Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio da Bologna

VASQUEZ: 6 Incolpevole sul gol felsineo. Di fatto non viene quasi mai chiamato in causa. C’è nella cosiddetta ordinaria amministrazione.

GOGLICHIDZE: 6 Esordio complicato per il georgiano, soprattutto in avvio. Un suo rinvio errato poteva costare il secondo gol subito poco prima dell’intervallo. Migliora però con l’andare della gara e porta a casa la pagnotta.

ISMAJLI: 7 E’ totale padrone della sua zona di campo in cui ha competenza. Non sbaglia praticamente niente e troneggia in tutti i duelli.

VITI: 6 Mezzo punto in meno per come perde Fabbian in occasione del gol. La sua partita è complessivamente di grande ordine con sempre lucide letture.

GYASI: 7 Anche oggi è straordinario. Quattro polmoni per lui che spazia in tutto il campo, giocando bene tutte e due le fasi. Ancora perfetto nell’inserimento sul gol, in fotocopia con quello di Roma.

GRASSI: 6 Più sostanza in mezzo al campo che giocate decisive in fase d’impostazione. Esce per problemi fisici

MALEH: 6 Entra in un momento complicato della gara e si deve applicare sostanzialmente alla fase difensiva, che non gli fa difetto.

HENDERSON: 6,5 Dimostra quanto sia stato intelligente tenerlo. Bravo nelle chiusure, niente male nemmeno nelle non molte occasioni in cui può impostare.

PEZZELLA: 6,5 Altro assist vincente per lui. Lo diciamo da inizio ritiro, è uno di quelli che sta meglio e lo sta facendo vedere. Posizione per lui congeniale, cosi da soffrire meno gli uno contro uno in fase difensiva. Bravo a limitare Orsolini.

CACACE: 6 Si limita a contenere ma lo fa con diligenza.

FAZZINI: 6,5 Non riesce ad essere decisivo ma quando si accende la squadra mette la marcia in più. Alle sue qualità si aggiunge quella della sofferenza, sapendosi abbassare bene per dar mano dietro.

HAAS: 6 Con il suo ingresso l’Empoli perde qualcosa in termini di imprevedibilità. Lo svizzero sa però tenere la sua posizione e non fa male il compito assegnato.

SOLBAKKEN: 5 Non una partita da ricordare ma, soprattutto, si divora un gol che ha dell’incredibile: inaccettabile da chi fa questo di lavoro!

PELLEGRI: 6 Entra bene e prova a sfruttare le occasioni che arrivano. Su di lui un contatto molto dubbio nel finale di match.

COLOMBO: 5,5 Passo indietro per Colombo che oggi mette poco in questa gara e tende a nascondersi un po’ troppo.

ESPOSITO: 6 Davanti non fa praticamente niente, ma si mette al servizio della squadra e compie almeno due interventi difensivi molto importanti.

MISTER SULLO (D’Aversa squalificato): 6,5 La nota negativa sta nella mala gestione della zona sul gol preso dal Bologna. La nota positiva sta nel carattere di questa squadra che non si perde d’animo e va subito a riprenderla. Oggi la squadra fa poco davanti, anche se quando prova a muovere palla lo fa sempre con ordine. Dietro c’è davvero grande solidità e le sofferenze sono limitate al lumicino. Un avvio cosi era impensabile, ma era anche impensabile vedere una squadra con già una spiccata identità.

Articolo precedenteA Bologna arriva un punto preso “di petto”. Si va alla pausa da imbattuti!!!
Articolo successivoGyasi nel dopo gara a Bologna.

