100 in azzurro per Vinci
Alessandro Vinci, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale con la maglia dell’Empoli. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 91 in serie B, 6 in coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto ufficiale di Vinci in azzurro risale al 23 agosto 2008: Cittadella-Empoli 0-1, in coppa Italia.
Tavano scatenato contro il Toro
Francesco Tavano ha nel Torino la sua vittima preferita con squadre di club italiane, avendo segnato ai granata 9 dei 143 gol realizzati da professionista in Italia, tra cui tre doppiette, delle quali 1 con la maglia dell’Empoli e 2 con quella del Livorno. Da notare che nelle 6 gare in cui è andato a segno contro i piemontesi, ben 5 volte Tavano è risultato decisivo, conducendo le sue squadre alla vittoria.
Sconfitte all’opposto in campo al “Castellani”
L’Empoli è una delle 4 squadre della serie B 2011/12 ad aver finora perduto il maggior numero di partite: sono 17 sulle 32 totali, come AlbinoLeffe, Gubbio e Nocerina. Il Torino è, invece, una delle due squadre dell’attuale campionato ad aver perduto meno incontri: appena 4, stessa cifra del Sassuolo.
Gli sprint granata nei secondi tempi
Il Torino è la squadra della serie B 2011/12 ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai risultati al termine dei primi 45’ di gioco: +18.
Toro: la squadra con meno rigori a favore, ma anche contro nella B 2011/12
Il Torino è una delle 2 squadre della serie B 2011/12, assieme al Verona, ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori a favore: appena 1. Quella granata è anche una la squadra dell’attuale campionato ad aver subito il minor numero di rigori a sfavore: appena 2.
footbaldata x Empolifc.com
Speriamo che tavano si ripeti anche domani!!!!!!