Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti vittoriosi dal “Mario Rigamonti” per 3-1
BRIGNOLI 6: Tiene i suoi guanti quasi immacolati, mai impegnato dagli attaccanti avversari durante l’arco dei 90′ minuti. Superato dal rigore assegnato al Brescia al tramonto della prima frazione.
FIAMOZZI: 6 Come detto il penalty assegnato al Brescia è apparso tutt’altro che limpido, tuttavia è intervenuto su Torregrossa in maniera incauta. Per il resto preciso nelle due fasi.
NIKOLAOU: 6.5 Il greco sta trovando continuità di prestazioni, vince quasi tutti i duelli con gli avversari. L’unico che crea saltuariamente qualche grattacapo è Torregrossa, ma tiri verso Brignoli non arrivano.
CASALE: 6.5 Appare in crescita rispetto alle prime uscite, sta entrando nei meccanismi difensivi della squadra. Come il compagno di reparto mette in mostra grande attenzione e concentrazione.
PARISI: 7.5 Se nelle prime partite non aveva unito una consistenza difensiva alla grande spinta offensiva, adesso anche in fase di non possesso si mostra molto efficace, poi quando aziona il “turbo” per gli avversari sono guai.
ZURKOWSKI: 6.5 Meno appariscente rispetto ai compagni, ma mette il suo efficace mattoncino al successo dell’Empoli. Buono il suo apporto offerto nelle due fasi di gioco. Sfiora il gol ad inizio match.
RICCI: 6 Entra nella parte finale della gara dovendo offrire un apporto in fase di non possesso: risponde positivamente al compito assegnato.
STULAC: 7 Si conferma su livelli davvero eccelsi facendo girare la squadra con grande maestria in mezzo al campo. Sugli angoli mette in difficoltà la difesa avversario, sfiorando anche il gol
DAMIANI: S.V
HAAS: 7.5 Forse la migliore prestazione con la maglia dell’Empoli. Con i suoi tagli mette in difficoltà il terzetto difensivo del Brescia, sigla la rete del vantaggio, e nel finale del primo tempo colpisce una clamorosa traversa, azione dalla quale nasce il gol di La Mantia.
BAJRAMI: 7 Molto bene oggi (finalmente) nel ruolo di trequartista, un abito che si dovrebbe adattare bene alle sue caratteristiche tecniche. Con le sue accelerazioni – soprattutto nel primo tempo- taglia in due la retroguardia del Brescia tenendola costantemente in allarme e affanno.
MOREO: 6.5 Il suo timbro sulla partita lo mette procurando il penalty da cui poi arriverà il terzo gol. Abile a farsi trovare davanti al portiere avversario. Generoso come al solito anche in fase di non possesso.
LA MANTIA: 6.5 Reattivissimo nel tap-in del 2-0 sugli sviluppi della traversa colpita da Haas. Come al solito sulle palle aeree si fa rispettare mettendo sul piatto della bilancia la sua fisicità.
MANCUSO: 6.5 Chiude la partita su un rigore originato da un suo eccellente assist per Moreo. Colpisce il palo ma è reattivo a raccogliere il cross di Parisi.
MATOS: 7 Mette alla frusta gli avversari con i suoi spunti nell’area avversaria. Dialoga molto bene con Bajrami mandando spesso fuori tempo i difensori lombardi. Oggi gli manca solo il gol.
OLIVIERI: S.V
MISTER DIONISI: 7,5 Partita preparata perfettamente. Stavolta la squadra parte bene schiacciando gli avversari nella propria metà campo e gioca forse la miglior prima frazione di tutto il campionato. Colpisce positivamente la personalità palesata della squadra, anche nella ripresa dopo aver subito la rete avversaria sul gong de primo tempo. Certo parlare di classifica può essere presto, ma è stata costruita una squadra di grande mentalità e spessore e dopo quindici gara si puo’ provare ad alzare l’asticella.
Brignoli 6. Fiamozzi 6 Nikolaou 7 Casale 8 Parisi Mario Rui 8,5 Stulac 7,5. Haas 8 Zurkowski 7,5. Bajrami 7 matos 7,5 la Mantia 7,5( Mancuso 7 Damiani 7 Moreo meraviglieo 7)
Mister Dionisi 8
Credo anch’io che la prestazione di Parisi sia stata la sua migliore, però al massimo è stato il “primus inter pares”; non ha fatto cose di qualità eccellente, ma più che buona la quantità. Insomma mi sembra si abbia la tendenza a sovrastimarlo.
