Questi alcuni dati statistici relativi alla prossima gara che giocheranno gli azzurri:
La Fiorentina ha vinto nove delle ultime 14 sfide contro l’Empoli in Serie A (3N, 2P).
La Fiorentina ha vinto quattro delle 10 partite casalinghe contro l’Empoli nel massimo campionato italiano (4N, 2P).
La Fiorentina non vince da otto partite in Serie A (6N, 2P): era da maggio 2002 non inanellava una striscia così lunga senza vittorie in una singola stagione – in quel caso arrivarono a quota nove.
Empoli (81%) e Fiorentina (74%) sono due delle tre squadre che in percentuale hanno ottenuto più punti in casa rispetto a quelli totali; tra le due il Genoa (75%).
Contro il Bologna nell’ultimo turno, l’Empoli ha segnato almeno due gol per la quarta partita consecutiva: seconda volta che ci riesce in Serie A, dopo il 2006, quando ha toccato quota sei gare.
Empoli e Fiorentina sono due delle quattro squadre a non aver ancora vinto in trasferta in questo campionato.
Solo il Genoa (otto) ha subito più gol di testa dell’Empoli (cinque) in questo campionato, mentre nessuna squadra ne ha incassati meno della Fiorentina (uno).
Dopo 10 partite senza gol, l’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone è tornato a segnare nell’ultima gara di campionato: non trova la rete per due gare di fila nella stessa stagione dallo scorso aprile.
Il terzino dell’Empoli Manuel Pasqual ha disputato 302 partite di Serie A con la maglia della Fiorentina, tra il 2005 e il 2016 – per lui nove gol e 42 assist con la Viola.
Dopo 16 partite di Serie A senza reti, l’attaccante dell’Empoli Antonino La Gumina ha segnato due gol nelle ultime tre presenze di campionato.
Che si vinca o che si perda forza azzurro e viola merxa
Mi raccomando se vai a Firenze porta anche il cervello…. Se ce l’hai!