Si torna in campo nel giorno dell’epifania dopo una sosta per le festività natalizie. Nonostante il girone di ritorno sia asimmetrico rispetto a quello di andata, la prima giornata coincide perfettamente per gli azzurri che ripartono dalla Lazio dell’ex Sarri. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si registra la negatività al Covid dei tre calciatori che si erano fermati e questi (non sappiamo ufficialmente chi siano) saranno a disposizione. Non saranno invece del match Romagnoli, per un piccolo problema fisico e Cutrone, per motivi familiari. Si dovrebbe andare con il doppio trequartista alle spalle dell’unica punta Pinamonti. In difesa ballottaggio Tonelli-Viti per andare al fianco di Luperto. Zurkowski, Ricci e Bandinelli dovrebbero essere i tre di centrocampo.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Fiamozzi, Ismajli, Marchizza, Viti, Bajrami, Asllani, Stulac, La Mantia, Mancuso.

Gli indisponibili sono: Haas, Cutrone, Romagnoli

Mister Andreazzoli non si vuol sentire al pari della Lazio, di poco sopra in classifica, ma chiede come sempre la solita gara votata al cercare il migliore dei risultati

La Lazio del grande ex Sarri andrà dentro con un 4-3-3 molto offensivo. Al momento i laziali sarebbero immuni da casi covid e le uniche due assenze certe sono quelle di Akpa Akpro (coppa d’Africa) e di Romero. Anderson, Immobile e Pedro comporranno il temibile trio offensivo. Dietro dovrebbe partire dal primo minuti l’ex Hysaj ma in difesa c’è un ballottaggio tra Radu ed Acerbi. Altro ballottaggio per i laziali è quello in mezzo al campo tra Cataldi e Leiva.

Il tecnico Sarri ricorda sempre con belle parole Empoli e mette tutti in guardia sulle enormi difficoltà della gara di domani.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Strakosha; Hysaj, Patric, Radu, Marusic; Milikovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Pedro.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Luperto, Tonelli, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.

Articolo precedenteComunicato Empoli sul ricollocamento abbonati Maratona Inferiore
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Siamo troppo distratti dal mercato a tutti i livelli….. non siamo salvi e neppure dei fenomeni….. rischiare con il fuoco è pericoloso anche se ti chiami Empoli e sai e capisci di calcio…..

  2. Oltre al reparto offensivo hanno anche un centrocampo con i controcollioni, ci vorrà una prova maiuscola da parte di tutti.
    Peccato per Romagnoli e Cutrone che non saranno della partita, speriamo sia stato bravo il mister a tenere tutti sul pezzo e concentrati a dovere perché tutti questi articoli di giornale a qualcuno possono far montare la testa.

  3. troppi discorsi in giro; io ancora non mi considero al sicuro,,,e poi in ogni caso dopo tutto cio’ di bello che abbiamo visto nel girone d’ andata rompere il giocattolo farebbe veramente male
    anche alla luce della situazione esterna si fa’ presto a trovarsi corti….e rispetto a molte squadre abbiamo solo un infortunato serio….!!!!!

  4. Si esatto, al di là del fatto che non mi sento sicuro nemmeno io, ma più che altro c’è un pò di timore nel rischiare di vedere un’involuzione in questo girone di ritorno, insomma di non divertirsi e di rompere il giocattolino…Mi ricordo nell’anno di Giampaolo avemmo un calo importante nella prima metà del girone di ritorno, ma in quel caso dopo la 2° di ritorno eravamo già a 32 punti (30 al giro di boa), quindi anche in posizione migliore a questo punto.

  5. 27 punti dopo il girone di andata, qualche battuta a vuoto (ma sempre onorevolmente e con alcune prestazioni che meritavano sicuramente il pareggio) peró anche con vittorie che mai ci saremmo sognati da matricola che siamo. Perché la rosa si è dimostrata competitiva, ma tanti azzurri in A per ci avevano giocato pochissimo o addirittura mai. Le chiacchiere di mercato ci son sempre state e ci saranno sempre e non è che se perdiamo a Roma siamo con l’acqua alla gola. Manca un girone di ritorno e pochi punti per la salvezza, una salvezza che è dietro l’angolo e che sarà un primo obiettivo da raggiungere più alla svelta possibile ( e credo che già li la squadra sarà oltretutto premiata in soldoni extra, quindi non mancheranno gli stimoli). Con una squadra così, mi voglio godere partita per partita, troppo presto per avere preoccupazioni di sorta, sicuramente quelle ce l’hanno squadre come il Venezia e lo Spezia oltre naturalmente alle ultime 3.

  6. Fare giocare bandinelli e escludere Bajrami è da dilettanti allo sbaraglio..è l unico giocatore TALENTUOSO CHE ABBIAMO

  7. Occasione anche per far giocare una parte di partita anche ai due tanto chiacchierati che ci hanno portato in serie A (Cutrone assente)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here