La partita di ieri è stata la migliore in trasferta e di gran lunga, ma perché (specie nel primo temo) gli azzurri correvano con un’intensità mai vista e tutti insieme.
Per me l’Empoli ha due giocatori fuori serie: Bajrami e Moreo (in ordine alfabetico) ed è un vero peccato che non possano(?) giocare insieme. Però ha anche tanti altri giocatori (per quanto visto ieri) che possono tranquillamente portarci vicino alla promozione. 😉
Parisi – Mario Rui se devi fare un paragone fallo a modo pero’. Mario rui non e’ che poi sia questo grandissimo terzino……
Parisi e Nikolau stanno diventando due giocatori mostruosi… e il Pres mi sa che già si lecca i baffi pensando alle cifre che potrà chiedere, specie se restano anche un’altra stagione da noi e poi si danno via. Bene Bajrami, che in realtà nel primo tempo non mi pare abbia giocato strettamente da trequartista, ma si alternava negli inserimenti con Haas non dando punti di riferimento agli avversari. Se è stata una scelta volontaria, tanto di cappello al mister! Mister che comunque continua a fare davvero bene, c’era un problema nell’approccio ai primi tempi e ci sta lavorando, c’era un problema a centrocampo senza Bandinelli e oggi ha mostrato grandi passi avanti come reparto. Davanti direi che son tutti giocatori validi e con caratteristiche che si completano, con il fatto dei 5 cambi a disposizione li si può giostrare tutti facendoli anche rifiatare. Tanta roba.
Ricci s. V fiammozzi 5 troppi errori Matos e Parisi i migliori, il resto tutti sufficiente
Daniele sei severo
Evidentemente è un Daniele che ha visto una partita differente. Io invece ho visto una squadra che ha dominato la scena e su un campo e contro una compagine che non era facile. A parte Fiamozzi, credo, anzi son sicuro, che in molti meritino un bel 7 in pagella. Non capisco davvero cosa si pretenda da questi ragazzi!
Macché severo, prevenuto. 😉 Non penserà mica davvero che quello fischiato fosse rigore? 😀 Oddio, quello dopo (a favore dell’Empoli), ancora peggio! Ma davvcero come si fa a mantenere la regola così com’è applicata del rigore, specie con la V.A.R. ? Anche se ieri probabilmente con quello strumento li avrebbero tolti, ma non è del tutto sicuro, perché a volte si è visto di peggio anche in Serie A.
Brignoli 6
Fiamozzi 6
Nikolaou 7
Casale 7 ( se non gioca Romagnoli non si sente la differenza )
Parisi 7
Stulac 6,5.
Haas 7
Zurkowski 6,5
Bajrami 6,5
Matos 7
La Mantia 7
————-
Mancuso 6 …ennesimo rigore sbagliato , ringrazi Parisi senno’ soffrivamo l inferno negli ultimi 10 minuti …
Damiani 6
Moreo 6
Mister Dionisi 8
Societa’ 7,5 ha allestito un squadra ottima
Voti perfetti.
Forse mezzo punto in meno a brignoli perché il rigore parte da un suo rilancio a bischero.
….hanno perso palla i centrocampisti per 2 volte….a 10 metri dall area , non puoi dare colpa a Brignoli di questo , come a Fiammozi per l inesistente rigore.
Claudio il Parisi Mario Rui, e il moreo meraviglieo sono da incorniciare quest’anno 😃
Ahahahaha grazie!
Sono d’accordo che fra Casale e Romagnoli la diffrenza non sia granché, però in una partita come ieri come si poteva notare? Sembrava di giocare contro … 😀
Voti giusti, forse mezzo voto in più a Nikolau, ma questa volta condivido voti e giudizi!!!!
Bè … CREDO CHE I CENTRALI MERITAVANO UN BEL 7 … TUTTI E DUE! Il Brescia non ha mai tirato in porta se non un paio di volte … rigore compreso. Qualcuno ha ancora da dire qualcosa su Casale, Bajrami, Matos, Zurkowski, Haas e La Mantia? Partita stradominata e chissà in quanti avrebbero firmato, ad inizio partita, per un pareggio. In questo memento c’è solo da dire una cosa … SIAMO I PIU’ FORTI! E come dice il mister con ancora margini di miglioramento!
