SKORUPSKI: 6 Nonostante il Bologna attacchi in massa – soprattutto nella ripresa – il portiere polacco non viene mai chiamato a compiere interventi di rilievo. Tuttavia mostra concentrazione e attenzione, svolgendo al meglio l’ordinaria amministrazione.

LAURINI: 6 Rientrava dopo una lunga assenza e gioca un primo tempo in cui tiene bene il campo contro un avversario pericoloso come Krejci.

COSIC: 5.5 Soffre molto più del compagno le iniziative nella sua zona di competenza, non riuscendo ad arginare il forcing rossoblù che dalla sua parte sfonda troppe volte.

BELLUSCI: 5.5 Apprezzabile il suo contributo sulle palle aeree soprattutto nella ripresa, però compie davvero troppi errori in fase di appoggio favorendo pericolose ripartenze degli avversari.

COSTA: 6 Sicuramente il migliore e il più costante del pacchetto arretrato azzurro. Il difensore mostra per tutti i 90′ sicurezza ed autorevolezza, riuscendo ad arginare in qualche modo il forcing dei felsinei.

PASQUAL. 5.5 Il terzino azzurro va a corrente alternata, tuttavia quando viene puntato dagli esterni rossoblù dimostra di andare in difficoltà. Il suo contributo alla manovra offensiva azzurra è molto limitato.

KRUNIC: 5.5 Passo indietro rispetto alla prestazione di Reggio Emilia – dove era stato fra i migliori – nel primo tempo si nota per qualche appoggio scolastico e nulla più, nella ripresa anche per l’atteggiamento della squadra si deve dedicare unicamente alla fase di non possesso.

DIOUSSE: 5.5 Rispetto a sette giorni qualcosa di meglio fa vedere, ma compie ancora troppi errori da matita blu. L’unico suo merito e di non perdersi d’animo e lottare con grande determinazione.

CROCE: 6 Non fa magie da Prestigiatore ma cerca sempre l’accelerazione quando riceve e tiene bene in fase di copertura sulla sua fascia.

BUCHEL: S.V

SAPONARA: 5.5 Gara di sacrificio la sua, lo si nota più in fase di non possesso che nella trequarti a suggerire assist per i compagni. Si fa notare in qualche circostanza, ma sono poche le volte in cui riesce a far alzare il baricentro la squadra.

MCHEDLIDZE: 5,5 Ci mette la giusta grinta e la giusta rabbia ma davanti non crea nessun pericolo.

MACCARONE: 5 Gioca la stessa gara di domenica scorsa a Reggio dove praticamente non si vede mai se non per il tiro sul primo palo a fine primo tempo.

GILARDINO: 5 Entra ad inizio ripresa, proprio come sette giorni fa. Ci rendiamo contro della sua presenza in campo con un colpo di testa fiacco intorno a metà del secondo tempo.

MISTER MARTUSCIELLO: 5.5 Di questa freddissima 16a giornata salviamo il pareggio e la contemporanea sconfitta del Palermo. Le cose positive sono poche, soltanto il fatto di non aver subìto reti dopo tre giornate in cui la nostra retroguardia era stata bucata ripetutamente. Sul piano delle scelte, ci è sembrata logica quella di schierare Levan e di provare a inserire Gilardino in corso d’opera. Però quello di oggi era un Empoli impaurito, che ha creato davvero pochissimo e nella ripresa è stato costretto a rintanarsi nella propria metà campo. Anche oggi sono emersi alcuni limiti di questa squadra, certo sappiamo che per salvarci ci sarà da soffrire, bisognerà però avere un atteggiamento diverso a partire dalla gara di sabato con il Cagliari.

Articolo precedenteUn punto d’oro al “Dall’Ara”: 0-0 con il Bologna
Articolo successivoTV | Le interviste post gara di Bologna-Empoli (i calciatori)

13 Commenti

  1. Visto che Martusciello accusa tutti di dare importanza al risultato (ma no!!!) piuttosto che alle ptestazioni (quali poi? Boh) i voti di PE sono sostanzialmente giusti.

