Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri che andranno a far visita alla Lazio del grande ex, Sarri. L’Empoli arriva alla terzultima di andata con un bottino in classifica davvero importante e con una serenità che può permettere anche di osare qualcosa in più. Vediamo le ultime.
Per Zanetti nessun dubbio a livello modulo con il 4-3-1-2 che sarà ancora protagonista. Non dovrebbero esserci particolari novità di formazione anche se sicuramente non ci sarà Akpa Akpro squalificato e si dovrebbe vedere Fazzini dal primo minuto. Bandinelli partirà dalla panchina stringendo i denti per una microfrattura ad un piede. In mezzo si dovrebbe poi rivedere Grassi regista con Marin mezzala. Possibile un cambio in difensa con Ebuehi per uno Stojanovic che quest’anno non pare essere all’altezza della passata annata. Ci potrebbe essere anche una staffetta sulla trequarti con Bajrami a partire per primo. Davanti ancora la coppia Satriano-Caputo.
Gli indisponibili sono: Destro, Tonelli, Akpa Akpro, Haas
Mister Zanetti vuole vedere un miglioramento in fase di possesso e, parlando della gara di domani, evidenzia come ogni situazione a favore dovrà essere gestita al meglio.
In casa Lazio è confermato il modulo che sarà il solito 4-3-3. Desta preoccupazione Ciro Immobile, uscito malconcio da Lecce ma dovrebbe essere in campo anche contro l’Empoli dal primo minuto: con lui tornerà dal 1′ Felipe Anderson con Zaccagni dall’altra parte. A centrocampo Milinkovic, Cataldi e l’ex Vecino, con Luis Alberto al rientro tra i convocati ma che si accomoderà in panchina. Nessun dubbio in difesa: davanti a Provedel ci saranno Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic. Tutti a disposizione gli effettivi.
Maurizio Sarri non disdegna mai una parola d’affetto per Empoli. Sulla partita va però dritto al fatto che per la Lazio c’è un unico risultato possibile.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-3: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Vecino; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.
4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Grassi, Marin; Bajrami; Satriano, Caputo.
E’ la partita Di destro, me lo sento!
Di un destro, minuscolo.
Vorrai dire Fazzini. ⚽️ (per me)
Destro mi pare lontano dal rientro.
Baldanzi deve giocare sempre! Non scherziamo…
Quella che conta è la partita con la Sampdoria. Giusto attingere da tutta la rosa a disposizione.
Baldanzi, è oggettivo, dovrà in futuro mettere un po’ di muscoli sennò lo portano via di peso.
O fa questo o si velocizza nella corsa e nelle giocate.
Fatto questo arriverà in Nazionale.
Però a Roma farei giocare Bajrami.
Grande Fazzini…ennesimo prodotto del vivaio…forse proprio per la sua esplosione non si è corso più di tanto dietro a zurkosky
Non Si è corso per niente per Zurko , l’Empoli non voleva tirare fuori soldi e quindi lo Spezia la preso , non c’è altre scuse .
Baldanzi,Fazzini e Degl’Innocenti in campo domani!
Facciamo giocare tutti i nostri giovani che per attaccamento e riconoscenza danno 10 a tutti.
Giovani e forti con qualità e tecnica,Olimpico e Lazio partita giusta per loro.
Avanti giovani azzurri!
Tutti e tre insieme in una volta…. sarebbe mandarli un po’ allo sbaraglio. Contro avranno vecchi volponi, domani.