.
300 PANCHINE DI CAMPIONATO PER MISTER D’AVERSA – Panchina 300 con club italiani professionistici oggi per mister D’Aversa, di cui finora 169 in serie A, 108 in B e 22 in Lega Pro con score di 88 vittorie, 88 pareggi e 123 sconfitte. La prima volta datata 30 agosto 2014 in serie B, Catania-Virtus Lanciano 3-3, alla guida dei rossoneri frentani. Gennaio ai “minimi” per le formazioni di D’Aversa con media punti di 0,86 a partita e bilancio formato da 7 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte in 30 incontri disputati.
LE CARATTERISTICHE DELL’EMPOLI 2024/25 – Empoli compagine della serie A 2024/25 che ancora non ha avuto “rossi” in favore, come il Monza e che manda in gol meno giocatori, appena 5, come il Lecce.
LA FLESSIONE AZZURRA – Una vittoria azzurra nelle ultime 10 gare di campionato, 4-1 a Verona l’8 dicembre scorso; nel mezzo 3 pareggi e 6 sconfitte, ma porta sempre aperta con 19 reti incassate.
I FINALI “HORROR” DEL BOLOGNA 2024/25 – Tracolli finali del Bologna, con 15 gol subiti su 26 totali nella mezz’ora finale più recuperi.
ARBITRA LA PENNA, COME NEL 2023 – Federico La Penna di Roma 1 l’arbitro di Empoli-Bologna. Sono quattordici i precedenti con gli azzurri, con sei successi, un pareggio e sette sconfitte. La prima gara risale al gennaio 2013, quando il Novara superò 2-0 gli azzurri. La Penna ha poi diretto la sfida in casa della Pro Vercelli del marzo del 2013 (vinta 1-0 dall’Empoli) la vittoria casalinga, 1-0, con la Ternana dell’aprile del 2014 la sconfitta del maggio del 2015 sul campo del Verona ed infine, la passata stagione, le due vittorie casalinghe con Pescara (3-1) e Palermo (4-0). Nella stagione 2018/19, in A ha diretto Sassuolo-Empoli del settembre del 2018 con gli azzurri sconfitti 3-1, la sfida casalinga con l’Inter, con i nerazzurri vittoriosi per 1-0, Empoli-Genoa terminata 3-1 per i liguri e Juventus-Empoli 1-0, nel marzo del 2021, vinto 1-0 al in casa contro il Pordenone. Infine il successo casalingo sul Bologna per 3-1 dell’aprile del 2023, la sconfitta con il Milan dello scorso torneo per 3-0 e l’1-1 sul campo del Parma dell’ottobre scorso. Sono quindici i precedenti con il Bologna, con 5 vittorie rossoblu, 4 pareggi e 7 sconfitte.
BILANCIO IN EQUILIBRIO IN 5 SFIDE RICCHISSIME DI GOL TRA D’AVERSA E ITALIANO – Sesto confronto tecnico ufficiale fra Roberto D’Aversa e Vincenzo Italiano, con bilancio in equilibrio: 3 pareggi ed 1 vittoria a testa, in gare ricchissime di reti: entrambe le squadre sempre in gol, 10 per quelle del coach rossoblu, 9 per quelle del mister azzurro.
BOLOGNA BESTIA “NERA” DI D’AVERSA – Roberto D’Aversa – da tecnico – incrocia il Bologna per la dodicesima volta con bilancio in “rosso”: mai ha sconfitto gli emiliani, 5 i pareggi, 6 le vittorie rossoblu.
MASSIMO EQUILIBRIO TRA ITALIANO E L’EMPOLI – Vincenzo Italiano, da allenatore, contro l’Empoli è alla decima sfida in carriera: è parità finora, con 2 vittorie per parte e 5 pareggi.
Un vero peccato che il loro momento peggiore (l’ultima mezz’ora delle partite) coincida anche con il nostro, visti i pochi cambi di qualità che abbiamo e il conseguente calo proprio nell’ultima parte).
Data astrale 25/01/25 …. mancano poche ore alla battaglia…. su Pianeta Empoli regna una tranquillità apparente…. c’è attesa, ogniuno inganna l’attesa come può…. serve concentrazione e tanto coraggio. La resistenza è sola perché dal colle il Capo Supremo Rufus e il suo fedele Gemma tacciono ormai da troppo tempo…. forse in cuor loro sanno di non aver fatto abbastanza…. guardano il cielo in cerca di qualche conforto… Intanto al campo di battaglia si aspetta l’arrivo in massa dei Mortazzani; saranno tanti e galvanizzati dai recenti e convincenti successi. La resistenza si conforta della parole del Generale D’Ava, che crede nei suoi ragazzi fino alla morte, spera in un miracolo che possa invertire le sorti della guerra, ma sa che l’ennesima sconfitta potrebbe far vacillare la fiducia che il popolo ha in lui…. manca poco, troppo poco. Forza Capitan Ardian e Tenente Seba, che la “forza sia con noi”…..
… Praticamente un misto tra Omero, Tolkien e George Lucas…