbe presentato il confronto, e di non fare troppo caso al risultato negativo dei clivensi a Firenze. Prepara la gara al meglio confermando quasi in blocco la formazioni impiegate nelle prime due partite. La squadra prova ad imporre il proprio gioco, ma fatica a superare un avversario non eccelso per quanto organizzato nella propria fase difensiva. Questa sera è mancata precisione ed incisività nei sedici metri, comunque è un punto da accettare di buon grado, anche perchè la serie A spesso presenterà queste partite sporche, l’importante è farsi trovare sempre pronti.

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Chievo Verona – Empoli
Articolo successivoTV | Manuel Pasqual & Afriyie Acquah nel dopo Chievo vs Empoli

27 Commenti

  1. 2 punti buttati se alzavamo un tempo il ritmo e facevamo qualche lancio meno si portava a casa 3 punti, si è giocato per non perdere e non per vincere. ForzaAzzurro!!

    • Se dici che si è giocato per non perdere, vuol dire che non hai visto la partita. Il Chievo sì che ha giocato per non perdere !

      • E’ propio quello che dico buttati il Chievo si era messo li e se alzavi un po il ritmo loro un errore lo facevano, gli ultimi 15 -20 minuti quando abbiamo premuto un po di piu’ le occasioni sono fioccate

  2. L,a salvezza passa anche da queste partite ….giocate contro una squadra penosa e scarsa ,
    senza gioco e senza giocatori ma questo è , con un goal annullato ed una parata di faccia da 1 metro alla fine potevamo anche perderla per un colpo di testa , 1 punto meglio di zero ma sicuramente 2 punti persi stasera

  3. Delle due l’una: o il sottoscritto o chi ha fatto queste pagelle, di calcio un ci capisce nulla. Nel secondo tempo la squadra mi ha letteralmente entusiasmato!

    Terracciano 6.5
    Di Lorenzo 7
    Maietta 7.5
    Pasqual 7
    Capezzi 5.5
    Acquah 7
    Krunic 6.5
    Zajc 7.5
    Caputo 6
    La Gumina 5.5

    • La gumina sempre dietro il difensore, non regge mezza palla, per ora lassù siamo in difficoltà perché anche caputo sembra abbastanza imbranato in serie a . chiaro che siamo solo alla terza giornata e che gli serve tempo, ma le partite valgono 3 punti già dalla prima ..

    • Assolutamente vero: chi ha fatto le pagelle l’à sentita alla radio! Nessuno, a parte La Gumina ieri merita meno di 6. Grande Pasqual, insieme a Di Lorenzo e ai soliti Krunic e Zajc, il primo quando ha la palla “illumina” e il secondo è l’attaccante più pericoloso. Capezzi ha dimostrato di avere il tiro da lontano e Acquaq ha un rendimento sicuro. Bene in difesa i centrali. Caputo deve smadonnare per il il V.AR, ma è giusto così. 😉

  4. Ecco la mia versione ….. abbiamo giocato male, o meglio non da Empoli (quello che conoscevamo), ma dopo una nottata di riflessione, posso dire che la A non è la B e ora non siamo i migliori, ma una delle peggiori …. Castagnetti e Donnarumma fanno parte del passato e non possiamo sapere se con loro la squadra avrebbe giocato meglio ed essere più incisiva in attacco, per cui basta con loro …. complessivamente la squadra è stata da 6-: siamo come lo studente che se si applica può dare di più….. più che l’attacco a me é sembrato sottotono il centrocampo: più impegnato a difendere che a proporre. Credo che alla fine siano 2 pt buttati …. peccato!!!!!

      • meglio Capezzi 100 volte di Castagnetti……smettete di vedere il calcio per favore c’e’ il tennis , il golf non e’ detto che dovete vedere il calcio e credere di capirci anche….
        e’ sempre attaccato all uomo , alla palla non lo passano mai non ti mette nella condizione di essere frontalmente scoperto , ha tiro e permette alle mezzali di salire e proporsi senza che perdiamo equilibrio….ma cosa guardate del calcio solo i goal ??

  5. Credo che la sconfitta di Genova ci abbia fatto giocare con più prudenza e quindi ne è venuta fuori una partita dove si è cercato come sempre il gioco è la vittoria,ma soprattutto si è cercato anche di non perderla.Abbiamo giocato meglio di loro ma in qualche occasione abbiamo rischiato anche noi di prendere il goal.Probabilmente avesse fatto goal La Gumina la partita sarebbe cambiata.Si sarebbero creati degli spazi per farne un altro paio.Comunque non si butta mai via un punto in trasferta e vedere tutte queste insufficienze date da Pianeta ad alcuni giocatori non mi trova d’accordo per niente.L’unica insufficienza che avrei dato è di reparto,quello avanzato che ancora non riesce ad essere pericoloso o comunque redditizio,ma non dimenticherei che alla fin fine è la seconda partita su 3 che non abbiamo preso goal…..i goal verranno!

