Queste le curiosità relative al prossimo match degli azzurri redatte dalla redazione di Footballdata

LA CREMONESE RIPARTE: SERIE UTILE DA 4 GIORNATE – La Cremonese è in serie utile da 4 turni consecutivi, in cui ha messo insieme 1 vittoria e 3 pareggi. L´ultimo k.o. grigiorosso risale all´1-2 interno contro il Palermo del 12 novembre scorso, che a sua volta interruppe una striscia di 8 gare positive. Nelle ultime 13 giornate – pertanto – la compagine di Tesser ha perduto solo dalla capolista di Tedino.
TESSER AD UN PASSO DALLE 100 VITTORIE IN SERIE B – Caccia alla 100° vittoria per mister Tesser in Lega B, considerata la sola regular season. Il coach grigiorosso si trova a quota 99, con la prima che è datata 14 settembre 2003, Triestina-Salernitana 2-1.
GRIGIOROSSI DISTRATTI PRIMA DELLA PAUSA – La Cremonese ha subito 8 gol dal 31´ al 45´ di gioco, recuperi inclusi. I grigiorossi sono una delle 3 squadre più fragili della Lega B 2017/18 in questa fase di gara, alla pari di Cittadella ed Empoli.
DI FRONTE PIÙ SOSTITUITO E PIÙ SUBENTRATO DELLA B 2017/18 – Antonio Piccolo da un lato, Miha Zajc dall´altro: di fronte allo “Zini” il calciatore sostituito più volte nella Lega B 2017/18 (14 uscite anzitempo) e quello entrato più volte (14, lo sloveno dell´Empoli).
L´ATTACCO RECORD DELL´EMPOLI – Empoli dall´attacco record: gli azzurri toscani hanno segnato 36 gol in 18 giornate e detengono la palma di squadra più prolifica della Lega B 2017/18.
MAI DIRE 0-0 PER I TOSCANI – L´Empoli è una delle 6 formazioni cadette 2017/18 che ancora non ha mai pareggiato per 0-0: come i toscani, Bari, Parma, Perugia, Foggia e Novara.
EMPOLI SQUADRA PIÙ PROLIFICA DELLA B 2017/18 IN 3 DIVERSE FASI DI GARA – L´Empoli ha segnato più gol di tutti nella Lega B 2017/18 in 3 precisi momenti di gara: 7 i gol azzurri dal 1´ al 15´ (come il Carpi), 8 nei primi 15´ della ripresa (primato solitario, dal 46´ al 60´), 10 nei 15´ finali di gioco (dal 76´ al 90´ recuperi compresi, come il Cesena).
AZZURRI AD UN PASSO DA STRISCIA POSITIVA RECORD STAGIONALE. FUORI CASA… – L´Empoli è ad un passo dalla striscia positiva record stagionale: gli azzurri arrivano da 4 turni utili consecutivi, con 2 successi ed altrettanti pareggi ed ultimo k.o. datato 11 novembre scorso, 1-2 a Vercelli. Nelle prime 5 giornate del torneo i toscani erano rimasti imbattuti con bilancio di 3 vittorie e 2 pareggi. La formazione di Vivarini deve anche invertire un recente trend “difficile” fuori casa, dove arriva da 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 4 gare esterne, con ultima affermazione il 3-2 di Chiavari del 16 ottobre scorso.
SFIDA INEDITA TRA TESSER E VIVARINI; TESSER CERCA IL PRIMO SUCCESSO CONTRO GLI AZZURRI – Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Attilio Tesser e Vincenzo Vivarini – in partite ufficiali. Attilio Tesser sfida per l´ottava volta – da allenatore – l´Empoli in partite ufficiali. Finora il mister grigiorosso non ha mai vinto contro i toscani: il bilancio – a favore dell´Empoli – è di 4 vittorie e 3 pareggi. Non solo: nel 2006/07, proprio in conseguenza del k.o. interno subito dal “suo” Ascoli contro i toscani, Tesser venne esonerato dal sodalizio marchigiano. Vincenzo Vivarini affronta invece per la prima volta, da allenatore, la Cremonese in partite ufficiali.
Articolo precedenteDaniele Croce a Orme Azzurre: “Empoli rimarrà sempre nel mio cuore. Non ho rivalsa nei confronti degli azzurri”
Articolo successivoCremonese-Empoli: le probabili formazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here