L’Empoli non ha trovato il gol nelle ultime tre sfide di Serie A contro il Genoa (1N, 2P), dopo che aveva segnato in tutte le precedenti cinque.

Nelle quattro sfide tra Genoa ed Empoli al Ferraris in Serie A, nessuna delle due squadre ha mai segnato più di una rete a match.

Il Genoa ha chiuso lo scorso campionato con quattro sconfitte: non perde cinque partite di fila nella competizione dal gennaio 2016.

Il Genoa ha perso solo due delle ultime 18 partite casalinghe di Serie A contro squadre neopromosse – completano il parziale otto successi e altrettanti pareggi.

Solo una volta nella sua storia l’Empoli ha vinto entrambe le prime due partite stagionali di Serie A: nell’anno dell’esordio assoluto nel massimo campionato (1986/87).

L’Empoli non ha perso nessuna delle ultime 13 trasferte disputate nella scorsa Serie B (8V, 5N): l’ultima sconfitta esterna dei toscani in campionato infatti risale al novembre 2017.

Sono 50 i gol segnati dall’Empoli nei secondi tempi nella scorsa Serie B (più di ogni altra formazione) – il Genoa invece è la squadra che in percentuale ha incassato più reti nei secondi 45 minuti della Serie A 2017/18 (67%).

Goran Pandev ha segnato tre gol in nove sfide contro l’Empoli in Serie A (tutti in maglia Lazio) – l’ultimo di questi è però arrivato nel marzo 2007.

Nella prima giornata di questo campionato Miha Zajc ha preso parte attiva al 78% (7 su 9) dei tiri dell’Empoli grazie a tre conclusioni e quattro assist per il tiro.

In gol nella partita contro il Cagliari, Rade Krunic ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio contro il Genoa (nell’ottobre 2015).

Articolo precedenteInfo biglietti per Marassi – Oggi alle 19:00 lo stop al settore ospiti
Articolo successivoPRIMAVERA | Sconfitta di misura in casa della Fortis Juventus 1909

9 Commenti

  1. “Solo una volta nella sua storia l’Empoli ha vinto entrambe le prime due partite stagionali di Serie A: nell’anno dell’esordio assoluto nel massimo campionato (1986/87).”

    …E DUNQUE….

    “L’Empoli non ha perso nessuna delle ultime 13 trasferte disputate nella scorsa Serie B (8V, 5N): l’ultima sconfitta esterna dei toscani in campionato infatti risale al novembre 2017.”

    NUMERI ECCEZIONALI: DA BIG!

    • Tutto bello….ma si ricomincia dalla A….L’anno scorso è stato un campionato che ci ha fatto dire….”io c’ero”…campionato da raccontare ai nipoti……ma è storia chiusa….la serie A è altra cosa e altri contesti….si riparte dalla partita con il Cagliari!

  2. Il loro attacco, purtroppo, credo di si:

    PANDEV PIATEK LAPADULA E FAVILLI son più forti di CAPUTO LA GUMINA MRAZ E MCHEDLIDZE.

  3. Dipende dai punti di vista….Pandev è Lapadula sotto il profilo dei goal sono in fase calante.L’anno scorso 5 e 6 goal in campionato.Favilli se ne parla bene,ma ancora la serie A non l’ha mai visto scendere in campo.Piatek ha segnato molto l’anno scorso in Polonia,quindi è forse giocatore di buona qualità.Evidentemente Claudio se per te hanno un attacco così forte il Genoa lotterà per grandi obiettivi,io credo invece che come sempre la salvezza se la dovranno sudare.

  4. L’importante comunque è segnare un goal in più di loro,anche se sarebbe importante non subire goal.E’quella la prima forza di una squadra,difesa che prende pochi goal.Davanti poi abbiamo chi prima o poi la butta dentro.

  5. Ci fosse stato anche Maietta a disposizione…..poteva esse. Ma anche Nonno Aurelio nel pregara ha esaltato il loro attacco. Sarà dura mantene’ inviolata la nostra porta, domani sera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here