Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relativi alla gara di questo pomeriggio del “Partenio-Lombardi” contro l’Avellino, che li ha visti uscire sconfitti per la seconda volta consecutiva
PROVEDEL: 6 Non ha responsabilità specifiche sulle tre reti subìte, in occasione del 2-2 battezza l’angolo giusto non riuscendo però a respingere il tiro di Castaldo. Nel primo tempo sbarra la strada per due volte ad Ardemagni.
VESELI: 6 Probabilmente il migliore di un reparto arretrato che anche oggi dimostra di soffrire molto le avanzate avversarie. Da il suo contributo nella sua zona di competenza provando a limitare l’ondata biancoverde.
ROMAGNOLI: 5 Non compie errori specifici il lungo difensore ex Carpi ma viene coinvolto nel black-out di tutta la squadra che consente agli irpini in un quarto d’ora di rovesciare la gara. Un approccio spesso approssimativo e “leggero”
LUPERTO: 5 Schierato a sorpresa da Vivarini a sinistra conferma le incertezze palesate nelle partite precedenti. Sia sul primo che sul terzo gol dell’Avellino non si intende con Seck permettendo prima a Kresic e poi a D’Angelo di poter colpire liberamente.
UNTERSEE: 5 Prestazione meno convincente del consueto, in fase di non possesso soffre troppo la spinta degli esterni di casa che lo obbligano a spingersi con minore frequenza rispetto al solito dando un contributo minore alla fase offensiva.
NINKOVIC: 5.5 Entra in campo voglioso di dare il suo contributo al forcing finale degli azzurri ma si mostra molto arruffone non riuscendo ad incidere.
BENNACER: 6 Si fa apprezzare soprattutto nella prima frazione in fase di palleggio giostrando nel mezzo al campo con dinamismo dettando i tempi della manovra. Nella ripresa il suo rendimento cala comprensibilmente ma appare l’elemento con maggiore lucidità.
CASTAGNETTI: 6 Come per il proprio compagno di reparto il suo apporto maggiore si nota nel primo tempo, dove sporca i palloni agli avversari e da sostanza nella linea mediana del campo. Dopo il 2-0 di Zajc va in difficoltà quando i padroni di casa spingono alla ricerca della rimonta ( che poi portano a termine). Nel finale è uno dei pochi a credere nel possibile pareggio.
SECK: 5 Si fa notare soprattutto per l’apporto fornito in avanti con alcune interessanti sgroppate, male in fase difensiva dove procura il rigore con un intervento incauto ed è in ritardo sui cross degli altri due gol.
PASQUAL: S.V
ZAJC: 5.5 Si accende a sprazzi il centrocampista sloveno schierato a sorpresa al posto di Krunic, poi firma il 2-0 con un sinistro velenoso che non lascia scampo al portiere avversario, purtroppo è solo l’illusione perchè poi arriva la rimonta avversaria. Deve sfruttare meglio queste occasioni
KRUNIC: 4 Impalpabile il bosniaco dal momento del suo ingresso fino a quando pensa bene di farsi espellere per proteste all’indirizzo del direttore di gara rendendo quasi nulle le possibilità di rimonta dei compagni. Deve essere un leader di questa squadra, e questa non è la strada.
DONNARUMMA: 6.5 sblocca la partita con un bel sinistro da fuori area realizzando il terzo sigillo stagionale, dialoga bene con il compagno di reparto e quando entra in possesso di palla tiene in allarme la retroguardia avversaria.
CAPUTO: 6 Per la seconda volta della stagione rimane all’asciutto, ma non possiamo pretendere che “The gol machine” vada sempre a segno. Prestazione di sacrificio e di volontà al servizio della squadra la sua.
