y200 volte azzurro Massimo Maccarone

200 azzurre per Massimo Maccarone, che somma finora 16 gettoni in serie A, 167 in B, 10 in coppa Italia, 6 fra playoff e playout di serie B. Esordio assoluto il 13 agosto 2000, gara di coppa Italia Crotone-Empoli 1-3. Ben 73 i gol firmati da Maccarone con la casacca empolese.

 

Al “Castellani” – in serie A – azzurri a secco da 396’ ma porta chiusa da 384’

Empoli reduce, in casa, da quattro 0-0 consecutivi in campionato, contro Atalanta, Torino, Hellas Verona ed Inter. La formazione di Sarri non segna davanti al pubblico amico da 396’ (Maccarone al 54’ di Empoli-Lazio 2-1, 9 novembre scorso), ma non subisce gol da 384’ (Djordjevic al 66’ della stessa gara). Se si considera anche la coppa Italia (2-0 sul Genoa), gli azzurri non incassano gol in partite ufficiali al “Castellani” da 474’.

 

Azzurri a secco da 303’, in campionato, tra casa e trasferta

Empoli senza gol in campionato da 303’: l’ultima rete azzurra è stata firmata da Tonelli al 57’ di Fiorentina-Empoli 1-1 del 21 dicembre scorso. Poi si contano i 33’ rimanenti minuti del “Franchi” e le intere partite contro Hellas Verona (0-0 in casa), Sampdoria (0-1 a Marassi) ed Inter (0-0 in casa).

 

Empoli senza vittorie da 7 turni

Empoli senza successi da 7 giornate, con bilancio di 6 pareggi ed 1 sconfitta. L’ultima vittoria toscana risale al 23 novembre scorso, 2-0 a Parma. In corso la serie negativa record azzurra in questa Udinese: eguagliata striscia negativa record 2014/15: 5 turni senza vincere

 

Udinese senza vittorie da 5 turni di campionato, con score di 3 pareggi e 2 sconfitte.

Eguagliata striscia negativa record stagionale, come tra la 9° e la 13° giornata di andata. In pratica nelle ultime 11 giornate i friulani hanno vinto una sola volta, 2-1 a Milano sull’Inter, il 7 dicembre scorso.

 

I rigori bianconeri: nessuno a favore, 6 contro

L’Udinese è rimasta una delle due squadre della serie A 2014/15 senza rigori a favore, come il ChievoVerona. I friulani, per altro, sono una delle due formazioni più tartassate dai penalty fischiati contro, a fine andata: 6 subiti in 19 giornate, come il Cesena.

 

Totò, ex ingrato Ex davvero ingrato

Totò Di Natale, che da quando ha lasciato Empoli, ha affrontato da avversario 7 volte gli azzurri toscani, sempre con l’Udinese e mai ha perduto: per lui 4 successi e 3 pareggi e 3 reti segnate alla squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Articolo precedenteALLIEVI NAZIONALI Serie A e B | Importante vittoria a Trapani
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here