37 Commenti

  1. Vasquez 6
    Goglichidze 6,5
    Ismajli 7
    Viti 6,5
    Gyasi 7
    Grassi 6,5
    Henderson 6,5
    Pezzella 7
    Fazzini 6,5
    Solbakken 5
    Colombo 5,5

    Esposito 6,5
    Cacace 6
    Haas 6
    Pellegri 6,5 rigore che avrebbe tirato lui
    Maleh 6

    D’Aversa 8
    Sullo 8

    Mercato 7,5

    Tifosi al seguito 9

  2. Il georgiano, considerato che era il debutto in serie a, ed è un 2004, ha giocato con personalità e tutto sommato mi sembra un bel giocatore davvero

  3. 5,5 Colombo???Ma che partita avete visto.Si è proposto all’inizio anche sulle fascia,ha preso botte,ha corso facendo movimenti da centravanti vero che non vedevamo da anni,soprattutto all’iniio del secondo tempo quando comknciavamo a subire l’aggressione avversaria,tant’è vero che è uscito stremato.Prova ne è che ne abbiamo sentito la mancanza non appena è entrato Pellegri.Vero,gli manca presenza e lucidità sottoporta,ma se avesse anche quelle non sarebbe qui…Per me prova da 6.5

  4. Anche a me è piaciuto il georgiano. Sul rinvio sbagliato, prima ha sbagliato Gyasi che ha buttato a lui la palla nello stretto. Pezzella due assist e tanto lavoro su Orsolini. Le pagelle di ZURIGO sono più condivisibili di quelle della redazione. Squadra con personalità, occorre migliorare sulla distanza. Quanto si soffre, come a Roma nell’ultima mezzora! Comunque tutti bravi, nessuno avrebbe scommesso di avere 5 punti con queste tre partite.

  5. Voti troppo bassi per aver portato via un pareggio in casa di una squadra che giocherà la champion league e che oggi aveva assoluto bisogno di fare tre punti.
    Se poi ci avessero dato il rigore che ci spettava…..

  6. Colpito positivamente da Gogli visto che non giocava da un anno, mentre credo che a lungo andare soffriremo la mancanza di qualità a centrocampo.
    Però la squadra è ben messa in campo e ha una sua fisionomia. Cosa importante: oggi dalla curva non ho visto nessuno bubbolare o scuotere il capone per errori altrui, oltre ad una discreta intesa. Menzione in tal senso per Gyasi e Isma, veri uomini squadra.

  7. Vasquez 6 bella parata, ma indeciso sulle palle alte
    Goglichidze 7 debutto in Serie A, non si poteva chiedere di più
    Ismajli 7.5 Muro, non ne sbaglia mezza. A volte butta la palla. Meglio così che sbagliare
    Viti 6,5 bene, poche volte in difficoltà
    Gyasi 7 gol e molto altro
    Grassi 6 visto sottotono, veramente troppi poco mobile
    Henderson 6 non bene come Roma, ma buona partita
    Pezzella 6.5 bene, qualità in avanti. Dietro soffre, ma per ora l’asse cin Viti regge bene
    Fazzini 6,5 Primo tempo ottimo, nella ripresa sparisce
    Solbakken 4.5 supponenza. Deve cambiare registro, per me questa prova e quella con la Roma, gravemente insufficienti
    Colombo 6 Purtroppo a volte poco lucido, ma mi sembra che senza di lui la squadra gira peggio. Deve migliorare gestione pallone
    Esposito 6 Lotta, ma a volte si intestardisce
    Cacace 6 Entra benino
    Haas 6 come sopra
    Pellegri 6,5 rigore se l’è preso, magari meno mobile di Colombo, ma impegno ce lo mette
    Maleh 6.5 entra bene e lotta

    Sullo 8

  8. Vasquez 6
    Goglichidze 6,5
    Ismajli 7,5
    Viti 7
    Gyasi 7,5
    Grassi 6
    Henderson 6
    Pezzella 7,5
    Fazzini 7
    Solbakken 5
    Colombo 6

