L’Empoli ha pareggiato in casa con la Cremonese nella quarantesima di Serie B. Ecco le Considerazioni Improbabili del match.

– Finisce in parità la gara al Castellani in cui un ottimo Empoli tiene testa a un tenace Ajax.

– Innovativa, moderna e frizzante la tattica degli ospiti: 9-1-0. Sembra un numero di telefono americano.

– La Cremonese ha fatto la sua interpretazione della Linea Maginot e ha scavato due trincee al limite delle rispettive aree del Castellani.

– Ora però chi li ripaga i lavori di rizollatura?

– Un punto che frena la corsa dell’Empoli alla promoz… Ah no, scusate.

– Donnarumma e Caputo arrivano a 46 gol in due e sono sui primi due gradini della classifica marcatori. Però c’è chi rimpiange che non sia arrivato Antenucci.

– Nelle prossime puntate dei Looney Tunes Willy E. Coyote non insegue più Beep Beep, ma Di Lorenzo.

– Esordio tra i pali di Terracciano, anche lui con la maglia giallo sbiadito. Aderite anche voi alla campagna “Basta maglie da pulcini ai portieri dell’Empoli”.

– Nonno Aurelio ha giocato contro ventuno squadre in Serie B, nessuna è riuscita a batterlo per ora. Highlander.

– A proposito, straordinario il coro “Nonno Aurelio”.

– Caputo, a sorpresa, sbaglia un gol incredibile andando di testa su un pallone quasi rasoterra. Ormai s’è stancato di segnare gol banali, o li fa pazzi o nulla.

– A Brescia sarà una partita tesa e nervosa, in palio punti che scottano per entrambe le squadre, a caccia dell’obiettivo stagionale. (spoiler: al 15′ del primo tempo saranno tutti già con un piattino di polenta e un bicchiere di vino in mano).

– Un grandissimo abbraccio a Daniele Croce. Quando un calciatore prima di tutto è un vero uomo, allora si vedono scene come quella – toccante – dopo il fischio finale. Avresti meritato anche tu di essere lì in mezzo al campo a festeggiare la promozione.

Articolo precedente12° Premio “Del Rosso”… decisi i tre finalisti
Articolo successivoI Più e Meno di Brescia-Empoli

10 Commenti

  1. Per Gigi visto che uumipiacitu è irrecuperabile…..”Un grandissimo abbraccio a Daniele Croce. Quando un calciatore prima di tutto è un vero uomo, allora si vedono scene come quella – toccante – dopo il fischio finale. Avresti meritato anche tu di essere lì in mezzo al campo a festeggiare la promozione.”
    Questa frase non è improbabile…la condividi vero ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here