Queste alcune curiosità statistiche relative alla prossima gara degli azzurri:

CATURANO, ERAMO E MOREO GLI EX DELLA SFIDA –  Salvatore Caturano e Mirko Eramo da una parte, Stefano Moreo dall’altra: questi gli ex della sfida tra Entella e Empoli. Partendo dagli ex azzurri, Caturano è cresciuto nel settore giovanile azzurro, per poi disputare 3 gare con la prima squadra; Eramo invece arrivò a gennaio del 2014, giocando 14 gare e contribuendo alla promozione in A della formazione di Sarri. Venendo all’unico ex ligure, Stefano Moroe ha vestito la maglia dei biancocelesti per due stagioni, con 40 presenze e 7 gol in gare ufficiali.

I PRECEDENTI UFFICIALI: PERFETTA PARITÀ – Sono 6 i precedenti ufficiali a Chiavari con bilancio di perfetta parità: 2 vittorie dei padroni di casa (ultima 2-1 nella serie C 1970/71), 2 pareggi (ultimo 0-0 nella C 1969/70) e 2 successi toscani (ultimo 3-2 nella B 2017/18).

LE SFIDE TECNICHE: INEDITA – Roberto Boscaglia e Roberto Muzzi sono al loro primo incrocio ufficiale da allenatori.

EMPOLI SQUADRA MENO AMMONITA – Empoli squadra fair-play della Serie BKT 2019/20 con 22 sole ammonizioni rimediate.

I MOMENTI TOP DELL’EMPOLI – Empoli scatenato nei primi 15’ di gara, con 6 reti segnate, nessuno meglio nella Lega B 2019/20.

EMPOLI A PORTA APERTA DA 9 GARE – Empoli a porta aperta da 9 giornate di Serie BKT 2019/20 con 16 reti subite. Ultima gara vinta e senza subire reti il 3-0 casalingo sul Perugia del 28 settembre scorso.

EMPOLI: UNA SOLA VITTORIA ESTERNA NELLA STAGIONE 2019/20 – L’Empoli ha vinto solo una gara esterna nella stagione 2019/20: Pisa-Empoli 2-3, lo scorso 24 settembre. Il restante bilancio è di 3 pareggi e 4 sconfitte.

Articolo precedenteCorsi: “Thereau e Venuti non ci interessano”
Articolo successivoPRIMAVERA | Buon pari a Torino, gara a reti bianche
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Ancora veseli?!? Si sta perdendo la testa e ci si merita di perdere…
    Prima che qualcuno me lo chieda…meglio pirrello o un primavera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here