MISTER VIVARINI: 5.5 Cambia la formazione che aveva perso con il Cittadella, ridisegnando difesa e centrocampo. La squadra ha un buon impatto nel confronto mettendo la gara sui binari a se favorevoli, poi però non riesce a reggere l’urto del cambio di marcia degli irpini che nel giro di un quarto d’ora portano il confronto dalla propria parte. Questa gara certifica le difficoltà di questo campionato e quelle del nostro pacchetto arretrato che non ha ancora trovato la quadratura.
Non ho visto la partita, l’ho soltanto sentita alla radio quindi evito commenti specifici. Dal momento però che ho ascoltato numerosi commenti molto critici nei confronti della difesa e degli esterni mi chiedo quale partita abbia visto PE. Voti del tipo 5.5 quando prendi 3 gol mi sembrano ridicoli. A che serve utilizzare i numeri a 1 a 10 se poi non li usate tutti? Limitatevi ai commenti.
PRESUNTUOSI. … SI È BUTTATO VIA UNA VITTORIA GIÀ IN TASCA!!!!! CHE SIA DI MONITO PER TUTTI: SQUADRA, MISTER E SOCIETÀ …. DA UNA SQUADRA SUPERIORE MI ASPETTO UMILTÀ E DETERMINAZIONE. … LE PARTITE DURANO 95 MINUTI …. E NON CI POSSIAMO PERMETTERE DI GIOCARE SOLO 45′
Ma che pagelle sono queste?
Seck 4-4,5, Bennacer 6,5, Zajc 6, Caputo 5,5, Castagnetti 5,5 (a me non piace proprio)
…l avevo scritto ieri la partita era di quelle che ci facevano capire chi e cosa fossimo sopratutto per la difesa. Se non la chiudi ti sogni la serie A prendi la media di 2 goal a partita ed anche se hai 5attaccatnti veramente forti le partite non le vinci. La difesa come è messa prende goal ogni partita , c’è da capire se vogliono fare un campionato spensierato e divertente allora va benissimo così ma se ambiamo almeno dal 5′ posto in su’ la difesa deve essere a 4 oppure cambia Luperto che è inguardabile , quando gioca prende goal sempre , sopratutto avendo un 38′ enne (pasqual) ed un ragazzino inesperto(seck) dalla sua parte , quando ha giocato Veseli abbiamo visto la differenza Il problema è solo ed esclusivamente difensivo , il centocampo e’buono e l attacco è notevole ….perciò o ti metti a 4 dietro oppure metti a sedere Luperto …e forse anche Romagnoli ( che con Lollo ) sono stati i 2 che fino ad ora mi hanno deluso di più ( mi ero sbagliato…mi sembravano ottimi giocatori…invece sono dei medi da media serie B). Vivarini se fai lo Zeman ci divertiamo …ma non oltre , perdere come con il Cittadella ci può stare ma come oggi no (0-2 al 55’…..la partita si tiene) .
Luperto Seck e Romagnoli mi hanno fortemente deluso; Castagnetti valido a centrocampo ma rallenta fortemente il gioco. Bennacer migliore in campo, insieme a Donnarumma. Quando Caputo va a cinque cilindri la squadra ne risente. Vivarini lasciamolo lavorare.
Spero per il bene dell’Empoli che la prossima partita il mister cambi qualcosa nel punto dove si vincono la maggioranza delle partite e cioè…… Gli esterni…….
PROVEDEL 5,5
VESELI 5
ROMAGNOLI 4,5
LUPERTO 6
UNTERSEE 4,5
CASTAGNETTI 6
BENNACER 6
ZAJC 7
SECK 4
CAPUTO 5,5
DONNARUMMA 7,5
(Krunic 3 ninkovic 5 mister Vivarini 5 sovrastato da quell’antipatico di Novellino)
E’ possibile che si debba prendere 2 gol a partita di media ? La difesa a 3 io l’ho sempre vista fare avendo grandissimi difensori e grandi esterni, non questi. Anche Giampaolo iniziò a 3 poi dovette cambiare perchè la difesa era diventata un colabrodo; e c’era Tonelli . Mah forse non capisco nulla ma quando si vince 2-0 bisogna essere mollicci per perdere.
