Comunicate ieri dall’ Empoli FC le date dei raduni delle quattro squadre “nazionali” che affronteranno la Stagione 2018/19.
Inizierà la “Primavera” di mister Zauli (purtroppo con l’incertezza di non sapere ancora quale Campionato dovrà disputare…) lunedì 23 luglio alle 15.30.
A seguire:
Under 17 – lunedì 30 luglio ore 15.30
Under 16 – lunedì 6 agosto ore 15.30
Under 15 – giovedì 9 agosto ore 15.30
I raduni si svolgeranno tutti a Monnteboro.
Ad oggi non ci sono stati comunicati i nomi degli allenatori di queste squadre per cui dobbiamo presumere che quelli da noi anticipati in un nostro articolo del 30 giugno scorso siano giusti. Li ricordiamo:
Rosario Pergolizzi per la “Under 17 Serie A e B”
Antonio Buscé per la “Under 16 Serie A e B”
Nicola Magera per la “Under 15 Serie A e B
PE è sempre stato molto attento a non riportare (salvo clasi clamorosi) le voci di mercato riguardanti i ragazzi del Settore Giovanile, proprio per la loro giovane età che consiglia (o almeno CI consiglia) di evitare loro esposizioni mediatiche a volte dannose e improduttive. Abbiamo sempre atteso, per far ciò, che la Società ci comunicasse non tanto le rose delle squadre (cosa che viene fatta in coincidenza col raduno), quanto gli arrivi, le partenze, i contratti scaduti e non rinnovati di alcuni giocatori della “Primavera” 2017/2018 (salvo alcuni noti) ; e non siamo a conoscenza dei movimenti avvenuti nelle e per le altre squadre. D’altra parte, ad oggi, non è stato né riconfermato né smentito dalla Società l’Organigramma complessivo rispetto alla Stagione scorsa, compreso ovviamente quello del Settore Giovanile, il che non ci consente di conoscere con quali inerlocutori rapportarci e per cosa.
Confidiamo che le date dei raduni potranno consentirci di conoscere qualcosa di più anche se dobbiamo dire che è la prima volta in tanti anni che ci troviamo, alla vigilia dell’inizio ufficiale dell’attività, in una situazone simile. Probabilmente l’Empoli 2.0 sta ancora rodando qualche meccanismo. Speriamo termini questa fase al più presto.
Fabrizio,il settore giovanile DEVE tornare ai fasti degli anni del “pane e salame”…Donati,Guarino Martuscello,Carli!Innocenti,Guidi,Bonocore!,Bigica,Vitali,CecchiDel Rosso,Dal Canto!Bombardieriecc.ecc.Insomma una fucina di calciatori e tecnici,ed ora 4 anni di latitanza…
e menomale che e’ rimasto mister Zauli,scusa ma chi è responsabile dello scouting nazionale e …. Internazionale.?!?!?!.. Ma colui che ha portato i RUGANI,TONELLI,Saponara,Raggi,Hisaj,Moro,EDER,Signorelli,Pacini,Coda,PELAGOTTI,Caturano,Bassi
Brugman,Piu,Levan!ecc.ecc.dove e’?!?!? Ti faccio notare che questi giocano tutti in serie A e B, e purtroppo me ne dimentico altri, ma faccio notare che negli ultimi 4 anni si sono affacciati timidamente alla prima squadra…Picchi,Zappella, Fantacci….gli ultimi di quelle belle annate a guida di quel signore che non è 2.0….. Ma pedala…pedala….e chissà che non pedali per altri lidi…
Il Pres. che s’intende molto di calcio e di ragazzi giovani deve fare di tutto per non disperdere il sapere e le conoscenze di questo raro professionista,che lui stima molto..ma per qualcuno forse non ha l’immagine dei modelli da passerella….. Forza Pres. torni a far primeggiare. la MERITOCRAZIA. e .COMPETENZA ….Come ai bei tempi……