Queste alcune curiosità statistiche relative alla prossima gara degli azzurri:
Sono 22 i precedenti in Serie A tra Empoli e Udinese: nove successi friulani, cinque vittorie toscane, otto pareggi.
L’Empoli ha ottenuto i tre punti nel confronto casalingo più recente contro l’Udinese in Serie A, dopo che aveva vinto solo una delle precedenti otto sfide interne contro i friulani (4N, 3P).
L’Empoli ha raccolto sei punti in questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria, solo una volta in Serie A era partito cosi male dopo 11 giornate (2003/04), stagione in cui retrocesse in Serie B.
L’Udinese ha raccolto nove punti in questo campionato, record negativo per i friulani dopo 11 partite nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (1994/95).
L’Udinese ha raccolto solo un punto nelle ultime sei partite di campionato, subendo in cinque di queste almeno due reti in ogni match.
L’Udinese ha segnato il 70% delle reti negli ultimi 30 minuti di gioco, un record in percentuale nella Serie A in corso.
L’Empoli è la squadra con la percentuale realizzativa più bassa (6.7%) di questo campionato – l’Udinese è quartultima in questa graduatoria (7.7%).
L’Udinese è, al pari del Cagliari, una delle due squadre a contare meno marcatori diversi in questo campionato (solo quattro).
L’Udinese è la vittima preferita in Serie A di Afriyie Acquah (due reti), entrambe sono però arrivate in Friuli.
12 dei 19 gol di Kevin Lasagna in Serie A sono arrivati in trasferta, inclusi tutti gli ultimi quattro.
Siamo già penultimi.
Domani vincere e basta!
Quello che ricordo ancora come un gran dispiacere è quando Balli si lasciò sfuggire la palla suuin tiro loro e se la fece scivolare in porta. Sembrava fatto apposta tanto era incredibile. E poi ricordo quell’analfabeta di Di Natale che esultava come un matto quando ci faceva rete. E dire che a Empoli aveva avuto l’occasione di imparare l’italiano!
Ahahah è vero lo ricordo anch’io, sono totalmente d’accordo m
Fanno bene ad esultare gli ex, sempre e comunque.
Smettiamola con questa litania, sembrate tutti dei bambini.
Cambiamo mentalità.