    Esposito 6
    Cacace 6
    Haas 6
    Pellegri 6
    Maleh 6,5

    D’Aversa/Sullo 8

  9. Beh, diciamo anche che Gogli è stato sfortunato a centrare la testa di Gyasi e che quel pallone è andato a finire incredibilmente sui piedi di Orsolini. Buono il suo esordio. Bella occasione per il Bologna (ma mi pare che sia stata l’unica o quasi in tutta la partita) , ma l’errore di Solbakken era arrivato prima e quindi potevamo essere andati in vantaggio e chissà la partita come si sarebbe messa. E anche il rigore su Pellegri sembrava netto. Comunque non dimentichiamo che abbiamo giocato contro una squadra che parteciperà alla Champion e per giunta fuori casa e che l’inizio di campionato sembrava proibitivo. Invece potremo presentarci contro la Juve con la testa libera da assilli e questa sosta arriva a puntino. Squadra in cui alcuni elementi non stanno comunque girando al massimo (penso a Colombo, Esposito e Solbakken su tutti), ma anche squadra con margini di miglioramento evidenti. Mi preme ribadire quello che ho già detto su Gyasi: se il modulo non cambia come esterno nei 4 di centrocampo giocherà sempre lui (ma anche a 5) e spero che qualcuno cambi idea su quanto valga questo ragazzo per la squadra azzurra. Partita da 8 in pagella! Sia lui che Ismajli e un buon voto anche a Pezzella per la pennellata del cross. Siamo una squadra che deve lottare per salvarsi, niente di male se qualche giocatore a volte mostra alcuni limiti, ma a volte con l’impegno e la perseveranza si riesce a migliorarli o a limitarmi al massimo e quei tre che ho rammentato son già 3 partite che sono i migliori in campo.

    • Giusto. Da vedere solo gli acciacchi di Grassi e Fazzini cosa sono… staccare due giorni per ricaricare e partire con la Juve… post sosta, pre champions. Stiamo nel mezzo come il salame…

  10. Alla fine buona la prima, Levan lo sapeva, se inizia a parlare italiano…. migliorerà ancora! Forza Saba! … in attesa dell’altro Saba!

  11. Un buon Saba, altro che difficoltà!
    Ha fatto un’ottima partita il georgiano.
    Non mi è piaciuto Solbakken, ma non x il gol sbagliato: Altobelli era Altobelli e ogni domenica prima di farne uno ne sbagliava un paio.
    Altro che non mi è piaciuto è stato Colombo. Vero che per un attaccante è stata una partita complicata, ma non ha retto un pallone, non ci ha fatto respirare a dovere e non ha preso una punizione.

  12. E menomale che Pezzella e Gyasi erano dei mazzettoni da serie C…… ennesima riprova che è meglio tifare e lasciare ai veri tecnici le valutazioni….. tutto il resto 🙊

  13. Solbalken purtroppo 3 perché quelli sono gol che non si possono sbagliare neanche negli amatori dove i compagni ti infamerebbero giustamente , spero di dargli un 8 il prima possibile forse con la Juve

  14. Non sono d’accordo su queste pagelle ma conta poco, quel che conta è che abbiamo 5 punti in 3 partite e siamo una squadra che ci può stare benissimo in serie A. Difesa da registrare con gli innesti di ebuhei, de scoglio e suzonov. A me non convince Vasquez invece , sbaglia troppo le posizioni ed uscite e con i piedi è pessimo poi è un portiere che non fa nessuna differenza in positivo. Il resto della squadra va al di sopra delle mie aspettative, si riparte e siamo velenosi con un Fazzini sopra le righe .

  15. Fazzini fa tutto bene, meno l’ultimo passaggio: deve migliorare tecnicamente.
    Ismajli non sicuro dei propri mezzi, vero è che quando è in anticipo spazza sempre in fallo laterale.
    Ok che così non rischi, ma in alcune occasioni potrebbe provare a fare qualcosa di diverso.

  16. Sicuramente un mezzo voto in piu a Vasquez per l’intervento su deviazione di Viti,che evita un gol.
    Mezzo voto in meno per Viti,che nel primo tempo si fa andar via diverse volte l’avversario. Un’altro Viti quello visto a Roma.
    Bene Ismajli,regge tutta la baracca dietro, bene anche Henderson.
    Finché è stato in campo Fazzini insostituibile.
    Male invece Colombo, inesistente l’ingresso di Esposito,da provare dal primo minuto al posto di Solbakken.
    Peccato per lui la grossa occasione sprecata,ma giocatore che farà comodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here