L’unica vittoria azzurra al “Castellani” sul Milan è stata in coppa Italia

Su 11 precedenti ufficiali al “Castellani”, l’Empoli ha sconfitto una sola volta il Milan, per altro in coppa Italia, nella prima sfida in ordine di tempo disputata in Toscana tra i due club. Il 29 gennaio 1986 fu 1-0 azzurro, con rete di Cecconi al 85’: erano gli ottavi di finale di andata; al ritorno fu 1-1 e gli azzurri – a sorpresa – eliminarono i rossoneri dal torneo.

100 in azzurro per Mchedlidze

Il georgiano Levan Mchedlidze, se dovesse giocare stasera, festeggerebbe la 100° partita ufficiale in maglia azzurra, dove somma finora 2 gettoni in serie A, 86 in serie B, 5 in coppa Italia e 6 tra playoff e playout di serie B, con debutto assoluto datato 22 agosto 2010, Frosinone-Empoli 2-3, in serie B. Nove i gol realizzati finora dall’attaccante georgiano in azzurro.

Basta un pari stasera al Milan per eguagliare, almeno, partenza record ultimi 8 anni

Dopo 4 giornate di campionato il Milan ha, come punteggio record negli ultimi 8 campionati, incluso quello in corso, i 7 punti totalizzati nella stagione 2009/10, raggiungibili stasera dai rossoneri almeno con un pareggio ad Empoli. Per trovare un punteggio superiore ai 9, cifra massima raggiungibile dalla pattuglia di Inzaghi, se vincesse stasera al “Castellani”, si dovrebbe risalire alla stagione 2006/07, quando i rossoneri – partiti da –8 – erano già a +2, avendo totalizzato sul campo 10 dei 12 punti a disposizione.

100 in A italiana per Armero

Se verrà schierato stasera, Pablo Armero festeggerà quota 100 presenze in serie A: nel massimo campionato ha vestito le maglie di Udinese, Napoli ed ora Milan, realizzando anche 2 gol. Il debutto di Armero è datato 19 settembre 2010, Udinese-Juventus 0-4.

Milan senza pareggi da 12 match ufficiali

Risale al 23 marzo scorso, 1-1 a Roma contro la Lazio, l’ultimo pareggio in gare ufficiali del Milan: poi si contano 12 partite, con score di 9 vittorie e 3 sconfitte.

 

fonte: footballdata x empolifc.com
Articolo precedenteEmpoli-Milan LIVE su PE
Articolo successivoAncora una volta non basta la sola prestazione: 2-2 con il Milan
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here