Queste alcune curiosità statistiche inerenti la prossima partita degli azzurri:
Il 50% delle sfide tra Chievo ed Empoli in Serie A è terminato in pareggio (sette su 14) – quattro successi per i veneti, tre per i toscani.
Il Chievo non ha perso nessuna delle sette partite interne di massimo campionato contro l’Empoli: successo nella prima e nell’ultima, pareggio nelle restanti cinque.
Due sconfitte finora per il Chievo: nella sua storia in Serie A la squadra veneta non ha mai perso tutte le prime tre partite stagionali di campionato.
Nessuna delle ultime nove partite dell’Empoli in Serie A è terminata in pareggio – la squadra toscana è infatti quella che da più incontri attende il pareggio tra le squadre presenti in questo campionato.
Il Chievo ha subito ben 49 tiri nelle prime due giornate di questo campionato (almeno 14 più di ogni altra squadra), 22 dei quali nello specchio (almeno 10 più di ogni altra).
Nei primi due turni di questo campionato l’Empoli ha giocato 49 palloni in area avversaria, solo tre squadre (Juve, Atalanta e Roma) hanno fatto meglio.
30 i dribbling riusciti da parte dei giocatori dell’Empoli nelle prime due giornate, più di ogni altra squadra nell’attuale campionato.
Nelle due partite di Serie A in cui ha segnato un gol all’Empoli, Valter Birsa ha sempre fornito anche un assist.
Tutti gli ultimi tre gol in Serie A di Stepinski sono arrivati al Bentegodi, dopo che i precedenti tre erano arrivati fuori casa.
Miha Zajc è il giocatore dell’Empoli che finora ha tentato più tiri (sette) e creato più occasioni per i compagni (sette) nella Serie A 2018/19.
“Nei primi due turni di questo campionato l’Empoli ha giocato 49 palloni in area avversaria, solo tre squadre (Juve, Atalanta e Roma) hanno fatto meglio.
30 i dribbling riusciti da parte dei giocatori dell’Empoli nelle prime due giornate, più di ogni altra squadra nell’attuale campionato.”
E meno male qualcuno continua a lamentarsi di come giochiamo….
Domani logicamente spero in un successo, ma credo il risultato più probabile sarà un pareggio.
Difficilmente il Chievo subirà un altra sconfitta…