Bisogna vede’ questo Monza con Balotelli, purtroppo.
Balotelli in questo momento vale meno di un nostro Mancuso o un La Mantia. Se era davvero forte sarebbe andato in una squadra di lega superiore in qualunque paese d’Europa.
Balotelli gli spacca lo spogliatoio..Dove va fa danni..Secondo me sarà il loro più grande errore..
Io non firmerei mai “a priori” per un pareggio, che significa 2/3 di sconfitta! 🙁 Meglio perderne una e vincene due, che pareggiarne tre, avrebbe detto mon ami Lapalisse! 😉
I miei più sinceri complimenti al Mister Dionisi, perché stasera ho visto un Empoli quasi perfetto
Era parecchio tempo che non vedevo un Empoli così.
Applausi.
BRIGNOLI 6
FIAMOZZI 6,5
Nikolaou 7
Casale 7
Parisi 7,5
Haas 7,5
Stulac 7
Zurckosky 6,5
Bajrami 7
Matos 7,5
La Mantia 7
Mancuso 6,5
Ricci 6
Moreo 6,5
Damiani 6
Olivieri 6
Dionisi 7,5
Brignoli 6
Fiamozzi 6
Nikolaou 7,5
Casale 6,5
Parisi 7,5
Stulac 6,5.
Haas 7,5
Zurkowski 6,5
Bajrami 6,5
Matos 7
La Mantia 6,5
————-
Mancuso 6,5
Damiani 6
Moreo 6
Dionisi 7…approccio giusto…anche migliore che con la Cremonese…auspicava che ripetessimo la prestazione con la Reggiana…non è successo…per fortuna…e abbiamo vinto. Bravo a puntare su Matos accanto a La Mantia.
In realtà abbiamo giocato bene anche con la Reggiana, con la differenza che ieri abbiamo fatto gol.
Ma la prestazione è stata la stessa.
Ma Pirrello è ancora infortunato? Non capisco questa cosa di fare giocare Casale…
SEGNATEVI QUESTO NOME: DAMIANI, SE NE RIPARLA A PRIMAVERA
Ottimo calciatore anche Terzic non ce lo scordiamo…Certo che Parisi non credo che nessuno si aspettasse io in primis che fosse di tal livello..
Se avete visto come ha interpretato il primo e il secondo tempo in funzione del risultato e
del dove stare in campo..
Terzic, Bandinelli…. quando saremo al completo si ride.
Mi sa che Terzic ormai il posto l’ha perso…diciamo che sarà un ottimo sostituto quando Parisi sarà indisponibile…Per il resto d’accordissimo, se alla squadra di oggi aggiungi Bandinelli e si gioca sempre con questo piglio, c’è da divertirsi…e da battere i capo ni muro perché proprio in un’annata come questa non si può vederli e sostenerli allo stadio
In un 4-4-2 la Terzic e Parisi giocherebbero insieme formando una catena di sinistra con pochi rivali nel campionato cadetto. Peccato che a destra manchino i giusti interpreti per provare il 4-4-2.
Claudio come ce lo vedi Terzic a destra? O parisi a destra? Credi che lo possano fare?
No Parisi a destra e proprio tutto sinistro ,Terzic forse…
Scusa se mi intrometto, ma sono 2 terzini che giocano la palla solo tramite il sinistro. Il destro gli serve solo per camminare o per correre. Quindi impossibile che uno dei due giochi a destra. Mentre Cambiaso è invece un ambidestro e quindi sa giocare con entrambi i piedi e può giocare come terzino destro o sinistro!
Brignoli 5,5
Fiamozzi 6
Casale 7
Nikolau 7
Parisi 7,5
Zurkovski 6,5
Stulac 6,5
Haas 7,5
Bajrami 7
La mantia 7
Matos 7
Mancuso 7
Ricci 6
Damiani 6
Moreo 6,5
Dionisi 8
Comunque secondo me Hass è stato il miglior acquisto! E da tutte le parti non è un fenomeno ma è da tutto ,e segna pure…
Però qui è molto sottovalutato, ma tant’è ognuno ha i suoi gusti. 😉
Secondo me è sopravvalutato: fa una partita bene, una meno bene, una bene, una meno bene.
E così via….
Manca di costanza.