Poll polli polli e di quelli d allevamento… Non esiste perdere una partita come quella di oggi ….
Siete sempre pronti a sparare su giocatori e allenatore. Ma se l’arbitro non avesse fischiato il rigore e ci avesse dato tutte le punizioni a favore che c’erano (almeno un paio dal limite da posizione pericolosissima), ora saremmo a parlare di un’altra partita.
Per me Bennacer, Zajc e Donnarumma ottimi oggi. A Vivarini imputo solo la sostituzione di Zajc; per il resto la partita era impostata bene.
Con i se e con i ma non Andiamo da nessuna parte…
Simic e Pasqual in questo momento devono sempre giocare. Male Seck impreciso e fuori posizione, Veseli al contrario di Simic non è riuscito a coprire le buche che la sempre Untersee. Iniziare a dare minutaggio al nostro baby Zappella che ha più gamba e velocità anche di Di Lorenzo. Minutaggio anche per Picchi in centrocampo. Oltre a questo, una partita sul 2-0 non si può perdere, ci vuole carattere e voglia di lottare per 90 minuti. Sempre forza Empoli
…si
http://www.sportavellino.it/us-avellino/un-arbitro-portafortuna-per-i-lupi-con-lempoli-dirige-piccinini/
Sono 4 su 4 per l’Avellino. Forse quest’arbitro ha una certa simpatia per i “lupi”.
Si, ora diamo la colpa all’arbitro…al caldo….alla sfortuna…..
Via, siamo seri: Questa squadra un pole lottà, questy’anno, pè salì. E menomale che dispone di quei 2 là davanti….
D’ accordo con claudio in b bisogna lottare.
Ma sei lo stesso claudio dell anno scorso??
Seck è da 2
2 errori madonnali
1°e 2° gol
difesa INGUARDABILE…..punto!!!!!!!!!!!
2-0 e poi come i Cittadella, falli falletti e perdita di tempo
Squadra immatura per la B.
Sul 2-0 dovevano volare pedate e fioccare perdite di tempo.. e invece noi si facevano tacchi e doppi passi.. così si va da poche parti…
Quello che ci ha insegnato Sarri, bravo!
Ma va via…..
Bisogna sempre giocare.
Impariamo dagli Spagnoli che ci stanno sovrastando in tutti gli sport
Svegliati Sarri ha insegnato ai nostri anche a perdere tempo ed a rinculare per prendere fallo..
Bravo Coppone! Metà classifica. Un anonimo metà classifica.
INTANTO E MI GARBEREBBE SAPE CHI VI HA DETTO CHE QUESTA SQUADRA LOTTERA’ PER LA PROMOZIONE …NON MI PARE CHE LA SOCIETA’ ABBIA DICHIARATO CHE L’OBBIETTIVO SIA RISASLIRE SUBITO…MI SEMBRA CHE SIA LA STAMPA CHE I TIFOSI SI SIANO UN PO ” NANIZATI”..COME PER I CUGINI VIOLA CON 2 VITTORIE SI VINCE LA CHEMPIONS ..CON DUE SCONFITTE SI RETROCEDE ….CHI HA LA MEMORIA LUNGA SI RICORDERA DEL CAMPIONATO CHE ARRIVO SIMONI CON VIGNOLA IACOBELLI CRISTIANI ECC… E CHE DOPO UNA RETROCESSIONE DOVEVANO RIPORTARCI IN A ..SUBITO ( DICHIARATO DALLA SOCIETA) ..E RETROCEDEMMO …..DA MONTEBORO NESSUN PROCLAMA O OBBIETTIVO ..MA QUEI FENOMENI DI GIRNALISTI HANNO PENSATO DI METTERE SUBITO PRESSIONE A SQUADRA E ALLENATORE ..E QUESTI SONO I RISULTATI ..EMPOLINON è UNA PIAZZA ADATTA ALLE PRESSIONI …TORNATE TUTTI SULLA TERRA E SE HA 2MESI DALLA FINE DEL CAMPIONATO SAREMMO TRA LE PRIME 5/6 ALLORA