Queste alcune curiosità statistiche inerenti il prossimo match degli azzurri:
LA DIFESA “DISTRATTA” BIANCONERA – Juventus a porta aperta da 17 partite ufficiali consecutive: totale di 22 gol al passivo, nel periodo. Ultima porta inviolata in Juventus-Spezia 3-0 del 6 febbraio scorso, serie A.
300 NELLA A ITALIANA PER CUADRADO – Gara 300 nella serie A italiana per Juan Cuadrado, il cui debutto risale all’1 novembre 2009 in ChievoVerona-Udinese 1-1. Le maglie indossate: Udinese, Lecce, Fiorentina e Juventus.
ALLEGRI NON SA PIÙ VINCERE? – Massimiliano Allegri ha lasciato la Juventus al termine della stagione 2018/19, non vincendo alcuna delle ultime 5 partite di campionato, ora salite a 6: score aggiornato di 4 pareggi e 2 sconfitte (sempre 0-2, fuori casa). L’ultimo successo risale al 20 aprile 2019, Juventus-Fiorentina 2-1, gara che diede aritmeticamente l’ottavo scudetto di fila ai bianconeri.
EMPOLI DA 205’ SENZA RETI FUORI CASA – Empoli senza gol fuori casa, in match ufficiali, da 205’: ultimo firmato Mancuso al 65’ nel 2-2 a Cremona in B, 13 aprile scorso; da allora si contano i residui 25’ dello “Zini” e le due seguenti gare perse ambedue per 0-2, a casa di Ascoli e Salernitana.
A CASA DELLA “SIGNORA” AZZURRI A SECCO DA 399 MINUTI – Empoli senza gol a casa-Juventus da 399’: l’ultimo centro azzurro è stato firmato da Pozzi al 51’ di Juventus-Empoli 5-3, coppa Italia, il 15 gennaio 2008; da allora si contano i residui 39’ di quella gara e le 4 intere seguenti, finite rispettivamente 2-0 nella serie A 2014/15 e 2016/17, 1-0 nella serie A 2015/16 e 2018/19.
DANIELE RUGANI L’EX DELLA SFIDA – Nella stagione 2014/15 Daniele Rugani ha giocato 38 partite, tutte da titolare e tutte senza essere mai sostituito, con la maglia dell’Empoli: in quella stagione il difensore non ricevette nemmeno un cartellino e realizzò tre gol
ALLEGRI IMBATTUTO CONTRO ANDREAZZOLI – Tra Massimiliano Allegri ed Aurelio Andreazzoli quarta sfida tecnica ufficiale: coach bianconero imbattuto con 2 vittorie ed 1 pareggio a proprio favore.
ALLEGRI: 8 VITTORIE SU 8 CON L’EMPOLI – Massimiliano Allegri affronta – da allenatore – l’Empoli per la nona volta: negli 8 precedenti la “sua” Juventus si è sempre imposta, sia in casa che in trasferta, segnando complessivamente 16 reti.
MAI PAREGGIO TRA ANDREAZZOLI E LA JUVENTUS – Aurelio Andreazzoli sfida per la quarta volta, da allenatore avversario – in gare ufficiali – la Juventus. Il bilancio dei 3 precedenti è di 1 vittoria del coach azzurro e 2 per i bianconeri
Curioso che a Torino siamo max 30 persone…..
Non meritate di tifare per questi colori!!!!!
Ma che discorsi fai ? Tu dovresti solo essere orgoglioso di essere uno dei pochi che saranno a Torino !!! E poi te che ne sai se saranno solo 30 tifosi, ci si muove anche individualmente.
Affrontiamo una tra le Juventus più deboli degli ultimi 10 anni, abbandonata dal suo giocatore maggiormente rappresentativo perché non c’è possibilità di vincere niente e con un allenatore che ha bisogno di un bagno di umiltà che crede che basta accusare quel giocatore pubblicamente per avere una maggiore attenzione….. mi sa che già trova gli alibi ad un’altra stagione fallimentare.
Bella occasione Nonno, provaci!!!!
Più debole degli ultimi 10 anni ? Ma te hai presente i vari nomi che ci sono ? Se c’è un punto debole degli zebrati, è nel mezzo al campo; è lì che dovremo essere bravi e fargli perdere la pazienza. Proviamoci.
Forza empoli giochiamocela