Abbiamo strameritato di vincere. Nel pimo tempo poi…si è visto una gran bella squadra. Qualcosa di calcio capisco ancora, visto che ho scelto Parisi dopo una partita come mio pupillo. E’ bravo davvero. E inoltre anche il centrocampo ha funzionato. Mi fa incacchiare solo Brignoli al momento del rinvio. Eppure è bravo; ma mi mette ansia lostesso.
Oggi bravi tutti, compresa la redazione coi voti.
Grande, grandissimo Mister, e oggi mi associo agli applausi scroscianti per Parisi.
Qualcuno sa se negli spogliatoi a fine partita qualcuno dei nostri ha fatto vedere un pallone a quelli del Brescia? Perché in 95 minuti non l’hanno visto mai, dunque sarebbe stato gentile da parte nostra.
Ahahahahaha
Se in B ci fosse il VAR come giustamente sara`dal prossimo anno, l’arbitro (soprannominato da parecchi) “DisastROS” non avrebbe potuto concedere il rigore sul finire del 1*tempo al brescia, e sarebbe stato costretto ad andare a rivedere quello che per noi e`stato il rigore negato, ossia il gomito in area del difensore lombardo; in conclusione partita che avremmo vinto tranquillamente 3/4 a 0. I rigori pero` non puo` tirarli Mancuso; ne abbiamo di migliori di rigoristi in rosa. Oggi tutti assolutamente da voti minimo 7, ad eccezione a mio avviso del solo Fiamozzi, che con un lancio sbilenco in trasversale nel secondo tempo, ha rischiato di far subire alla nostra squadra un azione di ripartenza delle rondinelle. Sul rigore pero` non ha colpe perche` DisastRos non e` stato capace di vedere che il giocatore del brescia c’e` inciampato su quel pallone. FORZA AZZURRI. GRANDIOSI.
Una cosa giusta l’ài detta: i rigori non li deve tirare Mancuso, anche se poi credo ci sia solo Stulac “meglio” di lui con sicurezza. La Mantia ha sbagliato l’unico e gli altri non li conosco, forse Bajrami?
Voto Generale 8!! Primo tempo quasi perfetto, rischiato niente (peccato per il regalo al 42′) creato tanto e fluidità nell’uscita dal pressing ottima. Secondo tempo sulla loro pressione maggiore non sono riusciti a creare praticamente niente, complimenti a tutti!! FORZA AZZURRO!!!
Capisco la sufficienza a Brignoli e Fiamozzi, perché abbiamo vinto, ma allora Nikolaou e Casale almeno 7.
In effetti il voto giusto a Brignoli sarebbe stato senza. 😉
8 a tutti… BRAVI RAGAZZI…
SEMPREFORZAEMPOLI
bravi tutti,abbiamo giocato bene ci sono le pasi per un buon ciclo, forse l’unica pecca che siamo capitati in una serie B molto difficile tipo quella promozione con somma nel 2004 o giù di li.
Stulac, i 2 milioni meglio spesi dell’Empoli calcio.
Applausi.
Bravo Schwantz hai ragione
Brignoli 6
Fiamozzi 5
Nikolaou 5,5
Casale 6,5
Parisi 7
Haas 7
Stulac 6,5
Zurkowski 6
Bajrami 7
Moreo 6,5
La Mantia 6,5
Matos 6,5
Mancuso 6,5
Oggi indovinata anche la formazione cosa che non aveva fatto con la reggiana. Cmq grande plauso a questo tecnico e alla societa’ che l ha preso. Quest anno anche in caso di non promozione avremo tanti giocatori con valori alti di mercato, unico neo lo stadio…….inguardabile……x metterci mano aspetteranno che ci mandino a giocare dalle nane potete scommetterci.
Ottima prestazione, adesso speriamo di trovare una buona continuità. Credo che, x almeno 9/11, adesso abbiamo una formazione titolare. Non ce ne vogliano gli altri, ci sarà spazio anche x loro, con questo strano calendario, squalifiche ecc. (tocchiamo ferro…). Sui voti, in linea di massima, sono d’accordo. Andando a vedere i “meno”, mi sembrerebbe di sparare sulla Croce Rossa, ma è chiaro dov’è che occorre un “ritocchino” alla rosa. Tra le tante note positive, penso che qualche osservatore di serie A, dovrebbe guardarsi il primo tempo di Parisi. Da tifoso, me lo ricorderò a lungo.