Il Bari di Torrente è a tutti gli effetti una cooperativa del gol. Ben 14 i giocatori diversi andati a segno quest’anno, quattro dei quali (De Paula,Marotta, Rivas e Donati) partiti a Gennaio.

 

E proprio dopo Natale si può constatare che le reti realizzate siano raddoppiate rispetto all’anemica prima parte di campionato: si è passati infatti, dai 12 gol realizzati nelle prime 15 giornate ai 25 delle successive quindici. A sancire questo cambio di tendenza, l’esplosione in fase realizzativa di Caputo, sette gol per lui prima della squalifica, ma anche la crescita esponenziale di Stoian, autore di 5 gol, diversi dei quali decisivi come sabato con la Reggina.

 

Al terzo posto della classifica marcatori biancorossa c’è un centrocampista, De Falco, con 4 reti. Ma non è l’unico centrocampista andato a segno, hanno timbrato infatti il tabellino anche Bogliacino e Bellomo.

 

Micidiale l’apporto in zona gol della difesa con le 3 reti di Martino Borghese, le 2 di Claiton Dos Santos e una anche per Agostino Garofalo, nella recente trasferta di Livorno.

 

A proposito di trasferte, non può rappresentare una novità, il dato dei gol realizzati dal Bari fuori dalle mura amiche: dei 37 gol totali, ben 20 sono stati segnati fuori casa, con un’invidiabile media esterna di 1.6 gol a partita.

 

 

Davide Giangaspero / Tuttobari

Articolo precedenteInfo e prezzi biglietti Empoli-Bari: maratona a 5 euro!
Articolo successivoDal campo…test con la Primavera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Mi sbaglio o lo Stoian di cui si parla bene in questo articolo (“…la crescita esponenziale di Stoian, autore di 5 gol, diversi dei quali decisivi come sabato con la Reggina…”) domenica sarà squalificato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here