  2. SKORUPSKI 7
    LAURINI 6
    (COSIC 6)
    BELLUSCI 5,5
    COSTA 6,5
    PASQUAL 5
    DIOUSSE 4,5 (non migliora i difetti, prestazioni in fotocopia)
    KRUNIC 4 (imbarazzante)
    CROCE 5,5
    (BUCHEL 6)
    SAPONARA 5
    MCHEDLIDZE 5,5
    MACCARONE 5,5
    (GILARDINO 4,5 impalpabile)

      • Non salta sui palloni alti, non protegge la palla, appena toccato cade a terra x cercare il fallo (l’esperienza inglese non gli ha insegnato niente…), appoggi sbagliati, pressing poco.
        Deve rifiatare, perché potrebbe fare di più

    • Digli al tuo allenatore, caro Claudio, di risparmiarci Doiusse per sabato … considerato che anche te, l’ultimo dei patrioti, gli dai 4,5!

  3. Il migliore in campo: l’arbitro! da 9. Non commento i voti che avete dato ai nostri, specialmente all’attacco. Mi dispiace per Big Mac, ma non è esistito tranne che per un tiro. Quando andavo a scuola i voti erano dallo 0 al 10, voi li date dal 5 al 6. No comment. Laurini, per es. nel periodo in cui ha giocato ha giocato molto bene. Croce non è solo da 6, cosic anche, Skoru anche. Perché 5 a Gilardino? mah! tanto non serve a niente neanche ragionare un po’; anzi: soprattutto ragionare.

  4. Voti indegni come al solito. A Martusciello poi si da il voto sulla base del fatto che il palermo ha perso. In pratica è come se ieri avesse allenato il chievo. Roba da matti. Cambiate mestiere.

  5. Ad eccezione di pochi(Croce, Costa, Michelidze) meriterebbero tutti 4. Questi tirano anche il piede indietro! Ci hanno sradicato decine di palloni dai piedi, uno di questi a Krunic proprio sul finire della partita. C’è mancato poco facessero gol. Una cosa vergognosa! Ma perchè non và il Corsi in panchina? Lui che è bravo in tutto magari riesce a caricarli un pò di più.

  6. Finora le partite che contavano veramente doppio si son giocate bene e si son vinte: Aspettiamo i’Palermo a Empoli fra 20 giorni e vediamo icchè succede, ragazzi.

  7. …sapevamo che era un campionato totalmente differente dagli ultimi 3…e non credevamo che fossimo cosi modesti ma la cosa che fa’ piu’ tirstezza e la mancanza totale di carattere e di voglia di vincere , siamo storditi , fiacchi confusi con una rosa di giocatori impresentabili..se prendiamo 1 goal perdiamo la partita SEMPRE.il mister ha accettato l incarco e sapeva che i giocatori erano questi …percio’ non ci sono scusanti a parere mio questo modulo non e’ piu quello giusto …il centrocampo e’ in mano all avversario sempre , le punte non hanno alcuna possibilita’ di goal…la difesa per come siamo messi regge anche troppo…ma Buchel , Dimarco sono cosi scarsi ???Se a Gilardino preferisce Mechelidze ( inguardabile ed inutile ) …ma che squadra siamo ? …la cosa incredibile ‘e la modestia del campionato cosi che ci ritroviamo sempre in zona salvezza e rischiamo di chiudere l anno con piu’ dei 13 punti che al massimo avevo preventivato e forse possiamo chiudere il girone di andata a 17/ 18….che sarebbe una cosa incredibile per il niente che siamo. FORZA EMPOLI

  8. Premesso che ognuno “vede” le gare a modo suo per cui non entro nel merito. Prendo atto però che la media dei voti è decisamente sotto il 6 senza tener conto la particolarità della gara stessa. E non sono per nulla d’accordo. Non potevamo essere bellissimi dopo le ultime delusioni in termini di punti. L’atteggiamento globale della squadra doveva essere necessariamente cambiato. Il fatto di dover testare un altro Empoli è già un buon risultato. Ero al Dall’Ara. Il Bologna, solo nella parte finale ha pressato e non mi sembra che (escluso il colpo di testa di Destro), ci siano state grosse occasioni. Sono uscito dallo stadio infreddolito e soddisfatto. p.s. …. Costa 6 ? Non è mio parente o amico.Questo ragazzo non ha sbagliato nulla di nulla. Ha conferito a tutta la difesa grande tranquillità. Forse la sua migliore gara in azzurro. Minimo 7,5. Minimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here