Empoli vicino ai 300 gol in serie A
La prima rete fu segnata il 14 settembre 1986 da Marco Osio in Empoli-Inter 1-0, sul neutro di Firenze. Ora sono 299 i gol realizzati dall’Empoli nella storia dei suoi 10 campionati di serie A: ad un passo la cifra tonda dei 300.
Azzurri segna gol in casa da 207 minuti
Empoli senza gol in casa da 207’: ultima rete azzurra di Pucciarelli al 63’ in Empoli-Palermo 3-0 del 5 ottobre scorso. Poi si sommano i restanti 27’ di quella gara e le intere, entrambe perdute, da Cagliari (0-4) e Juventus (0-2).
Empoli-Lazio, sfida agli opposti per quanto riguarda il fair play
Da un lato l’Empoli – 13 sole ammonizioni di squadra subite in 10 giornate -dall’altra la Lazio – 27 gialli in analogo periodo, come Parma, Sampdoria e Palermo. Al “Castellani” andrà in scena la sfida fra le due squadre opposte nel fair-play nella serie A 2014/15.
Nessuno come la Lazio nelle ultime 6 giornate: 16 punti guadagnati
Lazio squadra più in forma del campionato: i ragazzi di Pioli hanno ottenuto 16 dei 18 punti disponibili nelle ultime 6 giornate, fermandosi solo a Verona contro l’Hellas, 1-1 lo scorso 30 ottobre; nel mezzo 5 vittorie.
I rigori contro i biancocelesti
Lazio da record per numero di rigori ed espulsioni subite dopo 10 turni di campionato: 3 in entrambe le classifiche. Nella graduatoria dei rigori i biancocelesti condividono il primato con Cesena, ChievoVerona, Sampdoria ed Atalanta, in quella delle espulsioni con il solo Parma.
Il novembre nero di Pioli
Mese difficile quello di novembre per le formazioni allenate da Stefano Pioli, che viaggiano ad una media punti-partita di 0,97, frutto di un bilancio composto da 9 vittorie, 17 pareggi e 19 sconfitte in 45 partite disputate.
fonte: footballdata x empolifc.com
PER LA REDAZIONE:
Ho visto ieri sera su un canale sportivo che non ho fatto in tempo a memorizzare, passare fra le strisce a pie di pagina la notizia che Corsi avrebbe detto: spero che Cataldi A gennaio venga a Empoli.
Sapete nulla?? Vale la pena verificare.
Grazie e scusate.
Gianca
Interessante “Empoli -Lazio, sfida agli opposti per quanto riguarda il fair play”. Infatti in qualche partita dove abbiamo subito dei gol(in particolare con il Sassuolo di Sansone) potevamo fare qualche fallo tattico per stroncare le iniziative avversarie. Non è mai bello dire e fare questo ma nel calcio d’oggi a volte è maledettamente indispensabile ed efficace(Lazio docet).
Chi farà il 300° gol nostro in serie A? Si prova a indovinà? Io dico Ciccio Tavano!!!
L’uomo dei record ovvio!