    • Scusa, ma in attacco quanti palloni sono arrivati? Come fanno a fare gol se non arriva la palla? Diciamo pure che Capezzi e Acquah pensano più a difendere che a attaccare e Krunic non fa la differenza che faceva in B.
      Vogliamo poi parlare di Maietta e Antonelli? Come mai sono venuti a Empoli? Forse perché hanno dei muscoli di burro?

      • Io credo che Dippe abbia ragione….ci sono decine di altri sport perché fissarsi con il calcio……Se non arriva la palla é perché non si sono proposti nella maniera giusta per riceverla e quelle poche volte che l’hanno fatto non mi pare che i risultati siano stati entusiasmanti,visto anche l’errore macroscopico di La Gumina.Comunque almeno Caputo ha corso come un dannato….non si può dire altrettanto per il Palermitano….Quanto a Krunic ha giocato una partita(e con lui Capezzi)encomiabile sacrificandosi per la squadra….Antonelli ha giocato pochissimo negli ultimi 2 anni e ci può stare un fastidio del genere come anche per Maietta che forse è stato recuperato troppo alla svelta e nell’occasione mi pare abbia preso anche un colpo che l’ha sbilanciato nel rinvio…..

  6. …seondo me un tifoso, prima di tutto, deve essere critico, punto. Le moine sono un dippiù.
    Detto questo….4 punti, dopo 3 partite, per noi in A sono più che buoni…teoricamente potevamo anche esse’ a 0…..per incominciare a incazzarsi, o perlomeno, intuire che sarà una stagione del piffero bisognerebbe aspettare, minimo, la 10 giornata…..
    Faccio un excurcus…..personalmente devo abituarmi al VAR….non è per un cazzo piacevole segnare e poi vederselo leva’!!!!

  7. ripeto se giochiamo con alcune squadre nella loro meta’ campo con possesso continuo e difese chiuse e piazzate serve un Levan o Rodriguez al posto di Lagumina a fare da toro d’area oppure le 2 punte devono giocare piu’ vicine e veloci ( vedi l azione perfetta del goal sbagliato di Lagumina) senno’ cozziamo sempre sulle difese , facciamo tanto possesso , fatica e gioco senza finalizzare.
    le 3 azioni piu’ pericolose sono venute da Capezzi da fuori , Zaic azione personale ed il goal annullato da un tiro di Acquah ….nessuna pericolo da azione costruita con triangolo e 1-2 ….la serie B ci permetteva di farlo , la serie A no ….anche se il chievo visto ieri era una pena ed i 2 punti sono stati persi .
    Non capisco mettere Bennacer all 87′ minuto …..

  8. Credo che delle 2 quella che meritava i 3 punti era naturalmente l Empoli ma secondo me l unico sbaglio è stato quello di no. Giocare palla a terra ma di aver fatto diversi lanci lunghi dalla difesa cmq quando muovi la classifica va sempre bene verranno anche le partite che meriti meno e o le pareggi o addirittura le vincerai

  9. Possa tu essere Profeta, amico Futre!
    Secondo me sbagliamo tutti nel fossilizzarci sui paragoni Castagnetti/Capezzi e Donnarumma/La Gumina. Un servano a nulla! L’Empoli sà benissimo di essersi preso un bel rischio nel rinunciare a Michele e Alfredo in favore di Leonardo e Nino. Lo sà. Un son scemi in Società. Ma hanno reputato che il rischio valesse la candela. E per come stiamo giocando…per come si sta sviluppando il gioco (con numeri altissimi, strabilianti sugli avversari) come si fa a non dar loro credito e fiducia? Si son prese a pallonate, Cagliari Genoa e Chievo. A pallonate!

  10. Dopo i voti letti ed i commenti letti, posso dire di aver visto un’altra partita.
    Per me Krunic migliore in campo.
    Zajc croce e delizia: sbaglia le cose semplici, fa bene quelle difficili.
    Brutti i molti lanci del primo tempo, meglio nella ripresa.
    Nel complesso buona partita.
    Le facevamo anche con Sarri ed anche lì non si riusciva a concretizzare la grossa mole di gioco.
    La Gumina va atteso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here