Il prossimo avversario dell’Empoli è il Parma, squadra che naviga in acque tempestose per via della sua situazione societaria ma con la quale c’è sempre stata vicinanza, soprattutto tra le tifoserie.
LA ROSA
A disposizione di mister Donadoni, si parte con il portiere Mirante, scuola Juve, e con molti anni di Serie A alle spalle; in difesa il punto fermo è capitan Lucarelli, 38 primavere, coadiuvato dai vari Costa, Pedro Mendes e Santacroce. Sui lati difensivi gli interpreti solitamente impiegati sono Cassani (qualche presenza per lui con la Nazionale Italiana), Lila e l’ex fiorentino Gobbi. A centrocampo trovano posto l’ex azzurro Lodi, il giovane talento Mauri, Nocerino e Galloppa; in avanti il portoghese Varela, poi in fila i vari Palladino, Coda e Belfodil.
COSA TEMERE DI PIÚ
L’atteggiamento tattico del Parma potrebbe essere altamente difensivo, e si sa come l’Empoli soffra questo tipo di situazione. Inoltre gli ospiti non hanno molto da perdere e questo potrebbe dargli una carica ancora maggiore.
COSA TEMERE DI MENO
La difesa parmense è la più battuta dell’intero campionato in trasferta: 33 gol subiti (più di due a partita) fanno sì che la retroguardia sia tutt’altro che invulnerabile.
Simone Galli
Credo che Lucarelli sia squalificato
Mi ricorda molto la partita contro la Juve Stabia dell’anno scorso, cioè contro una squadra già retrocessa ma che venne ad Empoli a giocarsi la sua onesta partita e gli azzurri faticarono non poco per avere la meglio.
Non sarà per niente facile..