200 in serie A per Maccarone

Gara numero 200 in serie A italiana per Massimo Maccarone, che ha debuttato in massima divisione il 12 settembre 2004, Parma-Messina 0-0. Maccarone ha indossato le divise di Parma, Siena, Palermo, Sampdoria ed Empoli.

 

Tavano oggi nella top-five dei pluripresenti azzurri in A

Francesco Tavano, 103 presenze in serie A con la maglia dell’Empoli, è ad un passo dall’entrare nella top-five dei pluripresenti azzurri in massima divisione, agganciando a quota 104 Davide Moro. Nel corso del finale di stagione, Tavano potrebbe raggiungere anche la quarta poltrona, occupata a 106 da Francesco Pratali.

 

Tranne che nel 2006/07, mai Empoli così vicino alla salvezza ad 8 turni da fine torneo

Se si esclude l’anno della qualificazione in coppa Uefa – stagione 2006/07 – mai ad 8 turni dalla fine di un campionato di serie A l’Empoli aveva avuto un così ampio margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Oggi sono 11 le lunghezze di vantaggio azzurre sul Cesena (33 contro 22).

 

300 in serie A per Gobbi

Presenza numero 300 in serie A per Massimo Gobbi, che ha debuttato il 12 settembre 2004 in Cagliari-Bologna 1-0. Le maglie da lui indossate in massima divisione sono state quelle di Cagliari, Fiorentina e Parma.

Articolo precedenteSERIE B | Carpi-Brescia: chi sAle e chi sCende, emiliani ad un pAsso. Il Vicenza aggancia il Bologna al secondo posto.
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here