L’Empoli pareggia con il Novara e, finalmente, si prende la promozione in Serie A. Eccoci con le Considerazioni Improbabili.
– Ufficiale: l’Empoli è salvo.
– Ha fatto prima l’Empoli a tornare in Serie A che l’Italia a fare un governo.
– Può piovere, può esserci sole, può essere sabato o domenica, i difensori possono essere la squadra dei cattivi di Space Jam, può essere una partita semplice come decisiva, ma una cosa è certa: se c’è un pallone nell’area avversaria, lì c’è anche Francesco Caputo.
– Il capolavoro di Nonno Aurelio è completo, adesso può darsi al suo vero obiettivo stagionale: vincere la gara di sosia di Daniel Craig.
– Comunque ragazzi tanto di cappello a Puskas che alla sua età segna ancora gol del genere.
– Dietro all’Empoli c’è una corsa sfrenata a chi fa la figuraccia più grossa.
– Ma si è giocata pure Inter-Juventus sabato? Partita di seconda fascia.
– L’Empoli ha vinto la Serie B, la succursale dell’Empoli può vincere la Serie A.
– La voglia di giocare di Empoli e Novara nel secondo tempo era talmente poca che qualcuno ha provato a fare come in ‘Fantozzi’, quando spostano le lancette in avanti per arrivare prima alla mezzanotte.
– Il presidente Corsi viene immortalato in diretta tv mentre beve una bella boccia di birra. Voci di mercato lo danno vicino alla Carlsberg.
– A tal proposito, una statistica interessante: se si considera anche quella di Maccarone a Bologna, l’Empoli è la squadra che ha bevuto più birre in campo nel calcio italiano.
– Adesso godiamoci queste ultime giornate (magari simpatizzando per Parma e Perugia…) e pensiamo alle cose serie: quando si torna in Europa?
– Fatevi un giro sui social, per molti è tutto un “Che palle, l’Empoli in A, società inutile”. Poi magari lo dicono tifosi di squadre che non vincono niente da 40 anni, sono in Serie A perché salvate da Petrucci, fanno solamente contorno in mezzo alle altre venti squadre e quando inizia il mercato vengono a bussare alla porta dell’Empoli perché ha i giocatori buoni. Stiamo tornando, simpaticoni.
Sono d’accordo su tutto. Questo di empoli è il calcio che ci piace senza polemiche ne pressioni.
si va allo stadio si vedono belle partite e si tifa a prescindere. il var,le polemiche e i sospetti lasciamole ad altre piazze che tanto si divertono cosi e magari qualcuno delle città vicine che considerano empoli inferiore non vincono niente da anni.
Grandi rosicatori ma anche invidiosi perché vorrebbero essere loro al nostro posto. Ma non capiscono che Empoli e’ speciale e che e’ inimitabile. Fatevene una ragione.
Citazioni non siete simpatici nemmeno dopo la promozione…prrrrrrr
…. antipatia senza limiti
Non ho mai scritto qui… ma l’ ultima è la più bella di quelle lette quest’anno , e mi va di condividerla .
Direi ” ai simpaticoni ” che verranno a bussare al mercato dei talenti di Empoli , di stare tranquilli, che noi stiamo anche bene cosi… . Ciaooooo.
Empoli Club Brianza.
L’ultima considerazione sui “rosikoni” è spettacolare….. 🙂