Queste le curiosità relative al prossimo match degli azzurri redatte dalla redazione di Footballdata:
EMPOLI, L´ATTACCO RECORD DELLA B 2017/18 – L´Empoli detiene la palma di attacco record della Lega B 2017/18: 31 reti segnate dai toscani in 15 giornate (oltre 2 in media a partita), con il tandem Caputo-Donnarumma che ne ha siglate 19, coppia d´attacco più prolifica del torneo.
I SUBENTRI DI ZAJC – Lo sloveno Miha Zajc è uno dei due calciatori che subentrano più volte a partita in corso nella Lega B 2017/18: 11 volte, come l´avellinese Castaldo
EMPOLI SCATENATO IN AVVIO DI RIPRESA – L´Empoli è la squadra cadetta 2017/18 che segna più gol nei primi 15´ della ripresa: 7 le reti azzurre, record condiviso con il Bari.
TOSCANI A PORTA APERTA DA 11 GIORNATE – L´Empoli ha subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 giornate della serie B 2017/18: 18 reti complessivamente. L´ultimo match concluso a porta chiusa risale al 3-0 interno contro l´Ascoli, il 16 settembre.
SI SFIDANO LE DUE SQUADRE DELLA B CHE SEGNANO DI PIÙ NEI PRIMI 30´ – Empoli-Frosinone è la sfida fra le due squadre della Lega B 2017/18 che segnano di più nei primi 30´ di gioco: 11 le reti toscane, 9 quelle ciociare (alla pari del Palermo).
ATTENZIONE ANCHE AI 15´ FINALI DEL MATCH. EMPOLI DISTRATTO, FROSINONE MOLTO ATTENTO – Empoli-Frosinone si potrebbe decidere anche nei 15´ finali del match: i toscani hanno segnato 7 gol dal 76 al 90´ recuperi inclusi (record del torneo, alla pari di Parma, Salernitana e Spezia). Ma un´occhio va buttato sui gol subiti dalle due formazioni in questa fase di gara: sono ben 8 per l´Empoli, il più distratto del torneo assieme all´Ascoli, appena 1 per i giallazzurri, la squadra più “attenta” nel finale di partita.
MAI DIRE RIGORE PER IL FROSINONE 2017/18 – Il Frosinone, assieme a Novara e Cesena, è rimasto una delle 3 formazioni senza rigori a favore nella Lega B 2017/18 dopo 15 turni.
FROSINONE: APERTA STRISCIA POSITIVA RECORD IN STAGIONE – Il Frosinone non perde in serie B dall´8 ottobre scorso: 1-2 esterno contro il Novara. Nelle successive 7 giornate sono arrivati 2 successi e 5 pareggi, in corso – pertanto – la striscia positiva record stagionale dei giallazzurri. Nelle ultime 6 partite i ciociari sono sempre andati in gol (10 reti segnate), ma sono sempre anche rimasti a porta aperta (7 gol subiti).
PAREGGIO NEI DUE PRECEDENTI TRA VIVARINI E LONGO – Terzo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Vincenzo Vivarini e Moreno Longo – in partite ufficiali. Nella doppia sfida della serie B 2017/18, il Latina di Vivarini e la Pro Vercelli di Longo hanno pareggiato, sia all´andata che al ritorno. Vincenzo Vivarini affronta per la terza volta – da allenatore – in partite ufficiali il Frosinone. Nella serie B 2017/18 il “suo” Latina ha perso, sia in casa che in trasferta, contro i ciociari. Prima volta, da allenatore, contro l´Empoli in partite ufficiali per Moreno Longo.