Nel gelo del Castellani, l’Empoli pareggia con l’Avellino e rimane in testa alla classifica. Andiamo a vedere le Considerazioni Improbabili della partita.

– Se c’era una possibilità di rimanere più gelati che a -6°C era quella di subire un gol al primo tiro in porta al 95′. Ci siamo riusciti.

– I giocatori dell’Empoli non spazzano mai. Se devono pulire il pavimento in casa, fanno degli uno-due tra di loro e poi accompagnano il sudicio fino al cassonetto.

– Ottima prova di Burian a tutto campo.

– Simpaticissima l’esultanza di D’Angelo sotto la Maratona, un gesto da gran signore.

– Altro gesto da Libro Cuore: Novellino riceve una pallonata nelle zone morbide, si gira verso la tribuna preoccupata e dice “no, non m’ha preso lì”. Grazie, stavamo già in pensiero.

– Secondo pareggio di fila, seconda partita senza gol per Caputo e Donnarumma, seconda gara con gol subito consecutiva: la fine è vicina, prepariamoci alla Lega Pro.

– Zajc è come la Stella Polare, anche nel buio riesce a indicare la strada giusta.

– Un giorno ricorderemo Empoli-Avellino come il remake di Empoli-Verona del 2012.

– L’Empoli si conferma una grande: gioca in casa con la terza maglia come fanno la Juventus o il Napoli.

– Al Castellani sono stati bevuti talmente tanti Caffè Borghetti per scaldarsi che adesso gli empolesi son diventati azionisti di maggioranza dell’azienda.

– Ora però di gol all’ultimo minuto di recupero basta, eh…

– Gabriel denuncia la Lega di Serie B per mobbing perché l’hanno lavorare da fermo al freddo per 95 minuti.

– Straordinaria partita di Krunic, a un certo punto ha fatto una percussione talmente potente che l’hanno ritrovato su viale Togliatti a Sovigliana.

– Un plauso a chi fa i calendari di Serie B. La scelta di giocare con un clima tipico da tundra riporta alla mente una frase storica del grande tifoso azzurro Carlo Monni, che qui parafrasiamo con una forma annacquata per non urtare i più piccoli: “Stare fermi un mese e poi giocare di martedì a meno sei, gl’è come andare ai’ccasino e ‘un fare l’amore”.

Articolo precedente70ª VIAREGGIO CUP | Arriva la Paganese al posto dei Garden City Panthers
Articolo successivoL’arbitro di Foggia-Empoli

15 Commenti

  1. Unmipiacitu: fate festa…..
    Gigi: siete ridicoli……

    Ve l’ho scritto io per non farvi perdere tempo col copia e incolla!!!!

  2. invece io vi trovo troppo simpatici continuate così , qualche cretinx che critica a vanvera lo trovi sempre , criticavano il gioco di sarri , figuratevi

  3. Questa è fantastica…….
    I giocatori dell’Empoli non spazzano mai. Se devono pulire il pavimento in casa, fanno degli uno-due tra di loro e poi accompagnano il sudicio fino al cassonetto…..

    Rubrica simpaticissima, grazie!

  4. per me dopo un pareggio così c’è poco da ridere e prendere per il culo probabilmente scherzate perchè non ve ne importa niente e sicuramente non eravate allo stadio

  5. per me dopo un pareggio così c’è poco da ridere e fare battutine probabilmente ….scherzate perchè non ve ne importa niente e sicuramente non eravate allo stadio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here