L’Associazione Italiana Arbitri ha ufficialmente dato il via alle celebrazioni per il suo primo centenario. Ieri pomeriggio, presso il Salone d’Onore del Coni, è stato illustrato il programma delle principali manifestazioni per i 100 anni.

Successivamente è stata presentata anche la nuova maglia che gli arbitri italiani indosseranno nelle prossime quattro stagioni: dal 2011 al 2015. Come succede ormai da quasi 30 anni, le casacche sono firmate Diadora.

 

Il concept della divisa è stato spiegato dal presidente Diadora, Enrico Moretti Polegato. La nuova collezione torna al classico rispolverando il colore nero ed esalta il centenario dell’AIA e i 150 anni dell’Unità d’Italia. Sul fronte, infatti, troviamo delle frecce tricolore che saranno presenti anche sulle altre colorazioni previste: gialla e blu.

Altri elementi che si ispirano alle storiche livree degli ufficiali di gara sono il colletto a polo e il risvolto dei calzettoni, entrambi bianchi. I calzoncini sono neri per tutte le divise.

passionemaglie.it

Articolo precedenteLe date ufficiali del calciomercato
Articolo successivoTV – Come una seconda pelle: EMPOLI
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here