PARLIAMO DI PROMOZIONE PER ADESSO INVECE PENSIAMO HA SALVARSI PRIMA POSSIBILE PERCHE PER CHI LA B NON SE LA RICORDA GIA PIU E TALMENTE IMPREVEDIBILE E DIFFICILE CHE TUTTE LA PARTITE SONO DELLE GUERRE …SE VINCI 3 PARTITE SEI IN VETTA SE NE PERDI 3 SEI IN ZONA RETROCESSIONE ….. DETTO QUESTO PER GIUDIZIO PERSONALE NON MI PIACE IL MODULO E LO DICO DA TEMPO LA DIFESA A TRE NELLE PARTITE COME OGGI RISCHIA DI FARTI PRENDERE DELLE IMBARCATE DISUMANE … E POI ONESTAMENTE SQUADRA GIOVANE E INESPERTA ..OK …MA NELLE ULTIME DUE PARTITE NON MI PARE CHE VIVARINI NE ABBIA AZZECCATE TANTE …A MI AVVISO LE PARTITE VANNO PREPARATE MEGLIO ..E FARE ANCHE SCELTE PIU AZZECCATE ….IN QUANTO A KRUNIC… QUESTO BENEDETTO CONTRATTO RINNOVIAMOGLIELO…O LASCIAMOLO IN PANCA …E DUE PARTITE CHE E NERVOSO E INCONCLUDENTE!
Non si sta parlando di promozione professore, sul 2 a 0, la partita poteva essere già chiusa con certi giocatori di esperienza in campo, stava al mister gestire la partita con quel risultato.
Bastava un po’più possesso palla e farli innervosire con qualche perdita di tempo
Uno dice Luperto 6 ciascuno giudica in modo diverso, io mi limito a notare che quando gioca dalla sua parte sono sempre dolori. Io comincio a pensare che l’allenatore deve finire di prendere le misure alla squadra, cambiamenti e sostituzioni poco comprensibili.
Luperto 6????? Assieme a Seck tra i peggiori in assoluto.Una tassa! In generale questa squadra deve migliorare e molto sull’aspetto mentale.Senza grinta non si fa strada.
Certo i tifosi sono strani.
A inizio anno tutti a voler vedere Seck al posto di Pasqual perché ormai vecchio e ora giù a criticarlo.
Ora rivorrebbero Pasqual dall’inizio, salvo arrivare al prossimo errore di Pasqual per rivolere Seck in campo.
Decidetevi.
Zajc 6 abbondante, da titolare si sente che è in campo e segna pure ingiusto sostituirlo cosi presto e per di piu’ con Krunic, al massimo poteva mettere Lollo e coprirsi per tenere lo 0-2 per questo do a Vivarini un bel 4,5 doppio errore.
Consiglio di rivedere gli highlights della partita(su youtube). Rigore INESISTENTE: Seck anticipa nettamente
l’attaccante e colpisce PALLA PIENA, il giocatore in verde, anticipato, gli rotola sui piedi e un arbitro, incompetente e codardo, si lascia condizionare dal “caldo clima degli stadi del sud”, anche se era posizionato bene per vedere. Pagelle: Provedel voto 6, incolpevole sulle reti subite. Il primo e terzo gol su due colpi di testa da dentro l’area piccola su palle spioventi: una volta i portieri uscivano e facevano propria la palla; se
il portiere rimane fisso sulla linea di porta, può solo sperare che l’attaccante sbagli la mira: Provedel voto 4.
Sul 2-0 a inizio secondo tempo le partite si portano a casa, specie in trasferta: siamo in attesa dei presunti
(possibili???) miglioramenti della squadra e di Vivarini (auspicabile maggiore scaltrezza).
Donnarumma ha fatto gol di destro, non di sinistro
E Zajc di destro, non di sinistro