Dopo la sconfitta con l’Inter gli azzurri sono alla ricerca di una prestazione convincente che magari possa fruttare anche dei punti. Di fronte una Lazio ancora da decifrare ma che nel suo stadio è sempre avversaria temibile. Vediamo le ultime.
Rifinitura mattutina a porte chiuse per gli azzurri che hanno provato le ultime mosse partendo sempre dalla solida base del 4-3-1-2. Le certezze stanno nelle assenza, infatti sia Costa che Laurini non saranno dentro per delle noie fisiche ed ai loro posti si vedranno Barba a far coppia centrale con Bellusci e Zambelli nel ruolo di terzino destro. Niente è scontato pero’ ci attendiamo il ritorno di Pasqual a fungere da terzino sinistro e quello di Jose Mauri in mezzo al campo magari con Tello e Croce ai suoi lati. Scontato Saponara sulla trequarti, in attacco si potrebbe andare dalla conferma di Pucciarelli e Maccarone ad una “rivoluzione” totale. Ufficialmente a disposizione il difensore Veseli
In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Cosic, Dimarco, Veseli, Buchel, Diousse, Krunic, Maiello, Pereira, Gilardino, Marilungo, Mchedlidze.
Gli indisponibili sono: Costa, Laurini, Tchanturia.
Mister Martusciello presenta la gara come difficile chiedendo ai suoi una prova di sostanza e di attenzione per tutti i novantacinque minuti, il risultato sarà quasi sicuramente conseguenza di questo.
Sarà un 3-5-2 il modulo a cui si affiderà il tecnico laziale, Inzaghi. La formazione biancoceleste dovrà fare a meno del portiere titolare Marchetti ma anche di Basta e Bastos per guai fisici. In attacco sarà la coppia formata da Immobile e Keita a cercare di far male alla nostra difesa. I dubbi di Inzaghi sono prevalentemente a centrocampo dove si giocano una maglia Cataldi e Biglia ma anche in difesa con un ballottaggio tra Wallace e Hoedt.
Per Inzaghi la gara di domani deve essere la netta risposta alla brutta prestazione di Milano ma con grande attenzione verso una delle squadre che gioca il miglior calcio palla a terra.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Strakosha; Wallace; De Wrij; Radu; F. Anderson; Parolo; Cataldi; Milinkovic; Lulic; Immobile; Keita.
4-3-1-2: Skorupski; Zambelli; Bellusci; Barba; Pasqual; Tello; Jose Mauri; Croce; Saponara; Pucciarelli; Maccarone
Mettiamoci Giradino
Mi rivolgo a PIANETA EMPOLI e ripeterò questo testo a commento di 5 o 6 notizie che date oggi, perché non vi sfugga.
Ho trovato difficoltà continue nel collegarmi. La prima volta mi sono registrato e andò bene, dopo due o tre giorni mentre scrivevo il commento ho visto la mascherina che mi invitava ad accettare le regole sulla privacy: accetto e non parte nulla; accetto, casso la mascherina, scrivo il commento e non parte. Questo dura un paio di giorni. Per 3 o 4 giorni tutto normale. Ma da 4 o 5 giorni si è ripetuto l’inghippo: arriva la mascherina, io accetto e quella resta lì. Ora mi sono regsitrato di nuovo. Un commentino consentitemelo: meglio prima. C’erano commentatori maleducati e offensivi…sì, certo, ma ora non c’è quasi nessuno e si leggono sempre i soliti. Comunque se si ripete l’inghippo, beh! fate qualcosa, perché sono sicuro che parecchi assenti lo sono per motivi miei. Scriveva Mork ieri l’altro, che è un commentatore molto presente, di aver trovato difficoltà. Ma proprio il sito della Gazzetta era da prendere? Sul giornale fanno finta che l’Empoli non esista se non quando incontra le grandi squadre.. Grazie
Chi say Perche tello riserva Col cagliari in serie be titolarrissimo in serie a Col empoli chi say Perche saponara e il make dell empoli Jose Maurice un business chi say Perche Giovanni nn e che La societal have preso un po di soldi Da juve e Milan