Si chiude una grande stagione per l’Empoli. La promozione in Serie A, la Coppa Ali della Vittoria, l’ultima vittoria con il Perugia, le feste in città e molto altro ancora. Prima dei saluti finali con un articolo speciale, dedichiamoci alle ultime considerazioni improbabili, quelle di Empoli-Perugia.

– Così tanta gente per un’amichevole al Castellani non si era mai vista.

– Dopo Oddo l’anno scorso, Grosso, Inzaghi e Nesta quest’anno: l’Empoli non ha pietà per i Campioni del Mondo.

– Il gol del Perugia ha ricordato molto, per l’azione limpida e cristallina, quelli che faceva un certo Esculapio Chiapponi, campione internazionale di fortuna.

– Incredibile slancio di affetto di Nonno Aurelio che, al coro su di lui, ha alzato entrambe le braccia e ha risposto. È rimasto deconcentrato dalla partita per 4 secondi: record stagionale.

– Caputo e Donnarumma raggiungono 49 gol in due, superano Immobile-Insigne, Ronaldo-Benzema, Di Maio-Salvini, Red & Toby e Curtatone e Montanara.

– Finalmente l’esordio di Imperiale, tutta un’altra musica.

– Andreazzoli unico tecnico a vincere la Coppa Ali della Vittoria da imbattuto. 23 partite in stagione, 23 partite senza sconfitte. Dice che da domani i fedeli andranno a toccarlo per guarire dai reumatismi perché porta bene.

– In panchina c’era anche Levan. Ovviamente è stato il suo anno.

– Manuel Pasqual ha incredibili doti canore e sa a memoria Milano-Bangkok. Quando si ritirerà dal calcio, andrà a Tu sì que vales.

– Sul pullman anche Andrea Butti, che con un megafonino lanciava i cori dei tifosi…

– Piazza della Vittoria così piena non si vedrebbe nemmeno se ci facesse un concerto Jovanotti con i Rolling Stones e il Papa.

– Trovato finalmente il rimedio per non far parcheggiare le auto su via Tinto da Battifolle: una festa promozione al giorno.

– Per l’Empoli una serata assurda: gioca contro il Perugia che è gemellato con gli azzurri. Il Grifo è forte rivale del Frosinone che pareggia e in Serie A ci va il Parma, altra gemellata dell’Empoli. Ci faranno una serie su Sky.

– Le favoritissime Frosinone e Palermo ricevono una gran lezione da questo campionato di Serie B: si parla sempre alla fine.

– Grazie Empoli, ci voleva proprio.

Articolo precedenteEd ecco la Serie A 2018/2019
Articolo successivoFinisce l’anonimo triennio di Joma

8 Commenti

    • eccomi!….spero che il prossimo campionato queste citazioni si levino dalle scatole perchè ci sarà bisogno di un ambiente unito e non di battutine e prese in giro

  1. “Dopo Oddo l’anno scorso, Grosso, Inzaghi e Nesta quest’anno: l’Empoli non ha pietà per i Campioni del Mondo.”

    Aggiungete Gilardino all’elenco.

  2. “Le favoritissime Frosinone e Palermo ricevono una gran lezione da questo campionato di Serie B: si parla sempre alla fine.” ….Come si dice…. tra i due litiganti, il terzo gode (L’Empoli) e in questo caso ci gode pure il quarto (il Parma) 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here